I migliori cronotermostati in commercio: Guida alla scelta e prezzi

Con l’aumento della tecnologia sempre più persone stanno tentando di acquistare un cronotermostato. Attraverso questo speciale dispositivo, è possibile regolare la temperatura del proprio ambiente domestico, riuscendo ad ottenere sempre un clima ideale in ogni situazione.

Non sono pochi coloro che godono di un clima eccellente nelle stagioni più particolari dell’anno come ad esempio l’estate oppure l’inverno. Non tutti però, sanno quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per acquistare il miglior cronotermostato presente sul mercato.

A questo proposito dunque, ecco quelli che sono i fattori da valutare durante l’acquisto, analizzando poi quelli che sono i migliori cronotermostati del 2020.

Bestseller No. 1
Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X)
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il...
OffertaBestseller No. 2
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
  • Cronotermostato con ampio display 3,8’ , Retroilluminazione (0,5,15 sec)
OffertaBestseller No. 3
Vimar 01910 Cronotermostato Programmabile a Batteria
  • Istruzioni e tutorial su faidate.vimar.com
OffertaBestseller No. 4
Fantini Cosmi C31 Cronotermostato da Parete con display a programmazione settimanale, a batterie,...
  • Cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, per impianti di riscaldamento e condizionamento

Quali caratteristiche deve avere un buon cronotermostato?

cronotermostato

Come prima cosa dunque, occorre comprendere quelle che sono le caratteristiche principali di ogni cronotermostato. Ebbene, questi strumenti dovrebbero avere uno schermo LCD abbastanza grande e ben luminoso.

Ogni dettaglio dovrebbe essere visibile in ogni momento ed il cronotermostato dovrebbe mostrare le informazioni in modo chiaro e preciso.

Ancora, lo schermo LCD dovrebbe essere accompagnato da tasti ergonomici oppure digitali che rispondano in modo istantaneo ai comandi impostati.

Molta importanza deve essere posta anche ai profili pre-impostati del cronotermostato. Il miglior prodotto dovrebbe avere dei profili bilanciati che riescano a regolare alla perfezione il clima nell’intero ambiente domestico.

Un cronotermostato deve essere sicuramente e facile da installare in casa. Valutando questi fattori e rapportandoli al prezzo di vendita si potrà compiere un acquisto intelligente. Ma quali sono i migliori cronotermostati presenti in circolazione? Scopriamo insieme i migliori 5 modelli da acquistare.

Migliori cronotermostati sul mercato – I 5 più venduti:

  • Fantini Cosmi CH180

cronotermostato migliore

Il primo articolo è un favoloso cronotermostato dalle funzionalità efficaci e diverse. Come prima cosa è bene evidenziare il fantastico touch screen che si distende sull’enorme schermo LCD del cronotermostato.

Ogni comando digitale presenta un’immediatezza stupefacente con le diverse impostazioni che possono essere regolate in modo autonomo e veloce. Il cronotermostato funziona a batterie. Queste ultime sono molto longeve ed è raro doverle sostituire.

Da apprezzare anche l’installazione a parete del cronotermostato retroilluminato che si monta sulla parete in modo abbastanza semplice.

Inoltre è possibile regolare anche la luminosità e l’intensità dello schermo. Il cronotermostato possiede diversi profili che si possono impostare come ad esempio auto, holiday, manuale e jolly. Il costo di questo prodotto Fantini Cosmi è davvero vantaggioso. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Fantini Cosmi CH180 Cronotermostato Touchscreen Retroilluminato a Batterie, 12,8 x 2,4 x 8,2 cm,...
  • Nessuna modifica all'impianto esistente; funzionamento a batterie; collegamento all'utilizzatore con 2 fili; montaggio a parete o su scatola 503
  • Vimar 1910

Questo cronotermostato prodotto dalla Vimar ha uno stile ed un design più classico. Difatti, qualcuno potrebbe trovare scadente lo stile di questo prodotto, più rozzo rispetto agli altri modelli analizzati.

