Migliori extender Wi-Fi TP-Link: Caratteristiche e prezzi a confronto

Cosa è un extender Wi-Fi

La rete di casa è diventato il fulcro della connessione abitativa. La quasi totalità degli apparecchi hi-tech che abbiamo a disposizione, infatti, può essere attivato sfruttando la tecnologia Wi-Fi.

Cosa accade quando la superficie domestica non riesce ad essere coperta a 360 gradi dall’emissione del router, così da garantire il funzionamento di tablet, smartphone, smart TV e laptop di ultima generazione?

Soprattutto se abiti in una casa molto grande, o strutturata su più piani, ti sarai certamente reso conto del fatto che spesso il segnale non raggiunge tutte le stanze.

Se vuoi risolvere il problema, hai bisogno di un ripetitore Wi-Fi: un semplice congegno il cui scopo è quello di potenziare e di estendere il segnale emesso dal modem router principale.

In questo modo, l’area dotata di rete stabile (e utilizzabile da te e dai membri della tua famiglia) aumenterà sensibilmente e ti consentirà di guardare un film, studiare o lavorare anche in angoli precedentemente non raggiungibili dalla copertura.

Bestseller No. 1
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1200, WiFi Extender e Access Point,...
  • 【Range Extender a velocità combinata】Il Range Extender RE305 si connette al modem via wireless, rafforzandone ed espandendone il segnale Wi-Fi alle aree che la rete del modem non riesce a...
OffertaBestseller No. 2
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, Velocità Single Band 300Mbps,...
  • TL-WA850RE Velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming
Bestseller No. 3
TP-Link RE200 Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC750, WiFi Extender e Access Point,...
  • Amplifica la connessione Wi-Fi in zone difficili da raggiungere: sia in casa che in ufficio, espandi la copertura wireless ed elimina le zone d'ombra con re200, per godere di una connessione wireless...
Bestseller No. 4
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte...
  • TL-WPA4220 Kit trasforma il circuito elettrico esistente della tua casa in una rete ad alta velocità senza la necessità di nuovi cavi o perforazioni
Bestseller No. 5
TP-Link TL-WR802N Nano Router N300 Wi-Fi Portatile, 300 Mbps, 1 Porta LAN/WAN, 1 Porta Micro USB,...
  • 300Mbps Wireless velocità di trasmissione dati, giusta per lo streaming video, giochi online e chiamate via Internet
Bestseller No. 6
TP-Link Access Point N450 2.4GHz, WiFi Extender e Client, PoE passivo, 3 antenne fisse 5 dBi...
  • Diverse modalità di funzionamento: access point, multi-ssid, client, ripetitore wifi
Bestseller No. 7
TP-Link EAP110 Outdoor Accesso Point Esterno Wi-Fi N300 Mbps, 1 10/100 Mbps LAN, Supporto POE...
  • Protezione IP65 per installazione outdoor, Wi-Fi 802.11n MIMO 2x2
Bestseller No. 8
TP-Link Deco E4 Wifi Mesh, Dual Band AC1200, 2 Porte Ethernet 100Mbps, Modalità router e access...
  • Soluzione wireless con ottimi livelli di affidabilità: distribuisce una connessione Wi-Fi veloce, stabile e senza interruzioni fino a 1167 Mbps
Bestseller No. 9
TP-Link Deco M4 WiFi Mesh, Dual Band AC1200, 2 Porte Ethernet Gigabit, Modalità Router e Access...
  • Nessun punto morto, area di copertura fino a 370m² (confezione da 3), per una copertura maggiore è sufficiente aggiungere più unità decorative
Bestseller No. 10
TP-Link TL-WR940N Router Ethernet Wi-Fi N450 Mbps a 2.4 GHz, 5 10/100M Porti, Wireless On/Off, WPS
  • Velocità wireless di 450 Mbps, ottimale per le applicazioni sensibili alle interruzioni come lo streaming video HD

Perché scegliere un ripetitore Wi-Fi TP-Link?

extender wifi tp link

Il mercato è dominato da numerosi brand del settore, ma in questa guida ti consigliamo il migliore sotto diversi aspetti.

