Tv per camper (12 volt) – Classifica dei migliori 5 modelli con foto e prezzi

tv per camper

In cima alle vendite degli accessori dedicati ai camper ci sono i frigoriferi e le tv 12 volt. Anche se le TV per camper differiscono in maniera poco sensibile rispetto a quelle progettate per la casa, la scelta del modello più adatto dovrà soddisfare determinati requisiti tecnici e tenere conto delle specifiche esigenze di chi viaggia in camper.

Bestseller No. 1
Camper Caravan Barca 12 Volt 24 pollici 61 cm LED FHD Digitale TV DVB-T2/C/S2...
  • TV LED digitale da 24 pollici (61 cm) con built-in DVB-T2 e DVB-S2 gratuito per la tvricevitori terrestri e satellitari per programmi televisivi Standard e ad alta definizione
Bestseller No. 3
Mercury Outdoor caravan e barca amplificata antenna TV
  • Ideale per l' installazione su Caravan, camper o barche
Bestseller No. 4
Trevi LTV 2010 HE Televisore Portatile 10.1” con Decoder Digitale Terrestre DVB-T2, HEVC 10 Bit,...
  • Ricevitore HD DVBT-T2 per ricevere i programmi gratuiti da Digitale Terrestre MPEG2 e MPEG4 in HD codec H.265 10Bit
Bestseller No. 5
14 Pollici Televisore Portatile LCD, TV analogica TV con TV -T2 1080P HD con batterie Ricaricabili...
  • 【TV digitale per auto】 - Puoi guardare TV analogica 1080p, TV digitale e ATV.

Caratteristiche delle tv per camper 12 volt

Per scegliere la tv per camper giusta occorre avere ben presente quali sono le caratteristiche del veicolo in cui la TV dovrà essere installata e le preferenze di chi la deve guardare. Una volta chiare queste cose, ci si potrà concentrare sui servizi e sugli accessori dei vari modelli senza perdere di vista il risparmio economico e quello energetico.

I televisori a 12 volt sfruttano l’alimentazione D/C che proviene dalle batterie del camper mentre i televisori a 120 volt richiedono l’installazione di un inverter o che il camper sia collegato all’alimentazione della rete cittadina o a un generatore.
Ciò non è sempre possibile, soprattutto se chi viaggia sceglie itinerari immersi nella natura senza lunghe soste in aree attrezzate. Per questo motivo è meglio acquistare un televisore che offre la possibilità di utilizzare un alimentatore direttamente a 12 volt piuttosto che un televisore fornito per 120 volt da adattare, tramite un convertitore, all’alimentazione del mezzo.

La questione della dimensione della TV dipende dalla grandezza del veicolo ma è possibile elencare alcune caratteristiche standard che si adattano ai camper più comuni. La TV da 16 pollici, ad esempio, cioè una TV di circa 40 cm di diagonale, è ideale per gli spazi più piccoli. In effetti, la tendenza è verso veicoli sempre più compatti e la TV da 16 pollici si adatta facilmente a questo tipo di veicoli o come seconda televisione nei camper tradizionali.

La TV da 19 pollici, con una lunghezza in diagonale di circa 48 cm, può considerarsi quella standard ed è la più utilizzata per chi nell’abitacolo ha un po’ più di spazio.
I televisori da 22 a 24 pollici, cioè quelli che misurano da 56 a 61 cm in diagonale favoriscono il più ampio comfort visivo e mentre, fino a qualche anno fa, si trovavano raramente e a prezzi piuttosto elevati, oggi se ne produce una vasta gamma, per venire incontro a chi, anche in vacanza, guarda regolarmente il televisore e non vuole rinunciare a un elevato livello di comfort.

Altre informazioni tecniche sulle tv da camper

Se si viaggia esclusivamente in Italia e ci si accontenta dei canali terrestri, sarà sufficiente un modello semplice con TNT HD Tuner altrimenti, per gli appassionati dei programmi trasmessi via satellite o in caso di viaggi all’estero, sarà necessario l’acquisto di un televisore con demodulatore satellitare HD integrato. In alternativa, si potrà prendere un televisore dotato di presa per l’inserimento di una CAM TivùSat con la quale sarà possibile accedere ai canali nazionali satellitari TivùSat visibili dall’Italia e dall’Estero. Oppure, con l’antenna del digitale terrestre, sarà possibile usufruire delle PayTv in HD.