Ad ogni modo, si tratta di un modello funzionale, fantastico in alcuni suoi fattori. Questo dispositivo è molto semplice da programmare. Chiunque può farlo senza avere problemi di alcun genere.

Non c’è bisogno di un tecnico specializzato dunque per riuscire a programmare i diversi profili disponibili, regolando il clima ideale che il cronotermostato deve impostare nei diversi periodi dell’anno.

Non necessita di connessione costante alla rete in quanto funziona con batterie che possono essere sostituite in modo elementare. In questo modo, l’applicazione del termostato non è legata alla rete elettrica ma potrà essere posizionato con una certa libertà.

Il controllo on/off del cronotermostato permette di impostare al meglio i parametri ideali della temperatura. Questo modello inoltre non possiede comandi digitali, ma si regola attraverso dei pulsanti analogici. Prezzo sulla media per un prodotto di qualità.

Offerta
Vimar 01910 Cronotermostato Programmabile a Batteria
  • Istruzioni e tutorial su faidate.vimar.com
  • Bravo cronotermostato

Il cronotermostato Bravo possiede uno schermo led minimale. Se proprio bisogna trovare un difetto a questo modello, si può ricercare nella sua scarsa illuminazione che non consente di vedere per bene a volte quelle che sono le impostazioni preparate.

Ad ogni modo, il display è da 4 pollici quindi abbastanza pratico per visualizzare i dati impostati. Dotato di programmazione automatica che può essere regolata a cadenza giornaliera oppure settimanale.

La programmazione manuale inoltre può essere sia temporanea che permanente. Ciò significa che basterà impostare per bene la prima volta il cronotermostato e quest’ultimo funzionerà seguendo le proprie preferenze.

Le dimensioni del prodotto sono abbastanza contenute. Inoltre, questo dispositivo funziona con pile stilo AA. Il costo del prodotto è davvero basso.

Offerta
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
  • Cronotermostato con ampio display 3,8’ , Retroilluminazione (0,5,15 sec)
  • Btp Cronotermostato digitale da incasso

Se qualcuno vuole trovare quello che molti definiscono il miglior cronotermostato in circolazione, questo prodotto da incasso realizzato dal marchio BPT è davvero eccellente. Ci sono molteplici aspetti che rendono speciale quest’articolo.

Esso può essere regolato a 3 livelli di temperatura diversi. Questi livelli sono pre-impostati e possono essere inseriti manualmente in modo veloce. Ancora, lo schermo LCD funziona alla perfezione e mostra con una buona illuminazione tutti i dati impostati sul cronotermostato.

Funziona anche in modo automatico, regolandosi di conseguenza di volta in volta. Il suo design è raffinato ed elegante. Incastrare questo dispositivo in una parete bianca ad esempio può essere un vero e proprio tocco di classe.

Per alcuni il costo di questo dispositivo è abbastanza elevato ma si paga la qualità del prodotto.

  • Plikc Cronotermostato settimanale digitale

Questo cronotermostato settimanale e digitale realizzato dalla Plikc è uno dei più venduti sul mercato. C’è da dire che questo modello offre all’utente una buona personalizzazione ed una gestione del clima di casa praticamente eccellente.

Ad esempio, i comandi possono essere impostati attraverso tasti finemente rifiniti in ogni dettaglio. Allo stesso tempo, il grande schermo LCD azzurro con retroilluminazione permette di vedere anche di notte le impostazioni presenti.

Il cronotermostato Plikc possiede la funzione di programmazione settimanale mentre sono presenti anche 6 diverse fasi giornaliere che risultano essere completamente modificabili. Il prodotto è alimentato a batterie usa e getta.

Ancora, è possibile visualizzare la differenza tra la temperatura naturale e quella modificata dal termostato. Il costo di questo cronotermostato rientra nella media

Cronotermostato settimanale digitale a batterie Plikc - Neve 2
  • Attenzione - sullo schermo del prodotto e' applicata una pellicola di protezione "quasi invisibile", pertanto dopo il montaggio vi consigliamo di rimuoverla per avere uno schermo perfettamente lucido...