Migliori asciugatrici Bosch del 2020 a confronto: Offerte, opinioni e prezzi

L’asciugatrice è diventata negli ultimi tempi un elettrodomestico imprescindibile nella vita domestica di tutti ormai, data la comodità e l’utilità che la caratterizza.

Questa fantastica alleata permette infatti di avere biancheria sempre pulita, igienizzata ed asciutta in un batter d’occhio, senza dove attendere che sia la “giornata giusta” e dover prima controllare scrupolosamente il meteo per poter accendere la lavabiancheria e donare freschezza e profumo ai nostri capi.

Inoltre oggi il mercato e innumerevoli aziende offrono asciugatrici tecnologiche e all’avanguardia, consentendo un notevole risparmio energetico, non solo per le tasche dei consumatori, ma anche per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, il che non guasta.

In questa guida in particolare, parleremo delle migliori asciugatrici Bosch in commercio e ti aiuteremo a scegliere il migliore modello adatto alle tue esigenze.

OffertaBestseller No. 1
Bosch Elettrodomestici WTX87MH9IT Asciugatrice A Pompa Di Calore A Condensazione 9 Kg Serie 8 ....
  • DRYING SYSTEM: La nostra asciugatrice pompa di calore grazie a questo sistema, asciuga il bucato con aria calda e leggera proveniente da tutte le direzioni e miscelata delicatamente dai vettori di...
OffertaBestseller No. 3
Bosch Elettrodomestici WQG24100IT Serie 6, Asciugatrice a pompa di calore, 9 kg
  • Asciugatrice con filtro EasyClean in classe A++: asciugatura molto efficiente e filtro di facile pulizia
Bestseller No. 4
Bosch Elettrodomestici Asciugatrice Home Professional WTX87EH9IT da 9 kg Silenziosa Classe A+++
  • Cestello Sensitive: è in grado di asciugare i capi mantenendoli morbidi e curati.
Bestseller No. 5
Bosch Elettrodomestici Asciugatrice Serie 4, Asciugatrice a pompa di calore, 8 kg Classe A++
  • Asciugatrice con filtro EasyClean in classe A++: asciugatura molto efficiente e filtro di facile pulizia.

Perché scegliere una asciugatrice Bosch

asciugatrice bosch

Bosch è uno dei marchi leader nel settore che da si dedica con passione e innovazione nella costruzione di elettrodomestici provati e testati con efficienze e professionalità, in nome della qualità e dell’innovazione continua.

Infatti ciò che caratterizza prima di tutto questo brand è l’elevata tecnologia all’avanguardia, design senza tempo, facilità e praticità d’uso, potenza con attenzione ai consumi e qualità sempre al 100%.

Grazie alla sua storia e alla sua tenacia questo marchio è riuscito ad affermarsi in modo grandioso sul mercato, non solo di elettrodomestici e articoli per la casa, ma soprattutto di componenti per autovetture motori, diventando in breve tempo uno dei brand più affidabili per i consumatori e le consumatrici di tutto il mondo.

Tipologie di asciugabiancheria Bosch

Un elemento importante da considerare prima dell’acquisto è senza dubbio la tipologia di asciugatrice Bosch di cui abbiamo bisogno. Ovviamente non tutte le asciugatrici sono uguali per ciò che riguarda la loro tecnologia e il proprio funzionamento, la possibilità di un notevole risparmio energetico ed economico e l’efficacia.

Innanzitutto bisogna considerare le modalità di riscaldamento dell’aria presa dall’esterno. Sono essenzialmente due e vale la pena considerarle poiché da questo dipendono anche altre funzioni non trascurabili.

La prima è detta asciugatrice ventilata, con un funzionamento più semplice dal punto di vista tecnologico e quindi anche con un prezzo più basso al momento dell’acquisto, ma come la maggior parte delle tecnologie superate nasconde un maggiore consumo energetico ed economico in fase di utilizzo.

La seconda possibilità è l’asciugatrice a pompa di calore interna, la quale appunto genera aria calda dall’interno, consentendo una maggiore risparmio economico ed energetico durante l’utilizzo, pur a svantaggio di un prezzo un po’ più alto in fase d’acquisto.

Asciugatrice a condensazione o ad espulsione?

Un’altra distinzione tra le varie tipologia di asciugatrici è tra le asciugatrici a condensazione e quelle ad espulsione o evaporazione.

La prima raccoglie il vapore prodotto in un serbatoio che deve essere svuotato di volta in volta, però presenta il vantaggio di poter istallare l’elettrodomestico in qualsiasi punto della casa senza doversi preoccupare dello scarico dell’acqua.

La asciugatrice ad espulsione è caratterizzata dalla raccolta di vapore che viene espulso dall’asciugatrice all’esterno, con il rischio di rovinare pareti e mobilio, pur avendo il vantaggio di un maggiore risparmio economico all’acquisto.

Risparmio energetico e consumi

Per poter scegliere adeguatamente l’asciugatrice che fa al caso delle proprie esigenze non si può tralasciare l’argomento consumi, pertanto è importante imparare a leggere l’etichetta energetica delle asciugatrici, dove si troverà il livello dei consumi.

Quello che permette un minor consumo è la classe A+++, mentre classe D appartiene alle asciugatrici che consumano maggiormente. Ovviamente è da tenere presente anche il carico, in quanto asciugatrici da 10 kg consumeranno certamente di più di una da 5 kg.

