Miglior frullatore 2020: Guida alla scelta, recensioni con offerte e prezzi

Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di rinfrescarsi con bevande fresche e salutari e pertanto l’acquisto di un buon frullatore è sicuramente una scelta utile e saggia.

E’ un elettrodomestico indispensabile da tenere in casa poiché si può utilizzare per tante funzioni diverse.

Ad esempio si può utilizzare per tritare il ghiaccio, per passati di verdura o freschi frullati di frutta, frappè, milkshake, smoothie ma anche per gli omogeneizzati, le minestre di farine di semi e perfino per il latte vegetale a base di mandorle.

Le tipologie sul mercato sono tante e le differenze tra i vari apparecchi potrebbero apparire complicate per valutare quale sia il modello perfetto per le proprie necessità.

In questa guida ti aiuteremo a scegliere il miglior frullatore sul mercato.

OffertaBestseller No. 1
Electrolux E3Hb1-4Gg Frullatore A Immersione Con Tecnologia Truflow, 400 W, Plastica, Nero
  • La tecnologia Truflow con il piede di miscelazione unico e il design ottimizzato delle lame mescola gli ingredienti con precisione - ottenendo risultati gustosi e perfettamente miscelati.
Bestseller No. 2
Moulinex LM2C01 Blendeo + Frullatore Elettrico, 450 W, 1.5 Litri, Tritatutto con 2 Velocità e...
  • FRULLATORE: Emulsionare è facile e veloce con il frullatore Moulinex Blendeo +, che vanta prestazioni di miscelazione ottimali e durature e una potenza da 450 W per un’emulsione rapida e senza...
OffertaBestseller No. 3
Moulinex LM811D PerfectMix + Frullatore Elettrico con Tecnologia Powelix, 1200 W, 1.5 Litri, 45...
  • TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex, grazie alla combinazione delle 6 lame in acciaio...
OffertaBestseller No. 4
Electrolux ESB2500 Sportsblender Mini Frullatore, Funzione Frappè, 23.000 Giri/min, 300 W, 0.6...
  • Sports Blender con 2 borracce da 0,6 litri realizzate in plastica antirottura Tritan*, privo di bisfenolo A e ftalati, per una sana alimentazione anche per i bambini: potrete frullare con assoluta...
OffertaBestseller No. 5
SEVERIN SM 3707 Frullatore con capacità 1,5 L e contenitore in tritan, Frullatore elettrico con 2...
  • Potente e capiente – Il frullatore tritatutto ha una potenza massima di 600 Watt e il suo bicchiere in tritan (privo di BPA) può contenere fino a 1,5 di frullati e succhi di frutta

Frullatore: tipologie e caratteristiche

frullatore

A parte le caratteristiche specifiche di ogni apparecchio, i frullatori in linea di massima sono suddivisi in due grandi famiglie:

  • frullatori ad immersione: che consentono di frullare direttamente all’interno di una pentola o di un qualsiasi contenitore,
  • frullatori con contenitore: dentro il quale va riversato il contenuto che si desidera frullare.

La potenza del motore va da un minimo di 400 W a un massimo di 1400 W, e varia anche il numero di lame.

Queste ultime possono avere caratteristiche e forme diverse che sono determinanti per il funzionamento dell’apparecchio.

L’azione della rotazione vorticosa delle lame provoca lo spezzettamento in pezzi più o meno grandi, formando un succo cremoso nel caso di frutta o verdura o granelli in caso di cibi duri.

Come scegliere un buon frullatore?

Il primo parametro che bisogna valutare per l’acquisto del frullatore perfetto, è la capienza del vaso, che deve essere conforme al numero degli utilizzatori.

Se in una famiglia numerosa tutti hanno voglia nello stesso momento di uno smoothie bello fresco, con un unico apparecchio si possono soddisfare tutti i fabbisogni.

La caratteristica che distingue subito i vari frullatori, è il materiale del corpo base, che può essere in plastica o metallo e il materiale del vaso o bicchiere, che può essere di vetro o di plastica termo-resistente.

