Controller per Xbox One: Guida ai migliori modelli con pareri e prezzi

Chi possiede una Xbox One sa bene quanto sia importante avere un controller super funzionale e comodo da maneggiare.

Capita a tutti di romperne uno accidentalmente, o di doverne acquistare un secondo per giocare in due, quindi può capitare talvolta, di essere indecisi sul modello da acquistare.

Il mercato propone innumerevoli controller compatibili con Xbox One, a parte i controller originali.

In questa guida, abbiamo selezionato per voi i migliori controller per Xbox One attualmente in commercio, una vera e propria guida all’acquisto per facilitarvi la scelta.

Bestseller No. 1
Xbox Wireless Controller, Nero Carbone
  • Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi auricolare compatibile con il jack per cuffie audio da 3.5 mm
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
Controller Xbox One USB Wired Pad Joystick per xbox one x, xbox one s, One Elite, Microsoft &...
  • Controller Xbox one gamepad Wired funziona con Xbox one X, Xbox one S, e supporta PC( Vista Windows XP/7/8/10/)
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
PowerA Controller cablato Licenza ufficiale di Microsoft e compatibile con Xbox One, Xbox One S,...
  • Il controller cablato PowerA-Controller per Xbox One offre il nostro ultimo design ergonomico ed è compatibile con tutti i tuoi giochi.

X box One: caratteristiche dei controller compatibili

controller per xbox one

Prima di iniziare, è bene spiegare quali sono i parametri, oltre che le caratteristiche tecniche, da tenere in considerazione al momento dell’acquisto: perché preferire un modello piuttosto che un altro, i vantaggi, i pro e i contro da valutare.

In commercio esistono diversi modelli di controller e vien da sé che scegliere quello giusto, che soddisfi appieno le nostre esigenze di gioco, non è affatto semplice.

Un elemento da non sottovalutare, al momento dell’acquisto, è la compatibilità: i controller non sono universali, ogni console richiede un controller specifico.

Scegliere un controller sbagliato non compatibile al 100% potrebbe compromettere la vostra esperienza di gioco, i comandi potrebbero essere completamente invertiti o non funzionare proprio.

Fate quindi molta attenzione alla compatibilità, controllate con attenzione le schede tecniche dei controller per capire se risulta essere compatibile con la vostra X box.

Acquistate solo controller certificati in modo da poter avere un prodotto di ottima fattura, durevole nel tempo e affidabile in ogni sua parte.

Un controller certificato è essenziale per garantire al giocatore un’esperienza di gioco soddisfacente, sono realizzati con materiali resistenti ed ergonomici capaci di adattarsi alle esigenze e alle prestazioni della console.

I tasti dei controller inoltre, sono spesso posizionati in modo da garantire al giocatore una certa velocità e prontezza di gioco, i comandi poi possono essere impostati a seconda delle proprie esigenze e modalità di gioco.

Si può ad esempio ridurre la sensibilità di alcuni tasti, attivare o disattivare alcune funzioni, modificare comandi o attivare scorciatoie di gioco.

Come scegliere un buon controller per Xbox One?

Tenendo conto delle caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell’acquisto, abbiamo selezionato per voi i migliori controller attualmente in commercio.

I controller sono stati scelti valutando il rapporto qualità-prezzo, le valutazioni dei consumatori e l’affidabilità dell’azienda produttrice. I prezzi variano a seconda delle caratteristiche, delle funzioni e della marca di ogni modello.

Un controller inoltre, può essere wireless, collegabile tramite apposito cavo o ricaricabile. Tenente conto che, ad oggi, la maggior parte dei controller in commercio sono altamente tecnologici e dotati di funzionalità avanzate ed innovative.

Migliori controller per Xbox One – Classifica con prezzi:

  • Microsoft Xbox One, Controller Wireless

controller per xbox one migliore

Se siete alla ricerca di un controller affidabile che garantisca prestazioni di gioco elevate, questo Controller Wireless Elite per Xbox potrebbe fare al caso vostro. Disponibile in diverse colorazioni, si differenzia per il suo design futuristico altamente ergonomico.

In particolare, il suo design è stato progettato per regalare al giocatore un’esperienza di gioco senza eguali, anche i più esigenti e competitivi saranno soddisfatti da questo gioiellino.

Questo controller è stato realizzato in acciaio inossidabile, ogni sua parte, come le aste delle levette, le croci direzionali e leve, è stata progettata per durare nel tempo.

Grazie all’attrito ridotto e agli anelli rinforzati intorno a ogni levetta, l’usura è ridotta al minimo e l’azione di gioco risulta essere molto fluida.

Elemento da non sottovalutare è l’impugnatura in gomma con trama a diamante che dona al controller una sensazione di solidità, oltre che una certa stabilità di presa.

Possiamo quindi dire che dal punto di vista ergonomico, questo controller risulta essere tra i più validi in commercio. Facile da collegare, non necessita di driver o di particolari accorgimenti.