Parliamo di TP-Link, un marchio che conoscerai sicuramente per i suoi prodotti di ottima qualità e che durano nel tempo, garantendo prestazioni imbattibili.

Oltre alla produzione di router, TP-Link produce anche extender Wi-Fi.

Ogni modello ha funzionalità e prestazioni differenti, quindi hai l’imbarazzo della scelta in base alle tue esigenze.

Questo marchio è il miglior compromesso tra qualità, prestazioni e prezzi, rispetto alla concorrenza; infatti i prodotti Tp-Link sono i più venduti del settore.

Extender Wi-Fi TP-Link: come scegliere il migliore modello

Abbiamo già spiegato brevemente le funzioni di un ripetitore Wi-Fi. In ogni caso, è bene tenere a mente i seguenti fattori prima di procedere all’acquisto online, in pochi e semplici click:

  • Forma e grandezza: gli extender sono molto piccoli, con dimensioni spesso inferiori a quelle del modem principale che emette la connessione internet. Di conseguenza, è bene optare per un prodotto che sia facilmente collegabile, spostabile e abbinabile all’ambiente in cui viene collocato. I ripetitori tradizionali vantano una forma rettangolare, i più moderni sono caratterizzati da linee ovali o rotonde.
  • Bande di frequenza: prima di procedere all’acquisto, è bene sapere che il ripetitore Wi-Fi deve riuscire a sostenere la banda di emissione del modem. Hai a disposizione una 2.4 GHz (la più comune) o 5 GHz (per una maggiore velocità di trasferimento dati). Controlla con cura la trasmissione internet del tuo router prima di acquistare il tuo extender.
  • Velocità di trasferimento dati: ricorda che la velocità effettiva è sempre più bassa di quella dichiarata, dal momento che il ripetitore impiega metà della banda che ha a sua disposizione per la ricezione del segnale Wi-Fi e l’altra metà per l’emissione del segnale nella stanza in cui il dispositivo viene collocato.

Migliori Extender Wi-Fi TP-Link sul mercato:

  • TP-Link TL-WA850RE

extender wifi tp link migliore

Con una velocità wireless fino a 300Mbps per lo streaming dei video e per l’online gaming amato ai giovanissimi, il Wi-Fi Extender in questione è un top di gamma particolarmente apprezzato dai clienti.

Ottima la modalità di ripetizione del segnale con impostazione della crittografia wireless rapida e intuitiva (per un utilizzo ancora più sicuro).

Inoltre, la porta LAN integrata permette la connessione dei dispositivi Ethernet gestibili comodamente da smartphone e da tablet attraverso la Tether App.

Insomma, un design accattivante total white ideale per avere sempre a disposizione un extender Wi-Fi TP-Link di prima scelta.

Il Wi-Fi e Range Extender TL-WA850RE connesso al tuo router, potenzia ed espande il segnale nelle aree che il modem da solo non riesce a raggiungere riducendo al minimo le interferenze.

Uno dei dispositivi più acquistati ad un prezzo vantaggioso.

Offerta
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, Velocità Single Band 300Mbps,...
  • TL-WA850RE Velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming
  • TP-Link TL-WA855RE

L’extender Wifi TP-Link in questione si basa su un’espansione della copertura internet mediante le antenne esterne che stabilizzano e rafforzano la connessione.

Interessante il supporto della Modalità AP per la creazione di un nuovo Access Point Wi-Fi che può essere direzionato ovunque tu voglia.

Inoltre, il pulsante integrato Range Extender consente di aggiornare l’emissione del segnale quando lo desideri, riuscendo a incidere positivamente sia sulla velocità sia sul risparmio energetico del dispositivo in questione.

Compatibile con qualsiasi router Wi-Fi, TL-WA855RE è del tutto universale (nonché garanzia di funzionamento anche su modelli più datati con banda a 2.4 GHz).

Nonostante le ridotte dimensioni, la nostra seconda scelta è un dispositivo potente che emette il segnale Wi-Fi ad aree non raggiunte dalla copertura primaria del router.

Inoltre, esso raggiunge velocità wireless pari a 300Mbps e consente a tutti i dispositivi connessi ad esso di funzionare contemporaneamente.

