Retrocamere per camper – Classifica con prezzi dei migliori modelli sul mercato

retrocamera per camper

Molte persone che sono in possesso di un camper, necessitano, data la loro grandezza, di una maggiore sicurezza per poter fare retromarcia. Alla luce di ciò, molte aziende hanno ideato e realizzato diversi generi di telecamere tramite le quali poter guardare cosa vi è dietro il mezzo. Sul web, in base agli acquisti e dopo averli testati, molti utenti hanno lasciato delle recensioni più o meno positive, le quali, ci permettono di sapere quali sono le migliori retrocamere da camper sul mercato.

Bestseller n. 1
Retrocamera Camper Telecamera per Auto, Monitor LCD da 7" e Telecamera per Auto Kit, Impermeabile...
  • Attenzione! La telecamera di retromarcia wireless sembra buona, ma di tanto in tanto il segnale si perde e non c'è immagine. Per risolvere questo problema si consiglia l'uso di un sistema di...
OffertaBestseller n. 2
VASTEND V01 Telecamera per la Retromarcia Senza Fili HD 1080P 7'' Monitor e IP69 Telecamera per...
  • 【Immagine stabile e vivida】Con la trasmissione wireless digitale, V01 offre un'immagine stabile senza alcuna interferenza da altri segnali come Bluetooth. Dotata di un sensore CCD, la telecamera...
Bestseller n. 3
Hikity Digitale Retrocamera Auto Wireless 7 Pollice LCD Schermo Monitor Telecamera Retromarcia IP69...
  • Trasmissione Del Segnale Stabile : Alta velocità senza interferenze, rendono più conveniente e sicuro per guidare. La gamma di lavoro wireless è oltre 600 piedi in area aperta, e sotto 36 piedi sul...
Bestseller n. 4
Telecamera Auto Podofo Retrocamera con 18 LED IR IP69 Impermeabile con Monitor HD da 7 pollici...
  • 【Telecamera Auto Cablata con Monitor da 7 pollici】: con un cavo di prolunga a 4 pin da 15 m e un monitor ad alta definizione da 7 pollici. Il cavo a 4 pin è più stabile e durevole di quello a 6...
Bestseller n. 5
URVOLAX Solar Telecamera Retromarcia Auto Wireless con 4.5" Monitor, Fai-da-te Install Retrocamera...
  • 【Installazione wireless e semplice】 Nessun cablaggio, nessuna perforazione, nessuna abilità di installazione richiesta! Solo 3 minuti e 2 passaggi per installare questa telecamera retromarcia...

Le migliori 5 retrocamere per camper:

  • Terryshop 74

retrocamera per camper migliore

Questo kit retrocamera per camper è stato pensato per camper, automobili e camion. Più nel dettaglio, possiede un monitor che andrà installato all’interno del mezzo di trasporto dove poter vedere cosa accade dietro, è da ben 7 pollici, ha una forma molto simile ad un semplice specchietto retrovisore che può essere facilmente installato con una clip che è posta al suo retro due entrate AV.

Poi c’è la telecamera da incasso con ben diciotto led infrarossi integrati che possono essere di colore bianco o in colore nero. Ha la griglia per il calcolo delle distanze dietro il mezzo per compiere la retromarcia. In più, per collegare la telecamera posta sul retro al monitor posto vicino il guidatore, il kit comprende un cavo connessione di una lunghezza di ben 20 metri.

Pro: il monitor è molto buono e facile da attaccare al posto dello specchietto retrovisore, il cavo è di buona lunghezza per collegare le due parti. Possiede un’ottima qualità-prezzo. L’istallazione è veramente semplice e immediata. Buona visione per le inquadrature diurne.
Contro: di notte la telecamera è leggermente discreta quindi si vedo un po’ meno nitido.

Terryshop74® Kit retromarcia auto camion monitor specchio retrovisore 7'' telecamera 18 led +cavo...
  • Monitor specchio retrovisore 7'': Questo kit include un monitor specchio retrovisore da 7 pollici, che si installa sopra lo specchietto retrovisore esistente nel veicolo. Il monitor offre una visione...
  • Carmedien CM-NESK

Questo genere di retrocamera per camper è pensato specialmente per automobili, furgoni e camper. Il corpo della telecamera è realizzato completamente in alluminio robusto pressofuso, ha un piede di montaggio, viti di acciaio inossidabile e un tettino per proteggerla. Inoltre possiede una possibilità di rotazione molto buono perché pari a ben 120°, quindi possiede un grande raggio di visione.

La telecamera ha ben 9 diodi infrarossi per una buona visibilità anche con il buio che, per di più, si accendono automaticamente dal crepuscolo. Ha una risoluzione di 628 x 582 pixel e ha un sistema video PAL. In più, possiede un supporto ed un tettino per proteggere alto 65mm, largo 62mm e profondo 56mm. Ha un piede di montaggio e le viti realizzate completamente in acciaio inossidabile.

Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco è automatico ed anche la compensazione controluce con una sensibilità di luce pari a 0 LUX (IR ON). La spina di connessione è molto più sottile rispetto a quelle delle più comuni retrocamera perché è di 7 mm anziché 15mm. L’assorbimento di corrente è di 12 DC e una potenza di 1.2 Watt. Incluso al kit c’è il cavo da 12 V e un cavo adattatore Cinch. Le temperature che può supportare vanno da -40° agli 80°. Il design nel complesso è tutto ricoperto dal colore bianco.

Pro: la risoluzione della telecamera è molto buona ed efficiente. Possiede un’ottima qualità-prezzo. Il design è molto bello. È molto facile da montare e da utilizzare per fare retromarcia.
Contro: non possiede la griglia per il calcolo delle distanze. Nelle ore notturne la risoluzione è leggermente discreta. Le istruzioni per il montaggio vengono stampate soltanto in tedesco.

  • Carmedien 399_1

Questo genere di retrocamera per camper è stato ideato principalmente per furgoni e camper. Ha la telecamera con l’ultimo versione per la retromarcia IR 18, poi ha un piede, un tettuccio protettivo realizzato completamente in acciaio inossidabile e il supporto in pressofusione di alluminio massiccio. Inoltre, è integrato un buon rivestimento che protegge dall’acqua per evitare la corrosione.

La telecamera, più nel dettaglio, possiede 1/3 sensore di immagine che permette di avere un’angolazione di visione pari a ben 120°. Inoltre, possiede anche fino a 18 diodi ad infrarossi che si accendono automaticamente al crepuscolo per favorire una maggiore visuale anche nelle ore più buie. La risoluzione, invece, è di 628 x 582 pixel per un totale di 365.496 pixel. Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco è automatico e lo è anche la compensazione controluce. Il suo funzionamento è dovuto ai 12 V e a un’intensità di corrente pari a 300mA. Nel kit è incluso anche il cavo da 12 V.

Pro: possiede un’ottima qualità-prezzo. Il sistema di montaggio è molto facile e veloce. La risoluzione della visuale è molto buona, soprattutto durante nelle ore diurne. Ben funzionante e facile da utilizzare. Il supporto che possiede è molto robusto.
Contro: nelle ore notturne la visione del retro è più scarsa disperso a quelle diurne.

Nessun prodotto trovato.

  • Dyrecttyteam

Questo kit con retrocamera per camper è stato pensato per camper, automobili, camion, moto e altri mezzi di trasporto. Questo kit possiede un monitor di ben 7 pollici che si connette alla telecamera senza fili ma wireless. Ha un voltaggio pari a 24 V. Il supporto dello schermo è realizzato in metallo molto robusto in grado da sorreggerlo correttamente. La telecamera è molto facile da montare posteriormente.

È dotata di un tettino per proteggerla dal sole e dalle intemperie e dei led in grado di permettere al guidatore di vedere in retromarcia anche nelle ore più buie. Per istallare il tutto è bene farlo con cura e conoscenza in modo da non provocare alcun genere di cortocircuito. Nel kit, ovviamente, è incluso anche il telecomando per regolare il tutto. Per quanto riguarda il consumo energetico è veramente molto basso.

La frequenza degli ultrasuoni, invece, non sono percepibili dall’orecchio umano poiché va soltanto da 22 a 45 KHZ. La confezione del prodotto, invece, include il manuale delle istruzioni per istallare e il cavo che è diviso in due parti, una nera e una rossa.

Pro: è molto maneggevole e bello il design. Possiede un’ottima qualità-prezzo. Il kit è ben composto, leggero ma molto duraturo ed efficiente. I componenti sono ben pensati per avere una buona visuale per compiere nel migliore dei modi la retromarcia.
Contro: il raggio del segnale di recezione dal monitor alla telecamera non è estremamente ampio, arriva a circa 6 metri di distanza.

Nessun prodotto trovato.

  •  Car Rover

Questo kit camera posteriore per camper è stato ideato e realizzato per camper, automobili, camion e molti altri mezzi di trasporto che ne necessitano. Questo include una macchina fotografica di retrovisore, un cavo per l’alimentazione, il cavo video e il manuale dell’istruzioni per il compratore. Per quanto riguarda i pixel sono di PAL 628 x 586 pixel e, invece, di NTSC di 510 x 496 pixel. Senza barriere, invece, ha una banda di trasmissione che arriva fino a 100 metri mentre la larghezza della banda video è di ben 8 metri.

La frequenza è di 480MHZ e la larghezza di banda è di 18MHZ. Invece, per la parte dell’alimentazione, ha una tensione di funzionamento di DC 12V con un’intensità di corrente pari a 200mA. Il design è semplice, le misure sono molto ridotte ed è prodotta nel colore nero lucido.

Pro: possiede un’ottima qualità-prezzo. La visuale della telecamera è molto buona e nitida. L’istallazione è veramente molto semplice anche se non si ha il libretto delle istruzioni.
Contro: per la visuale nelle ore notturne è un po’ meno efficiente. I materiali con cui è realizzata la fotocamera non sono estremamente rigidi.

CAR ROVER® Ad Alta Definizione Fotocamera CCD Impermeabile Macchina Fotografica di Retrovisione con...
  • Car Rover Customer Service & Qualità :30 Giorni Garanzia di Rimborso, 12 Mesi di Garanzia di Sostituzione .