Cerchi il miglior passeggino gemellare? Tutto quello che devi sapere [Classifica, foto e prezzi]

Tutti coloro che stanno per avere due gemelli a un certo punto realizzano che devono organizzarsi bene per quanto concerne il trasporto dei figli. Nel settore commerciale ci sono molti modelli che facilitano il compito della scelta più appropriata in quanto sono stati studiati e realizzati appositamente per trasportare 2 bambini, disponendo appunto di due posti a sedere.

Quindi una volta individuato bene quali siano le vostre esigenze primarie, potrete poi indirizzare la vostra attenzione sulla tipologia che offre le caratteristiche che più vi aggradano.

In questa guida, quindi, vi aiuteremo a scegliere il miglior passeggino gemellare disponibile sul mercato.

Bestseller No. 1
Bebeconfort Teamy passeggino fratellare gemellare lineare, passeggino tandem doppio leggero e...
  • Passeggino fratellare lineare con sedute poste una davanti all'altra, indicato per fratelli con età ravvicinata o per gemelli a partire dai 6 mesi fino a 22 kg (portata massima per seduta)
Bestseller No. 2
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e...
  • PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e accattivante; facile da guidare, il maniglione unico assicura una guida agile anche con una sola mano
Bestseller No. 3
Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Grigio
  • Il passeggino gemellare leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età; adatto dalla nascita fino a 15 kg per ciascun bambino
Bestseller No. 4
Graco Stadio Duo Click Connetti Tandem Doppio Passeggino, Nero/Grigio - 13790 g
  • Sedile posteriore adatto dalla nascita a circa 3 anni (0-15kg)
OffertaBestseller No. 5
Peg Perego Book For Two, Passeggino Gemellare Compatto, Cinder, 14.12 kg
  • Book for two il passeggino affiancato per gemelli; compatto e dalle prestazioni ottime, su tutti i terreni

Come sono i passeggini gemellari

passeggino gemellareLe peculiarità principali dei passeggini gemellari sono costituite dal fatto che, per motivazioni evidenti, hanno un genere di telaio molto più voluminoso tenendo presente che deve ospitare un paio di sedili. Inoltre nelle tipologie modulari dispongono pure di tutti gli elementi in maniera doppia. I particolari maggiormente importanti di questi determinati articoli sono: la conformazione del telaio è notevolmente più grande e d’ impiccio rispetto a un tipo adatto per un singolo bambino.

Poi c’è la seduta che risulta ribaltabile nei modulari e dispone di schienali che si possono inclinare. A seconda dell’esemplare possono essere idonei per la zona cittadina, componibili e pure leggeri modulari. Il tipo di chiusura di diversi generi in base al modello. Generalmente sono ad ombrello per quelli lievi e a libro per tutti gli altri. In qualche circostanza è essenziale togliere le sedute, soprattutto in quegli articoli di tipo modulare.

Tipologie di passeggini a due posti

Precisamente sono due le configurazioni di questo prototipo gemellare tra le quali si può scegliere, facendo ovviamente riferimento alle proprie particolari necessità.
La prima specie è quella con i sedili posti in fila, quindi sono stati collocati uno avanti e l’altro dietro. Da ciò ne consegue un incremento della misura per quanto concerne la profondità del passeggino lasciando comunque invariata la larghezza che resta identica a quella di una tipologia singola.

Consente quindi di poter passare tranquillamente in spazi contenuti, però risulta alquanto difficile guidarlo nel momento in cui si va a sterzare. Le sedute si possono posizionare sia rivolte di fronte alla mamma, sia frontali alla strada, oppure si possono mettere una di fronte all’altra.

Così i due fratellini potranno comunicare fra di loro lungo il tragitto. Il secondo genere è quello coi sedili posti uno accanto all’altro. Ciò influisce sicuramente sull’ampliamento della larghezza riguardante il telaio, invece il livello di profondità sarà lo stesso ed equivalente a quello presente nel modello singolo. Questo tipo di conformazione però potrebbe avere l’inconveniente di non riuscire a entrare nell’ascensore e in tutte quelle entrate che sono piuttosto ristrette. In questa tipologia solitamente i sedili sono “reversibili” quando sono modulari, mentre non lo sono in quelli leggeri.

Vantaggi e svantaggi del passeggino doppio

passeggino doppioI benefici sono prima di tutto quelli inerenti il fatto che c’è la possibilità di poter effettuare svariate combinazioni con le tipologie offerte attualmente nel settore del commercio. Inoltre le sedute del passeggino doppio sono piacevolmente comode e i vostri bimbi ci staranno quindi con piacere. In più questi modelli dispongono di diversi accessori che pertanto li rendono ancora più utili e allettanti.

Come aspetti negativi troviamo la composizione che logicamente risulta notevolmente più pesante. Poi possiede un genere di chiusura poco robusta. Inoltre questo tipo è considerevolmente scomodo quando si devono effettuare delle manovre particolari mentre si guida.

