Migliori generatori di corrente: classifica con prezzi e caratteristiche

generatore di corrente professionale

Il generatore di corrente elettrica è un valido sostituto per quelle situazioni abitative in cui non è disponibile una rete elettrica. Che si tratti di un camper, di una barca o di una casa in montagna, i prodotti in questione sono ideati appositamente per consentire una maggiore vivibilità. Ma non è tutto: il generatore di corrente è indispensabile anche su alcuni luoghi di lavoro come strumento di emergenza, che consente di continuare senza rallentamenti le proprie attività anche in condizione di blackout.

La nostra lista dei migliori generatori elettrici tiene conto dei principali usi a cui questo strumento può essere destinato. Per questo motivo abbiamo dato vita alla nostra top 5 multi brand che si è distinta per efficienza e ottimo rapporto qualità-prezzo. Abbiamo prestato una particolare attenzione anche alla portabilità dei nostri articoli, i quali sono ideati a 360 gradi per qualsiasi situazione abitativa, sia in viaggio che in casa.

Bestseller No. 2
LEICKE SnugMax Generatore di corrente portatile 200 Wh con batteria di backup al litio da 222 Wh,...
  • 【Design portatile durevole】 Con la centrale elettrica portatile Snug Vickers, puoi sempre avere un'alimentazione stabile per una varietà di dispositivi come dispositivi di raffreddamento per...
Bestseller No. 3
Campeón G-950i - Generatore
  • Presa di alimentazione: tipo Europeo, 2 spine.
Bestseller No. 4

La tecnologia ha raggiunto negli ultimi anni un altissimo livello d’innovazione e modernità, il quale consente di poter selezionare dei prodotti altamente affidabili, silenziosi e sofisticati. Insomma, abbiamo scelto per te le migliori tipologie di generatori di corrente che si distinguono per potenza (la quale s’aggira solitamente fra i 2 e i 3 KW), tipologia d’alimentazione e autonomia.

Il generatore di corrente è alimentato a combustibile; il motore assorbe benzina, diesel e gas in base alle varie tipologie presenti sul mercato. Gli articoli alimentati a benzina sono i più famosi e i maggiormente apprezzati per ambienti domestici, in cui si ricerca il mix perfetto fra silenziosità e potenza. Ricorda sempre che qualsiasi tipologia di generatore elettrico deve essere sistemato all’esterno, in modo tale da consentire la corretta fuoriuscita del gas di scarico!

I serbatoi dei modelli che abbiamo selezionato per te, inoltre, oscillano fra i 7 e i 15 litri, e sono in grado di adattarsi a tutte le soluzioni abitative a cui vuoi destinare il tuo acquisto. Anche in questo caso il nostro consiglio è di valutare attentamente l’uso per cui si desidera comprare il proprio generatore, in modo tale da scegliere consapevolmente fra portabilità, potenza, resistenza e autonomia. Iniziamo!

Classifica dei migliori generatori di corrente sul mercato:

  • Generatore di Corrente Hyundai HY 3000 

generatore di corrente migliore hyundai

Il primo modello è un top di gamma che deve la sua fama ad un brand apprezzato a livello mondiale. Hyundai ha da poco immesso sul mercato la nostra prima scelta: un generatore di corrente elettrica che si distingue per un alternatore totalmente in rame che garantisce un’efficienza e una durata performante. Il generatore ha una potenza di 2,8 KW, con cui trasmettere energia in media a 2 o 3 elettrodomestici contemporaneamente; l’avviamento manuale è perfettamente integrato a una spia che si accende in caso di sovraccarico e al voltometro analogico sulla scocca esterna.

La superficie esterna presenta materiali di alta qualità anti-corrosione, i quali consentono di poter contare su un generatore elettrico dalle ottime caratteristiche. La spia per il basso livello dell’olio, infine, permette di monitorare lo status del proprio prodotto in qualsiasi momento. Hyundai è una scelta vincente se sei alla ricerca di un articolo affidabile e dal buon rapporto qualità-prezzo. Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla silenziosità e dalla resistenza di questo modello, il quale è adatto a qualsiasi situazione abitativa, in camper o in casa. Consigliato!

  • Einhell 4152377 BT-PG 2000/1 Generatore di Corrente

Einhell è un brand che abbiamo deciso di proporti per la particolare cura che rivolge a tutti i suoi clienti. Se vuoi contare su un rapporto con il tuo venditore che sappia accompagnarti nell’acquisto del tuo primo generatore elettrico, il marchio in questione è la soluzione più adatta alle tue esigenze! Un motore da 2 KW è sapientemente accorpato ad un serbatoio da 15 litri che garantisce più di 11 ore di funzionamento continuative, con una media di 2-3 giornaliere.

Come nel caso del prodotto precedente, il generatore di Einhell pone una particolare attenzione all’interruttore di sicurezza – in caso di sovraccarico – e ad un sistema di regolamento automatico della tensione. Esso, infatti, ne interrompe l’accensione qualora l’apporto d’olio nel sistema di lubrificazione sia insufficiente o del tutto assente.

