Cerchi il miglior skateboard elettrico? Guida definitiva, classifica top5 e prezzi aggiornati

skateboard elettrico

Lo skateboard è il mezzo di strada per eccellenza amato dai ragazzi per il suo essere divertente e personalizzabile, nonché facile da usare per muoversi con accortezza nel traffico cittadino. Come saprai, l’innovazione tecnologica ha immesso sul mercato nuovi prodotti pensati appositamente per rivoluzionare la mobilità metropolitana a cui siamo abituati: che si tratti di macchine, scooter, monopattini o segway, lo sviluppo di motori elettrici è diventato il cavallo di battaglia di una politica ecologica che ha toccato il cuore di milioni di consumatori per il risparmio economico e per la possibilità di fare qualcosa di concreto per l’ambiente. Insomma, l’idea di base ha toccato anche lo skateboard, un mezzo di trasporto con cui adesso è possibile percorrere chilometri senza mai staccare il piede dalla piattaforma.

In questo articolo abbiamo scelto di approfondire alcune tematiche da tenere a mente prima di acquistare uno skateboard elettrico; trattandosi di un prodotto leggero e facile da trasportare, nonché altamente performante e veloce, scegliere il top di gamma significa poter contare su un modello in grado di operare con le giuste norme di sicurezza, senza deludere le aspettative del suo acquirente. Ma com’è possibile attivare e direzionare uno skateboard elettrico e quali sono le informazioni da tenere a mente per scegliere il prodotto maggiormente adatto alle tue esigenze?

Bestseller No. 1
Casulo Skateboard Elettrico con Telecomando 3 velocità, Motore da 350W, velocità Max 20 km/h, Load...
  • 【Leggero e Portatile】Lo skateboard elettrico è una tavola leggera e compatta che offre agli acquirenti un’alta qualità. La tavola lunga misura 65 centimetri e pesa di 3.7 kg che ti permettono...
Bestseller No. 2
RCB Skateboard Elettrico con 4 Ruote Skateboard con Telecomando Motore Potente Longboard
  • Skateboard motore elettrico MINI longboard, facile da modificare, funzionamento semplice, limite massimo di peso 20-150 kg, dimensioni complessive skateboard 970 * 240 * 138 mm.
Bestseller No. 3
Nilox Doc Skateboard Elettrico Plus, con Bluetooth e Telecomando di controllo, velocità max 12...
  • Guida con un piccolo telecomando il tuo Skateboard Elettrico Nilox
Bestseller No. 4
Caroma Skateboard Elettrico con Telecomando, Doppio Motore da 700 W, velocità Max 20 MPH, Longboard...
  • ✦ Motore a doppio mozzo brushless da 700 W - Questo E-Skateboard è dotato di un doppio motore da 350 W x 2 in modo che lo skateboard elettrico possa accelerare fino a 20 MPH e la corsa sia fluida e...
OffertaBestseller No. 5
Nilox Doc Skateboard Elettrico, E-skate con Telecomando di Controllo, velocità max 12 km/h,...
  • Guida con un piccolo telecomando il tuo Skateboard Elettrico Nilox

Cosa valutare per scegliere lo skateboard elettrico migliore:

Come in ogni caso, è importante chiarire fin da subito il budget di riferimento e l’effettivo utilizzo a cui si vuole destinare il proprio skateboard elettrico; che si tratti di un investimento esclusivamente ludico o utile per la mobilità su strada, in ogni caso, è bene tenere a mente che:

  • la batteria e la distanza percorribile sono la prima specifica tecnica da tenere a mente. Come visto anche per i migliori monopattini elettrici, la maggior parte dei modelli presenta batterie ricaricabili agli ioni di litio che possono essere anche sostituite per avere sempre un mezzo carico al massimo delle sue potenzialità. Per quanto riguarda l’autonomia, i modelli più performanti raggiungono addirittura i 20 km con una sola carica al massimo della velocità;
  • velocità e motore sono gli aspetti che maggiormente determinano la qualità di un prodotto, con la conseguente differenza di prezzo. In linea generale gli skateboard elettrici partono da un minimo di 12km/h a un massimo di 30km/h con una potenza di 250-260 Watt;
  • design e resistenza, infine, sono gli elementi estetici più interessanti e funzionali per analizzare l’affidabilità della scocca esterna e le caratteristiche visive “a primo impatto”; in questo caso, il nostro consiglio è di scegliere semplicemente il modello preferito a parità di prezzo.

