Poggiapiedi da scrivania: I 5 migliori modelli per ufficio e casa [ Modelli e prezzi ]

Prima o poi il lavoro ci ucciderà. Quante volte avete pensato anche voi la stessa frase, dopo giornate intere in piedi o seduti al computer? Mal di schiena, dolori muscolari, cattiva circolazione, insomma, tutta colpa del lavoro!

Ma anche stavolta, la tecnologia ci viene incontro per alleviare le nostre “sofferenze” e farci stare meglio nell’ambiente lavorativo, grazie al poggiapiedi. Ce ne sono tantissimi sul mercato, e di forme diverse. Come trovare quello più adatto a voi? Proviamo a darvi qualche consiglio e a proporvi i migliori tra gli acquisti dei clienti.

Bestseller No. 1
AmazonBasics - Poggiapiedi
  • Poggiapiedi da posizionare sotto alla scrivania per maggiore comodità durante il lavoro
Bestseller No. 2
Topmener Poggiapiedi Sotto la Scrivania, Cuscino Ergonomico per Poggiapiedi con Schiuma ad Alta...
  • ❀❀Incredibili benefici per la salute❀❀ il poggiapiedi ergonomico di Topmener offre un supporto stabile per i piedi e aiuta a mantenere la posizione seduta eretta e a mantenere una postura sana...
Bestseller No. 3
HBselect Poggiapiedi Ergonomico in Memory Foam Cuscino per Piedi con Tessuto a Rete Rilassa Piedi e...
  • MATERIALE: HBselect Poggiapiedi è realizzato in memory foam 30D ad alta densità con una forte elasticità. La copertina è realizzata in tessuto a rete di alta qualità. Morbido e resistente...
Bestseller No. 4
HuaNuo Poggiapiedi Ergonomico con Funzione Massaggio, Angolo Regolabile e 3 Diverse Posizioni di...
  • ✅ 【Poggiapiedi Ergonomico】 - Sollevare piedi e gambe seduti su una sedia per favorire la circolazione sanguigna dei piedi, alleviare la fatica e rilassare gambe e schiena. Quando lavori in...
Bestseller No. 5
Guiffly Poggiapiedi sotto la scrivania, Cuscino per poggiapiedi ergonomico in Spugna ad Alta...
  • 👣 POGGIAMENTO DI SUPPORTO ERGONOMICO: aiuta a mantenere una postura sana e sostiene i piedi per le persone che lavorano lunghe ore alla scrivania. Il design a mezzo cilindro offre una superficie...

Tipologie di poggiapiedi

poggiapiedi per scrivania

  • adattabili: Si presentano come pedane rigide, con superficie a rilievo per massaggiare i piedi, senza scarpe. Offrono anche la possibilità di adattarsi all’altezza della persona che lo utilizza, per sua comodità.
  • ergonomico in memory: È un cuscinetto a mezzaluna, con la base piatta, per poggiare i piedi sopra il lato incurvato e, indipendentemente dall’altezza di chi lo usa, lascia risposare le gambe. Attraverso il materiale memory si adatta alla perfezione a qualsiasi forma del piede.

Come scegliere il migliore poggiapiedi?

Per fare la scelta definitiva, devi necessariamente tener conto di alcuni elementi:

  • larghezza della pedana: La pedana deve accogliere i vostri piedi, con la larghezza giusta, sia che portiate il numero 35, che il 42. Avere i piedi solo su una parte della pedana può risultare scomodo e poco funzionale.
  • regolabile in altezza: Molti offrono i comandi, che si possono gestire con un piccolo gesto, per alzare la pedana e posizionarla con pendenze diverse.
  • basculante: Le inclinazioni di una pedana permettono a chi lo utilizza di trarre il maggior beneficio per il benessere della propria schiena e della colonna vertebrale.
  • superficie ruvida: Il piano dove vengono posizionati i piedi, può presentare delle piccole mezze sfere o strisce orizzontali. Questi rilievi offrono la possibilità di fare massaggi ai piedi, a beneficio della circolazione sanguigna delle gambe, con piccoli movimenti.
  • piedini di appoggio: Tra la struttura del poggiapiedi e il pavimento è necessario ci siano dei piedini in gomma, per evitare che quando vengono poggiati i piedi sulla pedana, questa si sposti.

