Migliori recinti da interno per cani: Guida alla scelta, recensioni e offerte

Recinto da interno per cani: utile in appartamento e non solo

Il recinto da interno per cani, non è altro che una pratica struttura solitamente metallica, adatta a tutti coloro che hanno la necessità di dover limitare lo spazio destinato ai propri amici a quattro zampe, all’interno della propria abitazione.

Questo particolare recinto può essere maggiormente utile, nel primo periodo di vita del cane, quando ancora cucciolo tende ad essere particolarmente vivace, dedito al gioco ed alle esplorazioni dell’ambiente circostante.

Tuttavia, il recinto da interno per cani può rivelarsi molto utile anche in case dove vi sono bambini piccoli o famiglie numerose. In circostanze del genere, il recinto offre al cane il suo spazio, rendendolo più tranquillo.

Inoltre, questi recinti sono utili quando il cane è solo in casa, in questo modo non correte il rischio di trovare brutte sorprese al vostro rientro.

In altre parole, l’ambiente circoscritto del recinto riesce ad infondere tranquillità e sicurezza all’animale, che non si lascerà spaventare da eventuali rumori accidentali, domestici, in assenza dei padroni.

OffertaBestseller No. 1
Yaheetech Recinto per Cani Cuccioli Conigli Gatti Animali Domestici da Interno e Esterno Giardino...
  • Struttura semplice: venduto in confezione da 6 pezzi di recinto di dimensioni 80 x 60 cm, tra loro c'e un recinto che è dotato di una porta di 38,5 x 41,7 cm, 6 recinti sono collegati da 6 pezzi di...
OffertaBestseller No. 2
Amazon Basics, Box per esercizi per cani e animali domestici, pieghevole, in metallo, con porta, 76...
  • Il box per animali domestici portatile da interno/esterno (con porta) crea un recinto di 1,49 metri quadrati per il tempo libero e l'esercizio
Bestseller No. 3
Recinto per Cani Cuccioli da Interno o Esterno, Box per Cani, Gabbia per Cuccioli con Cancelletto,...
  • 🐶Area sicura: Dai al tuo animale domestico uno spazio di intrattenimento che ti appartiene. Puoi usare il recinto per mantenere cani, conigli, cavia o cuccioli. Questo recinto per cani da interno...
Bestseller No. 4
Iris Ohyama Box per cani / box per cuccioli, porta con fermo, clip per un facile montaggio e...
  • IL PRODOTTO CONTIENE: 1 set di box per animali da interno (1x Pannello con porta, 3x Pannello senza porta), 8 pezzi di piedini in gomma , Materiales: Main Body:Polipropilene, ABS Resina; Piedi: Resina...
Bestseller No. 5
Recinto per Cagnolini, Cani, Gatti, Conigli, Tartarughe, Animali Box Pieghevole per Interno o...
  • BOX PORTABILE PER CUCCIOLI - Il box per cuccioli può essere usato sia all’interno che all’esterno Se ami portare con te i tuoi animali avere un box portatile è fondamentale, ti permette di avere...

Tipologie e caratteristiche dei recinti da interno per cani

recinto da interno per cani

Il mercato attuale offre svariati modelli di recinti da interno per cani, appartenenti a diverse case produttrici, più o meno conosciute e facenti comunque riferimento a due distinte tipologie.

Prima tra queste è quella dei recinti da interno per cani in tessuto.

Si tratta di strutture che molto spesso si discostano dai tradizionali recinti e sono costituite da telai in acciaio, che tengono insieme i pannelli laterali, il tappetino alla base ed il tettuccio da poter rimuovere.

Queste tipologie di recinti per cani sono quelle più semplici da montare, da pulire ed anche da trasportare, perché spesso dotate di pratiche borse.

Le dimensioni di queste strutture sono variabili, anche se il mercato offre maggiormente quelle più compatte, in quanto utilizzate per cani cuccioli e di piccola taglia.

I recinti in tessuto sono visivamente assimilabili alle conosciute tende da campeggio e spesso dispongono anche di piedini antiscivolo o a ventosa utili al fissaggio dello stesso recinto sul pavimento, per evitare che questo venga spostato dai movimenti del cane.

Inoltre, alcuni modelli sono provvisti di piccole porte dotate di cerniere ed utili a far entrare ed uscire i cani, in tutta comodità.

La seconda tipologia riguarda i recinti da interno per cani, in metallo.

