Videocamera subacquea – Classifica dei 5 modelli migliori con caratteristiche, foto e prezzi

 

videocamera subacquea

Che gusto c’è ad immergersi in un bel mare senza poter filmare l’esperienza e crearne dei video? Sarebbe un’occasione persa. In questa guida ti parliamo delle videocamere subacquee e ti proponiamo una selezione delle migliori videocamere subacquee per darti la la possibilità di scegliere la migliore. Alla fine della guida potrai leggere le recensioni dedicate ad ogni prodotto di diversi brand, prima vogliamo dirti qualcosa di più sulle videocamere subacquee così da avere maggiori informazioni, utili per fare una buona valutazione all’acquisto.

OffertaBestseller No. 1
APEMAN 4K Action Cam Wi-Fi 16MP Ultra FHD Impermeabile 30M Immersione Sott'Acqua Camera con Schermo...
  • 【Risoluzione 4K Ultra HD】 Action Camera professionale Apeman 4K Ultra HD registra video in 4K/25fps e scatta foto da 16MP, quattro volte piu’ vantaggioso delle camere precedenti. Scatta e...
OffertaBestseller No. 2
APEMAN Action Cam A80, 4K 20MP WiFi Impermeabile 40M 4XZoom Fotocamera Subacquea Digitale, Gyro...
  • 【4K Ultra HD e WiFi Integrato】supporta video 4K e 2K e fotografie da 20 MP, quattro volte più vantaggiosi rispetto alle fotocamere precedenti; WiFi integrato consente di scaricare e condividere...
OffertaBestseller No. 3
COOAU Action Cam HD 4K 20MP WiFi Con Microfono Esterno Fotocamera Sott'acqua 40M con Telecomando EIS...
  • Action Camera Ultra HD 4K da 20 MP: Integrata con il chip aggiornato, action Cam professionale COOAU 4K Ultra HD registra video in 4K/30fps e scatta foto da 20MP; scatta e condividi il tuo mondo con...
OffertaBestseller No. 4
Campark 4K 20MP Action Cam con EIS Telecomando Microfono Esterno WiFi Videocamera Subacquea 40M 2...
  • 【ACTION CAM DA 20MP 4K】Con risoluzione video 4K/30fps, 2.7K/30fps, 1080P/60fps e foto da 20MP, questa action camera 4K registra foto nitide e video ultra HD delle tue attività e ambiente.
OffertaBestseller No. 5
APEMAN Action Cam A79 PRO, 4K 20MP WiFi Impermeabile 40M con Telecomando e Microfono Esterno...
  • 【Risoluzione 4K / 30fps e Fotografie a 20MP】 Risoluzione video 4K / 30fps, Con 20 MP le fotografie sono più nitide delle precedenti (16 MP). Apeman Action Cam A79 ti aiuta ad esplorare con te i...

Tipologie, funzioni e caratteristiche delle videocamere subacquee

Tipologie: le videocamere subacquee sono una tipologia di videocamera a sé, una distinzione che possiamo fare riguarda l’impermeabilità. Infatti ci dono due tipi di videocamere: un tipo, consente un’immersione solitamente sino a 10 metri senza l’installazione della custodia che comunque può essere applicata nel caso se ne abbia la necessità estendendo così la capacità di immersione sino a 30/40 metri. L’altro tipo, invece, consente l’immersine solo con l’installazione della custodia.

Caratteristiche tecniche

per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste non sono diverse dalle normali videocamere. Le principali caratteristiche alle quali devi fare particolare attenzione sono la qualità del video, quindi 3 o 4K e la la risoluzione della fotocamera espressa in mega pixel (mp). Altre caratteristiche che possono incidere in senso positivo o negativo sono le dimensioni della videocamera subacquea e il peso. Può sembrare una cosa di poco conto però a parità di prestazioni è preferibile scegliere una videocamera subacquea più compatta e leggera che ti permetta di muoverti con maggiore libertà e dinamicità in acqua.