Migliori poggiapiedi per scrivania – Modelli 2020:

  • Navaris Poggiapiedi per Ufficio

poggiapiedi per scrivania migliore

Caratteristiche:

Pedana per poggiare i piedi, adatta per l’ufficio. Di colore grigio antracite, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento in ufficio. Fa assumere all’impiegato una postura corretta, che previene i dolori alla schiena e alle spalle. Arriva ad un’altezza di 11 cm, da una base di 7,5 cm, con un’inclinazione di 15° circa.

Dimensioni:

Misura 44,8 x 33,5 x 7,5 cm, e pesa 1,6 Kg.

Funzioni:

Permette di alleggerire il carico sulla schiena, quando si lavora tanto al computer, e si sta seduti a lungo. Vi si appoggiano sopra i piedi, inclinando la pedana, personalizzandola.

Materiali:

E’ interamente realizzato in plastica molto resistente, per sopportare le continue pressioni, durante il giorno.

Pro:

Grazie all’inclinazione e alla piattaforma di appoggio, questo poggiapiedi permette di adattarsi alle esigenze ergonomiche del proprio corpo. La pedana è ampia e permette anche a chi ha piedi grandi di utilizzarla in comodità. I piedini di gomma trattengono la pedana sul pavimento, senza farla scivolare, qualsiasi sia il tipo di mattonelle.

Si utilizza muovendo il grado di inclinazione, con un semplice movimento. È facile da pulire, e può essere utilizzato anche per casa, non solo per l’ufficio. Ottima qualità del prodotto.

Contro:

Non offre tanta possibilità di movimento, nel senso che non sono previsti tanti posizionamenti della struttura.

Navaris Poggiapiedi per Ufficio scrivania - Pedana appoggia Piedi Gambe per Lavoro Computer -...
  • POSTURA CORRETTA: alleggerisci il carico sulla schiena quando lavori davanti al PC con il poggiapiedi di Navaris. Una posizione corretta previene dolori alle spalle o alla colonna vertebrale.
  • AmazonBasics Poggiapiedi

Caratteristiche

Solleva i piedi e le gambe per allineare la posizione ottimale di chi sta seduto a lungo, per motivi di lavoro o di svago. La pedana si inclina avanti e indietro, per muovere le gambe e favorire la circolazione. Sono presenti protuberanze, tipo pallini, i quali, poggiando i piedi con o senza calzini, possono fare un massaggio sui punti più delicati della pianta del piede, per ridurre lo stress fisico.

Dimensioni

La struttura misura 39 x 30 x 12 cm.

Funzioni:

È un poggiapiedi da inserire sotto la scrivania per agevolare la lunga permanenza in posizione seduta, senza per questo affaticare gambe e schiena.

Materiali:

Realizzato in metallo, è tra le più robuste e solide strutture sul mercato.

Pro:

La piattaforma disomogenea sul piano permette di muoverci sopra i piedi e fare un massaggio, anche mentre si lavora. Il materiale con cui è fatto, e la verniciatura a polvere, evita il formarsi della ruggine, qualora posizionato in ambienti umidi.

La facilità di movimento per inclinarsi nelle diverse posizioni permette di non doversi inchinare ogni volta sotto la scrivania, ma fare tutto con comodità restando seduti. I piedini in gomma sono ottimi per evitare che scivoli su pavimenti in gesso o marmo.

Contro:

Ci sono troppi elementi a rilievo sopra la pedana. Si possono sporcare e non pulire bene.

AmazonBasics - Poggiapiedi
  • Poggiapiedi da posizionare sotto alla scrivania per maggiore comodità durante il lavoro
  • Eureka Ergonomic Poggiapiedi

Caratteristiche:

Poggiapiedi regolabile, colore nero. Si può inclinare da 0 a 20°, a seconda della posizione desiderata.

Dimensioni:

Piano poggiapiedi misure 41 x 25, 9 cm, altezza regolabile 6,8 x 12,2 cm. Peso del prodotto 2,3 kg.

