Guida ai migliori 5 droni con telecamera: Opinioni, foto e prezzi

Drone con telecamera: l’aeromobile più amato

Uno dei fenomeni tecnologici che sta avendo più successo in questi anni è quello degli aeromobili con 4, 6 e 8 motori comunemente conosciuti come Droni.

E’ importante sapere che, essendo comunque dei dispositivi aeromobili a controllo remoto, sono comunque soggetti a regolamentazione dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) che dispone, in base al peso del veicolo l’obbligo del patentino, ovvero l’Attestato di Pilota APR per operazioni non critiche.

Di droni ne troviamo di vari tipi e per vari scopi, sia hobbistici sia professionali, con dotazioni che variano anche in base al prezzo.

Oramai sempre più ricercati quei modelli che hanno funzionalità integrate che permettono un volo semplificato, sicuro e fluido e con in dotazione: oscilloscopio, bussola, accelerometro, radiocomando che utilizza radiofrequenze che, in campo aperto, hanno un raggio di azione di 150 metri o superiori, in base al modello.

Importante il GPS che permette al pilota di sapere sempre dove si trova il proprio drone, anche in caso di guasti per un più facile recupero.

Da non sottovalutare la funzione Home Mode: che permette al drone di tornare al punto di partenza nel caso in cui si perda il segnale o la batteria del drone si sta per scaricare.

Molti droni permettono di agganciare una telecamera o la hanno integrata, quindi sono utilissimi per fare riprese dall’alto.

In questa piccola guida nello specifico, vedremo le caratteristiche dei droni con telecamera e troverai una classifica dei migliori modelli in commercio.

OffertaBestseller No. 1
SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale, WiFi Video Diretta FPV Droni...
  • ✈【Videocamera HD e Drone WiFi FPV】Videocamera HD 1080P integrata con angolo regolabile di 90 °, trasmissione FPV in tempo reale, puoi vedere la visuale in prima persona in tempo reale sull'app....
OffertaBestseller No. 2
Q10 Mini Drone con Telecamera HD 720P FPV Pieghevole Drone per Bambini e Principianti,RC Droni...
  • 1.Telecamera HD 720P e Trasmissione FPV in Tempo Reale:la telecamera HD 720p con angolo regolabile manualmente a 90 ° e ,che cattura video di alta qualità e chiare foto aeree. Trasmissione video...
Bestseller No. 3
Drone con Telecamera 1080P HD Drone Pieghevole FPV Drone Professionale Posizionamento del Flusso...
  • ✈1080P Camera Drone✈ Cattura facilmente video di alta qualità e foto aeree chiare. Puoi vedere cosa vede il tuo drone da cellulari (Android e IOS), goderti un video live da lontano con la...
Bestseller No. 4
Potensic T25 GPS Drone con Telecamera 2K HD, Drone Professionale FPV RC Quadcopter, Droni Dual GPS...
  • 【Dual GPS Drone】Drone T25 ha un doppio sistema GPS, è possibile ottenere i dettagli precisi di posizionamento dell'UAV. Quando la batteria è scarica, il segnale è debole o il segnale è perso,...
Bestseller No. 5
tech rc Mini Drone con Telecamera HD con Due Batterie Funzione di Sospensione Altitudine Un Pulsante...
  • 20 minuti di volo:ci sono due batterie,una batteria nel corpo di drone,una batteria nella confezione,drone ha un tempo di volo più lungo per circa 20 minuti.Si può godere pienamente del volo!

Caratteristiche dei droni con telecamera

drone con telecamera

Arriviamo a parlare dell’importanza della telecamera, questa può essere di varie tipologie e risoluzioni (VGA, FULLHD, 2K, 4K).

Nella scelta della telecamera, da non sottovalutare la disponibilità di un grandangolo, meglio se regolabile, molto utile anche per riprese e foto di tipo paesaggistico

Per una buona riuscita nelle riprese, oltre ad una buona risoluzione, è importante fare attenzione al tipo di stabilizzatore di immagine in dotazione.

Il sistema di stabilizzazione tradizionale si basa su un supporto ammortizzato che assorbe le vibrazioni, nei modelli più evoluti è presente il sistema Gimbal che può essere a due o tre assi.

