Migliore radiosveglia Philips: Guida all’acquisto con recensioni e offerte

La Philips e le sue radiosveglie digitali

La Philips è un’azienda nata nel 1981 in Olanda, precisamente nella città di Eindhoven, dove nasce e si sviluppa la sua sede operativa, diversa da quella legale, sita nella capitale Amsterdam.

Il percorso industriale della Philips, la vede partire con la produzione e distribuzione di lampadine, per passare successivamente (verso la fine del primo decennio del Novecento), alla produzione di apparecchiature elettromedicali.

Il secondo ventennio dello scorso secolo fu quello che vide la Philips dedicarsi ed espandersi nel settore produttivo di apparecchiature radiofoniche per continuare, sulla scia produttiva di apparecchiature elettroniche per la casa ed elettrodomestici, dopo una lunga serie di vicissitudini, che hanno portato l’azienda alla chiusura di alcuni stabilimenti europei ed alla successiva riapertura di altri, in Estremo Oriente ed America Latina.

Dunque, attualmente la Philips produce e distribuisce in tutto il mondo elettrodomestici di vario genere ed apparecchiature elettroniche ed elettriche per la cura personale (rasoi elettrici, spazzolini da denti elettrici, epilatori), nonché per la casa, come televisori, smart TV, decoder digitali e soprattutto radiosveglie digitali, delle quali ci andremo ad occupare di seguito.

Bestseller No. 1
Philips R3505/12 Radiosveglia Digitale DAB+/FM, Allarme Doppio, Timer per Spegnimento Automatico,...
  • La radiosveglia DAB+ consente una ricezione radio della musica e delle notizie senza fruscio. Inoltre, puoi preimpostare le tue 20 stazioni radio preferite.
OffertaBestseller No. 3
Philips AJ3115/12 Radio Orologio, Sintonizzatore FM Digitale, Sveglia Integrata, 2 Allarmi, Timer...
  • Svegliati con la radiosveglia, proprio come piace a te; la radio orologio ti sveglia con il sintonizzatore FM digitale e la tua stazione preferita o con il classico allarme sveglia
Bestseller No. 4
Philips R5005/10 Radiosveglia Driver Dell'altoparlante Full-Range da 2.5", Design Compatto, Radio...
  • Poiché radiosveglia digitale, questa radio ti da la possibilità di impostare un allarme doppio, in modo che ti svegli sicuramente. Fatti svegliare dolcemente con la "funzione dolce risveglio".
Bestseller No. 5
Philips AJb3552/12 Radiosveglia, Nero
  • Compatibile con DAB e FM per un ascolto completo radio; DAB: Band III, informazioni

Radiosveglia Philips: caratteristiche e principali funzioni

radiosveglia digitale philips

Tutti i modelli di radiosveglie digitali Philips presenti in commercio, offrono più di una semplice sveglia presente in qualunque dispositivo mobile, come un tablet o uno smartphone.

Infatti, esse sono dotate di un comodo ed ampio display su cui si può costantemente leggere l’orario, come in un comune orologio, ma in più offrono svariate funzioni e tecnologie, che i modelli più datati non posseggono.

Dunque, oltre alle funzioni base di orologio ed allarme, una radiosveglia digitale Philips può essere dotata di una vera e propria cassa audio, adatta non solo alla suoneria d’allarme, ma anche per la diffusione della musica in alta qualità.

Non a caso molti dispostivi Philips sono dotati di connettività wireless, con Bluetooth, così da poter connettere alla radiosveglia i propri dispositivi mobili (tablet e smartphone).

Tuttavia, ogni modello di radiosveglia digitale Philips è sempre dotato di radio integrata. Alcuni modelli sono addirittura muniti di uno slot, dove poter inserire e connettere il proprio smartphone direttamente alla radiosveglia ed utilizzarla come cassa per l’ascolto dei contenuti audio presenti sullo stesso smartphone, oppure utilizzarla come cassa per amplificare ulteriormente l’audio dei contenuti video dello stesso dispositivo mobile.

