Generatori di corrente silenziati per camper: i migliori 5 modelli del 2019

generatore di corrente silenziato per camper

Un viaggio in camper rappresenta la scelta ideale se si desidera vivere sulle quattro ruote senza rinunciare a tutti i comfort domestici. Sopratutto quando si tratta di periodi prolungati, è bene dunque trovare degli articoli di ottima manifattura che possano distinguersi per un buon rapporto qualità-prezzo, unito a potenza ed efficacia.

Il generatore di corrente silenziato è un valido compagno di avventure che ti consentirà di usufruire di un attacco in grado di avviare due o tre elettro utensili contemporaneamente. Questo significa che non solo avrai modo di viaggiare con comodità avendo a portata di mano un articolo facile da trasportare e dalla grande utilità ma che sarai anche in grado di avere energia elettrica continuata in ogni momento della giornata.

I modelli sul mercato si sono recentemente distinti per l’alto livello d’innovazione a cui sono stati sottoposti: alimentazione, potenza del motore e materiali usati sono solo alcuni degli elementi che hanno ricevuto una spinta qualitativa. Sarai sicuramente d’accordo sul fatto che scegliere un generatore elettrico per camper o caravan richieda un articolo affidabile, resistente ma sopratutto silenzioso.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di stilare una classifica dei top brand che abbiamo selezionato appositamente per te; per fare ciò, abbiamo prestato particolare attenzione a una selezione costituita appositamente per essere il mix perfetto fra efficienza e potenza, qualità e convenienza. In questo modo avrai modo di scegliere il miglior generatore di corrente più adatto alle tue esigenze: un vero compagno per le tue avventure sulle quattro ruote!

Recensioni e prezzi dei migliori generatori di corrente silenziati per camper:

  • Atima SD3000i Generatore di Corrente silenzioso – Inverter Caravan

generatore di corrente silenzioso per camper

Atima è un brand che ha saputo conquistare migliaia di consumatori in tutto il mondo; simbolo di efficienza e ottime capacità di adattamento, questo generatore elettrico silenziato è ideale per campeggi, camper e caravan, nonché per tutti coloro che siano alla ricerca di un prodotto da usare in situazioni domestiche e lavorative d’emergenza. Lo scopo del marchio, infatti, è quello di semplificare la vita ai propri consumatori: la tecnologia inverter di cui si serve il modello in questione, è particolarmente indicata per avere a portata di mano un generatore di corrente che sappia adeguarsi al carico di lavoro che gli viene imposto.

La funzione pulse-width modulation (PWM), inoltre, genera onde sinusoidali che minimizzano il rumore emesso dall’articolo durante il suo funzionamento, raggiungendo una limitazione del 98 per cento. Noi siamo rimasti particolarmente colpiti sia dalla potenza del serbatoio (6 litri) sia dalla particolare cura con cui Atima si rivolge ai propri consumatori. Il marchio vanta un’assistenza clienti che riesce, con cordialità e precisione, a fugare ogni dubbio inerente ai propri prodotti. Un consiglio? Scegli l’Atima SD3000i se sei alla ricerca di un prodotto affidabile, con un buon rapporto qualità-prezzo e una garanzia di ben due anni! Questo generatore silenziato è sinonimo di ottime performance, e soprattutto sicurezza!

  • Atima Generatore di Corrente Inverter 2000W Portatile Silenziato

Atima merita anche la seconda posizione della nostra top 5 con un prodotto che ci ha colpiti positivamente e che merita di essere analizzato nelle sue specifiche tecniche. Atima SD2000i è un generatore di corrente silenziato che vanta un motore da 2000 W a quattro tempi e un design compatto ed ergonomico che lo rende ideale per situazioni di viaggio e di trasporto. La tecnologia di questo articolo è la stessa che abbiamo descritto con entusiasmo nella recensione del modello precedente: la funzione pulse-width modulation (PWM) produce onde sinusoidali che riducono l’emissione di rumore al 2 % in situazioni di pieno carico lavorativo.

Ma c’è di più: il marchio in questione ha immesso sul mercato l’ Atima SD2000i allo scopo di presentare un generatore di corrente silenziato per camper che fosse in grado di vantare una compatibilità con la maggior parte degli elettroutensili domestici: frigorifero, asciugacapelli, microonde e televisori sono solo alcuni degli articoli che vengono egregiamente sostenuti dalle tempistiche d’esecuzione dello strumento in questione; esso vanta, infatti, un’autonomia di 8 ore in regime di carico corrispondente ad 1/4 dell’effettiva portabilità del motore.

Insomma, il nostro consiglio è di optare per l’Atima SD2000i se si è alla ricerca di un acquisto definitivo, robusto e smart. L’intelligenza del meccanismo inverter risiede nella sua capacità di adeguarsi al carico lavorativo imposto, riducendo al minimo il consumo di carburante e soprattutto d’emissioni sonore. Un must-to-have che non tarderà a meravigliarti con le sue performance!

