Condizionatore portatile senza tubo: prezzi e offerte con recensioni dei migliori modelli in commercio

Al giorno d’oggi il condizionatore è un elettrodomestico molto comune all’interno di moltissime case. Esso infatti serve a rinfrescare l’ambiente sopratutto durante i mesi più caldi ma a seconda delle esigenze può anche produrre aria calda.

Una delle tipologie più utilizzate negli ultimi tempi è senz’altro il condizionatore portatile senza tubo. Quest’ultimo si differenzia da quello tradizionale perché non ha il tubo e può quindi essere collocato con facilità in qualsiasi area della casa.

Naturalmente in commercio ci sono tantissimi modelli differenti di condizionatore portatile senza tubo e non è sempre facile scegliere quello giusto.

Pertanto per non sbagliare è necessario tenere in considerazione diversi fattori principali tra cui le dimensioni, la struttura, le funzioni, le prestazioni, le esigenze personali e il budget a disposizione.

Bestseller No. 1
LOFTer Mini Condizionatore Portatile Senza Tubo Climatizzatore Portatile Aria Condizionata Mobile...
  • RAFFREDDAMENTO OTTIMO: LOFTer Mini condizionatore portatile adotta la tecnologia di evaporazione che trasforma l'aria calda e secca in aria fresca e umida rinfrescante, si crea efficacemente uno...
Bestseller No. 2
Air Cooler PRO Condizionatore portatile con funzione deumidificatore, 3 in 1, refrigeratore,...
  • ❄ Clima di benessere ottimale: raffreddamento piacevole e uniforme dell'aria grazie a 3 livelli di ventilazione e al massimo circolazione dell'aria e il filtro antipolvere integrato rimuove pollini,...
OffertaBestseller No. 3
De'Longhi Pac N77 Eco Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio perfetto tra tecnologia e bassi consumi
OffertaBestseller No. 4
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, 8000 BTU/h, 2.1 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale

Che funzioni ha un condizionatore portatile senza tubo?

condizionatore portatile senza tubo

Uno degli elementi principali da non sottovalutare quando si acquista un apparecchio di questo tipo sono senz’altro le funzioni.

Lo scopo principale dei classici condizionatori portatili è quello di rendere la stanza più fresca ma possono esistere delle funzioni aggiuntive molto utili per chi lo acquista.

In genere questo tipo di condizionatori permettono di regolare la velocità del getto dell’aria in modo da adattarla alle diverse stanze della casa.

Di solito questi apparecchi sono dotati anche della funzione timer che consente di impostare l’inizio e la durata dell’accensione. In questo modo si può utilizzare il condizionatore anche di notte oppure quando si è fuori casa.

Un’altra funzione abbastanza comune è quella swing che fa in modo che il getto d’aria sia distribuito equamente in tutte le zone delle stanza mentre la funzione cool raffredda l’ambiente più velocemente rispetto al solito.

Per quanto riguarda le prestazioni, chi acquista un condizionatore portatile senza tubo dovrà valutare la presenza di un filtro d’aria. Tale elemento preserva la stanza dalla polvere e generalmente può essere anche estratto e lavato periodicamente così da assicurare la massima igiene.

Consigli per l’acquisto

Prima di acquistare un condizionatore portatile senza tubo è opportuno assicurarsi che sia stato realizzato con i materiali migliori. È necessario infatti che tale apparecchio sia solido e robusto per assicurare la massima resistenza e maneggevolezza.

Dal momento che si tratta di un elettrodomestico che non ha un costo molto basso bisogna sceglierne uno che riesca a resistere nel tempo a urti e danneggiamenti. Pertanto i materiali con cui viene realizzato dovranno essere robusti e solidi ma al tempo stesso garantire comunque un peso leggero per una trasportabilità ottimale.

Per quanto riguarda la fascia di prezzo, di solito i dispositivi che hanno maggiori funzionalità hanno un costo abbastanza elevato. Tuttavia è possibile trovare anche dei condizionatori portatili senza tubo che rientrano in una fascia di prezzo media e accessibile a tutte le tasche.

Sai scegliere il migliore condizionatore portatile senza tubo?

Il primo fattore da considerare quando si deve acquistare un condizionatore portatile senza tubo sono innanzitutto le dimensioni.

Chi ha una casa abbastanza piccola infatti dovrà prediligere un modello non troppo grande che non occupi molto spazio. Anche il peso non deve essere eccessivo dal momento che si tratta di un condizionatore portatile e che dunque deve essere trasportato con facilità da una stanza all’altra dell’abitazione.

Generalmente il peso medio di un condizionatore portatile senza tubo non dovrebbe essere superiore ai sei chili. Naturalmente per poter essere spostato senza sforzi l’apparecchio deve essere maneggevole e pratico in modo da garantire la giusta mobilità. In questo caso dunque svolgono un ruolo importante sia le rotelle che l’impugnatura dell’elettrodomestico.

