Minipimer Kenwood: Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

minipimer kenwood

Minipimer, o frullatore a immersione, o mixer: un immancabile accessorio per la cucina, non solo per tritare e mescolare ma anche per realizzare ricette complesse, dolci e salate. Vuoi acquistare un minipimer ma non sai quale scegliere? Ecco la recensione dei migliori Mixer Frullatori a Immersione Kenwood presenti sul mercato, le caratteristiche tecniche e le fasce di prezzo, gli accessori e le funzionalità, il tutto per decidere il modello più adatto per ogni tua esigenza.

Per scegliere quello che fa al caso tuo è utile considerare una serie di fattori: la qualità dei materiali, il numero di accessori, la facilità di utilizzo e di pulizia di tutte le parti, la presenza di funzionalità standard e opzionali e non in ultimo la fascia di prezzo verso la quale vuoi direzionarti; i prodotti descritti di seguito rispondono ad una serie di caratteristiche che potrai comparare tra loro così da valutare il modello che più risponde a ciò che stai cercando.

Bestseller No. 1
Kenwood HDP302WH Frullatore ad Immersione Triblade, Dotato di Frusta a Filo in acciaio e Bicchiere...
  • SISTEMA TRIBLADE: Frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie. Asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
OffertaBestseller No. 2
KENWOOD TRIBLADE MINIPIMER TRITATUTTO HB HBM HB724 HB720 HB710 HDP 30 40 304 408
  • Il kit non è provvisto della guarnizione sotto la ciotola
Bestseller No. 4
Kenwood HDP404WH Mixer ad Immersione, Dotato di Tritatutto da 0,5L, Frusta a Filo, Schiacciaverdure...
  • SISTEMA TRIBLADE: frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie; asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
OffertaBestseller No. 5
Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ5235WH Frullatore ad Immersione, 21 velocità, Tecnologia...
  • IL MINIPIMER BRAUN MQ5235WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare: tanti accessori con un solo...

I migliori 5 minipimer Kenwood qualità prezzo:

  • Kenwood HDP402WH Triblade

minipimer kenwood triblade

Partiamo subito parlando del frullatore mixer ad immersione Kenwood HDP402WH Triblade, un utensile dotato di molti accessori che vanta una potenza di 800W utilizzabili sia nella funzione di lavorazione continua che nella modalità turbo; il Sistema Triblade comprende un gruppo di 3 lame in Acciaio Inox dalla forma particolare (una è piatta mentre le altre due sono rivolte verso l’alto) che amplifica le performance e permette di esercitare tre diversi tipi di taglio, utili anche su elementi più duri come ad esempio pezzi di parmigiano o di ghiaccio.

L’asta in Acciaio è removibile per facilitarne la pulizia, mentre il manico del frullatore è realizzato in gomma che garantisce una buona presa. Per quanto riguarda gli accessori in dotazione, ne abbiamo diversi: una frusta a fili sempre in acciaio inox, un contenitore tritatutto con capacità da mezzo litro, un bicchiere graduato da 0,75 Litri con coperchio, un’asta schiaccia verdure oltre ovviamente alle 3 lame in acciaio del diametro di 10 centimetri.

Seppur comodi, un numero elevato di accessori può rivelarsi ingombrante quando si ripone tutto in dispensa, ma se non hai problemi di spazio puoi usufruire di attrezzi facili da inserire e togliere e anche da pulire sia a mano che in lavastoviglie, tranne lo schiaccia verdure che deve essere svitato e lavato a fondo nei fori dove si possono accumulare residui di cibo. Nel complesso uno dei migliori minipimer sul mercato, versatile e dal prezzo competitivo.

  • Kenwood HDP302WH

Andiamo a conoscere adesso il fratello minore, diciamo così, del modello precedente in quanto le prestazioni tecniche rispondono agli stessi standard mentre la differenza sta nel numero di accessori (minore) e di conseguenza nel prezzo finale; parliamo del frullatore ad immersione Kenwood HDP302WH, sempre con potenza di 800W e dotato di Sistema Triblade, per un’ampia capacità di taglio delle lame in Acciaio Inox. La velocità della lavorazione è selezionabile nelle modalità continua e Turbo.

L’impugnatura risulta molto maneggevole grazie al materiale antiscivolo SuregripTM, mentre l’asta in Acciaio Inox è removibile e facile da pulire. Gli altri accessori presenti in dotazione sono un comodo bicchiere graduato dalla capacità di 0,75 Litri che, a differenza del modello precedente, ha un ampio manico utile in caso di travaso di liquidi e la frusta a fili sempre in Acciaio Inox; tutti gli accessori risultano facili da assemblare e da pulire, anche in lavastoviglie. In sintesi, un ottimo prodotto con buon rapporto qualità/prezzo.