I migliori 5 passeggini gemellari:

  • Chicco Echo Twin

passeggino gemellare migliore chicco

Questo primo passeggino gemellare si presenta con una conformazione colorata e con delle comodissime maniglie per poterlo trasportare con estrema facilità nel momento in cui si va a chiudere. Questo modello si può utilizzare senza problemi fin dalla nascita e si può reclinare in diverse posizioni. Si tratta di un passeggino che ha i posti a sedere uno accanto all’altro. È munito di vari accessori indubbiamente molto utili per i genitori, come ad esempio la copertura per proteggere dai raggi solari e quella invece come protezione contro la pioggia. Questo articolo è decisamente confortevole per i gemelli e praticissimo per la mamma.

Chi l’ha già comprato lo trova un modello assai pratico da adoperare anche quando è solo uno dei genitori a usarlo. È fatto con un materiale ottimo ed è comodissimo. I clienti hanno apprezzato quindi la qualità ma anche il prezzo conveniente. Tra la clientela c’è pure chi ha asserito di averlo già da parecchio e che è molto resistente e duraturo, pure dopo averlo usato parecchio e su diverse tipologie di percorsi. Alcune testimonianze rilasciate sostengono di averlo comprato come secondo passeggino e di trovarsi benissimo perché qualitativamente parlando è un buon prodotto e semplifica la quotidianità dei genitori.

  • Safety 1St Teamy

Un passeggino gemellare che dispone di tutti i comfort per i bimbi ma anche per i genitori. Le sedute son posizionate una dopo l’altra e si possono reclinare in vari modi. Una delle due è maggiormente idonea per i bambini dalla nascita, l’altra invece è perfetta dai 6 mesi. Questa tipologia possiede un comodissimo e ampio cesto che consente alla madre di potervi riporre vari oggetti di utilità. Oltre ciò è un modello estremamente leggero e comodo da chiudere in maniera molto semplice e rapida.

Questo passeggino vi permette di passare tranquillamente per le porte senza alcun problema durante le manovre. Una volta chiuso si può riporre in uno spazio alquanto contenuto perché occupa pochissimo spazio e in più ha l’agio di rimanere in piedi. I consumatori l’hanno molto apprezzato per la sua qualità, per la leggerezza e per il fatto che passa senza problemi dalle porte al contrario di altri suoi similari. Tutti lo consigliano con entusiasmo in quanto si tratta di un modello molto valido e con un prezzo considerevolmente interessante.

Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...
  • Passeggino fratellare lineare adatto per fratelli con età ravvicinata o per gemelli dai 6 mesi
  • Inglesina Twin Swift

Inglesina propone un passeggino a due posti leggero e ha la caratteristica di avere una tipologia di ruote ammortizzate, le sedute si possono regolare però non ha determinati accessori come quelli invece che hanno altri modelli. Però in compenso dispone di due cestini che sono comodissimi per potervi riporre dell’oggettistica. I clienti lo ritengono un passeggino gemellare eccellente e lo consigliano vivamente pure per la possibilità di poter regolare in maniera indipendente ognuno dei due sedili nel modo che maggiormente aggrada. È costituito da un tipo di materiale molto robusto e si può maneggiare con grande semplicità.

Inglesina Twin Swift Passeggino Gemellare, Blu Scuro (Marina)
  • Twin Swift: Il passeggino leggero per gemelli o fratelli vicini d'età
  • Hauck Turbo Duo

Ecco un prodotto dalle svariate funzionalità che lo rendono sicuramente invitante come articolo. Questo passeggino gemellare ha una chiusura a ombrello e si può utilizzare per i bimbi fin dalla loro nascita. Seppur le sedute siano poste una accanto all’altra, si può inserire negli ascensori ed entra dalle porte senza alcuna difficoltà. I due sedili son muniti di cinture di sicurezza che quindi li rendono ancora più sicuri.

I clienti son rimasti decisamente soddisfatti e lo reputano un prodotto pratico e resistente, oltre a occupare poco spazio e questo è un aspetto molto gradito dai consumatori. Ma il vantaggio che i genitori prediligono è proprio quello di riuscire a farlo passare per le porte senza alcuna problematica. Il prezzo non è eccessivo.

Hauck Passeggino Doppio ad Ombrello Turbo Duo, Due Bambini Età Diversa o Gemelli, Posizione Nanna...
  • MULTIFUNZIONALE: il Turbo Duo è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + seduta 15 kg + cesto 3 kg + cesto 3 kg) e si richiude ad ombrello su 111 x 41 x 38 cm
  • Hauck Freerider Tandem

Al quinto posto, troviamo un passeggino gemellare che si può maneggiare con destrezza pure su sentieri ripidi grazie alla presenza di ruote molto grandi disposte in questo modo: due dietro di grandezza considerevole e una avanti. Inoltre ha la particolarità di poter togliere una delle due sedute. La clientela l’ha gradito per la sua comodità e la facilità a utilizzarlo pure sulle strade più difficili da percorrere. Inoltre è piaciuto moltissimo pure il lato estetico visto che viene considerato un modello molto bello e gradevole alla vista, oltre che estremamente pratico e funzionale.

Hauck Passeggino Doppio ad Ombrello Turbo Duo, Due Bambini Età Diversa o Gemelli, Posizione Nanna...
  • MULTIFUNZIONALE: il Turbo Duo è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + seduta 15 kg + cesto 3 kg + cesto 3 kg) e si richiude ad ombrello su 111 x 41 x 38 cm