Quelli realizzati con questo materiale sono molto più resistenti dei precedenti, appena descritti ed anch’essi sono disponibili in diverse dimensioni (più comuni quelli grandi, perché usati per cani adulti e di taglia medio/grande).

La struttura di questi recinti è identica a quella di una gabbia, solo che a differenza di quest’ultima, risulta priva di tetto e tappeto. I recinti in metallo sono semplici da montare e facili da pulire. Essi sono composti da pannelli in stile gabbia, assemblabili tra loro.

Essendo modulari, queste tipologie di recinti offrono la possibilità di montare più o meno pannelli nella composizione dell’intera struttura, in modo tale da poter creare aree di ampiezze diverse, a seconda delle proprie esigenze, ma soprattutto di quelle del vostro cane.

I recinti da interno per cani, in metallo possono assumere forme diverse e sono anch’essi dotati di porte, per favorire l’entrata e l’uscita dei vostri amici a quattro zampe.

Come scegliere il modello più adatto a te?

Come già detto nel paragrafo precedente, il mercato mette a disposizione diversi modelli di recinti da interno per cani.

Per questo motivo, la scelta più adeguata alle esigenze del padrone, nonché del cane, passa attraverso un’attenta disamina di alcuni importanti fattori.

Primo tra questi è quello inerente alla tipologia, ovvero alla struttura ed ai materiali di realizzazione, di cui si è abbondantemente parlato nel paragrafo precedente.

A tal riguardo possiamo solo aggiungere che le tipologie con struttura in metallo possono essere utilizzate anche per ambienti esterni, perché più resistenti alle intemperie.

Il secondo fattore di scelta riguarda le dimensioni. Optare per quelle adeguate ai propri ambienti domestici ed alle esigenze del cane è la scelta più giusta da fare.

Animali di piccola taglia, come anche quelli adulti, possono non sentire l’esigenza di spazi ampi, a differenza dei cuccioli (per via della loro vivacità) o dei cani di grossa taglia, che esigono spazi più ampi.

Il terzo ed ultimo fattore da prendere in esame per la scelta del miglior modello di recinto è quello relativo alla sicurezza.

La garanzia di quest’ultima è un aspetto molto importante.

In altre parole, un cane all’interno di un recinto, non deve potersi trovare nelle condizioni di uscire, se non soltanto quando gli viene concesso dal padrone.

Infatti, se non si sceglie un prodotto del tutto affidabile, alcuni cani, come quelli di taglia media e grande, potrebbero trovarsi nelle condizioni di scavalcare il recinto o aprirsi un varco nella struttura.

In casi del genere è molto importante puntare sull’altezza del recinto, per evitare che il cane riesca a scavalcarlo, sulla stabilità, per far si che il recinto non rischi di essere ribaltato e sulla pesantezza della struttura, utile a non consentire al cane di spostare il recinto stesso.

Recinti da interno per cani – Migliori modelli in commercio:

  • Feandrea PPK04GY

recinto da interno per cani migliore

La Feandrea propone un recinto da interno per cani, in metallo, facile da assemblare, pratico e soprattutto resistente.

Esso è composto da pannelli di forma rettangolare, in ferro (struttura e rete), verniciati a polvere e sottoposti a particolari trattamenti che conferiscono al recinto elevata durevolezza.

Gli angoli superiori dei pannelli del recinto sono arrotondati, per garantire massima sicurezza sia al cane, che al padrone durante la fase di montaggio e negli spostamenti dello stesso recinto.

La parte inferiore di ogni pannello componente l’intera recinzione è provvista di cuscinetti in plastica, utili ad evitare graffi accidentali al pavimento di casa.

I pannelli del recinto si assemblano facilmente, grazie ai quattro spinotti da inserire in corrispondenza degli spigoli.

Inoltre, uno dei pannelli è provvisto di una piccola porta, utile a facilitare sia l’entrata che l’uscita dal recinto, del vostro caro amico a quattro zampe.

Questa recinzione nasce per essere utilizzata in ambienti interni, ma può anche essere sfruttata in spazi all’aperto. Prodotto di alta qualità, molto consigliato per la sua robustezza.

FEANDREA Recinto per Animali in Metallo, 122 x 80 x 70 cm, Grigio PPK04GY
  • Alta qualità: Verniciato a polvere dopo il decapaggio acido e la fosfatazione, questo recinto per cani è estetico e durevole; i tubi di metallo sono spessi per una durata extra
  • Yaheetech Recinto per Cani

Il recinto da interni per cani della Yaheetech è composto da 8 pannelli (uno dei quali provvisto di porta), facili da assemblare, mediante gli appositi spinotti di giuntura, forniti in dotazione.

