Cerchi il miglior zaino trolley per la scuola? Materiali, fantasie e modelli più amati dai bambini

Sempre più negli ultimi anni si è diffusa tra i bambini e i giovani ragazzi l’utilizzo dello zaino trolley per la scuola al posto della classica cartella. Infatti, questo accessorio permette di trasportare comodamente i libri e il materiale utile per la scuola, per le attività sportive, per il tempo libero ecc.

Tuttavia in commercio è possibile trovare numerosi tipi di zaino per la scuola che presentano caratteristiche e qualità differenti. In base all’età del bambino e al tipo di utilizzo che se ne intende fare è opportuno acquistare il giusto modello di zaino.

Meglio scegliere uno zaino trolley per tuo figlio

zaino trolley per scuolaLo zaino trolley per la scuola permette di alleggerire il carico sulla schiena del bambino e trasportare il maggior numero di libri e di materiale scolastico riducendo tuttavia al minimo lo sforzo fisico dello studente. Questa tipologia di cartella per la scuola è generalmente dotata di due rotelle (o di un carrellino removibile) che consentono di trascinarla tramite la barra telescopica. Non solo, questa tipologia di zaino è generalmente dotata di spallacci, da utilizzare nei casi in cui non si ritiene necessario usarlo come trolley.

Un’altra caratteristica che contraddistingue questi zaini trolley per la scuola è la capienza che può variare tra i 28 l e i 45 l. In base all’età del bambino e alla tipologia di scuola (materna, elementari o medie) sarà necessario acquistare uno zaino più o meno ampio che possa contenere una quantità di libri maggiore. È importante considerare che, in base a questa caratteristica, la struttura dello zaino dovrà essere differente. Le ruote e gli spallacci devono sostenere completamente il peso di eventuali oggetti per il totale della capienza dello zaino.

Anche il tessuto, le cuciture e il fondo devono essere rinforzati sufficientemente affinché con il peso non si danneggi la struttura dello zaino. In ultimo, trattandosi di un prodotto per bambini, le case produttrici realizzano zaini trolley per la scuola con stampe e disegni dei cartoni animati e dei personaggi più amati ma anche monocolore o più semplici, ideali per i ragazzi più grandi delle scuole medie o delle superiori che desiderano un accessorio più semplice.

Quali caratteristiche utili deve possedere?

Per scegliere lo zaino trolley scuola migliore è opportuno verificare che il modello che si desidera acquistare presenti determinate caratteristiche. Nello specifico, è importante valutare che lo zaino:

  • abbia una capienza adeguata: la capienza di uno zaino trolley per la scuola può avere una capienza variabile tra 28 l e 45 l. In base all’età del bambino, al livello di istruzione e al tipo di scuola che frequenta è opportuno considerare che risulterà necessario uno zaino più o meno grosso (e qualora fosse necessario che presenti una tasca apposita per il pc).
  • sia dotato di rotelle o di un carrellino removibile: gli zaini trolley per la scuola possono essere dotati di due rotelle incorporate nella base o di un carrellino removibile che può essere inserito o rimosso.
  • abbia una barra telescopica: è necessario capire se la barra possa essere riposta o meno, se questa sia di una lunghezza sufficiente rispetto all’altezza del bambino.
  • sia dotato di piedini per sostenere lo zaino: affinché il trolley possa rimanere in piedi senza cadere frontalmente con il peso dei libri, è necessario che lo zaino sia dotato di piedini sul fondo.
  • abbia una o più tasche: lo zaino può essere suddiviso in una o più tasche. Generalmente queste sono di dimensioni differenti e possono essere chiuse da una cerniera. In base alla grandezza dello zaino le tasche potranno essere più o meno ampie, adeguate per riporre libri e quaderni di dimensioni differenti.
  • sia decorato con disegni o una stampa adeguata all’età: cartoni animati, personaggi dei film di animazione o monocolore, sul mercato vi sono numerosi zaini adatti a tutte le età.
  • rientri nel budget: è possibile trovare zaini trolley per tutte le tasche, tuttavia, questa tipologia di cartella risulta più costosa rispetto ad uno zaino tradizionale.

I migliori zaini trolley per andare a scuola:

  • Big Trolley Marvel Avengers

zaino trolley scuola migliore

Big Trolley Marvel è uno zaino per bambini ideale per la scuola e per i piccoli viaggi. La dimensione 47 x 34 x 25 cm e la capacità di 30 l, infatti, lo rendono ideale per trasportare tutto l’occorrente per una giornata di scuola. Big Trolley Marvel è dotato di una barra singola telescopica e ruote da 75 mm, spallacci a scomparsa che possono essere sollevati tramite il sistema cross-over system quando viene utilizzato come trolley.