Funzioni:

E’ un poggiapiedi ergonomico, per massaggiare i piedi e posizionarli in modo da aiutare la giusta postura, da seduti. Potendo sollevare le gambe, si migliora la circolazione degli arti inferiori e si riduce di parecchio l’affaticamento.

Materiali

Prodotto in metallo elastomero termoplastico, questo poggiapiedi offre solidità e sicurezza. Le parti morbide sono realizzate in gomma, rispettando i più rigorosi controlli in merito alle emissioni chimiche.

Pro:

Sostegno ergonomico per il benessere di schiena e gambe, ha un design accattivante. La forma della pedana offre un modo funzionale di liberare la pressione. I gommini pensati per non far scivolare il poggiapiedi, ha anche la funzionalità di non rovinare il pavimento, di qualsiasi materiale sia. Inoltre, il movimento basculante della pedana non è bloccante, e permette di mantenere ferma la posizione.

Contro:

Il colore grigio chiaro al bordo e grigio scuro sulla pedana, non sono colori neutri, e, sebbene sia sotto la scrivania, non è semplice da abbinare con gli ambienti lavorativi. Si può regolare in inclinazione, ma non in altezza.

  • PrimeMatik Poggiapiedi con Piattaforma Regolabile

Caratteristiche:

Poggiapiedi regolabile, che permette di alzare le gambe per favorire la corretta posizione, quando si sta seduti. Ha la possibilità di essere regolato, per dare maggiore soddisfazione al cliente.

Dimensioni:

Il poggiapiedi misura 460 x 340 mm, con 3 livelli. Il suo peso è di 2,49 kg.

Funzioni:

Permette di abbassare lo stress e la fatica che si possono accumulare durante la giornata, dando sollievo alle gambe e alla pressione circolatoria.

Materiali:

Prodotto in plastica, di colore nero.

Pro:

La prevenzione in ufficio è uno strumento che sempre più si sta imponendo negli ultimi tempi, per evitare ripercussioni sulla salute dei dipendenti e anticipare rischi professionali. L’introduzione dei poggiapiedi negli uffici, aiuta questo obiettivo. La regolazione dei 3 livelli di altezza parte dai 110 mm, poi 140, fino a 170 mm.

Contro:

Questo articolo, rispetto agli altri non ha un bordo laterale della pedana, quindi i piedi potrebbero scivolare.

PrimeMatik - Poggiapiedi con Piattaforma Regolabile in plastica Nera 460 x 340 mm 3 Livelli
  • Poggiapiedi regolabile, che eleva le gambe favorendo la corretta posizione della colonna vertebrale e migliorando la circolazione sanguigna.
  • Kensington 56152 SoleSaver Poggiapiedi

Caratteristiche:

Prodotto nel colore nero, è un poggiapiedi da ufficio, per inclinare le gambe nel modo più corretto.

Dimensioni:

Le misure sono 7,62 x 35,56 x 45,72 cm. Il peso è tra i più leggeri della sua categoria, solo 1,24 Kg. Si solleva quando è parallelo al pavimento fino a 8,5 cm. Quando, invece, è inclinato tutto in avanti, è 2,5 cm, mentre indietro è 11,5 cm.

Funzioni:

Poggiapiedi con sistema di regolazione intelligente, per rispettare le norme di sicurezza sul lavoro in materia di salute dei dipendenti.

Materiali:

Prodotto in plastica di modesta fattezza, ma robusto.

Pro:

Riduce il disagio derivante dalla posizione seduta per tanto tempo. La possibilità di regolazione in altezza e in inclinazione, rende tutto più comodo.

Contro:

Il meccanismo è un po’ rumoroso quando si muovono i piedi, e ciò dipende dal materiale di plastica.

Kensington 56152 SoleSaver Poggiapiedi 450 cm x 350 cm (LxP) - grigio
  • Possibilità di regolazione su tre altezze e tre inclinazioni. Ampia superficie antiscivolo per i piedi. Contribuisce a ridurre il disagio derivante dalla posizione seduta.