Inoltre ogni modello potrebbe avere funzioni extra o accessori che ne arrichiscono il valore.

I 5 migliori frullatori sul mercato:

  • Philips HR3655/00

frullatore migliore philips

Questo frullatore ad alta velocità Philips è dotato di un vaso in vetro da 2 litri, decisamente capiente e grazie alla tecnologia Problend 6 3D è fornito di lunghe lame estraibili per il lavaggio.

Esse riescono a sminuzzare fino al 50% in più ed a coprire un’area più ampia raccogliendo e lavorando facilmente tutto il contenuto.

Se i prodotti freschi come frutta e verdura vengono frullati finemente, le sostanze nutritive fuoriescono dalla struttura cellulare e vengono assorbite con maggiore facilità dall’organismo.

E’ possibile regolare la velocità manualmente, in modo tale da poter stabilire in modo preciso la consistenza voluta.

In dotazione anche due comodi e robusti bicchieri in Tritan da 600 ml con coperchi, per riversare subito il frullato appena pronto ed eventualmente conservarlo in frigorifero.

Le parti mobili di questo frullatore Philips possono essere tranquillamente lavate in lavastoviglie, mentre invece il gruppo lame può essere semplicemente risciacquato a mano.

Per l’elegante combinazione vetro e acciaio, in cucina fa la sua figura, diventando anche un piacevole elemento d’arredo.
Piuttosto rumoroso ma decisamente sopportabile, dal momento che rimane in funzione dai 30 ai 60 secondi.

Il frullatore misura 19 x 17,6 x 42,5 cm ed ha una potenza di 1400 W.

Offerta
Philips Frullatore per Frullati e Smoothie - 1400W, Caraffa in Vetro da 2L, App di Ricette,...
  • Frullati più fini del 50%*: potente motore da 1400 W - Fino a 35.000 rotazioni al minuto - Per frullati più omogenei - Con selettore di velocità, funzione Pulse e programma preimpostato per i...
  • Moulinex LM811D

Moderno e molto hi-tech, questo frullatore soddisfa le esigenze di tutta la famiglia. Il suo grande punto di forza è la tecnologia Powelix che fornisce prestazioni straordinarie per via del lavoro delle 6 lame in acciaio inox.

Le lame in particolare garantiscono un risultato perfetto con qualsiasi ingrediente ed anche grazie al motore potente da 28.000 giri al minuto.

Robusto e solido è anche molto semplice da pulire, poiché le lame sono estraibili e consentono di lavare il vaso in lavastoviglie con tutta tranquillità.

A seconda dell’utilizzo del momento, ci sono tre 3 programmi preimpostati per tritaghiaccio, frullati ed auto-pulizia.

La funzione tritaghiaccio non è poi così scontata, dal momento che molti frullatori non la consentono, mentre invece è comodissima per avere sempre a disposizione il piacere del ghiaccio triturato.

Possiede il contenitore dalla capienza di 2 litri in vetro termo-resistente, che rimane sempre il materiale migliore, con alti standard di igiene e pulizia.

Questo frullatore è dotato di un particolare sistema di refrigerazione ad aria per non far surriscaldare l’apparecchio.

Globalmente un ottimo prodotto, perfetto per chi ama l’effetto cremoso con un effetto mix fine ed omogeneo.
In totale misura 38,6 x 30,6 x 22,4 cm.

Offerta
Moulinex LM811D PerfectMix + Frullatore Elettrico con Tecnologia Powelix, 1200 W, 1.5 Litri, 45...
  • TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex, grazie alla combinazione delle 6 lame in acciaio...
  • Philips HR2100/00

Un frullatore basico ed essenziale che svolge il suo lavoro fornendo un valido aiuto in cucina e soddisfacendo pienamente l’improvviso desiderio di smoothie.