Il fondo strutturato e dotato di piedini permette allo zaino di non cadere e sostiene perfettamente il peso degli oggetti riposti all’interno. Big Trolley Marvel si costituisce di una tasca principale ampia e spaziosa e una piccola tasca frontale attrezzata per riporre piccoli oggetti. Sicuramente uno dei trolley più desiderati dai bambini. Da segnalare inoltre, il suo rapporto qualità/prezzo molto buono.

Pro: capienza e look piacevole

Contro: peso eccessivo

  • Trolley Tech Invicta Kupang

Nella classifica dei 5 migliori zaini trolley scuola vi è senza dubbio Trolley Tech Invicta Kupang. Realizzato in resistente tessuto tecnico blu, misura 50 x 34 x 29 cm. La capienza di 34 l rende questo accessorio perfetto per i bambini delle elementari e delle medie. Ciò che differenzia lo zaino Trolley Tech Invicta Kupang è la presenza di un carrellino removibile con barra telescopica e rotelle da 70 mm. Quest’ultimo si fissa con pratiche fibbie per garantire massima sicurezza. Il fondo rigido, inoltre, permette allo zaino di contenere libri e quaderni molto pesanti. Lo schienale traspirante favorisce il corretto ricircolo dell’aria e garantisce massima igiene.

Pro: carrellino removibile

Contro: scarsa disponibilità di colori

  • Kono Trolley per Scuola

Tra i migliori zaini trolley scuola vi è poi Kono Zaino Trolley per Scuola. Realizzato in tessuto tecnico resistente, dispone di un carrellino removibile. Lo zaino misura 17x48x8 cm e pesa 1,44 kg. Le cuciture resistenti e l’elevata capienza rendono questo zaino ideale per i bambini che sono costretti a portare con sè numerosi libri e quaderni. Internamente, lo zaino presenta un’apposita tasca rinforzata, studiata per riporvi un pc di 15,6 pollici. Inoltre, l’innovativa tecnologia night luminous permette al disegno esterno di assorbire la luce del sole e di illuminarsi al buio. Lo zaino Kono Zaino Trolley è disponibile in tre varianti colore (nero, grigio e rosa).

Pro: tasca per pc

Contro: carrellino in plastica sottile

KONO Zaino Trolley per Scuola Impermeabile Ruote Rotolamento Removibile Scuola Borsa per Bambini...
  • ☞DIMENSIONE RAGIONEVOLE: Lunghezza: 30 cm / 11,8 pollici, Larghezza: 17 cm / 6,7 pollici, Altezza: 48 cm / 18,9 pollici, impugnatura superiore caduto: 8 cm / 3,1 pollici.La lunghezza più lunga del...
  • Coofit Trolley Scuola

Tra i 5 migliori zaini trolley scuola è possibile nominare Zaino Trolley Coolfit. Realizzato in nylon oxford 600 D resistente all’acqua e antigraffio presenta una fodera interna in poliestere e cuciture robuste per rendere l’accessorio estremamente resistente e capiente. La chiusura lampo liscia e le rotelle rendono questo zaino trolley ideale per la scuola. Lo zaino Trolley Coolfit misura 34 x 22 x 36 cm ed è ideale per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni. Lo zaino può essere usato in due diverse modalità: a spalle, grazie agli spallacci e come trolley agganciando il carrellino con due ruote. Lo zaino è disponibile in tre varianti colore (combinazioni di rosa e nero). Inoltre le rotelle sono molto scorrevoli quindi assicurano maneggevolezza alle manovre del tuo bimbo. Buon prezzo rapportato alla qualità dello zaino.

Pro: carrellino removibile

Contro: scarsa disponibilità di fantasie

  • Trolley Marvel Spiderman

Infine, tra i migliori zaini trolley scuola vi è Trolley Marvel. Questo amatissimo zaino è realizzato in tessuto sintetico, misura 47 x 34 x 25 cm. La capienza di 30 l lo rende ideale per i bambini delle elementare che abitualmente devono portare con sé numerosi libri e quaderni. Lo barra telescopica e le rotelle da 75 mm rendono questo accessorio estremamente comodo e funzionale. Gli spallacci a scomparsa evitano che questi sfreghino sull’asfalto rovinandosi. Questi ultimi sono altresì rivestiti di tessuto traspiranti per garantire massimo igiene.

Pro: capienza

Contro: carrellino non removibile