Le 5 migliori biciclette elettriche pieghevoli: confronto con recensioni e prezzi

bicicletta elettrica pieghevole

Le biciclette elettriche sono un’ottima soluzione per spostarsi in città, soprattutto perché riescono a unire divertimento, comodità e sostenibilità ambientale in un unico mezzo di trasporto. Se tutti si muovessero con una bicicletta elettrica, infatti, il pianeta non potrebbe che trarne vantaggio. Le biciclette elettriche, essendo di piccole dimensioni, possono essere trasportate facilmente e posizionate un po’ dappertutto: in ufficio, sotto la scrivania, nel bagagliaio della propria auto, e così via.

Con una bicicletta elettrica pieghevole, inoltre, riuscirai facilmente a destreggiarti nel traffico cittadino, arrivando sempre in punto e lasciandoti alle spalle quella massa di autoveicoli bloccati a causa di un ingorgo. Per scegliere una bicicletta elettrica devi tenere in considerazione alcuni parametri che variano a seconda del tipo di mezzo che stai cercando. Nell’elenco che segue, abbiamo analizzato le cinque migliori biciclette elettriche pieghevoli, accuratamente selezionate in base alla loro stabilità, al motore, alla maneggevolezza e altri fattori degni di nota. Potrai così analizzare tu stesso/a i mezzi proposti e scegliere quello che più si addice alle tue necessità ed esigenze.

OffertaBestseller No. 1
MoovWay Bicicletta Elettrica Pieghevole con Pedali, Sedile Regolabile, Compatta Portatile, velocità...
  • Attenzione prego!!! Questo articolo, non è idoneo per il Buono Mobilità Fase 2! con Modalità Crociera, velocità massima fino a 25 km/h, motore 350 W, la bicicletta elettrica rende bene fino ad una...
Bestseller No. 2
Vivi Bicicletta Elettrica Pieghevole Da Mountain Bike Elettrica Per Adulti, 26 Pollici 250W Ebike...
  • MOUNTAIN BIKE ELETTRICA PIEGHEVOLE: la bicicletta elettrica adotta un telaio pieghevole in lega di alluminio leggera al 100% per una rapida piegatura e un facile stoccaggio, i cerchi sono realizzati...
Bestseller No. 3
Bici Elettrica,Bicicletta Elettrica Pieghevole,Illuminazione a LED,Batteria da 10Ah,Pneumatici da 14...
  • [Configurazione ad alte prestazioni] Il motore ad alta potenza da 350 W fornisce una potenza stabile e potente, la velocità massima può raggiungere i 25 km / h, può salire con un angolo di 15 °,...
OffertaBestseller No. 4
eelo Bicicletta elettrica Pieghevole 1885 PRO
  • Pratico: il telaio pieghevole consente di riporre la bici nei punti più stretti, ad esempio sotto una scrivania, nel bagagliaio di un'auto o persino in una borsa da trasporto quando non la si...

Le migliori 5 biciclette elettriche pieghevoli – Classifica con prezzi:

  • i-Bike I- Fold 20 – la miglior bici elettrica pieghevole del 2019

bicicletta elettrica pieghevole migliore

Questo modello è la miglior bicicletta elettrica pieghevoli, e ti consentirà di muoverti agevolmente e velocemente in città, soprattutto grazie alle ruote da 20 pollici, la misura ideale per destreggiarsi nel traffico. Pieghevole in pochi minuti, questa bicicletta elettrica si distingue per il telaio in acciaio nero che dona un tocco di stile e design in più al mezzo. Il cambio è singolo, mentre il motore posteriore brushless Xinfeng dalla potenza di 200W possiede un sensore a 12 magneti. La batteria in litio a 288Wh riesce a caricarsi completamente in sole 6 ore, per poi assicurare 20 chilometri di autonomia e una velocità massima di 21 chilometri all’ora.

I-Bike I- Fold 20 pesa 22kg e può sostenere un peso massimo di 100kg. Questa bicicletta elettrica, inoltre, è dotata di un pratico display LED sul manubrio, che ti permetterà di tenere sempre sotto controllo la batteria rimanente e ti consentirà di scegliere tra tre livelli di assistenza dei pedali, così da gestire liberamente la potenza della spinta del motore durante la pedalata. Inoltre, il potente LED implementato sulla parte frontale del mezzo sarà la soluzione ideale per vedere e farsi vedere anche al buio.
Oltre alle specifiche di base, i-Bike I- Fold 20 è dotata di interessanti e utili optional come il cavalletto laterale, il campanello, il comodo portapacchi e il supporto per smartphone.
Unico difetto è il peso, che rende questa bicicletta difficile da utilizzare senza la pedalata assistita.

  • REVOE Fly – bici pieghevole professionale

REVOE Fly è una delle migliori biciclette pieghevoli con le ruote da 20 pollici e con il telaio di colore nero.

La batteria agli ioni di litio 36 V-10Ah consente a questo mezzo di raggiungere i 40 km di autonomia, con una velocità massima di 25 chilometri all’ora. La batteria si ricarica completamente in sole quattro ore, e il motore è a 250W. Il comodo display a LED ti consentirà di scegliere tra tre modalità di assistenza: 6, 15 o 25 chilometri all’ora.

Molto utili le potenti luci a LED, implementate sia davanti che dietro. Inoltre, la batteria è facilmente removibile: in questo modo, se dovrai parcheggiare la bicicletta, potrai estrarre la batteria per portarla in un luogo più sicuro o per ricaricarla. Il peso di REVOE Fly è di soli 14 chilogrammi, caratteristica che identifica questo modello come uno dei più leggeri e, pertanto, ancora più facilmente trasportabile. Unica pecca sono probabilmente i freni, che andrebbero migliorati, magari implementando dei freni a disco, che garantiscono una frenata migliore e più efficace.