Asciugatrici Bosch: funzioni

Tra le funzioni più utili e diffuse delle asciugatrici prodotte da Bosch troviamo:

  • regolazione della temperatura: permette di adattare la temperatura ai vari tessuti dei propri capi
  • autospegnimento: consente un maggiore risparmio energetico
  • segnale acustico: avverte la fine del ciclo di asciugatura
  • display
  • indicatore di progresso: permette di monitorare il ciclo di asciugatura della propria asciugatrice
  • funzione di memoria: consente di non dover reimpostare ogni volta lo stesso programma
  • sensore di umidità: adatta il proprio funzionamento in base all’umidità della biancheria
  • funzione anti rumore
  • funzione anti piega
  • funzione smart control: è possibile collegare l’asciugatrice al Wi-Fi di casa per poterla accendere e spegnere dal proprio dispositivo
  • funzione di risparmio energico
  • asciugatura rapida
  • timer

Come scegliere il miglior modello Bosch?

In conclusione il miglior modo per sceglier e il miglior modella di asciugatrice da acquistare è senza dubbio leggere la classe di riferimento energetico , che ci permette di conoscere non solo il consumo energetico dell’asciugatrice, ma anche le sue caratteristiche e le prestazioni standard.

Inoltre non tutte le asciugatrici Bosch possiedono tutte le stesse funzioni e i tutti gli stessi programmi. Per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo di valutare anche il rapporto qualità/prezzo.

Le 5 migliori asciugatrici Bosch del 2020:

  • Bosch WTX87MH9IT

asciugatrice bosch migliore

Il primo modello è il più costoso tra le asciugatrici Bosch che vi stiamo presentando, perchè è una asciugatrice top di gamma Bosch.

Possiede una capacità di ben 9 chili e la classe di efficienza energetica più alta, ovvero A+++, che permette di recuperare la differenza economica in fase d’acquisto promettendo un notevole risparmio energetico in fase di utilizzo.

Oblò trasparente, display digitale e design anti rumore caratterizzano l’estetica all’avanguardia di questa asciugabiancheria di ultima generazione.

Gli innumerevoli programmi di asciugatura, il sistema Activair technology e il filtro Easyclean ne fanno un prodotto davvero pratico ed efficace, una vera alleata che facilita le faccende quotidiane garantendo anche una facile stiratura oltre una piacevole freschezza dei capi.

Offerta
Bosch Elettrodomestici WTX87MH9IT Asciugatrice A Pompa Di Calore A Condensazione 9 Kg Serie 8 ....
  • DRYING SYSTEM: La nostra asciugatrice pompa di calore grazie a questo sistema, asciuga il bucato con aria calda e leggera proveniente da tutte le direzioni e miscelata delicatamente dai vettori di...
  • Bosch WTH83008IT

Questo è il modello più economico in fase d’acquisto tra quelli presentati pur conservando tutte le caratteristiche di qualità delle asciugatrici del marchio Bosch. Non è dotata di oblò trasparente, ma possiede il display digitale.

Questa asciugatrice è caratterizzata da una classe di efficienza energetica A+, ma consente una buona capienza di ben 8 chili di capi.

Ha la stessa innovativi tecnologia a pompa di calore con gas ecologico ed è dotata di sistema Activeair technology che asciuga i capi con la massima cura ed efficienza e del filtro Easyclean, per un utilizzo pratico e facile.

  • Bosch WTR85V07IT

Minore capienza per questo modello di asciugatrice Bosch, 7 chili, comunque abbastanza sufficienti. Classe di efficienza energetica A++ e sistema Auto dry per l’adattamento del programma e della temperatura di asciugatura adatta ai capi quotidiani.

Questo modello consente l’installazione libera e il carico frontale, in più è dotata di oblò trasparente e display digitale. Buon rapporto qualità/prezzo.

  • Bosch WTW83449II

Questo modello di asciugabiancheria Bosch ha una capienza di 9 kg . Stessa classe di efficienza energetica, stessa tecnologia con pompa di calore e SensitiveDrying System, stessa funzione autopulente a condensazione e stessa qualità e garanzia del marchio Bosch.

Un elettrodomestico veramente consigliato, dura anni senza creare problemi. Prezzo concorrenziale.

Bosch Elettrodomestici WTW83449II Asciugatrice 9 KG, A++
  • Asciugatrice a pompa di calore con la massima efficienza energetica in classe A++
  • Bosch WTW85448IT

Questa asciugatrice Bosch è dotata di una tecnologia a pompa di calore con gas ecologico e rientra nella classe energetica A++, quindi non al livello più alto ma comunque un alto livello.

Possiede una capienza di 8 kg, più che sufficiente per un comune nucleo familiare. Caratterizza il modello Bosch la funzione di condensazione autopulente per garantire la massima efficacia ed efficienza ad ogni asciugatura, con il minimo sforzo.

Inoltre è dotata del cestello apposito per l’asciugatura della biancheria di lana e del sistema Autodry per adattare la temperatura e il programma di asciugatura ai capi, grazie a dei sensori specifici.

Grazie al design anti vibrazione l’asciugatrice Bosch è una delle più silenziose sul mercato.

Bosch Elettrodomestici Asciugatrice Serie 6 WTW85448IT da 8 kg Anti-Vibrazioni con Efficienza...
  • Cestello Sensitive: è in grado di asciugare i capi mantenendoli morbidi e curati.