Passeggino trio: Guida alla scelta e migliori modelli 2020 [Foto e prezzi]

Il passeggino trio (sistema modulare trio) è il rimedio perfetto per ogni genere di necessità per quanto concerne il trasporto di un bimbo, dalla sua nascita fino ai 3 anni. Questa tipologia è costituita da un telaio su cui si possono aggiungere accessori utilissimi in base alle esigenze: il passeggino, la carrozzina e il seggiolino per l’autovettura. Difatti l’equipaggiamento indispensabile per un bambino prevede pure la carrozzina che serve per ospitare vostro figlio durante i suoi primi mesi, il passeggino che si può utilizzare per molto più tempo e il seggiolino auto che è imprescindibile e obbligatorio per potersi spostare in macchina con estrema sicurezza.

Quindi si tratta di ben 3 prodotti che il sistema modulare trio permette di unire su un solo telaio (ovvero la parte dove sono inserite le ruote), cambiandoli con molta facilità in base ai bisogni del momento. È essenziale capire bene il modello preciso di cui si ha bisogno, prima di decidere su quale tipo indirizzare il proprio interesse e quale conseguentemente comperare. Pertanto si dovranno valutare precedentemente tutti i fattori e le caratteristiche del trio, in modo tale da non sbagliare acquisto.

Bestseller No. 1
Hauck Passeggino 3 in 1 Shopper Trio Set - da 0 Mesi fino 25kg - Carrozzina per Neonati con...
  • SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix (dalla nascita fino a 13kg) e passeggino fino a 25kg (seduta 22kg+box portaoggetti 3kg)
Bestseller No. 2
Kinderkraft Passeggino Trio MOOV, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini da Grigio
  • Funzionale: passeggino 3 in 1 per i neonati dalla nascita fino a 22 kg o 105 cm di altezza o 4 anni, a seconda cosa si verifica per primo; sedile 2 in 1: trasforme l’ovetto in un passeggino in pochi...
Bestseller No. 3
Hauck Passeggino Completo Malibu 4 Trio Set Carrozzina, Materasso, Bebè e Bambini dalla Nascita,...
  • PASSEGGINO 3 IN 1 - con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale, senza isofix (nascita a 13 kg) e passeggino regolabile fino a 18 kg (seduta 15 kg + cesto 3 kg)
Bestseller No. 4
Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini (oro/nero)
  • ❤ Il Pixini KALANI è un passeggino maneggevole, leggero e compatto con sospensione. Un passeggino ottimale per la vita quotidiana con il bambino.
Bestseller No. 5
Bebeconfort Roadeo Trio passeggino neonati, sistema combinato con passeggino, navicella, seggiolino...
  • Trio passeggino dalla nascita fino a 4 anni (22 kg) con seduta passeggino amovibile per installare sul telaio navicella o ovetto, sistema di chiusura con una mano integrato nel maniglione e doppia...

I benefici di scegliere un passeggino trio

passeggino trioCi sono svariate considerazioni che fanno prediligere il procedimento modulare trio rispetto al comperare singolarmente ogni parte indipendente. Innanzitutto è un’ottima scelta visto che si può prendere un insieme di tre componenti una sola volta. Inoltre c’è l’aspetto inerente l’agio e lo spazio, considerando che questi tre pezzi si possono attaccare a un unico telaio.

Detto ciò si può capire quanto sia contenuta l’area occupata da questo trio che quindi permetterà di riporlo senza alcun problema pure in spazi alquanto ristretti. Oltre ciò bisogna tener presente che questo insieme di componenti farà compagnia al vostro bimbo in tutte le tappe del suo sviluppo, rappresentando così un grandissimo risparmio per i genitori. In particolar modo il passeggino sarà il pezzo maggiormente duraturo considerando che si può utilizzare sicuramente fino ai 3 anni di età.

Come scegliere il modello giusto in base alle sue peculiarità

Nel momento in cui si deve contrappesare come scegliere il trio più adeguato si deve tener in considerazione di alcuni elementi fondamentali, iniziando dalle grandezze: infatti il passeggino quando è aperto deve poter passare senza problematiche attraverso il portone della propria dimora ed entrare in abitacoli come quello dell’ascensore. In più deve risultare molto sciolto e semplice da usare e da trasportare. Poi quando è chiuso si deve vedere se entra perfettamente nel bagagliaio della propria vettura.

Ne consegue che il primo aspetto da valutare bene è quello inerente appunto le dimensioni che, dunque, devono essere totalmente idonee con gli spazi che voi avete a disposizione. Successivamente si dovranno controllare altri requisiti basilari come ad esempio la modalità di chiusura che deve essere pratica e magari permettere di chiuderlo con una sola mano. Un altro aspetto di grande rilevanza è quello di consentire al passeggino di rimanere in piedi una volta chiuso. Poi le ruote devono essere sicuramente poderose ma al contempo scattanti per muoversi su qualunque tipologia di suolo.

Gli accessori irrinunciabili

Come prima cosa è di grande importanza controllare quanti e quali accessori siano già inclusi in un modello al momento dell’acquisto, poiché molti sono veramente di enorme supporto. Nel passeggino sono essenziali la copertura per proteggere dalla pioggia principalmente durante i mesi invernali, mentre nel periodo più caldo si ha la necessità di avere un’ottima copertura che possa consentire di riparare il bambino dai potenti raggi solari. Altri complementari assai utili sono la borsa per potervi riporre tutte le cose e i cambi che è importante portarsi dietro quando si esce coi bimbi e un cestello per metterci altre cose che la mamma porta sempre con sé.