Questo si basa su un sistema di giunti (chiamato giunto cardanico) e viene utilizzato per “annullare” le oscillazioni, il tipo a due assi compensa il disturbo dovuto per esempio al vento e compensando le oscillazioni sui due assi (destra/sinistra e avanti/indietro), quello a tre assi (X,Y,Z) interviene anche per mitigare il movimento della telecamera durante l’imbardata (rotazione del veicolo sull’asse Z) da questo capiamo come sia importante non sottovalutare il sistema Gimbal per poter ottenere maggiore fluidità nelle riprese.

Alcuni droni sono dotati della funzione “Follow me”, questa funzione permette di impostare un obiettivo che il drone terrà sempre all’interno delle riprese seguendolo nei movimenti.

Funzione molto utile che, aggiunta ad una telecamera in alta risoluzione, con stabilizzatore di immagini e grandangolo regolabile, permette di effettuare riprese professionali sia in campo tradizionale, quindi nella realizzazione di documentari, matrimoni, film, sia nella realizzazione di video amatoriali, in spazi aperti, da condividere sui social con i propri follower.

Sai scegliere il miglior drone con telecamera?

Se sei arrivato fin qui, ti starai chiedendo, come faccio a scegliere il modello più adatto alle mie esigenze?

I modelli di droni con telecamera sul mercato sono molteplici, quindi, ti devi orientare su modelli per principianti se sei alle prime armi ad esempio, o su modelli professionali se sai già pilotare un drone con sicurezza e dimestichezza.

Un elemento da tenere in considerazione, è la telecamera. Deve avere una risoluzione ottima, magari anche la regolazione del grandangolo e lo stabilizzatore d’immagine.

I prezzi variano a seconda delle funzioni e del brand. Importante valutare il rapporto qualità/prezzo del modello.

In questo modo, troverai senz’altro, il miglior drone con telecamera.

Droni con telecamera – Recensioni dei migliori modelli:

  • Potensic drone T25 dual GPS con telecamera

drone con telecamera migliore

Apriamo la classifica, con un quadricottero, quindi un drone a quattro eliche e quattro motori.

Esso possiede la funzione “Home mode” grazie alla quale, quando la batteria del velivolo sarà quasi scarica o, quando durante il volo, il segnale sarà molto debole, l’apparecchio tornerà al punto di partenza, questa funzione è estremamente utile ed aiuta ad evitare di perdere il drone.

Con la funzione “seguimi” il drone segue e cattura il pilota rendendo più facile la possibilità di ottenere scatti anche complessi.

Il sistema GPS offre la possibilità di capire quale sia la posizione precisa del drone. Questo velivolo possiede una telecamera regolabile grandangolare grazie alla quale è possibile godere di visualizzazioni particolari dall’alto.

La funzione “headless mode”, con la semplice pressione del pulsante, facilita il controllo del drone.

Con la funzione “principiante” la distanza di volo massima e l’altezza si riducono a 30 metri, la distanza di controllo può arrivare fino a 300 m, la batteria ha un’autonomia che permette il volo fino a 15 minuti, con il GPS disattivato, altrimenti scende a 6/8 minuti.

Il velivolo ha le seguenti misure: 27 x 27 x 12 cm e pesa circa 200 grammi. Nella confezione, sono inclusi: drone, telecomando, manuale di istruzioni, cavo USB per ricaricare la batteria, cacciavite, quattro protezioni per le eliche.

Questo modello di drone è: facile da usare, adatto ai principianti, stabile, controllabile e manovrabile facilmente da remoto.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Potensic Drone D80 GPS con telecamera

Questo drone è dodato di quattro motori brushless di ultima generazione che forniscono al velivolo una maggiore potenza, questo motore è efficiente e ha una lunga durata.

Questo modello possiede la funzione “Home mode” con la quale il velivolo ritorna alla posizione di partenza se la batteria è insufficiente o se perde il segnale, la funzione di ritorno automatico si avvierà automaticamente e autonomamente e proteggerà il droni dallo smarrimento.

Il drone, avendo il volo assistito da GPS, fornisce dettagli utili sul posizionamento del drone.

La videocamera FPV FHD integrata, consente di vedere ciò che il velivolo “guarda” quando la telecamera è stata collegata all’applicazione dello smartphone e permette un invio live delle immagini sui social.

La distanza di controllo controllo remoto è pari a 500/800 metri, il volo ultrarapido: la massima velocità di volo può arrivare fino a 40 km orari.

