Cerchi la migliore pressa da stiro? Ecco i 5 modelli professionali più acquistati

Cosa è una pressa da stiro e a cosa serve

La pressa da stiro è un elettrodomestico che nasce inizialmente per gli esercizi professionali come le lavanderie, nel corso del tempo però sono state prodotte delle versioni molto più semplici ed economiche da utilizzare anche in casa per risparmiare tempo durante le consuete attività domestiche.

La pressa da stiro infatti funziona come un classico ferro da stiro permette però di avere una superficie stirante molto più ampia che velocizza la stiratura di tutti gli indumenti.

La pressa da stiro è utile perché consente di stirare indumenti di grandi dimensioni o stoffe come ad esempio asciugamani, lenzuola o tovaglie, questo è il motivo per cui i maggiori utilizzatori di questo accessorio sono gli operatori dei bed and breakfast o degli hotel che trovano la pressa da stiro molto più comoda anche per stirare le divise dei dipendenti rispetto al classico ferro da stiro.

In questa guida ti daremo qualche consiglio su come scegliere la pressa da stiro più adatta alle tue necessità e confronteremo i 5 migliori modelli attualmente in commercio.

Bestseller No. 3
Pressa da Stiro a Vapore (Ferro) / Stireria Stampa Ultra XL di Speedypress con Supporto /...
  • Speedypress - Importa e produce strumenti per la stiratura da più di 40 anni!
Bestseller No. 4
Pressa da Stiro a Vapore (Ferro) / Stireria Stampa ESP di Speedypress con Telescopico Regolabile in...
  • 1,400watt. Risultati professionali in metà tempo di stiratura convenzionale! Semplice e facile da usare.
Bestseller No. 5
Pressa da Stiro a Vapore (Ferro) / Stireria Stampa (Stiratura) Argento / Argentata di Speedypress -...
  • 1,400watt. Risultati professionali in metà tempo di stiratura convenzionale! Semplice e facile da usare.

Come scegliere il modello migliore?

pressa da stiro

La scelta della migliore pressa da stiro si basa sulle principali caratteristiche che anche un ferro da stiro possiede, facendo ovviamente attenzione alle proporzioni.

Innanzitutto bisogna tener conto del fatto che non si acquista una pressa da stiro se non si hanno esigenze specifiche.

La pressa da stiro possiede un serbatoio che può essere più o meno grande. Più grande sarà il serbatoio più tempo ci impiegherà la piastra a scaldarsi.

Stesso discorso per il voltaggio dal quale dipende sia il consumo dalla rete elettrica sia il tempo di riscaldamento. In generale, possiamo dire che le presse professionali sono dotate di 3000 watt mentre quelle domestiche partono dai 1300 ai 2900 watt.

Chi acquista una pressa per stirare indumenti o accessori per la casa che tendono ad avere pieghe molto profonde e difficile da eliminare dovrebbe puntare su una pressa che fornisce un getto di vapore molto potente, in questo modo viene ridotto di molto il tempo di attesa per la stiratura.

Anche la superficie della pressa dipende molto dalla grandezza degli indumenti da stirare. Ecco, le migliori presse da stiro disponibili sul mercato e le loro caratteristiche principali.

Le migliori 5 presse da stiro professionali:

  • Singer ESP2.CLM pressa da stiro migliore

Questa pressa da stiro Singer è una delle migliori tra quelle presenti in commercio, la novità che questo modello propone, è la capienza davvero elevata del serbatoio che consente di stirare una moltitudine di indumenti in pochissimo tempo.

Il rapporto qualità/prezzo è estremamente buono, anche in relazione al fatto che la pressa è composta con materiali di altissima qualità che consentono all’accessorio di durare a lungo nel tempo in maniera davvero straordinaria.

La semplicità di utilizzo di questa pressa da stiro è assicurata dal fatto che è possibile selezionare fino a ben 5 diversi programmi per la stiratura in base al tipo di tessuto degli indumenti da stirare. Il prezzo del prodotto è estremamente accessibile anche perché si tratta di un accessorio perfetto anche da avere in casa e non solo adatto agli esercizi commerciali.

La presenza di una piastra in acciaio inox consente di avere un ferro da stiro adatto ad ogni tipo di materiale perfetto anche per quelli più delicati e non solo per quelli più duri e robusti. Un prodotto molto consigliato.