I pannelli sono realizzati in ferro verniciato, per resistere alla corrosione e ad eventuali agenti atmosferici in caso di sistemazione all’aperto (il recinto è adatto sia per interni che per esterni).

La parte superiore del recinto è arrotondata, per evitare che il vostro cane possa farsi male accidentalmente.

Inoltre va detto che la struttura del recinto è pieghevole, dunque, facile da chiudere e riporre, se non si prevede l’utilizzo per un determinato periodo.

Questa flessibilità strutturale offre anche la possibilità di poter configurare il recinto in diverse forme.

L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo rende questo prodotto molto apprezzato e ricercato.

Offerta
Yaheetech Recinto per Cani Cuccioli Conigli Gatti Animali Domestici da Interno e Esterno Giardino...
  • Struttura semplice: venduto in confezione da 6 pezzi di recinto di dimensioni 80 x 60 cm, tra loro c'e un recinto che è dotato di una porta di 38,5 x 41,7 cm, 6 recinti sono collegati da 6 pezzi di...
  • MC Star Oxford 600D

Oxford 600D è un recinto da interno per cani della MC Star, avente una struttura in tubolari d’acciaio ed un rivestimento in tessuto Oxford e PVC impermeabile.

Questo recinto è costituito da 8 pannelli laterali, due dei quali sono provvisti di ingressi con cerniera.

All’interno è presente anche un baldacchino in rete, richiudibile e delle tasche per cibo e giocattoli.

Oxford 600D è caratterizzato dalle sue ampie dimensioni, rapportate ad un peso ridotto (125 x 125 x 64 cm per 2,5 kg).

Fornito insieme ad un pratica borsa, adatta al trasporto e a dei picchetti, utili anche al fissaggio sul terreno di un giardino.

Si può affermare che questo recinto, pur essendo stato ideato per gli ambienti interni, è altrettanto valido per essere utilizzato anche in spazi all’aperto.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

MC Star Oxford Pieghevole Box per Cani Impermeabile Grande Recinto per Animali, Cuccioli, Cane,...
  • Box spazioso a 8 pannelli per cuccioli o altri piccoli animali. Dimensioni: ca. 125 x 125 x 64 cm (L x L x A). Dimensione del pannello: ca. 64 x 50 cm.
  • AmazonBasics Recinzione per Cani

Il recinto da interno per cani di AmazonBasics è facile da montare, pratico da usare e leggero da trasportare in qualunque stanza della casa.

Esso è composto da 8 pannelli in sottile rete metallica, dell’altezza di 60,9 cm (recinto adatto per cani di piccola taglia) e componibili fino a ricoprire una superficie massima di 152,4 x 152,4 cm.

Quest’ultima, essendo realizzata in metallo verniciato ed antiruggine, nonché resistente agli agenti atmosferici, rende il recinto adatto anche per utilizzi esterni.

Infine, uno degli 8 pannelli è dotato di una piccola porta con chiusura a chiavistello, per l’accesso all’area recintata.

Il recinto per cani di AmazonBasic risulta essere uno tra i più venduti, per la sua versatilità, nonché per il suo prezzo accessibile.

Amazon Basics, Box per esercizi per cani e animali domestici, pieghevole, in metallo, senza porta,...
  • Il box per animali domestici portatile da interno/esterno (senza porta) crea un recinto di 1,49 metri quadrati per il tempo libero e l'esercizio
  • Songmics Organizer

Il recinto da interno per cani Songmics Organizer è composto da 12 pannelli in rete metallica verniciata ed antiruggine, adatta anche ad un utilizzo all’aperto.

I dodici pannelli componibili offrono la possibilità di essere disposti in svariate conformazioni, a seconda delle proprie esigenze.

Infatti grazie ai giunti in plastica forniti in dotazione, è possibile comporre recinti che si sviluppano maggiormente in altezza oppure creare ampi spazi per i vostri cari amici a quattro zampe.

L’estrema facilità di montaggio di questo recinto, lo rende un prodotto molto acquistato dalla maggior parte di utenti che fanno utilizzo di prodotti del genere.

SONGMICS Recinto per Animali di Piccola Taglia, Recinzione Personalizzabile per Criceti, Conigli,...
  • AUGURI PER LA NUOVA CASA: Un coniglietto, riccio o criceto ha già fatto parte della tua famiglia? Questo recinto per animali può farli sentire a casa; lo spazio aperto è grande quanto il tuo amore...