REVOE Fly, Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Misto Adulto, Nero
  • REVOE FLY Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Misto Adulto, Nero
  • BIWBIK TRAVELLER – eocnomica

Questo modello è una tipologia di bicicletta elettrica pieghevole che garantisce prestazioni superiori alla media, ed entra pertanto a pieno titolo nella classifica delle migliori biciclette elettriche pieghevoli. Le ruote sono da 20 pollici e il telaio in alluminio, materiale notoriamente leggero; la bicicletta pesa, infatti, 20 chilogrammi. La batteria Ion-Litio 36V 12Ah è una delle migliori e più potenti in commercio, e consente al mezzo una autonomia che va dai 40 ai 75 chilometri: questa bici elettrica, pertanto, sarà particolarmente indicata per chi deve compiere lunghe distanze e non ha sempre la possibilità di ricaricare la batteria.

I freni a disco sia anteriori che posteriori garantiscono una frenata potente ed efficace quando serve. BIWBIK TRAVELLER possiede tre modalità di pedalata assistita, e il tutto è stato approvato dalla CE (certificazione EN15194). Il motore Brushless da 250W 36V contribuisce a migliorare le già alte prestazioni del mezzo. Questa bicicletta elettrica è facile da montare, e gli altri acquirenti ne sottolineano la praticità, la manovrabilità e, soprattutto, l’autonomia.

BIWBIK Bici ELETTRICA Pieghevole MOD. Traveller (Bianco Batteria 12Ah)
  • - Nuovo modello con più batteria - Bicicletta pieghevole - Telaio alluminio pieghevole - 3 modalità di pedalata assistita
  • REVOE Urban

Questo modello, selezionato tra le migliori biciclette elettriche pieghevoli, ha delle ruote di 14 pollici in grado di dare molta stabilità al mezzo. REVOE Urban ha un telaio in alluminio, di colore nero, e un motore a 250W. Il comodo display LCD ti darà la possibilità di selezionare le tre differenti modalità di assistenza: 6, 15 e 25 chilometri all’ora, che è la velocità massima che questo mezzo può raggiungere. Inoltre, la batteria agli ioni di litio 36V – 7,8Ah è removibile e garantisce 40 chilometri di autonomia con quattro ore di ricarica.

Le luci LED anteriori e posteriori ti aiuteranno a essere sempre visibile, anche quando c’è buio: misure di sicurezza utili e necessarie soprattutto per chi deve viaggiare di notte o d’inverno, quando il sole tramonta presto. Il peso totale del mezzo è di 19 chilogrammi. Altri aspetti positivi evidenziati dagli acquirenti sono la facilità con cui questa bicicletta può essere montata e l’ottima qualità di tutte le componenti facenti parte di questo mezzo. Un lato negativo di questa bicicletta elettrica risiede nell’assenza del portapacchi, strumento dai mille utilizzi che è sempre comodo avere.

REVOE Urban, Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto, Nero
  • REVOE - URBAN Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto, Nero
  • Nilox Doc X1 bici elettrica ripiegabile

Terminiamo questo elenco delle cinque migliori biciclette elettriche pieghevoli con la bicicletta elettrica pieghevole Nilox Doc X1, modello unisex di colore bianco. Questa bicicletta raggiunge una velocità massima di 25 chilometri all’ora, con delle ruote da 20 pollici e una pedalata assistita comodamente attivabile tramite il comando sul manubrio. Il peso del mezzo è di 20 chilogrammi, e il motore è a 36V e 250W. La batteria è facilmente estraibile, pertanto la potrai rimuovere e ricaricare dove vorrai. Questa bicicletta elettrica, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla maneggevolezza, è particolarmente indicata per percorrere i percorsi urbani in velocità. Possiede un utile portapacchi nella parte posteriore, dei parafanghi e una una comoda porta di ricarica USB per smartphone.

Con questo optional, potrai tranquillamente ricaricare il tuo cellulare direttamente dalla bicicletta. Il telaio è facilmente ripiegabile, pertanto risulterà molto facile rendere la bici più compatta e portarla dove si vuole, senza poi preoccuparsi di dove posizionarla: occuperà veramente poco spazio. Si riesce a ricaricare la batteria in sole tre ore, che ti consentiranno di sfruttare la pedalata assistita per circa 25 chilometri.
Questo modello di bicicletta elettrica, pertanto, è pensato per chi non deve compiere lunghe distanze e ha la possibilità di ricaricare frequentemente la batteria che, come precedentemente accennato, è facilmente estraibile. Quando riceverai il mezzo, sarà già assemblato al 70%, e dovrai solamente fissare alcune parti come manubrio, sella e pedali.

Vantaggi della bici elettrica pieghevole:

Dopo aver letto questo elenco delle migliori biciclette elettriche pieghevoli, ti sarai probabilmente fatto/a una idea del mezzo di trasporto che più fa al caso tuo. Come abbiamo visto, ogni modello presenta delle caratteristiche e delle peculiarità diverse dagli altri, quindi è opportuno tenere in considerazione tutti questi fattori e scegliere il mezzo più adatto all’utilizzo. Una cosa, però, è certa.

Guidando una bicicletta elettrica pieghevole, potrai finalmente dire addio alle ore trascorse bloccato/a nel traffico, e potrai muoverti con libertà e agilità in città, senza perdere tempo e arrivando sempre puntuale ai tuoi appuntamenti. Inoltre, con una bicicletta elettrica farai del bene all’ambiente e adotterai una soluzione eco-sostenibile facendo la tua piccola parte per la salvaguardia del pianeta.