I televisori di fascia più alta sono forniti di alcuni optional che non tutti possiedono e che rendono più piacevole il tempo trascorso davanti alla TV. Ad esempio alcuni apparecchi sono dotati della funzione che consente di mettere in pausa un programma, in caso di interruzione per una telefonata o per una visita improvvisa. Grazie a questa funzione è possibile sospendere la visione per riprenderla in un secondo momento esattamente dal punto in cui è stata interrotta: questa funzione si chiama Time Shift ed è molto apprezzata da chiunque. Un’altra funzione molto utile è la cosiddetta “funzione PVR”, che consente la memorizzazione programmata o live di un programma su un supporto esterno come, per esempio, un dispositivo rimovibile USB o un lettore DVD.

La tecnologia LED consente di raggiungere un livello di consumo energetico eccezionalmente basso, di circa 20 W. I televisori a 12 volt usufruiscono dell’alimentazione D/C garantita dalle batterie del camper mentre i televisori a 120 volt richiedono un inverter o che il camper sia collegato all’alimentazione della città o a un generatore. Chi preferisce viaggiare in luoghi poco frequentati, nella natura selvaggia o lontano dalla civilizzazione, non può fare altro che optare per il 12 volt e fare affidamento sulle batterie o sull’energia solare. Al contrario, chi sosta a lungo nei camping o ha la possibilità di attaccarsi all’alimentazione, allora potrà orientarsi anche su un 120v ma, in questo caso, dovrà utilizzare un convertitore per adattarlo all’alimentazione del mezzo.

Fatto un breve elenco delle caratteristiche di cui occorre tener conto nell’acquisto di una TV per camper sarà più facile scegliere in base alle caratteristiche del mezzo, alle esigenze di chi deve guardare la TV e al tipo di viaggio che si vuole iniziare.

Le migliori tv per camper 12 volt:

  •  VBESTLIFE Televisore Portatile 1080P HD TV Digitale

tv per camper migliore

E’ un’ottima televisione per camper digitale e analogica con schermo LCD da 14 pollici. Sebbene lo schermo TFT-LED non sia tra i più grandi, l’alta risoluzione a 1080P garantisce immagini e video nitidissimi. Il vantaggio di avere un dispositivo di dimensioni ridotte sta nella possibilità di trasportarlo agevolmente da un ambiente all’altro posizionandolo sempre nella posizione che garantisce il miglior angolo visuale. É compatibile con DVB-T/T2, che consente di guardare sia la TV in formato analogico a 1080P, sia in formato digitale che ATV.

Dal punto di vista del suono, con i suoi due altoparlanti rotondi da 32 mm, la TV VBestlife riproduce il suono in formato surround stereo e il risultato è davvero coinvolgente. I programmi TV possono essere registrati e memorizzati su dispositivi USB o su disco rigido e inoltre, questo modello supporta anche fonti esterne, tra cui input/output AV, scheda SD e MMC, dispositivi USB, porta HDMI, porta VGA. La TV VBestlife monta un sintonizzatore ad alta sensibilità che ne rafforza la capacità di ricezione del segnale con il risultato che le immagini risultano più stabili e scorrevoli. Il consumo di energia si aggira intorno ai 18W e questo lo rende uno dei migliori apparecchi da un punto di vista del risparmio energetico.

VBESTLIFE Televisore Portatile 1080P HD TV Digitale Portatile T / T2 TV Digitale Analogica con...
  • ➤【TV digitale portatile】 - Puoi guardare TV analogica 1080p, TV digitale e ATV ovunque tu vada. La sintonizzazione ad alta sensibilità migliora la capacità di ricezione del segnale per rendere...
  • Majestic tv camper

L’ampio monitor da 19,5 pollici rende questa TV ideale per i camper di dimensioni più grandi anche se l’angolo visuale risulta piuttosto elevato e ciò ne permette la visione da qualunque angolazione. Con la tecnologia DVB-T/T2 HD è possibile guardare sia la TV in formato analogico 1080P, sia in formato digitale ad alta definizione con immagini nitide e fluide che lasciano soddisfatti anche gli spettatori più esigenti. L’uscita audio coassiale garantisce un’esperienza d’ascolto degna delle migliori TV Dolby Surround.

Inoltre, la Majestic tvd-220, monta di serie un sintonizzatore satellitare DVB-S/S2 HD e un ingresso USB, compatibile con modulo CAM CI+HD, per la registrazione su supporto esterno e la riproduzione dei contenuti multimediali. Il supporto Televideo, le funzioni hotel e timeshift, il menu on screen display, il telecomando con batterie incluse, la presa per le cuffie da 3,5 millimetri e l’ordinamento automatico dei canali completano le caratteristiche di questo concentrato di tecnologia.

