Seggiolini per auto Foppapedretti: 5 modelli a confronto [Foto, prezzi e offerte online]

seggiolino auto foppapedretti

Per un viaggio in auto che possa essere definito come sicuro sotto ogni punto di vista, non bisogna acquistare un classico seggiolino, ma occorre focalizzarsi sul migliore seggiolino auto Foppapedretti.

Vediamo quali sono i modelli che rientrano in questa categoria e soprattutto come bisogna procedere per effettuare la scelta perfetta sul suddetto modello.

Come si sceglie il modello di seggiolino auto Foppapedretti?

Seppur il marchio Foppapedretti sia sinonimo di grande qualità, occorre necessariamente prendere in considerazione quelli che sono i diversi parametri che permettono di effettuare una scelta che possa essere definita come ottimale.

In primo luogo è necessario valutare il metodo di aggancio al sedile, in maniera tale che si possa avere l’opportunità di raggiungere un livello di sicurezza ottimale, evitando che lo stesso seggiolino possa quindi muoversi durante una frenata o accelerata brusca.

OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Grigio, 44 x 50 x 71 Cm
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg
OffertaBestseller No. 2
Foppapedretti Clever Seggiolino Auto Gruppo 2-3 (15-36 Kg) per Bambini da 3 a 12 Anni Circa, Classic...
  • Seggiolino auto omologato per il  gruppo 2-3, per bambini da 15 a 36 kg (da 3 a 12 anni circa), si fissa al sedile con cintura a 3 punti in dotazione al veicolo
OffertaBestseller No. 3
Foppapedretti Mydrive Seggiolino Auto, 0-18 Kg, Grigio (Silver)
  • Seggiolino auto omologato gruppo 0+ e 1, per bambini dalla nascita fino a 18 kg (circa 4 anni)
OffertaBestseller No. 4
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto Isofix, Nero, 66 x 50 x 76 cm
  • Sedile auto anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 per bambini da 9 a 36 kg (da 9 mesi a 12 anni circa) con sistema di protezione laterale sps (side protection system)
OffertaBestseller No. 5
Foppapedretti Iturn Duofix Seggiolino Auto, Blu (Sky), 0 - 36 kg
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa dalla nascita a 12 anni circa; gruppo 0/1/2/3

Altro dettaglio fondamentale che deve essere preso in considerazione riguarda il fatto che il suddetto modello di seggiolino necessita di imbottiture che siano resistenti ma che offrano anche un livello di comfort elevato, evitando quindi che il piccino viaggi scomodo.
Infine bisogna anche valutare la regolazione dello stesso seggiolino, in modo tale che la posizione maggiormente comoda possa essere adottata durante il viaggio e sia possibile prevenire potenziali situazioni negative.

Pertanto questi parametri offrono l’opportunità di rendere meno complesso un viaggio coi propri figli, il quale diventerà piacevole proprio come se si stesse viaggiando da soli o con un adulto.

I migliori seggiolini auto Foppapedretti:

seggiolino per auto foppapedretti babyroad migliore

  • Seggiolino Foppapedretti Babyroad – il miglior modello

Il modello ideale per i piccini prende il nome di Foppapedretti Babyroad, il quale rispetta in ogni suo singolo aspetto tutte le normative in vigore in termini di sicurezza, offrendo quindi il massimo livello di comfort e serenità ai genitori.
Completamente imbottito, seppur non eccessivamente, questo modello rappresenta la scelta ideale anche in termini di comodità, dato che si tratta di uno strumento leggero che quindi può essere spostato nelle diverse auto senza dover fronteggiare delle problematiche di ogni genere.
Unico aspetto dolente di questa versione di seggiolino Foppapedretti Babyroad è dato dalla sola possibilità di aggancio tramite Isofix, quindi le cinture del veicolo non possono essere sfruttate per fissare il suddetto seggiolino.
Pertanto un modello che deve essere acquistato solo se il veicolo è compatibile col suddetto sistema di fissaggio.

Offerta
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, da 9 a 36 kg, Nero (Carbon)
  • Attenzione! Seggiolino senza ISOFIX! Sistema d'installazione: con la cintura di sicurezza dell’autoveicolo
  • Foppapedretti seggiolino auto Dinamyk 9-36

Questo modello di seggiolino auto Foppapedretti rappresenta una scelta sicura e in grado di rispecchiare al massimo tutte le proprie esigenze.
Il modello Foppapedretti Dinamyk possiede uno schienale e un poggiatesta completamente imbottiti e in grado di offrire un grado di protezione abbastanza elevato, garantendo dunque un viaggio sicuro sotto ogni aspetto dato che ogni urto viene assorbito ed espando su tutta la superficie dell’oggetto, prevenendo quindi potenziali problematiche al collo e alle altre zone delicate del passeggero.
Il modello in questione è anche caratterizzato da cinque punti di collegamento che vanno in modo che il seggiolino possa essere adeguatamente fissato al sedile dell’auto, senza dover ricorrere alla funzione Isofix.