Nella confezione sono incluse delle eliche di ricambio. In base alle recensioni lasciate dai clienti si può affermare che questo drone è: facile da usare, robusto, stabile, controllabile facilmente da remoto.

Potensic Drone GPS con Motore Brushless Drone D80 WiFi con Telecamera 1080P HD Dual GPS con Funzione...
  • Sistema di posizionamento globale (GPS): Si può sapere la sua posizione con te, si muove con precisione, si muove con precisione e si blocca velocemente sui satelliti. Ritorno a casa (RTH) è...
  • Drone pieghevole Eachine E511S con telecamera HD 1080P

Drone pieghevole, possiede una telecamera 1080P HD autostabilizzata, con lente grandangolare a 120° regolabile a 90° in FPV, questo permette di avere il massimo dalle riprese aeree.

La funzione FPV (First Person Vision) consente di trasmettere i video, in tempo reale, tramite l’utilizzo del Wi-Fi, così potrete guardare il mondo da un punto di vista inusuale e catturare con immagini straoridinarie e registrare video davvero irripetibili.

Grazie alla funzione altitudine, attraverso un insieme di sensori, è possibile bloccare in modo estremamente preciso la posizione del drone, questa funzione è molto utile per le riprese angolari.

Attraverso la modalità Waypoint si ha la possibilità di tracciare un percorso sul proprio smartphone, che il drone seguirà in modo preciso, c’è anche la possibilità di impostare: tempo di arresto, velocità e altitudine del drone.

La funzione “VR 3D mode”, attraverso l’uso di smartphone e visori VR (non inclusi nella confezione) si può godere in prima persona l’esperienza di volo avendo la sensazione di trovarsi su in cielo oltre l’orizzonte.

  • Potensic mini drone A20W con telecamera

Il drone Potensic mini A20W con telecamera è un quadricottero, ha WiFi integrato ed ha una batteria removibile, è particolarmente adatto sia a principianti sia a bambini.

È un mini drone, sta in un palmo della mano però, anche se piccolo, ha tutte le funzioni necessarie per un drone di qualità.

Questo modello ha una funzione che gli permette di mantenere una certa altitudine, la modalità “headless mode” lo rende più semplice da pilotare, possiede una telecamera WiFi.

Questo quadricottero è si controlla facilmente e può essere tranquillamente e facilmente gestito dallo smartphone, per fare questo, basta scaricare l’app tramite il QR code, il velivolo si ricarica in 30 minuti e la batteria ha un’autonomia di circa 10 minuti di volo.

Il telecomando possiede le seguenti funzioni: tasto per scatto fotografico, tasto per video, tasto per farlo decollare e atterrare, davvero utilissimo per i principianti, tasto per tenere fermo il drone in aria.

Nella confezione potrete trovare i seguenti elementi: drone A20W con fotocamera, telecomando, una batteria, cavo di ricarica USB, quattro eliche extra, manuale di istruzioni.

Questo drone è costruito molto bene ed è un prodotto economico, è particolarmente adatto a chi non ha tante pretese e si vuole divertire con i propri bambini.

Questo modello è adatto ai principianti, stabile, facilmente manovrabile, controllabile da remoto.

Potensic Mini Drone con Telecamera Telecomando Quadricottero WiFi Batteria Rimovibile con Funzione...
  • Funzione di mantenimento altitudine integrata, il drone è dotato dei sensori per l'alta pressione, giroscopi ed acceleratore che realizzano una stabilità ad una determinata altitudine, è l'ideale...
  • Drone pieghevole con telecamera HD 720P

All’ultimo posto, abbiamo collocato questo drone pieghevole, adatto da inserire in valigia, attraverso l’uso dell’app “TR GO” da installare sullo smartphone, si può guardare cosa “vede” il drone e scattare, dal cellulare, foto e registrare video.

Il mantenimento dell’altitudine, che è l’impostazione predefinita, rende il drone stabile e facile da controllare, è semplice da usare anche per i principianti. Il drone è dotato di fotocamera 720P HD.

Il modello è leggero, facile da usare, adatto ai principianti, ottimo rapporto qualità prezzo.

tech rc Drone con Telecamera HD 720P Drone Pieghevole WiFi FPV Drone Professionale Quadricottero...
  • 720P HD Videocamera: Dotato di fotocamera 720P HD, potete registrare tutto il vostro tempo meraviglioso con familiari e amici, godetevi il tempo reale, i bellissimi scenari e il video in alta...