  • SUAOKI Generatore Portatile Solare 400Wh/120,000mAh

La terza posizione della nostra selezione dei migliori generatori elettrici silenziati da camper vanta un prodotto di recente manifattura del marchio Suaoki. La novità che ci ha maggiormente entusiasmati risiede nel combustibile davvero particolare che consente di mettere in moto questo modello: l’energia solare. Un articolo totalmente green che rispetta uno stile di vita ecologico e rispettoso dell’ambiente tipico della vita da campeggio. La tecnologia del generatore è silenziata e priva di emissioni, nonché particolarmente sicura per quanti siano alla ricerca del loro primo generatore da camper. Il design del prodotto è accattivante e curato in ogni minimo dettaglio, in particolar modo nella la scocca esterna che appare leggera e piacevole al tatto.

Ideale per una forma d’integrazione elettrica indipendente e a portata di mano, Suaoki non smette di conquistare tantissimi clienti in tutto il mondo. Il generatore è piccolo ma straordinariamente potente: con una capacità massima di 400Wh, esso è l’ideale per i piccoli elettrodomestici d’uso quotidiano. Insomma Suaoki non sbaglia un colpo e dà vita ad un articolo davvero sfizioso in grado di risolvere qualsiasi situazione domestica in camper o in campeggio. Siete ancora scettici sul metodo di caricamento? Non temete! Potete scegliere fra 3 interessanti alternative: tramite l’adattatore AC, l’accendisigaro o il nostro amato pannello solare. Un prodotto silenzioso e facile da usare, noi ne siamo rimasti entusiasti!

SUAOKI Generatore Portatile Solare 400Wh/120,000mAh, Accumulatore di Energia, AC Uscita, 4 Porte USB...
  • 3 MODALITÀ SICURA DI CARICA: grazie al bma intelligente e sicuro (sistema della batteria amministrazione) per preteggervi e i vostri dispositivi; potete alimentare questo generatore tramite potenza...
  • Foxcot Professional – Generatore di Corrente Inverter 2,2 KW Foxcot GT-2200i silenziato

Foxcot Professional è un brand che ha fatto del suo punto di forza la potenza dei gruppi elettrogeni silenziati da lui prodotti. Abbiamo visionato la gamma di generatori di questo marchio alla ricerca dell’articolo che sapesse meglio rappresentare un mix perfettamente bilanciato fra buon rapporto qualità-prezzo e affidabilità nel suo funzionamento. La nostra scelta è infine ricaduta sul generatore GT-2200. Questo modello è ideale non solo per quelle situazioni d’emergenza lavorative e domestiche grazie al motore di 2,2 KW ma anche per tutte le occasioni abitative in cui manca la presenza di un allaccio fisso di corrente.

Inoltre, il sistema brevettato da Foxcot Professional permette di contare su un articolo altamente specializzato e silenzioso, il quale può essere montato senza alcuna controindicazione in camper e caravan. Un altro aspetto degno di nota che abbiamo scovato nelle specifiche tecniche di questo generatore di corrente, risiede nel peso contenuto; con solo 20 kg netti, GT-2200i è perfetto per ogni momento della giornata. Capace di adattarsi magistralmente a tutte le situazioni quotidiane o d’emergenza, esso è una scelta sicura per quanti siano alla ricerca di un fedele compagno di viaggio, in grado di dare il meglio di sè in qualsiasi istante. Noi siamo soddisfatti dalla resa estetica e funzionale di questo prodotto, e ne consigliamo caldamente l’acquisto! Siamo certi non te ne pentirai!

  • Generatore silenziato STG1000 HYUNDAI

Chiudiamo la classifica dei migliori gruppi elettrogeni silenziati per camper con un brand che ha rappresentato la storia dell’innovazione e della ricerca sul campo: Hyundai. La nostra scelta è ricaduta su un modello particolarmente performante da poco immesso sul mercato: il generatore STG1000. Ideale per essere montato su camper grazie ad un motore a 4 tempi silenziato e altamente performante, l’articolo in questione è una scelta sicura in termini di maneggevolezza.

Ma non è tutto: l’avvolgimento dell’alternatore è rivestito di rame, in modo tale da garantire durata e sicurezza durante le sue performance. Il gruppo elettrogeno STG1000 tiene conto della soddisfazione dei suoi consumatori e vanta, infine, una spia per il sovraccarico e un allarme in caso di basso livello d’olio. Per concludere, il generatore prodotto da Hyundai è ideale per quanti siano alla ricerca di un marchio sinonimo di qualità, assistenza e innovazione.

GENERATORE SILENZIATO STG1000 HYUNDAI
  • Generatore a benzina 4 tempi Hyundai compatto silenziato - 0,85KW - alternatore con avvolgimento 100% rame - AVR - avviamento manuale - motore 2,8hp - cc 53,5