La stabilità del generatore in questione, infine, è il vero cavallo di battaglia dell’articolo: un motore silenzioso a 4 tempi lavora con potenza e semplicità d’utilizzo, mentre le ruote sono ideali per un trasporto semplice e funzionale. Basta un tiro di avviamento e avrai a disposizione un elemento energetico in grado di alimentare tutti gli utensili in tuo possesso! Un consiglio? Einhell è la soluzione migliore se si desidera investire in un generatore elettrico duraturo e ben bilanciato, il quale ti accompagnerà in ogni situazione; noi ne siamo rimasti soddisfatti!

  • Generatore di corrente Honda EU20i Inverter – tecnoGen

La nostra terza scelta è il generatore portatile Honda EU20i Inverter. Questo modello è particolarmente adatto per quelle situazioni abitative e lavorative in cui è necessario optare per un modello poco pesante e facilmente trasportabile. Questo generatore di corrente è costruito secondo un sistema brevettato che ne ha ridotto le dimensioni e le difficoltà di utilizzo. La serie di modelli Honda, infatti, presenta la speciale tecnologia di “sistema di regolazione elettronico”, la quale varia la velocità di rotazione del motore in base al carico di lavoro che viene imposto allo strumento.

Non solo questa caratteristica risulta particolarmente utile per risparmiare il carburante che alimenta il generatore, ma è molto interessante per i suoi risvolti pratici ed ecologici; riducendo i gas di scarico e la rumorosità del generatore EU20i Inverter, l’articolo in questione s’attesta come regolamentato secondo le rigide normative mondiali in materia d’inquinamento. Un performante motore che lavora in 4 tempi è accorpato ad una potenza di 2KW e alla classica alimentazione a benzina. Insomma, con un’autonomia di 4 ore continuative, il modello Honda che ti abbiamo proposto oggi è la scelta migliore per quanti siano alla ricerca di un prodotto su cui contare in qualsiasi situazione. Appartenente ad una fascia di prezzo sicuramente medio-alta rispetto alle restanti proposte della top 5, EU20i Inverter rimane una scelta sicura per chi sia alla ricerca del meglio. Un investimento valido e duraturo.

GENERATORE DI CORRENTE HONDA EU20i INVERTER
  • Utilizzo principale: tempo libero Portatile Potenza massima (W): 2000 Stabilità di voltaggio (%): + o - 1 Tensione in uscita (V): 230
  • Mercure 450009 – Gruppo elettrogeno 2 tempi, 780 W

Mercure è il generatore elettrogeno portatile da usare in casi d’emergenza. Ideale per camper e roulotte, nonché per feste ed illuminazioni da esterno, questo modello ci ha conquistati per l’ottima funzionalità e per la sua bassa fascia di prezzo. Un motore a 2 tempi consente un funzionamento continuato di 6 ore, senza consumi particolarmente elevati. Ma il vero cavallo di battaglia del Mercure 450009 è la portabilità: compatto e leggero, esso è l’ideale per tutte quelle situazioni in cui la funzionalità è prioritaria rispetto alla potenza.

Migliaia di clienti in tutto il mondo sono rimasti soddisfatti per le caratteristiche di questo modello, e l’hanno scelto per quelle occasioni casalinghe in cui è necessario investire su un prodotto destinato ad un uso saltuario e senza troppe pretese. Noi siamo rimasti particolarmente colpiti delle sue potenzialità e abbiamo deciso di consigliarlo a chi non abbia una necessità tale da investire su un modello più performante e resistente. Un consiglio? E’ bene considerare la possibilità di dover acquistare un cavo d’alimentazione, in quanto la confezione ne è sprovvista.

Mercure 450009 - Gruppo elettrogeno 2 tempi, 780 W
  • Compatto, questo gruppo elettrogeno è il modello base indispensabile.Ideale per piccole riparazioni e hobby all’aperto.
  • IMOTO – Generatore elettrico a benzina da 5500 W

IMOTO è uno dei top di gamma fra i migliori generatori di corrente che ti abbiamo presentato oggi. Abbiamo deciso di chiudere la nostra originale selezione, parlandoti di un articolo a 2500 W e un motore a 4 tempi. Il modello in questione è in grado di lavorare al massimo delle sue potenzialità per circa un’ora ininterrottamente; il suo funzionamento a benzina è accorpato ad un serbatoio di 15 litri da riempire fino al livello indicato, anche prima del suo primo avviamento con corda.

Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalle sue funzionalità, sebbene la scocca esterna non sia sufficientemente resistente per un prodotto che si caratterizza come appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta. Il nostro consiglio è di optare per IMOTO se si è alla ricerca di un generatore elettrico performante e allo stesso tempo non molto costoso. E’ bene ricordare, però, che proprio per la sua mancata robustezza, è bene fare un uso dell’articolo secondo cicli di lavoro che ne rispettino i giusti “tempi di riposo”. Insomma, noi ne siamo rimasti colpiti soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma ne sconsigliamo l’acquisto ai potenziali clienti che siano alla ricerca di un generatore elettrico definitivo e affidabile in ogni situazione.