I migliori tassellatori a batteria Makita – Guida all’acquisto

miglior tassellatore a batteria makitaI tassellatori a batteria Makita sono uno strumento ideale che consente di svolgere diverse mansioni e che, se scelti con cura, consentiranno di effettuare un tipo di intervento molto piacevole e privo di aspetti negativi di ogni tipologia.
Ma per scegliere il miglior strumento è necessario capire quali debbano essere le caratteristiche principali da considerare e soprattutto quali sono i vari tassellatori Makita che rispondono a questo tipo di descrizione.
Ecco tutto quello che bisogna sapere in merito a questo genere di strumento.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 3
Makita DHR242Z Trapano rotante a 3 modalità senza cavo, 18 V Li-ion SDS Plus, Corpo solo
  • MAKITA DHR242Z - Martillo ligero a bateria 18V sds-plus litio-ion 24 mm BL solo maquina sin cargador ni bateria
OffertaBestseller No. 4
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
Bestseller No. 5
Makita dhr171rtj martello Leggero 17 mm 18 V Litio-ione, 18 W, 18 V
  • Trapano leggero a batteria da 18v, il più leggero e compatto tra quelli della sua classe, pesa solo 2, 1.kg

Come scegliere il miglior tassellatore a batteria Makita

Per svolgere una scelta che possa essere definita come ottimale e che consenta di avere il massimo livello di sicurezza durante il suo utilizzo, il tassellatore a batteria Makita deve essere caratterizzato da una serie di aspetti che faranno in modo che lo stesso rispecchi tutte le proprie esigenze.

Come primo aspetto che bisogna considerare vi sono le funzioni: il tassellatore Makita deve offrire non solo la possibilità di effettuare il classico tipo di lavoro ma, allo stesso tempo, sarà anche opportuno valutare attentamente anche la velocità dello stesso.
Grazie al binomio di questi due particolari aspetto sarà possibile avere l’occasione di identificare un buon strumento per svolgere determinati compiti.

Un aspetto fondamentale da considerare in fase di scelta è anche la resistenza e l’ergonomia dei diversi materiali che compongono il trapano tassellatore Makita a batteria: questo articolo deve essere in grado di offrire una prestazione altamente soddisfacente e fare in modo che l’utilizzo prolungato sia privo di ogni tipologia di complicanza.

Da aggiungere pure un ulteriore dettaglio, ovvero la compatibilità con le punte: grazie a questo aspetto la selezione dello strumento sarà meno complessa del previsto e farà in modo che una lavorazione possa essere svolta con immensa cura.

Pertanto, unendo assieme tutte queste caratteristiche, trovare il miglior tassellatore Makita a batteria sarà un’operazione meno difficile del previsto da effettuare.
Vediamo nello specifico alcuni dei modelli che rispecchiano ottimamente tutte questa particolari caratteristiche e che potranno essere sfruttati per svolgere determinate tipologie di mansioni.

Classifica dei migliori tassellatori a batteria Makita:

  • Makita dhr171rtj, il trapano tassellatore migliore

miglior tassellatore a batteria makita

Questo tassellatore Makita riesce a ottenere il titolo di migliore in quanto, come primo punto a suo favore, vi è la leggerezza: solamente 2 kg di peso per uno strumento che garantisce il massimo livello di praticità e che farà in modo che un lavoro possa essere svolto in modo ottimale, senza tralasciare alcun tipo di caratteristica in secondo piano rispetto alle altre.

Oltre a essere molto leggero, questo trapano tassellatore a batteria Makita possiede un corpo suddiviso in due parti e questo consente di evitare che quelle fastidiose vibrazioni possano essere sentite durante l’utilizzo del trapano: pertanto non ci saranno fastidi di ogni genere mentre si sfrutta questo tipo di articolo.
Pertanto le mani non andranno incontro a delle conseguenze negative e allo stesso tempo sarà anche possibile prevenire eventuali danni.
Questo modello è dotato di funzione a percussione e avvitamento: scambiarle sarà molto semplice dato che basta compiere un semplice gesto per fare in modo che la funzione prescelta possa essere attivata evitando passaggi che sono complessi e che fanno perdere del tempo prezioso.