Sai scegliere la migliore radiosveglia digitale Philips?

Come già detto, in commercio esistono numerosi modelli di radiosveglie digitali Philips, con caratteristiche e funzioni adeguate ad ogni esigenza. Ragion per cui, la scelta del modello più confacente alle proprie necessità, non sempre risulta essere semplice.

Per questo motivo, prima di acquistare una radiosveglia digitale Philips, è consigliabile esaminare attentamente, tutta una serie di importanti fattori.

Primo tra questi è quello relativo al display. Quelli delle attuali radiosveglie digitali Philips, possono avere dimensioni variabili dai 3 ai 9 pollici, che rispetto ai display dei modelli più datati, presentano numerose indicazioni, inerenti alle funzioni della radiosveglia.

I display più piccoli sono adatti a coloro che cercano un modello di radiosveglia digitale Philips, che lasci più spazio ad altri elementi, come uno speaker grande, slot e porte per vari utilizzi, nonché pulsanti per gestire le funzioni del dispositivo.

Tuttavia, i display delle radiosveglie digitali Philips sono realizzati con pannelli a tecnologia LED e molto spesso sono sensibili al tocco, per poterne attivare in modo molto semplice la retroilluminazione. Infine, alcuni modelli offrono la possibilità di avere un display personalizzabile, nel quale è possibile cambiare il design grafico dell’orologio.

Il secondo fattore di scelta, riguarda il suono. Alcuni dei modelli di radiosveglie digitali Philips sono dotati di piccoli altoparlanti, utili solo alla riproduzione del suoneria d’allarme, ma ne esistono altrettanti dotati di speaker adatti anche alla riproduzione musicale di qualità.

In questo caso la scelta va fatta cercando di capire quali siano le proprie esigenze, ovvero se il vostro desiderio è quello di avere una radiosveglia che riproduca anche musica oppure vi basti un semplice dispositivo con le sue funzioni di base.

Tuttavia, il compito principale di una radiosveglia digitale è quello di farvi svegliare al mattino ed a tal proposito, va detto che nelle radiosveglie digitali Philips è possibile regolare il volume della suoneria, cambiarne la melodia ed in alcuni modelli renderlo incrementale.

Le funzioni aggiuntive sono il terzo fattore di scelta di una radiosveglia digitale Philips e tutti i modelli attuali ne sono forniti. Tra queste possiamo trovare:

  • sveglie multiple (una funzione che permette di impostare diversi orari di sveglia sullo stesso dispositivo, così da poter essere condiviso con più persone)
  • la funzione snooze (serve a disattivare la sveglia per alcuni minuti e farla suonare ad intervalli regolari programmati).
  • la proiezione dell’ora (un piccolo proiettore posto accanto al display, che proietta l’ora della sveglia sulla parete o sul soffitto a seconda di come viene orientato)
  • il rilevamento di temperatura e umidità (alcuni modelli di radiosveglie Philips sono dotati di sensori specifici, in grado di rilevare tali valori nell’ambiente in cui si trovano), la ricarica di altri dispositivi (ormai quasi tutti i modelli Philips dispongono di porte USB utili a ricaricare smartphone o tablet).
  • la connettività (dato che molti modelli fungono anche da cassa per la riproduzione musicale, risulta normale che siano dotati anche di connessione wireless con tecnologia Bluetooth e con cavo AUX, per offrire la possibilità di connessione ai diversi dispositivi mobili).

L’ultimo fattore di scelta da esaminare nella scelta di una radiosveglia digitale Philips è quello relativo all’alimentazione del dispositivo. Le moderne radiosveglie digitali di casa Philips, sono dotate di doppio sistema di alimentazione (ad energia elettrica ed a batterie al litio o alcaline), per evitare la perdita dell’ora esatta, come accadeva nei vecchi modelli, in caso di interruzione accidentale della corrente.

Dunque nei nuovi modelli a doppio sistema di alimentazione, le pile alcaline o le batterie al litio entrano in funzione soltanto in mancanza della corrente elettrica di casa, per evitare lo spegnimento della radiosveglia.