Dispone di un pratico collegamento Wireless senza fili e di Bluetooth (si può quindi utilizzare su qualsiasi dispositivo, come PC o tablet, che dispongono a loro volta di connessione tramite Bluetooth).

È alimentato tramite 2 pile AAA ed è dotato di un comodo jack per cuffie stereo da 3,5 mm, così da collegare facilmente le cuffie di direttamente al controller.

Dal punto di vista della disposizione dei comandi e dell’esperienza di gioco, questo controller di Microsoft, è caratterizzato da levette e da una croce direzionale, grilletti e pulsanti dorsali, progettati per garantire rapidità d’azione.

Offerta
Xbox Wireless Controller - Elite Series 2
  • Diversi livelli di regolazione dei controlli analogici
  • PowerA Controller Xbox One

Questo controller cablato risulta compatibile con Xbox One, S, X e Windows 10. Si differenzia per la suo ottimo rapporto qualità prezzo e per la semplicità del design.

Perfetto per chi è alla ricerca di un controller facile da installare e senza troppe pretese d’estetica e di funzioni.

Essendo un controller cablato la connessione plug and play è istantanea e la sincronizzazione non necessaria.

Ha un costo nettamente inferiore rispetto ai dispositivi wireless e grazie al cavo di collegamento (incluso nella confezione) non necessita do batterie o di ricariche da gestire.

Visto il prezzo di vendita molto conveniente, risulta essere accessibile e perfetto da utilizzare come secondo controller, o per sfidare i propri amici.

Dispone di licenza ufficiale Xbox One ed è stato realizzato tenendo conto delle esigenze dei giocatori.

Possiede una finitura soft-touch gommata, due motori e un comodo jack per cuffie stereo da 3,5 mm. Inoltre è dotato di due levette analogiche calibrate con precisione, pad direzionale a 8 vie ingrandito.

La disposizione dei tasti ABXY è standardizzata; dispone inoltre di paraurti e grilletti sinistro/destro (L / R / ZL / ZR), motori a doppio rombo, display a LED per alimentazione e programmazione di pulsanti per funzioni di gioco avanzate.

Nella confezione trovate anche il cavo da micro USB a USB standard staccabile, lungo circa 2,4 m.

PowerA Controller cablato Licenza ufficiale di Microsoft e compatibile con Xbox One, Xbox One S,...
  • Il controller cablato PowerA-Controller per Xbox One offre il nostro ultimo design ergonomico ed è compatibile con tutti i tuoi giochi.
  • PowerA Controller compatibile con Xbox One

Ad oggi, questo controller di PowerA risulta essere il più venduto su Amazon, ciò non stupisce visto l’ottimo rapporto qualità prezzo del prodotto in questione.

Chi l’ha acquistato lo descrive come una buona alternativa all’originale, solido e resistente.

Dispone della licenza Microsoft che garantisce affidabilità e compatibilità di gioco. Si collega facilmente tramite cavo micro-USB incluso nella confezione, non necessita di particolari installazioni e, al tatto, i materiali risultano essere di buona qualità.

Questo controller di PowerA ricordiamo che è compatibile con Xbox One, Xbox One S, Xbox One X e Windows 10.

Come il precedente, anche questo controller PowerA dispone di due pratiche levette analogiche, pad direzionale a 8 vie ingrandito, tasti ABXY standard, paraurti e grilletti sinistro/destro, motori a doppio rombo, jack per cuffie stereo da 3,5 mm e display a LED per alimentazione e programmazione di pulsanti per funzioni di gioco avanzate, utili per una maggiore personalizzazione.

Offerta
PowerA Controller cablato Licenza ufficiale di Microsoft e compatibile con Xbox One, Xbox One S,...
  • Il controller cablato PowerA-Controller per Xbox One offre il nostro ultimo design ergonomico ed è compatibile con tutti i tuoi giochi
  • Lay 2.4G Wireless Controller Xbox One

Controller per Xbox One accattivante nelle forme e nel design, compatibile con diversi dispositivi come Smartphone Android, PC, Tablet, PS3 e Xbox One, si differenzia per la suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Tra i controller wireless, questo di Lay risulta essere uno dei più accessibili e convenienti. Non ha nulla da invidiare a controller originali, di cui ne riprende la forma e la disposizione dei tasti e comandi.

I materiali sono di ottima fattura e garantiscono, oltre che una certa stabilità di gioco, una buona esperienza di gioco: è ergonomico, facile da utilizzare, ha una buona sensibilità e assicura una discreta prontezza d’azione.

Con il cavo USB sarà possibile ricaricare la batteria da 500 mAh, in sole 2 ore e, la ricarica completa, garantisce fino a 7 ore di gioco.

LAY 2.4G Wireless Controller di Gioco, con La Plastica + Ergonomica in Gomma Antiscivolo Design...
  • 1: Sensibili introduce implementazione lineari Automotive Technology modelli di settore, concentrandosi sul palmo e supporto per le dita, il design più ergonomico, facile da usare, più sensibile,...