Plafoniere Philips: I migliori 5 modelli qualità prezzo [ Classifica e recensioni ]

Nella scelta dell’illuminazione interna ed esterna sempre più prende campo la plafoniera perché è un tipo di lampada minimal, che occupa poco spazio e ben si adatta agli arredamenti più vari e diversi. Il consiglio generale è quello di completare l’arredamento del locale per poi scegliere una o più plafoniere che vi si adattino bene.

Questo tipo di lampada, infatti, ha la caratteristica di inserirsi bene negli stili più diversi però è comunque meglio visualizzare la stanza per intero e poi immaginare la forma (tonda, quadrata, ovale) e la dimensione dei punti luce con cui arricchirla.

OffertaBestseller No. 1
Philips Lighting Mauve Lampada da Soffitto LED, Forma Quadrata, 2000 lm, Bianco
  • La tecnologia LED, integrata in questa lampada Philips, è una soluzione sviluppata da Philips
Bestseller No. 3
Philips Lighting WHT36W TUNABLE White Ceiling Light Philips Lighting Wawel Lampada da Soffitto,...
  • Questa lampada può essere regolata in base al colore della luce che preferisci; dal bianco caldo (2700 K) alla luce fredda (6500 K)
Bestseller No. 4
Lampada da soffitto LED, Oeegoo 18W plafoniera luce quadrata, 1800lm IP44 impermeabile Bianco...
  • Assenza di abbagliamento: Con 1800 lumen, CE\CB\ROHS\TUV\GS Certificato, la plafoniera 18W offre una luce pura, non-fantôme e senza sfarfallio con un riverbero ridotto. 4000K bianco caldo creare un'...
OffertaBestseller No. 5

Plafoniere: numerosi vantaggi

plafoniera philips

La plafoniera è una soluzione di minimo impatto, che può essere assimilata da quasi ogni tipo di stile, dal classico al moderno, dall’arredamento per le camerette dei bambini a quello del bagno o di ambienti esterni;

  • Ha una profondità minima (di solito non superiore a 10 cm) che crea davvero un minimo impatto nell’economia globale della stanza.
  • E’ ideale in locali poco illuminati da luce naturale oppure caratterizzati da un’altezza limitata. La plafoniera, infatti, a differenza di un lampadario, emana una luce omogenea che non ricade ma si espande anche in orizzontale e quindi allarga il fascio luminoso.
  • Anche all’esterno (terrazze, balconi, verande, giardini, etc…) una plafoniera a parete garantisce un’illuminazione estesa senza occupare il volume esterno come avverrebbe con un lampadario.
  • Moltissimi modelli di plafoniere (soprattutto nel catalogo Philips) montano lampadine a LED: ciò significa un risparmio costante e significativo nella bolletta elettrica oltre ad una luminosità alta ed una durata molto lunga nel tempo.
  • In commercio si trovano plafoniere delle più svariate forme e dimensioni e quindi è possibile individuare sempre quella più vicina alle proprie esigenze di spazio e stile.

Perché scegliere una plafoniera Philips?

Philips è certamente uno dei marchi più noti nella produzione di oggetti tecnologici. Nata nel 1891 in Olanda, ha la sua sede legale ad Amsterdam ma la sua realtà è quella di una delle maggiori multinazionali del settore. Per quanto riguarda l’illuminazione, essa è uno dei suoi cavalli di battaglia e infatti sin dalla fondazione ha sviluppato brevetti e prodotto innovazione continua.

Per questo motivo, nella scelta di oggetti per la casa riteniamo sia una valida soluzione quella di optare per realtà produttive dalla lunga esperienza, che siano in grado di cogliere le esigenze del momento trasformandole in oggetti affidabili e pratici.

Nel catalogo Philips vi sono davvero moltissimi tipi di plafoniere e punti luce. Abbiamo operato una scelta in questa vasta offerta isolando i 5 modelli che ci sembrano più rispondenti alle esigenze del vasto pubblico. I 5 prodotti vengono illustrati con le loro peculiarità, in modo da consentire una scelta oculata e rispondente alle attese più diverse.

Le 5 migliori plafoniere Philips del 2020:

  • Philips Lighting Mauve LED

plafoniera philips migliore

Questa plafoniera da soffitto crea nella stanza un’atmosfera confortevole ed elegante. Il suo design è lineare ed essenziale: ha la forma di un quadrato dal lato di 32,2 cm e l’altezza di 7,5 cm. Il guscio è bianco opaco e diffonde una luce discreta ma penetrante.

Esso è realizzato con materiale plastico molto resistente. La tecnologia a LED di Philips trova in questo oggetto una delle sue migliori realizzazioni; la lampada Lighting Mauve, infatti, consente di risparmiare in modo davvero considerevole sulla bolletta elettrica.