  • TV Led HD 19″ per Camper

L’ampio monitor da 19 pollici di questa tv per camper, è dotato di un ottimo angolo di visuale e grande luminosità. Ciò comporta che la visione è ottimizzata da qualunque angolazione lo si guardi. Inoltre, le immagini sono aggiornate ad alta frequenza. É per questo che questa TV si lascia guardare con grande fluidità e naturalezza. Questo apparecchio ha un doppio decoder DVB-T2/S2 integrato e dunque non necessita di decoder esterni per l’utilizzo della parabola. Ciò permette di guadagnare spazio nel camper e di godere appieno del suo schermo 19 pollici.

Per quanto riguarda la ricezione dei canali, la TV è predisposta per l’inserimento di una CAM TivùSat, non inclusa nel prezzo, con cui è possibile accedere all’offerta dei canali nazionali satellitari TivùSat visibili dall’Italia e dall’Estero senza abbonamento e inoltre, collegando l’antenna digitale terrestre, è possibile usufruire delle PayTv in HD.
Questo dispositivo è dotato di uno stabilizzatore di corrente a 12 e 24 V che ne rende più sicuro l’utilizzo al momento dell’accensione del camper, innanzitutto perché eventuali sbalzi di tensione rischierebbero di danneggiare irreparabilmente le apparecchiature elettroniche e poi perché la stabilizzazione impedisce alle altre apparecchiature collegate alla batteria di creare interferenze durante l’uso.

Il televisore è dotato di una presa 12V accendisigari per il collegamento diretto. La TV si interfaccia con tutte le principali fonti di intrattenimento perché dotata di lettore DVD, USB, HDMI e CI+. Con la classe di efficienza A, i consumi sono ridotti per avere ancora più ore di visione.

TV Led HD 19" per Camper - Dvd/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220V - Attacco Vesa - Slim design
  • DOPPIO DECODER DVB-T2/S2 INTEGRATO. Non servono decoder esterni per usare la parabola: guadagnerai spazio nel tuo mezzo. La TV è predisposta per l'inserimento di una CAM TivùSat (non inclusa):...
  • Trevi LTV 1906 Televisore LED 19″

Il TV LED Trevi LTV 1906 è un televisore  per camper combinato con lettore DVD integrato al suo interno. Dal design compatto ed elegante, permette di poter godere di tanti contenuti multimediali sia audio che video. Il Trevi LTV 1906 è un televisore con decoder digitale terrestre integrato. Lo schermo LCD da 19 pollici è HD ed è fornito di retroilluminazione al LED ad alta intensità. Il prodotto presenta anche un lettore DVD e tra le opzioni disponibili vi è il televideo e la funzione Sleep che consente di programmare l’accensione o lo spegnimento ad un’orario prestabilito.

Il televisore è anche lettore di file audio e video attraverso l’ingresso USB 2.0. Sono inclusi ingressi HDMI, SCART e VGA per collegare il televisore a PC e decoder satellitari. Inoltre, tramite un apposito jack, si possono connettere le cuffie e farlo diventare un ottimo compagno di viaggio, grazie anche alla sua doppia alimentazione tramite la presa accendisigari in dotazione.

  • Camper Tv 12 Volt

Si tratta di una TV LED digitale per camper dal monitor veramente ampio. Con i suoi 22 pollici trova la sua naturale collocazione negli ambienti più grandi ma se sapientemente posizionata, grazie anche all’ampio angolo visuale, impreziosisce gli abitacoli dei camper dalle dimensioni più contenute. Ha il ricevitore DVB-T2/C/S2 terrestre, ricevitore via cavo e satellitare per programmi televisivi Standard e ad alta definizione. È possibile guardare la Pay TV codificata utilizzando l’interfaccia comune CI/CI+.

La porta USB integrata offre la possibilità di guardare film di vari formati video, come AVI, MKV, VOB, di visualizzare immagini in formato JPEG o BMP e ascoltare musica ma anche di registrare programmi TV con la funzione Time Shift. Il Camper Caravan Barca possiede doppia opzione di alimentazione: una da 230V CA e un ingresso da 12V CC, con incluso un comodo cavo di alimentazione lungo 3 metri per accendisigari. La guida programmi elettronica e la funzione Televideo completano la gamma di servizi di questa apparecchiatura.

Camper Caravan Barca 12 Volt 22 pollici (56 cm) LED Full HD Digitale TV DVB-T2/C/S2...
  • TV LED digitale da 22 pollici (56 cm) con DVB-T2/C/S2 terrestre, ricevitore via cavo e satellitare per programmi televisivi Standard e ad alta definizione. È possibile guardare la Pay TV codificata...