I migliori 5 skateboard elettrici del 2019 – Classifica:

  • Cool&Fun Skateboard Elettrico – il migliore qualità prezzo

skate elettrico cool & fun

Il primo prodotto della nostra top five è uno skateboard elettrico che ha già conquistato ottime recensioni in store e sui principali siti di e-commerce online, fra cui Amazon. La sua caratteristica immediatamente riconoscibile è l’effettiva eleganza di un design nero minimal e ben bilanciato, che rende la tavola un ottimo compromesso per quanti siano alla ricerca – da veri appassionati – di un mezzo di trasporto elettrico che sia funzionale e soprattutto bello. Con una velocità massima raggiungibile di 28/32 km/h – mantenendosi così all’interno delle norme di strada per la circolazione di skateboard elettrici.

Lo skate elettrico Cool&Fun ha un peso di soli 8 kg e una potente batteria agli ioni con motore elettrico senza spazzole da 500-800W. Insomma, le specifiche tecniche ci hanno immediatamente convinti per la cura nei dettagli che l’azienda produttrice ha immesso nello sviluppo di questo modello. Con delle dimensioni ideali di 97*24*13.8 cm, l’articolo in questione apre la nostra accurata selezione per le sue caratteristiche tecniche avanzate: il software interno, infatti, permette di regolare velocità e potenza al fine di adattarsi magistralmente a tutti i livelli di pavimentazione e di pendenza su strada. Insomma, uno skate adrenalinico che riesce a soddisfare anche gli appassionati più esperti; da avere!

  • REVOE Evo Skateboard Elettrico Cruiser Adulto, Nero

Continuiamo la nostra classifica con un prodotto di spicco fra i migliori skateboard elettrici da poco immessi sul mercato: REVOE. Anche in questo caso, il design nero e minimal rientra perfettamente nei gusti di moltissimi possibili acquirenti che siano alla ricerca di un mezzo di trasporto sicuramente originale e innovativo, ma sobrio ed elegante. Con un prezzo più contenuto e una tecnologia non altamente sviluppata come nel precedente modello, lo skate elettrico in questione raggiunge una velocità massima di 15km/h – ideale per zone pedonali o su piste ciclabili cittadine – con un’autonomia complessiva di 10km.

La batteria è probabilmente una nota dolente che deve essere migliorata e tenuta con cura: 55 W con una potenza di 400 Watt montata ad una tecnologia In-Wheel Motor che presenta un motore nella ruota in poliuretano 70 mm. Insomma, una componentistica coerente al budget di riferimento che si richiede per acquistare un tale prodotto. Di contro, noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dal peso contenuto (di appena 4,5 kg) e del tempo di ricarica appena superiore alle due ore; ottime notizie per gli amanti di un mezzo semplice da maneggiare e dolce nelle frenate. Ideale per quanti siano alla ricerca di un prodotto per sperimentare e divertirsi un po’, REVOE merita di diritto una posizione nella nostra top five; da provare almeno una volta!

  • Nilox Doc Skateboard Elettrico Plus

Uno skateboard elettrico che ha già soddisfatto migliaia di clienti solo in Italia per le sue interessati caratteristiche, finemente bilanciate ad un design semplice e adatto a tutte le occasioni quotidiane, sia per divertimento che per mobilità cittadina. Nilox è dotato di un telecomando da impugnare durante la guida per controllare l’accelerazione e la decelerazione del proprio mezzo di trasporto; la velocità massima raggiungibile sfiora i 12km/h – diventando forse una nota dolente per quanti abbiano già preso dimestichezza con uno skate elettrico e vogliano un prodotto in grado di rispondere perfettamente ai propri comandi – per un’autonomia di 25km al massimo della velocità consentita.