Migliori condizionatori portatili senza tubo a basso consumo:

  • Trotec Climatizzatore locale

Il condizionatore portatile senza tubo di Trotec è caratterizzato da quattro funzioni: riscaldamento, raffreddamento, ventilazione e deumidificazione. Oltre a ciò l’elettrodomestico possiede due livelli di velocità di ventilazione, un display a LED e e la funzione timer ventiquattro ore.

Il condizionatore può essere attivato mediante un comodo telecomando a infrarossi ed è dotato della funzione di depurazione dell’aria che permette di igienizzare l’ambiente ed eliminare peli di animali e polvere.

Il design è semplice e minimal e consente di disporre questo condizionatore portatile senza tubo in qualsiasi ambiente. Il colore bianco e le forme squadrate lo rendono perfetto per adattarsi facilmente a tutti gli stili d’arredo. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
TROTEC Climatizzatore locale PAC 2010 SH
  • Climatizzatore 4 in 1: raffreddamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione
  • Argoclima Bear Raffrescatore Evaporativo

Questo condizionatore portatile senza tubo ha un’estetica piuttosto semplice ma al contempo perfetta per tutte le case. Le comode rotelle disposte nella parte inferiore permettono di trasportalo in qualsiasi stanza con facilità e senza sforzi.

Il condizionatore è versatile e funzionale ed è caratterizzato da una tecnologia evaporativa che permette di raffreddare l’ambiente in modo naturale. Mediante il pratico telecomando si possono scegliere differenti opzioni di ventilazione: normal, natural e sleep.

Il condizionatore possiede anche la funzione programmabile da 0,5 a 7,5 ore che permette di impostare il timer e di accendere e spegnere l’apparecchio all’occorrenza. Inoltre il filtro antipolvere e il pannello evaporativo si possono anche rimuovere e lavare per rendere l’ambiente pulito e igienizzato.

  • Aigostar Koud 33JTL Ventilatore Raffrescatore

Il condizionatore portatile Aigostar è dotato di funzione tre in uno: umidificatore, purificatore dell’aria e refrigeratore. Il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 5 litri e riesce a mantenere fresca la stanza per circa cinque ore.

Uno dei vantaggi di questo condizionatore portatile senza tubo è la possibilità di poter scegliere tra 3 livelli di velocità e 3 livelli di ventilazione (normale, silenziosa e ECO). Pertanto questo apparecchio può essere usato in qualsiasi stanza della casa a seconda delle esigenze personali.

Il condizionatore si attiva con un telecomando che funziona anche a distanza e permette l’attivazione della ventola. Le ruote intelligenti consentono il facile trasporto da una stanza all’altra della casa e il timer di accensione e spegnimento si può impostare fino a sette ore.

Aigostar Koud 33JTL - Raffrescatore Evaporativo, Refrigeratore e purificatore d'aria. 55W, 3...
  • 【Multifunzione】 3 in 1: refrigeratore d'aria, umidificatore, purificatore d'aria. Con serbatoio d'acqua da 5 litri, è in grado di fornire un vento fresco per 4-5 ore. 2 blocchi ghiaccio.-
  • Argo Polifemo Teddy

Il condizionatore portatile senza tubo di Argo ha un design decisamente innovativo e all’avanguardia. Esso è perfetto per essere collocato nelle case moderne ed è estremamente versatile e funzionale perché non ha bisogno di installazione e si può disporre anche all’esterno.

Tale apparecchio riesce anche a purificare l’aria poiché è dotato di pannello evaporativo e di filtro antipolvere che si possono rimuovere per effettuare una corretta pulizia. Il getto dell’aria può essere indirizzata in tre direzioni con la possibilità di escludere le uscite laterali.

Un vantaggio di tale condizionatore è poi la funzione di ionizzazione che mantiene l’aria fresca e purificata. Un prodotto di qualità ad un costo ragionevole.

Offerta
ARGO Polifemo Teddy, Raffrescatore Evaporativo, Doppio Sistema di Filtrazione dell'Aria, 3 Velocità...
  • Polifemo Teddy è un Raffrescatore, un prodotto versatile, non richiede installazione di alcun tipo o tubazioni aggiuntive e può stare anche all'aperto
  • Trotec PAE 25 Rinfrescatore d’aria

Chi vuole un condizionatore portatile senza tubo dal design originale può scegliere senza dubbio quello di Trotec. Quest’ultimo ha infatti una struttura sinuosa e tondeggiante ma allo stesso tempo ha anche delle ottime prestazioni.

L’apparecchio è dotato di una funzione ventilazione che è in grado di rinfrescare e depurare l’ambiente. Inoltre per avere un maggiore raffreddamento della stanza si può anche utilizzare il funzionamento con cubetti o tavolette di ghiaccio.

Tra i vantaggi principali c’è la funzione swing con cui è possibile regolare il getto dell’aria e il funzionamento silenzioso che non genera alcun rumore.