Radiosveglia Philips – Migliori modelli digitali:

  • Philips AJb3552/12

radiosveglia digitale philips migliore

Philips AJb3552/12 è una radiosveglia digitale, compatta, comoda ed elegante. Essa è dotata di un ampio display a LED, provvisto di un sensore che rileva la luce diurna e regola automaticamente la luminosità del display (intensa in presenza di luce forte e leggera al buio).

La radiosveglia è dotata di comandi per la regolazione della sveglia e dell’orologio, per il cambio stazione della radio digitale e per il volume d’ascolto.

Inoltre, Philips AJb3552/12 è dotata di una cassa per l’ascolto musicale, con una particolare funzione chiamata Dynamics Bass Boots, che dona una resa eccellente ai toni bassi a qualsiasi livello di volume.

Philips AJb3552/12 Radiosveglia, Nero
  • Compatibile con DAB e FM per un ascolto completo radio; DAB: Band III, informazioni
  • Philips AJ3400

La radiosveglia digitale Philips AJ3400 è un dispositivo dotato di un ampio display, facile da visualizzare anche appena svegli. Il dispositivo è programmabile per suonare in due differenti orari e possiede una radio FM/MW con sintonia digitale, per non ottenere frequenze disturbate durante l’ascolto.

Inoltre, la radiosveglia è dotata di una cassa di qualità per un buon ascolto musicale, tuner digitale per il cambio delle stazioni radio, ripetizione della sveglia ad intervalli programmabili, autospegnimento della stessa ed una batteria tampone per l’alimentazione.

Infine, va ricordato che è possibile impostare la sveglia facendo suonare la sua suoneria d’allarme, in maniera tradizionale oppure facendo in modo che all’orario prestabilito si accenda la radio sulla stazione prescelta.

Philips AJ3400 è uno tra i prodotti più comunemente venduti per via del suo buon rapporto tra qualità e prezzo.

  • Philips AJ3115/12

Philips AJ3115/12 è una radiosveglia digitale dotata di tutto l’essenziale per poter svolgere in maniera eccellente il suo compito. Essa è munita di un grande display, ben leggibile a qualunque ora del giorno e della notte.

Grazie alla doppia modalità di sveglia, è possibile sintonizzarla facendola suonare con il classico allarme oppure facendo avviare la radio sulla stazione preferita.

Inoltre, il dispositivo permette di impostare la sveglia in due differenti orari e con suono regolato in modalità graduale, per essere comodamente utilizzata da due persone.

La funzione timer-sleep da la possibilità di impostare la radio in autospegnimento all’orario stabilito, così da addormentarsi senza la preoccupazione di aver lasciato la radio accesa.

Offerta
Philips AJ3115/12 Radio Orologio, Sintonizzatore FM Digitale, Sveglia Integrata, 2 Allarmi, Timer...
  • Svegliati con la radiosveglia, proprio come piace a te; la radio orologio ti sveglia con il sintonizzatore FM digitale e la tua stazione preferita o con il classico allarme sveglia
  • Philips AJ3551/12

La radiosveglia digitale Philips AJ3551/12 dal design accattivante ed elegante offre tutte le funzioni che un dispositivo moderno può mettere a disposizione. Essa è dotata di un ampio display a LED, con luminosità adattiva, grazie ai sensori che rilevano l’intensità della luce ambientale.

La radiosveglia dispone di una radio FM/MW con sintonizzazione digitale e salvataggio delle stazioni preferite, che evita fastidiose interferenze nel cambio di frequenza.

La sveglia può essere impostata facendo squillare la suoneria d’allarme oppure programmando l’accensione sulla stazione radio preferita.

Inoltre, anche il suono può essere programmato in modalità graduale e la funzione timer-sleep concede la possibilità di ascoltare la radio prima di addormentarvi, senza preoccuparvi di averla spenta.

I comandi posti alla sinistra del display danno la possibilità di impostare l’orario e la sveglia, cambiare le stazioni radio e gestire il volume.