Funzioni

Le funzioni variano da modello a modello e ne definiscono la qualità perché ne limitano o implementano l’uso che ne puoi fare. Per esempio, verifica automatismi di stabilizzazione dell’immagine (tecnologia EIS), possibilità di generare loop o foto sequenze. Importante il tipo di obiettivo che montano, verifica i gradi di apertura dell’angolo, un aspetto che potrebbe limitare molto se hai bisogno di fare un certo tipo di riprese. Certamente la presenza di uno schermo fa la differenza rispetto a una che non lo ha. Lo schermo ti permette di prendere visione in anteprima sul girato.

Autonomia della batteria

Come in tutti i dispositivi tecnologici, il tipo di batteria e l’autonomia che garantisce sono importanti. Verifica se in dotazione c’è il caricabatterie e se è presente una seconda batteria. Questo ti permette di gestire meglio la tua autonomia di ripresa.

Memoria

Altro tema è la memoria. Oramai tutti i modelli adottano le memorie espandibili Micro SD generalmente sino a 64 mb, però quello che devi verificare è se la card viene data in dotazione. Considera che alcuni modelli consentono grazie al Wi-Fi integrato di trasferire le foto e i video sul Cloud tramite lo smartphone e in via diretta.

Accessori

Alcuni Brand propongono le loro videocamere subacquee corredate d veri e propri kit, altre offrono un comparto di accessori base. Valuta bene questo aspetto sulla base delle attività che svolgi. Quindi se fai un uso ibrido della videocamera, quindi la usi anche per fare video fuori dall’acqua montata sulla bicicletta, verifica se gli accessori di cui avresti necessità sia compresi nella fornitura o devi acquistarli separatamente, in questo caso fai attenzione alle compatibilità.

Connettività

Una delle ultime novità per quanto riguarda al action cam è la possibilità di connetterle grazie al Wi-Fi integrato. Non è scontato trovare questa caratteristica su tutte le videocamere subacquee presenti sul mercato. È certamente una rivoluzione che permette una gestione più smart della camera che può interagire con lo smartphone ed essere controllata in remoto dal telecomando, molto utile per le uscite in solitaria.

Di seguito ti proponiamo la classifica delle migliori macchine fotografiche subacquee attualmente presenti sul mercato. Facendo tesoro di quanto ti abbiamo raccontato nei paragrafi precedenti a proposito delle caratteristiche e delle funzioni, comparale alle tue esigenze personali e scegli quella che per te è la migliore videocamera subacquea.

Le migliori 5 videocamere subacquee

  • Videocamera subacquea GoPro Hero 5

migliore videocamera subacquea

La GoPro deve la sua fama per essere stata la prima a progettare e produrre videocamere sportive per riprendere le avventure negli sport estremi. La GoPro Hero 5 ha il vantaggio di essere una videocamera subacquea che permette di immergersi sino a 10 metri estendibili a 40 con la custodia impermeabile. È molto semplice da usare, con caratteristiche e funzioni interessanti. Risoluzione video 4K, mentre la fotocamera ha una risoluzione di 12 mp. La tecnologia EIS permette una ottimizzazione degli scatti fotografici e delle riprese stabilizzando automaticamente le immagini con soggetti in movimento. È possibile controllare le sue funzioni con il controllo vocale così da poter avere le mani libere. Touch screen integrato da 2 pollici. I canali audio stereo permettono una registrazione di ottima qualità. Alloggiamento della micro SD sino a 32 gb non compresa nella fornitura. Misura 44 x 62 x 32 mm per un peso di soli 118 gr.

  • Videocamera subacquea CroosTour

La CreoosTour propone una videocamera subacquea che il Wi-Fi integrato permette di controllare la camera in remoto da telecomando e connetterla allo smartphone per scaricare i video in tempo reale con app dedicata. Con la custodia è possibile portarla con te nelle tue immersioni sino a 30 metri di profondità. È dotata di schermo LCD da 2 pollici e obbiettivo grandangolare con cono di ripresa utile sino a 170°. Risoluzione video 4K. Due batterie comprese nella fornitura con autonomia di 90 minuti ciascuna. Misura 59 x 25 x 41 mm e pesa 549 gr. Forse non leggerissima, però compensa questo handicap con delle ottime prestazioni e qualità di registrazione.