Dati interessanti, che ci hanno colpito anche per la rapida fase di ricarica rispetto ad altri modelli di fascia economica anche superiore: solo 2 ore e 30 minuti per tornare operativi e scattanti con il proprio mezzo di spostamento 2.0. Stabile e facile da trasportare, la pedana si adatta perfettamente alle necessità di ogni conducente e può essere sollevata con un’apposita maniglia. Insomma, il nostro consiglio è di scegliere il prodotto in questione qualora si sia alla ricerca di un mix perfettamente bilanciato fra resistenza e affidabilità, performance discrete e ottima conoscenza del funzionamento degli skateboard elettrici!

  • Razor-Cruiser-Electric-Skate

Continuiamo con un prodotto che abbiamo selezionato in quanto novità di questo 2019: RaxorX ha immesso in commercio una tavola skate elettrica che ha già incuriosito molti acquirenti, sebbene alcune recensioni siano ancora effettivamente scettiche sull’effettiva potenzialità di questo prodotto. Noi l’abbiamo testato per avere un’idea generale delle sue capacità su strada, e abbiamo deciso ugualmente di inserirlo nella nostra top five per alcune interessanti performance che nessun altro modello avrebbe potuto sostenere. In primo luogo, un punto a suo favore è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, perfettamente in linea con gli ottimi materiali usati per la costruzione e con il peso contenuto e light che ne deriva (80 x 15,5 x 28 cm per 5,9 kg).

Il design di RazorX, inoltre, rappresenta in pieno l’immagine scattante di uno skate elettrico per ragazzi e a adulti che supera i 16 km/h per un uso continuativo di 40 minuti al massimo della velocità di utilizzo. Bene anche per il telecomando ergonomico, che permette di impugnare il controller in maniera ferma e solida senza temere di smarrirlo grazie all’apposito laccetto da attaccare al polso. Il nostro consiglio è di testare un modello dalle grandi possibilità e che – ad un prezzo concorrenziale – consente di raggiungere velocità superiori rispetto agli skates appartenenti alla stessa fascia economica; bene, ma migliorabile in termini di reazione alla frenata e fluidità della guida.

  • Teamgee H8 Skateboard Elettrico

Concludiamo con un modello dal fascino leggermente californiano e dalle recensioni entusiaste e ben piazzate nelle ricerche Amazon: Teamgee H8 è uno skateboard elettrico per adulti dal fascino estetico multicolore ed elegante, ideale per quanti siano professionisti amanti della mobilità su quattro ruote che tenga in gran considerazione anche la bellezza della propria tavola. Il modello vanta una scocca ultra-sottile (1,5 centimetri) e a gran resistenza, in quanto supporta un peso massimo di 90 kg.

Bene anche l’ammortizzazione generale dell’articolo, il quale si caratterizza come un mix sapientemente bilanciato fra personalizzazione e tecnologia, versatilità e affidabilità di utilizzo in ogni modalità segnalabile mediante apposito telecomando. Lo skate può procedere a 16km/h, 22km/h o 25km/h e il livello di carica viene sempre riportato nello schermo LCD che permette di tenere sotto controllo l’effettiva performance del prodotto; infine, la ciliegina sulla torta riguarda il sistema di rigenerazione automatica della batteria con cui lo skate recupera potenza cinetica in fase di frenata e discesa; da avere!

Teamgee H8 Skateboard Elettrico - Longboard Adult con Telecomando, Motore 480W, Tre velocità...
  • 【Skateboard Ultra Sottile Ad Alta Resistenza】 Solo lo spessore di 1,5 cm per questo skateboard elettrico, Peso massimo supportato 90 kg, super maneggevole e portatile, puoi andare a lavorare in...