Spremi limone: Quali sono i migliori modelli? [ Classifica 2020 ]

Lo spremi limone è un accessorio veramente utile e indispensabile per chi ama questo frutto, per chi ne usa di sovente in cucina per preparazioni dolci o salate e per chi ama succhi e bevande dissetanti con lui realizzate.

Le proprietà del limone sono tantissime ed è bene quindi non sprecarne nemmeno una goccia e per farlo ci si potrà avvalere di uno dei migliori spremi limone disponibili sul mercato; per scegliere quello ideale si potranno seguire i consigli ad hoc di questa guida definitiva.

Bestseller No. 1
Spremiagrumi Limone Manuale- Spremi Limone Succo di Limone Pressa Agrumi per Limone Squeezer Lime...
  • 🍋【Design resistente e ottieni finalmente l'ultima goccia dai tuoi frutti】 -La parte superiore della spremitura del limone ha un sacco di peso in modo da poter spremere tutti i succhi: limone,...
Bestseller No. 2
Spremi limone manuale in acciaio inossidabile, spremi lime con lime e spremiagrumi, con...
  • Professionale Limone spremiagrumi, è fatto da alta qualità alimenti sicuri in acciaio inox.
Bestseller No. 3
Spremi Limone, Spremiagrumi Manuale, Spremiagrumi, Pressa Limone, Spremi Limone Manuale,...
  • Materiali di alta qualità: la spremi limone è realizzato in acciaio INOX e materiale in PVC resistente al calore. Ha un' elevata resistenza all' ossidazione, resistenza agli urti, Materiali di...
Bestseller No. 4
Wilbest Spremi Limone, Spremiagrumi Limone Lime Manuale in Acciaio Inox di Qualità Premium,...
  • Design Resistente e Ottieni Finalmente l'Ultima Goccia Dai Tuoi Frutti - La parte superiore della spremitura del limone ha un sacco di peso in modo da poter spremere tutti i succhi: limone, lime,...
Bestseller No. 5
AMAYGA Spremi Limone,Spremiagrumi Limone Lime Manuale in Acciaio Inox di qualità Premium,con Tutti...
  • ✔【DESIGN ERGONOMICO】La maggiore lunghezza dell'impugnatura ti consente di sfruttare la sua leva e rende la compressione davvero semplice.Puoi anche esercitare una pressione confortevole...

Spremi limone: perché preferirlo allo spremi agrumi generico

spremilimone

Ci sono davvero molte motivazioni per le quali scegliere uno dei migliori spremi limone e ne abbiamo elencate alcune di seguito. Lo spremi limone rispetto al tradizionale spremi agrumi infatti è:

  • più pratico
  • compatto, occupa meno spazio in cucina e spesso può essere riposto nei cassetti delle posate
  • utilizzabile imprimendo pochissima energia e fatica
  • igienico perché non sporca e nessuna goccia di limone fuoriuscirà
  • ideale per eliminare in una mossa e senza fatica semi e scarti
  • lo strumento giusto per evitare che nel succo finiscano pezzi di polpa e semi
  • perfetto per non sprecare neanche una goccia di limone
  • ideale per spremere il frutto fino alla fine senza sprechi
  • facile da lavare a mano o in lavastoviglie a seconda dei modelli
  • molto economico
  • disponibile in tantissime diverse versioni

Com’è fatto uno spremi limone e come funziona

I migliori spremi limone in commercio hanno un design semplice e una struttura che ne permette un utilizzo pratico ed intuitivo da subito; il segreto sta nella presenza di una leva che distribuisce la pressione esercitata sul frutto. A dispetto dei più comuni spremi agrumi, specialmente di quelli manuali, lo spremi limone non necessita di grandi sforzi per spremere fino in fondo un frutto.

Questo, tagliato a metà, andrà posizionato nella semi cupola inferiore dell’apparecchio, mentre quella posta superiormente si abbassa facendo pressione sul limone, il lime o anche su piccole arance e mandarini. Grazie a questo strumento molto semplice nell’uso e nella conformazione è davvero possibile spremere del tutto gli agrumi e in pochissimi istanti evitando anche schizzi e la presenza della polpa nel liquido spremuto.

Con i migliori spremi limoni è anche possibile convogliare direttamente il succo sui cibi oppure, dato che questo esce inferiormente da una maglia, sarà facile raccoglierlo in bicchieri o caraffe. In commercio ci sono spremi limoni realizzati con materiali diversi e con design differenti e anche per questo il loro prezzo cambia, ma resta accessibile. Inoltre se si utilizzeranno gli spremi limoni con frutti a temperatura ambiente la spremitura sarà ancora più semplice e agevole.

Come scegliere il migliore spremi limoni?

Scegliere lo spremi limone migliore non è difficile, basterà prediligere i modelli più all’avanguardia, cioè quelli che possano rispondere al meglio alle proprie esigenze. Di seguito abbiamo elencato le variabili principali da vagliare per effettuare una scelta ad hoc.

