Miglior drone economico: Quale modello scegliere? [ Classifica con prezzi ]

Cosa è un drone?

Gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) sono dei velivoli che comunemente vengono chiamati droni e sono pilotati da un computer di bordo o da una persona che li guida con un radiocomando.

Esistono vari tipi di droni e sono classificati in base al numero di motori posseduti e all’uso: civile o militare. Naturalmente più motori avrà il drone, più potente sarà il velivolo e maggiore stabilità offrirà in volo.

Oggi i droni sono molto richiesti sopratutto dai giovani ma non solo. Oltre ai modelli molto potenti e tecnologici, esistono numerosi modelli economici, che nello specifico si rivolgono ai bambini e ai principianti in genere.

In questa guida vedremo quali sono i migliori droni economici, quali sono le loro funzioni, le loro caratteristiche e quanto costano.

Bestseller No. 1
Drone con telecamera 4k professionale in app, GPS drones Fotocamera 1080P GPS Droni 5GHz WiFi FPV...
  • 【Pesa solo 153 g】-- Questo drone pesa solo 153 g, che è leggero come uno smartphone, delle dimensioni di un palmo quando è piegato e può volare senza registrazione o certificazione, perfetto...
OffertaBestseller No. 2
DJI Drone Quadricottero UAV Con Fotocamera 4K, Grigio
  • Compatibilità: L’app DJI Virtual Flight supporta solamente smartphone iOS. Diversamente DJI Fly App supporta tutti gli smartphone con IOS 11.0 e Android 6.0 (e seguenti). Ulteriori informazioni...
OffertaBestseller No. 3
IDEA23 Drone GPS con Telecamera 4K HD Professionale, Quadricotteri RC Droni FPV WiFi 5GHz, Drone per...
  • 😎【Volo intelligente assistito da GPS】Ritorno automatico con un tasto ogni volta che il drone perde il segnale, è fuori portata o ha una bassa potenza, non devi mai preoccuparti di perdere il...
Bestseller No. 4
Holy Stone HS175D Drone pieghevole con fotocamera 4K per adulti, RC Quadcopter con GPS Auto Return,...
  • 4K Ultra Clear Camera: fotocamera 4K con grandangolo di 110 ° e 90 ° regolabile fornisce un'immagine ad alta risoluzione, consentono di catturare uno scatto perfetto; trasmissione FPV 5GHz consegna...
Bestseller No. 5
Drone GPS Pieghevole con Telecamera Professionale 4K HD, IDEA31 Quadcopter RC con Motore Senza...
  • 📷【TELECAMERA 4KHD+2K VIDEO】Dotato di FOTOCAMERA HD 4K più VIDEO 2K fornisce foto ad alta risoluzione, più ampie e registra più dettagliate; L'obiettivo grandangolare a 120 ° e regolabile a...

Migliori droni economici: quale modello scegliere?

drone economico

I modelli di droni più potenti e tecnologici costano parecchie centinaia di euro, alcuni superano anche il migliaio di euro, non sono consigliabili né ai principianti né a chi usa i droni per hobby.

Quindi, se non si è un pilota professionista, è consigliabile optare per modelli meno dispendiosi.

I migliori droni economici sono quei modelli che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo e che riescono ad avere tutte le funzioni necessarie per poter avere un prodotto discreto ed utile a chi abbia voglia di cominciare ad usare questi apparecchi.

Questa tipologia di velivoli, è adatta soprattutto a chi abbia voglia di divertirsi in famiglia con i propri bambini.

Attenzione però, perché questi velivoli non sono adatti ai bimbi molto piccoli (ad esempio al di sotto dei 3 anni) è quindi consigliabile che i bambini, di età inferiore ai 14 anni, usino il drone sotto la diretta supervisione degli adulti.

Bisogna precisare che i modelli più economici, hanno un’autonomia di volo, con la batteria standard, di circa dieci/quindici minuti.

Prezzi

Sul mercato sono disponibili oramai, numerosissimi modelli di droni. I cosìdetti modelli economici, sono i droni per principianti o per bambini. Il loro costo varia ma raramente supera i 100 euro.