Action Cam 4K Crosstour WIFI Macchina Fotografica Subacqueo 170°Grandangolare 2.0 Pollici con Due...
  • Sport camera 4k ultra hd - la risoluzione 4k/25fps ti consente di acquisire immagini come realtà; e l'obiettivo grandangolare da 170 gradi amplia completamente i tuoi orizzonti
  • Videocamera subacquea Coou

La videocamera subacquea Coou è impermeabile sino a 40 metri con l’applicazione della maschera. Qualità video 4K HD che permette di riprendere la realtà così come la vedono i tuoi occhi anche grazie alla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine EIS. Risoluzione della fotocamera è di 16 mp, una tra le più definite sul mercato in riferimento ad altre camere della stessa fascia di prezzo. Grazie al Wi-Fi integrato puoi gestire le funzioni della videocamera in remoto con telecomando e puoi connetterla al tuo smartphone. In dotazione un caricabatterie a 2 scomparti, molto utile per aumentare l’autonomia della tua camera ed essere sempre in grado di fare delle fantastiche riprese delle tue avventure. Misura 58 x 25 x 40 mm e pesa 499 gr.

Offerta
COOAU Action Cam HD 4K 16MP Webcam PC Mode Subacquea Impermeabile fino a 40M Fotocamera con...
  • 【Action Cam Ultra HD Video in 4K e Fotografie fino a 16MP】- L'action cam SPC05 è l'ultima arrivata in casa COOAU. Il sensore SONY in abbinamento alla lente composta da sette strati di vetro di...
  • Videocamera subacquea Dragon Touch

La Dragon Touch propone una videocamera subacquea sino a 30 metri con custodia, integra il Wi-Fi e grazie al telecomando per il controllo in remoto con un raggio massimo di 10 metri, molto comodo fare delle riprese in autonomia quando sei fuori in solitaria. Risoluzione video 4K e con i ben 16 megapixel della fotocamera con grandangolare a 170° la qualità e le possibilità fotografiche sono di alto livello grazie anche alla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine con soggetti in movimento. In dotazione un comparto di accessori davvero interessante: 20 accessori che ti permettono un uso dinamico e semplificato.

Dragon Touch WiFi Action Cam 20MP Subacquea Ultra HD Action Camera 4K, Schermo da 2 Pollici 170°...
  • 【Risoluzione 4K Ultra HD con 2 pollici schermo】 La fotocamera sportiva è dotata di un display HD da 2 pollici. La fotocamera grandangolare da 170 ° cattura un'immagine più completa. La...
  • Videocamera Subacquea Akaso

La Akaso propone un modello di Action Cam subacquea con prestazioni davvero molto alte. Insieme alla GoPro forse una delle migliori sul mercato. Integra un touch screen LCD da 2 pollici con Wi-Fi per connetterla con app dedicata al tuo smartphone per gestire in tempo reale tutti i tuoi video e le tue foto. Inoltre con il telecomando puoi gestire tutte le sue funzioni per poter immortalare le tue avventure in solitaria. La videocamera è impermeabile con l’applicazione della custodia sino a 30 metri di profondità. Qualità video 4 K standard con fotocamera da 20 mp; la tecnologia EIS di stabilizzazione dell’immagine, permette un’alta qualità di ripesa e scatto dei soggetti in movimento. Buono il comparto di accessori in dotazione, compreso di 2 batterie ricaricabili con ottima autonomia e tempi di ricarica contenuti.

AKASO Action Cam Native 4K 20MP WiFi,Touch Screen,EIS Sommergibile 30m, Angolo Variabile Telecomando...
  • 【QUALITÀ DELL'IMMAGINE SUPERIORE】: Con un'immagine 4K/30fps e 20MP, la tua fotocamera sportiva AKASO V50 Pro può catturare ogni dettaglio delle tue meravigliose avventure all'aperto e presentare...