  • La praticità: è sicuramente la caratteristica principale che un buon attrezzo da cucina deve avere e lo stesso vale per lo spremi limone; è bene prestare attenzione alla sua manualità soprattutto se si hanno problemi alle mani, come ad esempio l’artrosi o l’artrite, e se si è mancini. Spesso infatti gli strumenti nati per destri non è detto che siano altrettanto agevoli anche per loro.
  • Il materiale costruttivo: è anch’esso importante e in generale un buon prodotto sarà sicuramente realizzato con materie prime adatte al contatto coi cibi. Ad ogni modo uno spremi limone in acciaio inox sarà sempre più igienico e durevole rispetto ad uno in plastica, ma tutto dipenderà dalla frequenza d’uso, dal brand e dalla conformazione dello strumento stesso.
  • La forma e il design: sono anch’esse importanti; un accessorio compatto potrà essere anche considerato salva-spazio, ma tutto comunque dipende, come già detto, dalle specifiche esigenze del consumatore e fortunatamente ci sono moltissime varianti diverse tra gli spremi limoni disponibili oggi sul mercato.
  • La pulizia: deve sempre essere facile ed agevole e permettere di igienizzare e lavare lo strumento in pochi step senza fatica; ci sono spremi limone che possono essere messi in lavastoviglie e rappresentano forse la scelta migliore e più smart, specie per chi ha poco tempo, non lava spesso a mano e vuole consumare meno acqua.
  • Il prezzo: è sempre accessibile ma ovviamente ogni modello di spremi limone potrà soddisfare diverse fasce e in particolare modo ad influire su questo ci sono il tipo di materiale e il marchio. Però è anche possibile usufruire di sconti e saldi per acquistare i modelli più all’avanguardia a piccoli prezzi.

Ecco di seguito i 5 migliori spremi limone acquistabili comodamente online su Amazon e capaci di accontentare davvero i clienti più diversi. Come detto trovare l’accessorio spremi agrumi ideale è facile e bastano pochi clic per aggiudicarselo.

I 5 migliori spremi limone qualità prezzo:

  • Wilbest Spremi Limone, Spremiagrumi Limone

spremi limone migliore

Questo spremi limone manuale è resistente, di lunga durata e molto facile da utilizzare; ha un design convenzionale ed è realizzato in lega di zinco alimentare con rivestimento atossico senza piombo. È dotato di manico con cuscinetto addensato, non si piega e riesce a spremere fino all’ultima goccia del limone, del lime, del mandarino o di piccole arance. Questo spremi limoni non si arrugginisce e si può lavare a mano o in lavastoviglie. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Wilbest Spremi Limone, Spremiagrumi Limone Lime Manuale in Acciaio Inox di Qualità Premium,...
  • Design Resistente e Ottieni Finalmente l'Ultima Goccia Dai Tuoi Frutti - La parte superiore della spremitura del limone ha un sacco di peso in modo da poter spremere tutti i succhi: limone, lime,...
  • Kitchen Craft Lemon Spremilimoni

Kitchen Craft presenta uno spremi limone manuale facile da utilizzare e dalla forma compatta e tradizionale; è realizzato in plastica di colore giallo resistente e adatta all’uso alimentare. Permette di spremere i limoni e il lime in modo ottimale senza sprecarne nemmeno una goccia e imprimendo una forza minima sullo strumento. È lavabile a mano o in lavastoviglie.

Facilissimo da adoperare, il suo prezzo è conveniente.

Kitchen Craft Lemon Spremilimoni, Alluminio, Giallo (Yellow), 22.2 x 7.5 x 4.5 cm
  • Chi ha bisogno di ingombranti spremiagrumi elettrico quando questo palmare spremilimoni fa il lavoro così bene?
  • Spremiagrumi Limone Manuale

Qui un modello manuale di spremi limone dal design compatto e realizzato in zinco alimentare atossico e sicuro, durevole nel tempo e ultra resistente. La conformazione è tradizionale e la leva superiore è abbastanza pesante così che la spremitura risulti facile, efficiente e non faccia sprecare nemmeno una goccia di succo.

È alto poco più di uno smartphpone, è lavabile a mano o in lavastoviglie ed è venduto insieme ad un pratico grattugia scorza; questo strumento è anche un’ottima idea regalo. Consigliato!

Spremiagrumi Limone Manuale- Spremi Limone Succo di Limone Pressa Agrumi per Limone Squeezer Lime...
  • 🍋【Design resistente e ottieni finalmente l'ultima goccia dai tuoi frutti】 -La parte superiore della spremitura del limone ha un sacco di peso in modo da poter spremere tutti i succhi: limone,...
  • Nuvantee Spremi Limone

Ecco uno spremi limone manuale di tipo professionale dal design iper compatto e realizzato in acciaio inox 18/10; è molto resistente, lavabile a mano o in lavastoviglie, permette di spremere completamente limoni, lime, mandarini e piccole arance. È anti-ruggine, è anti-graffio, non si piega e anche questo modello è ideale come idea regalo per le ricorrenze più varie.

  • Spremi Limone, Professionale Succo di Limone Press

Infine ecco uno spremi limone manuale realizzato in acciaio inossidabile ma con manici anti-scivolo in PVC; è anti-ruggine e durevole, non si piega e permette di spremere agilmente limoni, lime, mandarini, piccoli frutti e arance mignon. Si può lavare a mano con semplice detergente per piatti o direttamente in lavastoviglie.

Spremi Limone, Professionale Succo di Limone Pressa, Spremiagrumi spremiagrumi ad Alta Resistenza,...
  • ALTA QUALITÀ - Lemon Squeezer è realizzato in resistente acciaio inossidabile, resistente e non arrugginisce. Spremi manualmente limoni, lime e altri piccoli agrumi per preparare il tuo succo...