Ecco i migliori robot aspirapolveree Vileda: Come funzionano, recensioni e prezzi

Vileda è da sempre conosciuta come una delle migliori marche di prodotto per la pulizia della casa e delle superfici. In tale ottica non poteva non produrre robot aspirapolvere a corredo della sua linea di scope e prodotti vari come strofinacci e panni raccogli polvere.

I robot sono l’ultima frontiera del pulito, un valido alleato che aiuta a tenere casa in perfette condizioni anche in mancanza di tempo da dedicare alle pulizie. È uno di quegli elettrodomestici di cui molte donne non possono farne a meno dopo averlo provato anche una sola volta.

Efficace contro la polvere più ostinata, perfetto per raccogliere peli e capelli, è la scelta ottimale anche per le mamme che hanno animali da compagnia e intendono garantire ai loro piccoli ambienti puliti dove poter giocare in assoluta sicurezza.

Molti i vantaggi che soprattutto i robot di ultima generazione offrono, tra tutti l’utilizzo di un’intelligenza smart che permette di comandarli da remoto tramite smartphone e la possibilità di collegarli ad apparecchi di domotica.

Di seguito oltre a capire quali sono i migliori modelli che Vileda ha immesso sul mercato, vedremo le caratteristiche di questi robot e come fare un buon acquisto.

Bestseller No. 2
Vileda Virobi Robot Catturapolvere con Panno Usa e Getta, Robot Aspirapolvere per Casa, Ottimo per...
  • Robot catturapolvere autonomo, senza fili con panni elettrostatici usa e getta
Bestseller No. 3
Robot Aspirapolvere Mini, 6D Sensore di Collisione WiFi/App/Alexa Ricaricabile Automaticamente...
  • 【Tecnologia brevettata FreeMove 2.0 esclusiva】 Grazie alla nostra tecnologia FreeMove per il rilevamento dell'atteggiamento a 360 ° di tutto il corpo, con sistema di giroscopio integrato e...
Bestseller No. 4
Ariete 2718 Xclean Robot Aspirapolvere, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, 65 dB,...
  • Xclean è il robot aspirapolvere capace di pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente alla base per la ricarica; la rumorosità è inferiore ai 65 dB; dotato di telecomando e...
Bestseller No. 5
ANNEW Aspirapolvere Robot con Telecomando 3 modalità di Pulizia Anti-Caduta Filtro HEPA- per...
  • 【3 Modalità di pulizia】 Robot Aspirapolvere con 3 modalità di pulizia. La modalità di pulizia fisso pulisce una determinata area ruotandola con una forte potenza di aspirazione. Percorso della...

Robot aspirapolvere Vileda: funzioni e caratteristiche

robot aspirapolvere vileda

Esistono diversi modelli di robot aspirapolvere Vileda, alcuni spazzano altri sono anche in grado di lavare il pavimento con panni umidi.

Molto simili agli aspirapolveri è proprio la tecnologia smart di cui abbiamo parlato in precedenza che in parte li differenzia da loro.

I robot sono nati per provvedere in modo quasi del tutto autonomo alla pulizia degli ambienti, programmabili o possibili da comandare a distanza grazie a un’app dedicata, i modelli più moderni sono in grado di incamerare in memoria la posizione dei mobili e il perimetro dell’abitazione per una pulizia uniforme.

Tutti hanno una base di ricarica e i modelli più evoluti hanno la capacità di tornarvi autonomamente nel momento in cui hanno terminato la pulizia o nel caso in cui la batteria risulti scarica.

L’autonomia della batteria è un altro aspetto su cui porre attenzione, da valutare in base alla metratura dell’abitazione.

Con 60/90 minuti di autonomia è possibile pulire circa 40/45 metri quadri, altrimenti è meglio orientare la propria scelta su apparecchi la cui batteria ha una durata che va dalle 2 ore alle 4.

Cercheremo allora di darvi una guida che possa orientare nel miglior modo possibile la vostre scelta nell’acquisto di questo tipo di prodotto.

Come scegliere un robot aspirapolvere

Vileda non è nuova nella produzione di robot aspirapolvere anzi suoi sono stati i primi modelli rudimentali che avevano una tecnologia molto basilare, che non riuscivano a fare mappatura nè a rilevare gli ostacoli, ma riuscivano ad assicurare una pulizia profonda e dei materiali resistenti.

Ad oggi la scelta del robot Vileda adatto alle proprie esigenze può non essere semplice, ma basta porre attenzione su piccoli e semplici particolari, soprattutto considerando le proprie abitudini e la conformazione dell’abitazione che dovrà essere pulita.

Le caratteristiche del robot da considerare sono:

Design

Tenendo presente che deve essere un oggetto funzionale piuttosto che bello da vedere, anche la forma può influire sulle prestazioni.

Robot dall’aspetto squadrato sono stati pensati per spazi open space, dove ci sono pochi ostacoli e può lavorare procedendo perimetralmente, mentre i modelli tondeggianti sono ideali per ambienti con molti ostacoli perchè riuscirà ad evitarli più facilmente. A

d ogni modo la caratteristica essenziale è che questi elettrodomestici devono essere quanto più possibile sottili per essere in grado di passare sotto al mobili e pulire anche gli angoli più nascosti.