  • TP-Link RE200 Ripetitore WiFi

E cosa dire del ripetitore Wi-Fi TP-Link RE200? La sua compatibilità con i prodotti 802.11b/g/n/ac è una garanzia per tutti quei consumatori che hanno bisogno di contare sempre su un servizio efficiente, pensato appositamente per i lavori e per l’intrattenimento del futuro.

Ottima anche la velocità potenziata dal funzionamento Dual Band fino a 750 Mbps per connettere i dispositivi Ethernet (e non solo) mediante la porta LAN apposita.

Nota di merito anche per il design avanguardista e moderno, frutto di una sperimentazione costante che ha permesso di immettere in commercio un top di gamma di tutto rispetto nella collezione di ripetitori TP-Link.

TP-Link RE200 Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC750, WiFi Extender e Access Point,...
  • Amplifica la connessione Wi-Fi in zone difficili da raggiungere: sia in casa che in ufficio, espandi la copertura wireless ed elimina le zone d'ombra con re200, per godere di una connessione wireless...
  • TP-Link Ripetitore WiFi Wireless

L’AC1750 è uno dei dispositivi basic della linea di extender Wi-Fi TP-Link: stiamo parlando di un prodotto che ha già ricevuto il plauso dei consumatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il motivo? Primo fra tutti, la velocità Wi-Fi totale fino a 1750Mbps: 450Mbps su 2.4GHz e1300Mbps su 5GHz.

In altre parole, il ripetitore che occupa di diritto la quarta posizione della nostra top 5 può essere attivato su ambo le tipologie di banda, riuscendo a garantire il massimo della rapidità in virtù delle tre antenne regolabili che forniscono una copertura davvero niente male.

Inoltre, l’indicatore LED dotato di segnale intelligente ti aiuta nella ricerca della posizione più adatta per il tuo extender TP-Link: gestisci in modo intuitivo il tuo network da iOS o Android grazie a Tether App.

I consumatori che si sono già affidati al modello in questione, inoltre, sono rimasti piacevolmente colpiti dalla possibilità di emulare il nome della connessione principale emessa dal modem, così da non creare confusione su superfici domestiche particolarmente vaste (le quali necessitano di diversi Wi-Fi Point).

Infine, imperdibile la modalità High Speed: quest’ultima è pensata per massimizzare le prestazioni della rete internet combinando le due bande per creare una connessione ultra veloce.

TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1750, WiFi Extender e Access Point,...
  • La generazione di Wi-Fi ac re455 espande il segnale Wi-Fi alle aree non raggiunte dalla rete del modem con velocità fino a 450 MBps sulla frequenza di 2.4 ghz e 1300 MBps su 5 ghz; il dispositivo...
  • TP-Link TL-WPA4220 Powerline AV600 WiFi Extender

Concludiamo con un prodotto che entra di diritto nella classifica dei migliori externder Wi-Fi targati TP-Link.

AV600 è compatibile con tutti gli adattatori powerline del marchio e può supportare la connessione di massimo 16 unità, così da garantire il meglio della versatilità e della personalizzazione.

Ottima la velocità di ripetizione a un prezzo davvero conveniente: 3000Mbps semplici da installare per dare il meglio durante il tempo libero, durante una sessione di smart working o di studio casalingo.

Interessante anche la garanzia italiana che fornisce tutto il supporto di cui hai bisogno in maniera capillare sul territorio nazionale.

Non dimenticare di installare con rapidità il tuo ripetitore, di aspettare che il LED smetta di lampeggiare e di creare la tua password per la rete estesa più efficiente che tu possa desiderare.

TL-WPA4220 è un’unità aggiuntiva e può essere utilizzata sullo stesso circuito di altri adapter.

Puoi dire addio ai cavi Ethernet aggiuntivi: TL-WPA4220 è compatibile con qualsiasi adattatore powerline.

TP-Link TL-WPA4220 Powerline AV600 WiFi Extender, 300 Mbps, 2.4GHz, 2 Porte Ethernet, Plug and Play,...
  • TL-WPA4220 è un'unità aggiuntiva e può essere utilizzata sullo stesso circuito con altri adapter, due o più unità