  • Speed Press Professionale

Questa pressa da stiro è il modello professionale più adatto per i proprietari di hotel o lavanderie che sono alla ricerca di accessori funzionali e performanti per ridurre sensibilmente i tempi dei lavori. Tale pressa in particolare ha un prezzo abbastanza elevato dovuto anche al fatto che l’accessorio è composto con i migliori materiali presenti in commercio.

Da notare inoltre che la pressa presenta il serbatoio più capiente della sua categoria che regala un autonomia estremamente elevata. Inoltre la sua piastra ha una superficie ampia, ragion per cui stirare anche le lenzuola più grandi non sarà difficile né richiederà nemmeno tanto tempo.

La pressa da stiro in questione non necessita necessariamente di una base per poter essere conservata o utilizzata anche se è ovviamente importante riuscire a trovare un punto dove poterla appoggiare in maniera stabile. La pressa ed i particolare la sua parte superiore consente di avere una pressa dal peso di 43 kg che elimina le pieghe più rilevanti dell’intero accessorio.

Si sconsiglia ovviamente l’acquisto di questo prodotto a chi è alla ricerca di un modello per uso domestico sia per dimensioni che per prezzo. Reputiamo questa pressa da stiro la migliore per chi la utilizza a livello professionale.

Pressa da Stiro a Vapore Professionale 100HD con Supporto - 101cm; 2.600watt (+ Vaporiera, Ferro,...
  • 30 volte la dimensione di un ferro normale! Dimensioni piatto: 100 cm x 30 cm. 2.600 watt di potenza. Pressa resistente. Adatto per uso commerciale (pensioni, alberghi, case di cura) e grandi...
  •  Speedy Press PSP202S

Questa pressa da stiro Speedy Press è davvero eccezionale. E’ realizzata con materiali di alta qualità e durevoli nel tempo. Presenta una piastra in Teflon che si riscalda in tempi rapidi e permette di stirare una moltitudine di vestiti, riducendo del 50% i tempi standard di stiratura.

Inoltre questa pressa da stiro garantisce potenti getti di vapore, fondamentali per una stiratura anche dei capi più difficili. E’ sicuramente un modello adatto a famiglie numerose o destinato ad un uso professionale. Il prezzo è adeguato alle caratteristiche della pressa.

Pressa da Stiro a Vapore (Ferro) / Stireria Stampa (Stiratura) Argento / Argentata di Speedypress -...
  • 1,400watt. Risultati professionali in metà tempo di stiratura convenzionale! Semplice e facile da usare.
  • Speedy Press Pressa a Vapore

La pressa da stiro in questione è tra le più funzionali per le incombenze domestiche tra quelle presenti sul mercato, adatta soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un prodotto a basso costo che funzioni però in maniera efficace. La pressa da stiro ha una base in teflon e un getto d’aria calda che riduce i tempi di stiratura del 50% grazie alla sua potenza.

Non è necessario avere una base di grandi dimensioni per poter riporre l’accessorio è sufficiente spostarlo quando necessario nel punto dove si procede alla stiratura. I materiali di realizzazione sono molto validi, resistenti e perfetti per incrementare la quantità dei capi stirati e portati a termine. Un prodotto che ha quasi solo feedback positivi, quindi molto consigliato.

  • Speedy Press PSP202E

La pressa da stiro in questione è quella che presenta il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli accessori presenti in commercio. Si tratta di un appressa di ben 1400 watt che riesce a stirare indumenti di ogni genere, anche quelli più pesanti che richiedono maggior potenza per essere rimasti bene.

La pressa è abbastanza grande e ha quindi la superficie giusta per poter stirare gli indumenti più grandi e spessi in un solo gesto. Non ci sono in commercio accessori con un prezzo simile, il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è ottimo.

Infine, la base in simil plastica può essere pulita in maniera facile e veloce per poter riporre l’accessorio senza alcuna difficoltà. Non indicato per chi necessita di un prodotto particolare per lavoro e professionale. Ottimo prodotto.

Pressa da Stiro a Vapore Ferro Mega PSP202E di Speedypress (64cm x 27cm; 1.400watt) per Uno...
  • Pressa da Stiro a Vapore (Ferro) / Stireria Stampa - Mega PSP202E (ESP) di Speedypress - Dimensioni Normale (64cm x 27cm; 1.400watt) per Uno Stiraggio Velocissimo! (+ GRATIS Copriasse Extra e Fondo in...