L’installazione può essere fatta sia sul soffitto che su una parete. La lampada ha una potenza di 17 watt ed un fascio luminoso misurabile in 2000 lumen. La durata media della lampada si aggira intorno alle 20000 ore. La lampadina interna non è sostituibile.

Offerta
Philips Lighting Mauve Lampada da Soffitto LED, Forma Quadrata, 2000 lm, Bianco
  • La tecnologia LED, integrata in questa lampada Philips, è una soluzione sviluppata da Philips
  • Philips Lighting 333613116 myLiving Cinnabar

Questa lampada da soffitto è un disco bianco dal bordo bombato, con un solco decorativo. L’altezza massima è di 7 cm. Il diametro del guscio, invece, è di 25 cm. Questa plafoniera è realizzata in metallo nella parte strutturale, che aderisce al soffitto, e in plastica per quanto concerne il guscio.

La luce emanata ha una tonalità bianca calda ed una potenza di 1.5 watt ed il flusso luminoso è di 6000 lumen. Ha un voltaggio di 230 volt. Le lampadine vengono fornite assieme al prodotto. La classe di efficienza energetica è A. Ideata per illuminare al meglio stanze come il soggiorno e la camera da letto; in cui, cioè, sia necessario avere una buona illuminazione senza peraltro eccedere nella luminosità, per non affaticare gli occhi.

Lo stile è abbastanza essenziale e può adattarsi bene sia ad un arredamento classico sia ad uno moderno e di design. La durata media della lampada, compresa la lampadina interna, è di 15.000 ore. Philips Lighting 333613116 myLiving Cinnabar consente un risparmio energetico davvero consistente, grazie all’utilizzo dell’economica ed efficiente tecnologia a LED.

Questa lampada non è indicata per l’uso esterno ma può essere utilizzata in bagno perché ha una buona sopportazione dell’umidità.

  • Philips Lighting Moonshine

Ora parliamo di una plafoniera realizzata espressamente per ambienti esterni e quindi può essere installata in una terrazza, un balcone, un giardino, una corte o comunque nella zona esterna alla casa. Philips Lighting Moonshine non teme l’umidità e quindi può essere sottoposta a pioggia, nebbia, neve ed in generale a tutti gli agenti atmosferici.

Questa lampada diffonde una luce frontale diffusa. Il design quadrato con strisce parallele grigio antracite rappresenta un tocco di eleganza ma ha anche un aspetto molto pratico: essendo alta 8,1 cm riesce a diffondere una buona quantità di luce, anche per cene o aperitivi all’aperto.

La potenza di questa lampada è di 14 watt, le sue misure del prodotto (26 cm di lato) permettono di poterla mettere quasi ovunque, potendo contare su un raggio diffuso in modo omogeneo nell’ambiente. Il prodotto ha uno scheletro in alluminio di alta qualità, resistente alle intemperie ed agli sbalzi termici e quindi posizionabile anche all’esterno. All’interno del quadrato grigio antracite in alluminio si trova un guscio in materiale plastico bianco.

Le lampadine non sono fornite nella confeziona ma devono essere acquistate separatamente. Potrai scegliere il tipo di lampadina LED Philips che preferisci in base all’ambiente in cui intendi installare la lampada ed alla quantità di luce di cui hai bisogno.

  • Philips Lighting Suede

Questa applique a plafoniera di Philips ha una forma delicata e semplice: rotonda, con il guscio stondato, dona un’immagine di morbidezza. Il guscio è realizzato in materiale plastico bianco; è molto resistente e si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, dal più classico al moderno; funziona con tecnologia a LED e quindi garantisce un risparmio consistente a fronte di una luminosità molto elevata (2350 lumen).

La luce emanata è bianca e fredda e quindi ben si adatta a tipi diversi di stanza. Philips Lighting Suede ha un diametro di 38 cm ed un’altezza massima di 10 cm e può essere installata sia a soffitto che a parete.
La potenza di questo prodotto è di 6 watt ed ha un voltaggio di 230 volt. Funziona con 4 lampadine (con attacco E27) comprese nella confezione.

  • Philips Lighting 707480131 Zara Plafoniera

La plafoniera Zara ha un aspetto molto tradizionale ed elegante, pensato in modo specifico per la camera da letto o il salotto. Ha un diametro di 30 cm ed un’altezza di 8 cm. La base che si attacca al soffitto, invece, ha un diametro di 22 cm.

Il guscio in vetro ad effetto alabastro bianco si regge al soffitto attraverso una struttura terminante con 4 ganci; nella confezione ne vengono forniti altri 4 di ricambio. La lampadina interna (con attacco E27) non è fornita nella confezione.

In caso di sostituzione, possono esservi montate lampadine a molla oppure classiche ma non a palla perché lo spazio non è sufficiente.  E’ possibile inserirvi lampadine a incandescenza, a risparmio energetico ma anche a LED; l’importante è tenere conto dell’attacco E27.