E’ bene specificare che i modelli indicati per i bambini, sono ottimi anche per gli adulti che vogliono avvicinarsi a questo mondo.

Droni – I migliori modelli economici:

  • Potensic drone T25 dual GPS

drone economico migliore

Questo drone è un quadricottero, cioè possiede quattro eliche e quattro motori. Grazie al sistema GPS avrete la possibilità di capire quale sia la posizione precisa del drone.

Il drone possiede la funzione “ritorno a casa” grazie alla quale, quando la batteria sarà quasi scarica o, durante il volo il segnale diventerà debole, il velivolo tornerà indietro.

Questa è una funzione utile che aiuta ad evitare di perdere il drone, con la funzione “seguimi” il drone segue e cattura il pilota rendendo più facile la possibilità di ottenere scatti anche complessi.

Questo velivolo possiede una telecamera regolabile grandangolare grazie alla quale è possibile godere di visualizzazioni mozzafiato dall’alto. La funzione “headless mode”, con la semplice pressione del pulsante, facilita il controllo del drone.

Con la funzione “principiante” la distanza massima di volo e l’altezza si riduce a 30 metri. La distanza di controllo può arrivare fino a 300 m, la batteria ha un’autonomia fino a 15 minuti con GPS disattivato altrimenti scende a 6/8 minuti.

Il velivolo ha le seguenti misure: 27 x 27 x 12 cm e pesa circa 200 grammi. Nella confezione, oltre al drone, potrete trovare: telecomando, manuale di istruzioni, cavo USB per ricaricare la batteria, cacciavite, quattro protezioni per le eliche.

Dalle recensioni dei clienti si può dedurre che il drone è: facile da usare, adatto ai principianti, stabile, controllabile e manovrabile facilmente da remoto.

  • Potensic drone D18 pieghevole con fotocamera

Il materiale con cui è realizzato questo drone lo rende particolarmente robusto e resistente.

Anche questo modello è un quadricottero e possiede due tipi di velocità regolabili che lo rendono adatto anche a piloti principianti che iniziano a far pratica di volo.

Ha un design con bracci pieghevoli caratteristica molto utile, il drone è così molto maneggevole nel trasporto, la modalità “headless mode”, rende il drone semplice da usare.

La telecamera regolabile a 90°, è ideale per i selfie ed offre immagini nitide e video in tempo reale di alta qualità, la trasmissione WiFi rende possibile la trasmissione live sui social.

Il drone è forntito di due batterie, ognuna con un’autonomia di 8/10 minuti e di un cavo USB di ricarica, la funzione di autoprotezione fa si che il drone ritorni quando la batteria è quasi scarica.

Questo modello è dotato anche della funzione di posizionamento del flusso ottico grazie alla quale riesce a mantenere la posizione anche se il pilota non aziona il telecomando.

Il drone è adatto anche ai fotografi di professione. Nella confezione troverete: drone D18, telecomando, 2 batterie, un set di eliche, un set di protezioni elica, supporto per telefono, cavo USB, manuale di istruzioni.

Questo drone: è comodo e maneggevole, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ha un buon controllo da remoto, è facile da usare.

Potensic Drone D18 Pieghevole con Fotocamera 1080P a Flusso Ottico WiFi PFV Quadricottero con Due...
  • 【Drone Pieghevole Facile da Trasportare】Design a bracci pieghevoli, comodo da portare all'aperto. Decollo o atterraggio con una sola chiave, mantenimento dell'altitudine e modalità senza testa...
  • Potensic mini drone A20W con telecamera

Anche questo drone è un quadricottero, è integrato con WiFi ed ha una batteria rimovibile, è particolarmente adatto a principianti e bambini.

È un mini drone (ha le dimensioni di un palmo) ma, anche se piccolo, possiede tutte le funzioni necessarie.

Oltre alle funzioni di base, questo drone ha una funzione che gli permette di mantenere una certa altitudine, è presente la modalità “headless mode”, possiede una telecamera WiFi.

Questo quadricottero è facilmente controllabile e può essere gestito facilmente dallo smartphone (basta scaricare l’app tramite il QR code).