Il vaso è in plastica rinforzata e graduata, molto utile per potersi regolare con le quantità, senza dover ricorrere alla bilancia, con una capienza di 1,5 litri ed è lavabile in lavastoviglie.

Il design del beccuccio è stato rimodernato e migliorato per evitare il gocciolamento quando si riversa il contenuto.

Semplice ma moderno, questo frullatore ha un motore da 400 W con tecnologia ProBlend 4, e lame a stella per frullare, tagliuzzare e tritare con la massima efficienza ed inoltre è possibile impostare due velocità da selezionare a seconda se gli ingredienti sono più o meno duri.

Mentre il frullatore è in funzione è possibile controllare la miscelazione con la funzione Pulse one touch, la modalità ad impulsi gestita dall’utilizzatore.

Un buon compromesso tra risparmio e qualità, con qualche piccolo difetto di progettazione come ad esempio la manopola non ergonomica e molto liscia che, in caso di mani umide, tende a scivolare.

L’apparecchio misura cm 23 x 33,2 x 23,8.

Philips Hr2100/00 Frullatore Con Problend 4, Bianco
  • Tecnologia ProBlend 4, lama a stella per frullare/tritare/tagliare efficacemente aumentando la turbolenza e migliorando il flusso di frullatura
  •  Russell Hobbs Nutri Boost

Con questo frullatore sembra di essere sbarcati sulla luna: la base in acciaio inox spazzolato ha una linea aerodinamica e moderna, davvero molto hi-tech.

Il design del prodotto infatti è molto elegante, non troppo ingombrante, con utili piedini con ventosa per aderire perfettamente alla superficie sulla quale viene appoggiato.

La confezione include tre bicchieri da 700 ml e 2 bicchieri da 350 ml, con doppi coperchi con e senza beccuccio, molto comodi per bere subito il frullato o per conservarlo in frigo.

Tutte le varie parti sono lavabili in lavastoviglie. Il motore da 700 W è super potente e, a seconda delle necessità, fa girare le lame per frullare o la lama seghettata per macinare cibi duri come ad esempio la frutta secca o anche per grattugiare formaggi o caffè.

Il frullatore Nutri Boost è molto versatile, un vero alleato per ogni genere di preparazione, praticamente, come un robot da cucina, racchiude in un unico apparecchio tante utili funzioni.

Preparare drinks sani in modo veloce e pratico sarà un piacere ed un divertimento per dare libero sfogo alla propria creatività in cucina. Il prodotto non è troppo voluminoso in quanto misura 15 x 15 x 34,5 cm.

  • Kenwood BLP400WH

Un frullatore classico dalla struttura compatta in plastica color bianco laccato, con dettagli grigio chiaro ed un motore potente da 650 W, che lavora con ottimi risultati.

Il vaso, anch’esso in plastica, ha una capacità massima di 2 l ed è graduato, un dettaglio molto utile per aiutare a regolarsi con le quantità ed è corredato di lame in acciaio inossidabile che rendono l’apparecchio solido e affidabile.

In questo modo, consentono, oltre alla funzione mixer, anche di tritare perfettamente il ghiaccio per preparare ottime granite.

E’ possibile selezionare tre velocità, più la funzione Pulse, per stabilire di volta in volta quale sia la migliore a seconda del cibo che si deve lavorare.

Malgrado la potenza del motore, questo frullatore è abbastanza silenzioso, ciò rappresenta un grande vantaggio per chi mal sopporta il trambusto degli apparecchi in funzione.

Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, svolge con soddisfazione il proprio lavoro, è stabile grazie ai piedini antiscivolo e i componenti sono facilmente lavabili in lavastoviglie.

L’alloggio predisposto per accogliere il cavo è un dettaglio molto utile in quanto spesso i fili vaganti costituiscono un ingombro fastidioso e pericoloso. Le sue  misure sono pari a 21 x 18 x 41 cm.

Kenwood BLP400WH Blemd-X-Fresh Frullatore
  • Struttura in plastica in bianco laccato e dettagli in grigio, molto compatta e facile da impugnare