Inoltre è bene parlare anche della pratica luce Led che caratterizza questo tassellatore Makita, che consente quindi di lavorare anche durante le ore buie.
Col motore dalla potenza di 18 V e autonomia della batteria pari a quattro ore, questo trapano tassellatore Makita è il migliore tra tutte le varie tipologie presenti in commercio visto che si adatta sia ai professionisti che a coloro che hanno iniziato a svolgere determinati lavori da pochissimo tempo.

Pro:

– modello completo
– strumento molto leggero e compatto
– permette di lavorare per svariato tempo senza danneggiare le proprie mani

Contro:

– fragile

Makita dhr171rtj martello Leggero 17 mm 18 V Litio-ione, 18 W, 18 V
  • Trapano leggero a batteria da 18v, il più leggero e compatto tra quelli della sua classe, pesa solo 2, 1.kg
  •  Tassellatore a batteria Makita DHR171Z – ottima qualità

Il trapano a batteria Makita, che riveste anche il ruolo di tassellatore, modello DHR171Z rappresenta un ottimo alleato per coloro che hanno intenzione di svolgere svariate tipologie di lavori e che puntano sempre su un intervento differente che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze o del committente dell’intervento.

Come caratteristica fondamentale che riesce a tramutare questo trapano in uno strumento adeguato alle proprie domande vi è il regolatore di velocità, il quale gioca un ruolo molto importante, ovvero consente di scegliere la rapidità dei giri della punta.
A seconda del tipo di lavoro e superficie sul quale effettuare l’intervento, sarà possibile optare per una rapidità che sarà totalmente diversa e quindi avere l’occasione di essere maggiormente precisi e professionali durante l’esecuzione di quella mansione.
Il miglior tassellatore Makita sotto questo punto di vista, dato che la funzione di regolazione della rapidità potrà essere azionata senza grosse difficoltà e prevenendo al motore uno sforzo abbastanza eccessivo che può danneggiare lo stesso motore da 480 watt.
Seppur meno pesante del modello precedente, visto che si parla di poco più di un chilo di peso, questo strumento tende a essere maggiormente ingombrante e pertanto occorre sottolineare come la mancata ridotta dimensione potrebbe rendere questo modello di trapano Makita meno pratico del previsto.

Il freno elettrico rappresenta uno strumento collegato alla sicurezza che consente di bloccare immediatamente il motore ed evitare che possano esserci eventuali pericoli che sono poco piacevoli da fronteggiare.
Pertanto uno strumento che sarà adatto per svolgere delle mansioni maggiormente professionali ma che, allo stesso tempo, si sposa perfettamente con un tipo di utilizzatore professionale.

Pro:

– strumento molto professionale
– pratico sistema di selezione della velocità
– pratico da utilizzare

Contro:

– non adatto a tutti gli utilizzatori

Offerta
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
  • Trapano tassellatore a batteria Makita DHR241Z

In questo caso parliamo di uno strumento che si contraddistingue per la sua semplicità e soprattutto per la capacità di offrire agli utilizzatori il massimo livello di praticità.
Questo parametro deve essere preso in considerazione con estrema attenzione dato che le funzioni del trapano tassellatore Makita non sono così numerose come per gli altri due modelli.
Il motore da 18 volt offre una buona potenza e permette alla batteria di avere un’autonomia abbastanza buona, pari a circa cinque ore, con tempi di ricarica che sono abbastanza brevi, pari a due ore circa.
Il peso eccessivo di oltre 3 kg rappresenta un dettaglio abbastanza svantaggioso, specialmente poiché il manico del trapano a batteria Makita tende a essere poco ergonomico e quindi meno piacevole del previsto da utilizzare.
Da aggiungere anche un ulteriore dato poco positivo, ovvero l’occasione di scegliere con facilità la funzione dello stesso trapano, ovvero percussione oppure tassellatore, senza alcuna difficoltà.

Questo tipo di trapano tende a essere un modello molto semplice e pertanto non è il miglior tassellatore per coloro che sono alla ricerca di un articolo che appunto tende a essere abbastanza professionale.

Pro:

– strumento molto semplice da utilizzare
– buona autonomia della batteria
– funzioni abbastanza basilari

Contro:

– poco ergonomico
– peso abbastanza eccessivo