Altro tipo di caratteristica è rappresentato dalla longevità di questo strumento, che appartiene alla classe 1, 2 e 3 e permette ai bambini dai 9 fino ai 12 anni, per peso massimo di 36 chili, di poter usufruire dello stesso seggiolino senza che possano esserci complicanze di vario genere.

Il rivestimento è totalmente sfoderabile e lavabile ma non è traspirante e questo potrebbe causare non pochi fastidi al bambino durante la durata del viaggio.
Inoltre parliamo dell’unico modello le cui posizioni non possono essere regolate, altro piccolo difetto che va a contraddistinguere il suddetto modello e che potrebbe rendere il seggiolino Foppapedretti Dinamyk poco pratico.

Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto, Fissaggio al Veicolo con Cintura a Tre Punti, Unisex...
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2 e 3(da 9 a 36 Kg.) per bambini di età compresa fra i 9 mesi e 12 anni circa
  • Foppapedretti Re-Klino

Se invece si vuole sfruttare un modello che tende a essere maggiormente pratico occorre necessariamente fare affidamento sul modello Foppapedretti Re-Klino, il quale si contraddistingue appunto per essere dotato di diverse manopole che consentono, in tempistiche brevi e con grande semplicità, di regolare facilmente le diverse posizioni che devono essere assunte dallo stesso seggiolino.

Questo modello non solo consente al piccino di stare nella posizione seduta ma, allo stesso tempo, offre anche l’occasione di far ricadere la propria decisione finale su una posizione leggermente coricata, ideale specialmente se il piccino si addormenta durante il viaggio.

Ulteriore pregio che va a contraddistinguere questo modello di seggiolino Foppapedretti è rappresentato dal tessuto, il quale tende a essere maggiormente confortevole e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze, senza alcun tipo di difetto e soprattutto permettendo ai genitori di evitare che il proprio figlio possa fare i capricci mentre si trova seduto nel seggiolino.

Se da una parte il fattore comfort è presente in gran misura, dall’altra occorre sottolineare come questo modello sia leggermente complesso da fissare al sedile dell’auto, rendendo quindi meno piacevole il viaggio.

Foppapedretti Re-Klino Seggiolino Auto, Grigio, 9 - 36 kg
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg
  • Seggiolino Foppapedretti Best Duofix

Coloro che vogliono avere l’occasione di ottenere un grande successo e soprattutto avere l’occasione di evitare che durante il viaggio ci possano essere complicanze di ogni genere.
Come suggerisce il nome stesso, questo seggiolino Foppapedretti è dotato di un duplice sistema di fissaggio, il quale permette effettivamente di agganciare in maniera salda lo stesso seggiolino.
Non solo mediante le cinture di sicurezza ma anche tramite sistema Isofix, che offre la concreta opportunità di raggiungere un grado di soddisfazione e sicurezza senza alcun limite, offrendo ai genitori l’opportunità di affrontare un viaggio perfetto.
La presenza del duplice metodo di sicurezza aumenta anche la compatibilità di questo seggiolino, garantendo quindi un ulteriore risultato finale, ovvero evitare di andare alla ricerca di sistemi specifici che permettono di agganciare lo stesso seggiolino al sedile.

Oltre a questi tipi di vantaggi il modello Duofix di seggiolino Foppapedretti segue la crescita del piccino grazie alle diverse posizioni che possono essere fatte assumere allo stesso, seppur alcun siano scomode e difficili da impostare.
Questo modello è adatto per bambini dai nove mesi ai dodici anni, seppur l’età massima non sia consigliata date le misure non eccessive dello stesso seggiolino.
Un buon modello che però è difficile da regolare nelle sue diverse posizioni.

Foppapedretti Best Duofix Seggiolino Auto Gruppo 2-3 (15-36kg), per Bambini da 3 a 12 Anni Circa,...
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 2 e 3 (da 15 a 36 kg, bambini da 3 a 12 anni circa) si può agganciare al sedile dell'auto con o senza sistema isofix
  • Seggiolino Foppapedretti Isodinamyk

Infine vi è il modello di seggiolino auto Foppapedretti Isodinamyk, il quale riprende gran parte delle caratteristiche dei modelli precedentemente indicati.
Ovviamente sono presenti diverse differenze che rendono questa versione unica, come tessuto traspirante e maggiormente confortevole seppur si riscontrino non poche difficoltà nel riuscire a estrarlo per poi lavarlo.
Anche la resistenza dello stesso tessuto tende a essere poco elevata e pertanto bisogna sottolineare come il suddetto modello sia meno piacevole del previsto da sfruttare, specialmente in quanto la fodera potrebbe dover essere sostituita in diverse occasioni.

Un modello ideale per la crescita del piccino e facile da regolare, seppur qualche piccolo problema nella fase di aggancio al sedile possa essere riscontrata, dettaglio che non deve essere sottovalutato.

Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto ISOFIX Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9 Mesi Fino a...
  • Sedile auto anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 per bambini da 9 a 36 kg (da 9 mesi a 12 anni circa) con sistema di protezione laterale sps (side protection system)