Silenziosità

Questo parametro va di pari passo alla possibilità di poterlo attivare da remoto. Se si è intenzionati ad utilizzarli in assenza di persone in case il fatto che sia o meno rumoroso è di poco conto, ma se l’utilizzo avviene quando sono presenti delle persone è possibile che il suo funzionamento abbia un pessimo effetto sulla possibilità di poter fare altre cose come guardare la tv o parlare al telefono.

Capacità di mappatura

I primissimi modelli di robot avevano come limite proprio il procedere un po’ a caso nella pulizia, senza avere nè un andamento lineare, nè la capacità di memoria delle superfici su cui era già passato. I moderni aspirapolvere hanno risolto questa problematica grazie all’intelligenza smart che incamera le informazioni sull’ambiente da pulire.

Autonomia della batteria

Come accennato in precedenza è una caratteristica molto soprattutto si la proprio abitazione è molto grande, in tal caso è importante che l’apparecchio sia in grado di poter pulire l’intero ambiente con una sola carica, senza doversi caricare più volte per terminare la pulizia.

Ampiezza del serbatoio

Questa è un’altra caratteristica che può portare all’interruzione della pulizia perchè occorre il bisogno di svuotare il serbatoio raccogli polvere per continuare a pulire con la massima potenza.

Tra tutte le caratteristiche che abbiamo menzionato non occorre dimenticare la qualità delle setole che compongono le spazzole e del filtro.

I modelli più moderni sono dotati di filtro HEPA che permette di raccogliere anche la polvere più sottile, peli e capelli, per una pulizia profonda dell’ambiente adatta a chi soffre di allergie o possiede animali domestici.

Di seguito vedremo alcuni modelli di robot aspirapolvere marchiati Vileda che tra i consumatori sono considerati i migliori sul mercato, prodotti da tale marca.

Robot aspirapolovere Vileda – I 5 migliori modelli:

  • Vileda VR 302

robot aspirapolvere vileda migliore

IL primo modello di robot aspirapolvere Vileda ha 4 modalità di pulizia oltre a 3 tipologie di movimento, grazie ai suoi sensori è in grado di rilevare ostacoli e dislivelli evitandoli per non causare rotture ed urti.

Inoltre ha la capacità di tornare in completa autonomia alla station di ricarica nel momento in cui la batteria risulta insufficiente allo svolgimento del lavoro di pulizia o a termine dello stesso.

La modalità Max permette di combattere lo sporco più ostinato aumentando la potenza di aspirazione del 50% rispetto a quella standard. Programmabile per la pulizia giornaliera che sarà in grado di effettuare anche in completa autonomia, la sua batteria ha un’autonomia di circa 90 minuti, riuscendo a pulire senza problemi superfici di circa 45 metri quadri.

  • Vileda 150588

Un robot aspirapolvere Vileda con 3 modalità di pulizia garantite: spazzola laterale rotante, due spazzole controrotanti e potente aspirapolvere, si ricarica tornando in modo autonomo verso la station di ricarica al muro.
Con vano raccoglisporco senza sacco, la batteria ha un’autonomia di circa 60 minuti di utilizzo ininterrotto.

Dal design minimal con bordatura in gomma per evitare di rovinare il mobilio contro il quale potrebbe inavvertitamente sbattere nello svolgimento delle proprie funzioni. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vileda 150588 Robot Aspirapolvere Autonomo, Altro, Nero
  • Tre sistemi di pulizia integrati: spazzola laterale rotante, due spazzole controrotanti e potente aspirapolvere
  • Vileda VR 201 PetPro 160884

Dotato di spazzola brevettata PetBrush che assicura una profonda pulizia a chi ha un animale domestico, questo robot aspirapolvere Vileda infatti è in grado di raccogliere i peli su qualsiasi superficie anche moquette e tappeti.

Con un vano di raccolta misura XL potrete terminare la vostra pulizia con un’unica passata senza dover fermare le operazioni per svuotarlo. Dotato di 8 sensori ad infrarossi che fanno in modo di evitare ostacoli e dislivelli e quindi impedire che il robot si danneggi sbattendo o cadendo.

Con un’altezza di soli 8 centimetri passa agilmente sotto mobili di diverso genere, il filtro garantisce il 99% di efficacia anche contro le polveri più sottili.

Offerta
Vileda VR 201 PetPro 160884, Robot Aspirapolvere per Peli Tappeti, Vano Raccogli-Sporco XL con...
  • Spazzola brevettata PetBrush per chi ha un animale in casa: raccoglie pelo di animali su qualsiasi superficie, anche sui tappeti
  • Vileda VR 102

Robot aspirapolvere Vileda adatto soprattutto alle superfici dure, la batteria ha un’autonomia di 90 minuti. È l’aiuto perfetto per le pulizie quotidiane, doppio filtro e un serbatoio raccogli sporco da 500 ml permette di portare a termine la pulizia senza doversi interrompere per svuotarlo.

Due le modalità di cui è dotato, una automatica, l’altra silenziosa per pulire con il minimo del disturbo acustico.

  • Vileda VR 101

Questo robot catturapolvere Vileda ha un’autonomia di circa 60 minuti ed è perfetto per la pulizia di piccoli ambienti. Quattro modalità di pulizia e due di navigazione, è in plastica resistente e il vano portasporco facile da estrarre per la pulizia. Un prodotto di qualità molto consigliato.