Kenwood HDP302WH Frullatore ad Immersione Triblade, Dotato di Frusta a Filo in acciaio e Bicchiere...
  • SISTEMA TRIBLADE: Frullatore tritatutto multifunzione con lame che si muovono lungo 3 diverse traiettorie. Asta removibile in acciaio inox con diametro di 7 cm e lame in acciaio inox
  • Kenwood HDP308WH Triblade

Il Mixer ad immersione Kenwood HDP308WH Triblade si discosta di poco per quanto riguarda le funzionalità dai modelli precedenti, infatti il prezzo è lievemente superiore; il prodotto è realizzato sempre in Acciaio Inox e parti ergonomiche antiscivolo, con la tecnologia SuregripTM; le tre lame in Acciaio Inox sono posizionate su tre diverse traiettorie di taglio, secondo il metodo Triblade che aumenta la superficie di lavorazione e quindi l’efficienza.

Il design risulta compatto e l’asta del mixer è facilmente maneggiabile. La potenza di 800W garantisce ottime prestazioni (anche con la modalità Turbo) ma è possibile impostare solamente una velocità e non è presente la funzione Pulse. Per quanto riguarda gli accessori, è presente un comodo bicchiere con tacche graduate per la misurazione/dosaggio degli alimenti, con una capienza di 0,75 Litri.

Vi è una frusta a filo, ottima per montare la panna, albumi, o emulsionare le uova e preparare così molteplici ricette; inoltre in questo modello vi è una novità: lo schiaccia verdure/schiacciapatate in metallo è dotato di pala e di due setacci in acciaio inox, perfetto nella preparazione di passati di verdura, nella lavorazione degli ortaggi e verdure direttamente in pentola o nella preparazione di purè e salse.

  • Kenwood HDM802SI Triblade System Pro

Parliamo adesso di un modello superiore, sia dal punto di vista prestazionale che di caratteristiche, il frullatore ad immersione Kenwood HDM802SI Triblade System Pro che vanta anzitutto una potenza di ben 1000W e la varietà di velocità comprendente la Modalità Pulse, adatta alla lavorazione di ingredienti impegnativi da frullare e che non fa surriscaldare il dispositivo durante l’utilizzo.

La regolazione delle velocità è pratica, posta in alto nell’asta che è disegnata per un’ottima presa ergonomica. Il frullatore e gli accessori hanno linee ricercate e design accattivante. Un’altra particolarità di questo modello risiede nella grandezza della base, del 33% in più rispetto ad altri mixer.

Sempre in Acciao Inox, e di un comodo sistema di aggancio a torsione per la sostituzione facile e veloce degli accessori, che in dotazione al Triblade Pro sono i seguenti: un frullatore, una frusta a fili in acciaio inox, uno schiaccia verdure in metallo e un bicchiere graduato con coperchio da 1 Litro e naturalmente l’asta in metallo con le tipiche tre lame e Sistema Triblade, che permette di tritare anche gli alimenti più difficili.

In sintesi questo minipimer si può inserire tra i top di gamma della Kenwood per la tipologia dei frullatori a immersione e il prezzo è coerente con le funzionalità offerte.

Kenwood HDM804SI Mixer ad Immersione, Dotato di Frusta a Filo in Acciaio, Frullino, Bicchiere...
  • POTENTE: il motore da 1000 W è in grado di gestire anche gli ingredienti ed i composti più difficili da frullare come la frutta ed i tuberi, per zuppe e smoothie deliziosi
  • Kenwood HDM804SI Triblade

Arriviamo adesso a considerare un altro modello super accessoriato; si tratta del mixer ad immersione Kenwood HDM804SI Triblade. Come la versione precedente, ha una potenza di 1000W, per prestazioni superiori ed efficienti; inoltre la casa madre ha in questo caso puntato molto sul design e la piacevolezza delle linee, anche di tutti gli accessori: profili neri e silver donano un aspetto elegante e gli inserti in gomma rendono gli attrezzi ergonomici e antiscivolo.

Le funzionalità Pulse e Turbo permettono di lavorare ogni ingrediente con la giusta potenza, e la frusta in Acciaio Inox di grandezza superiore rispetto ad altri modelli ne permette ottimi risultati anche in grandi quantità di liquidi caldi e da lavorare direttamente in pentola come minestre, zuppe eccetera. Le tre lame dalla forma particolare, come negli altri modelli, (tecnologia Triblade), permettono una lavorazione efficiente degli alimenti senza che questi si incastrino sotto di esse e la frullatura risulti omogenea.

Il Kit di accessori in questa versione varia un po’ rispetto alle altre, troviamo infatti in dotazione: un bicchiere dalla capacità di 1 Litro, perfetto per frullare gli ingredienti direttamente al suo interno, con coperchio e pratico manico ergonomico per il travaso dei liquidi; una frusta a fili; un tritatutto con capienza di mezzo litro e un praticissimo monta latte, ottimo per realizzare a casa propria gustosi cappuccini. Uno strumento da cucina completo quindi, adatto a soddisfare tutte le esigenze. Il prezzo è di fascia alta ma in corrispondenza della qualità e delle funzionalità di questo mixer. Il top di gamma della Kenwood.

Ecco che abbiamo conosciuto i cinque migliori mixer della Kenwood, dal modello basico a quello più accessoriato, da quello di fascia economica a quello più costoso, ma tutti in grado di offrire ottime prestazioni, versatilità e varietà di accessori in grado di farti realizzare comodamente e velocemente tutte le ricette che desideri. Non resta che augurarti buon acquisto!