I migliori passeggini trio sul mercato:

  • Hauck SLX Shopper Trio

passeggino trio migliore

Un modello di passeggino trio comodo perché si può inclinare come preferite, ha una protezione contro il sole, un capiente cesto per mettervi le proprie compere ed è semplicissimo da richiudere. Inoltre si può spingere e spostare con molta facilità grazie alle sue ruote doppie posizionate avanti. Questo tipo vi assicura una completa sicurezza in quanto contiene una cintura a 5 punti e un freno per fermarsi con tranquillità quando si ha bisogno di una sosta. I consumatori hanno apprezzato tantissimo la sua qualità eccellente e la leggerezza che consente di spostarlo con totale abilità senza stancarsi. In più hanno gradito moltissimo la sua enorme robustezza e il fatto che si può montare senza difficoltà. Inoltre il prezzo per ciò che offre questo passeggino trio è assolutamente allettante e conveniente.

Hauck Passeggino 3 in 1 Shopper SLX Trio Set - Fino a 25kg - Carrozzina per Neonati con Materasso -...
  • SET COMPLETO: il passeggino trio ha la navicella neonato (fino a 9 kg), l'ovetto (fino a 13 kg), con paraurti laterale senza isofix e il passeggino fino a 25kg (seduta 22kg + box portaoggetti 3 kg)
  • Chicco Trio Sprint

Al secondo posto della nostra classifica, un passeggino trio molto maneggevole pure quando si chiude, il posto a sedere è spazioso e confortevole. Questo modello rappresenta la scelta ideale per quel genere di genitori giovani con la sua linea decisamente sportiva e invitante. La clientela ha asserito di trovarlo estremamente comodo, con un materiale di buona qualità e con un peso molto lieve. Lo consigliano vivamente perché, paragonato ad altri suoi similari molto più costosi, risulta essere di qualità superiore nonostante il costo indubbiamente vantaggioso. Occupa pochissimo spazio e piace tanto anche il fatto di essere un passeggino leggero. Oltre questi aspetti positivi, c’è pure quello di riuscire a chiuderlo semplicemente con una mano. Vi segnaliamo anche un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54 x...
  • TRIO SPRINT 3IN1: Chicco Trio Sprint con Car Kit incluso è il sistema modulare 3in1 dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto pratico e facile da utilizzare, pensato per i genitori che...
  • Kinderkraft Passeggino Trio MOOV

Il passeggino 3 in 1 in questione possiede un utilissimo freno nella parte centrale molto semplice da usare, una seduta decisamente comoda e regolabile, un capiente cestino che vi permette di poter fare tranquillamente la spesa per poi riporla in questa cesta, ha una grande facilità di movimento in qualsiasi circostanza che consente di girarlo senza alcun problema, possiede molte pratiche funzionalità ed è un modello sicuramente molto moderno. Inoltre è munito di una cappottina che fa sentire il bambino protetto dagli elementi esterni procurandogli quindi molta tranquillità. I clienti hanno voluto recensire questo prodotto manifestando il loro entusiasmo e la loro soddisfazione, ritenendolo un articolo facile da montare, di ottima qualità e con un costo veramente economico. Poi l’hanno trovato sicuramente resistente e diversi hanno asserito che lo ricomprerebbero volentieri.

Offerta
Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54 x...
  • TRIO SPRINT 3IN1: Chicco Trio Sprint con Car Kit incluso è il sistema modulare 3in1 dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto pratico e facile da utilizzare, pensato per i genitori che...
  • Hauck Rapid 4 Plus Trio

Si tratta di un passeggino trio comodissimo ed è inclusa pure la copertura per i forti raggi solari. È molto maneggiabile e si può chiudere in pochi attimi senza difficoltà. La cintura di sicurezza in 5 punti lo rende ancora più sicuro per un prodotto di ottima qualità. Contiene pure una piccola finestrella che vi permette di controllare vostro figlio durante gli spostamenti. Chi l’ha acquistato ne è rimasto pienamente contento per la sua leggerezza e grande semplicità nel maneggiarlo nonché nella chiusura. In più ha il vantaggio di entrare pure in spazi alquanto ristretti, una volta chiuso. Si può smontare senza difficoltà e lavare tranquillamente. Totalmente consigliato da tutti gli acquirenti.

Kinderkraft Passeggino Trio MOOV, 3 in 1, Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini, Nero
  • FUNZIONALE: passeggino 3 in 1 per i neonati dalla nascita fino a 22 kg o 105 cm di altezza o 4 anni, a seconda cosa si verifica per primo; sedile 2 in 1: trasforme l’ovetto in un passeggino in pochi...
  • Chicco Trio Activ3 Top

Questo passeggino trio Chicco ha una tipologia di chiusura a libro e dunque si può chiudere anche con una sola mano. Dispongono di un tipo di ruote idoneo per qualsiasi tipo di suolo ed ha una seduta confortevole e spaziosa. La clientela ha gradito questo modello in quanto si presenta molto resistente e di grande qualità, consente di andare ovunque senza problematiche e questo è un valido fattore che è piaciuto tantissimo ai clienti. Dunque si tratta di un passeggino indubbiamente promosso, nonostante la sua pesantezza che comunque viene compensata da molti pregi inclusi i vari accessori allegati.

Hauck Passeggino Combinato Rapid 4 Plus Trio Set dalla Nascita, Navicella con Materasso, Ovetto...
  • PASSEGGINO 3 IN 1: con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale (nascita a 13 kg) e passeggino regolabile fino a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)

Considerazioni finali

Prendendo spunto da tutte queste utilissime indicazioni, certamente riuscirete a orientarvi con grande destrezza tra gli svariati tipi esistenti in commercio. Così avrete la capacità e le nozioni base utili appunto per propendere verso il modello maggiormente adatto alle vostre esigenze e a quelle di vostro figlio.