Si ricarica in 30 minuti e la batteria ha un’autonomia di circa 10 minuti. Il telecomando ha le seguenti funzioni: tasto per scatto fotografico, tasto per video, tasto per farlo decollare e atterrare (molto utile per i principianti), tasto per tenere fermo il drone in aria.

Nella confezione ci sono: drone A20W con fotocamera, telecomando, una batteria, cavo di ricarica USB, quattro eliche extra, manuale di istruzioni.

Questo drone è un esemplare economico e ben costruito, è adatto a chi non ha tante pretese e si vuole divertire soprattutto in famiglia con i propri bambini.

Le caratteristiche di questo drone lo rendono: adatto ai principianti, stabile, facilmente manovrabile, controllabile da remoto.

Potensic Drone per Bambini con Telecamera, Mini Drone con Telecamera 720P, Drone FPV 2.4G WiFi,...
  • ✈✈【Trasmissione in tempo reale】il mini drone con telecomando 2.4G può anche essere controllato tramite il WiFi del tuo cellulare. Puoi goderti un'esperienza di trasmissione FPV...
  • Snaptain S5C drone con telecamera

Parliamo di un drone adatto a principianti e bambini è molto facile da pilotare e divertente da usare.

Si tratta di un modello veloce e dotato di una buona fotocamera, con la quale è possibile riprendere le evoluzioni guidando il velivolo sfruttando la funzione “point of view”, la telecamera consente di scattare foto e video in tempo reale e condividerli subito sui social.

L’apparecchio è molto leggero e ha dimensioni contenute, il volo è stabile ed è molto facile da controllare, ha due modalità di velocità: bassa e alta.

Possiede diverse funzioni tra cui: il controllo vocale o con i gesti, la funzione che gli consente di seguire uno specifico percorso (basterà tracciare l’itinerario sullo schermo del telefono e il drone si sposterà lungo il percorso in modo automatico).

La distanza del controllo è di 80 m, l’altitudine massima di volo è 30 m, ha protezione quando è fuori controllo: atterra automaticamente dopo la disconnessione di 3 secondi o quando la batteria è quasi scarica, il sensore aiuta a controllarlo in base al movimento del smartphone.

Il drone è conforme alla certificazione CE e agli standard FCC e ROHS, ha la protezione delle eliche, offrendo una maggiore sicurezza, il materiale in ABS consente al velivolo di resistere agli urti.

Nella confezione si potranno trovare anche delle pale di ricambio e due batterie con un’autonomia di volo di circa 10 minuti ognuna, sul controller del telecomando è possibile è possibile collegare il telefono.

  • Simrex X300C mini drone pieghevole con fotocamera

Questo modello di drone è un quadricottero pieghevole, ha piccole dimensioni (sta in un palmo della mano) quindi è molto maneggevole e facilmente trasportabile e possiede una telecamera WiFi.

Questo modello è controllabile con smartphone (è compatibile con telefoni Apple IOS e Android), una delle funzioni speciali è la rotazione 3D con la quale si può capovolgere il drone in quattro direzioni diverse: sinistra, destra, avanti, indietro, anche questo modello ha la modalità “headless mode”, per controllarlo più facilmente.

La distanza del controllo è di 30/ 45 metri. Il prezzo di questo drone è molto contenuto e ha i seguenti punti di forza: presenza della telecamera, possibilità di essere guidato esclusivamente con il telecomando in dotazione, funzionalità di ritorno a casa e rotazione panoramica, batterie intercambiabili.

Nella confezione ci sono: drone con fotocamera, telecomando, batterie, manuale di istruzioni, quattro palette di ricambio, cavo per ricaricare il drone.

Questo drone è: divertente e abbastanza facile da usare, adatto ai principianti, stabile, manovrabile, economico.

SIMREX X300C Mini Drone con Fotocamera WiFi HD FPV Pieghevole Quadricottero RC Rtf 4CH 2,4 GHz...
  • Controllo diretto del telefono con trasmissione o trasmettitore contorl con Smart phone. Compatibile con telefoni Apple IOS / Android