Router Avm Fritz Box: I migliori 5 modelli con opinioni e foto

AVM e i router Fritz Box: velocità e qualità tedesca

Avere una connessione affidabile e sempre al massimo della prestazione è diventata ormai una cosa fondamentale per tutti noi, sia per chi lavora nel mondo digitale e ne necessità per doveri professionali e sia per le persone che semplicemente vogliono navigare in internet o guardare un film o una serie tv.

Tra tutti le varie tipologie di router presenti sul mercato, sono particolarmente apprezzati negli ultimi tempi i Fritz Box, dispositivi di produzione tedesca che riescono a effettuare download e upload a massima velocità.

Sono dispositivi di piccole dimensioni, compatti, non fragili e che hanno anche un design innovativo.

In questa piccola guida ti presentiamo i migliori 5 router Avm Fritz Box sul mercato, con le specifiche tecniche e prezzi di ogni modello.

Bestseller No. 1
AVM FRITZ!Box 7530 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 1266 Mbit/s, velocità Internet...
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “informazioni allineamento providers”...
Bestseller No. 2
AVM FRITZ Box 4040 AC 1300 International Router Wi-Fi, Dual Band, Rete Mesh, Interfaccia Italiano
  • Router wireless per il collegamento ad una rete già disponibile come un modem ADSL, Fibra (VDSL, FTTH), WLL (internet via radio/satellite come Eolo, Open Sky, Noisat)
OffertaBestseller No. 3
AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 2533 Mbit/s, Telefonia...
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “informazioni allineamento providers”...
Bestseller No. 5
AVM FRITZ! Box 4020 International Router Wireless N 450, 1 USB per Modem 3G-4G, 4 Porte LAN, Access...
  • Router wireless per il collegamento ad una rete già disponibile come un modem ADSL, Fibra (VDSL, FTTH), WLL (internet via radio/satellite come Eolo, Open Sky, Noisat)

Come scegliere il router Fritz Box migliore?

router avm fritz box

Per scegliere il router Fritz Box migliore per le proprie esigenze bisogna tenere conto di più fattori fondamentali per questo tipo di scelta.

Se dentro la propria abitazione o locale è presente una linea fibra già operante allora sarà meglio orientarsi verso un router Fritz Box che si allaccia a questa tecnologia avendo come risultato delle prestazioni migliori.

Oppure si si ha una linea Adsl bisogna scegliere un router Fritz Box che si appoggia ad essa, anche se come risultato si potrà avere una generale minore velocità di navigazione.

Oppure bisogna valutare quanti dispositivi devono connettersi tramite il Fritz Box router che dobbiamo comprare e valutare allora se è meglio un dispositivo con più o meno porte disponibili.

I prezzi dei modelli variano a seconda delle tecnologie sfruttate, ad esempio alcuni Fritz Box sono ottimi anche per il gaming.

Come per ogni prodotto da valutare, è bene tener conto se il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso o meno.

I migliori router Avm Fritz Box a confronto:

  • AVM Fritz Box Router Wireless 7490

router avm fritz box migliore

Dal design molto innovativo e ne fa un prodotto bello e di tendenza, questo router Avm Fritz Box utilizza qualsiasi tipo di sistema di connessione: Fibra, Adsl, Vdsl.

Questo modello della AVM utilizza il sistema beamforming grazie al quale il router è in grado di analizzare le caratteristiche dell’ambiente che lo circonda, riuscendo in questo modo a evitare dispersione di connessione.

Il Fritz Box della AVM ha una velocità di connessione 1750 Mbs che garantisce a tutti i dispositivi connessi il massimo in termine di prestazioni e l’assenza di interruzioni.

Un ottimo router consigliato anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Perché comprarlo:

  • design accattivante
  • livello di prestazioni ottimo
  • flessibilità
AVM FRITZ! Box 7490 International Modem Router Wireless AC 1750, ADSL2+, Fibra (VDSL), 4 LAN...
  • Funzionalità di router anche con chiavetta 4G/3G (LTE/UMTS/HSPA) o via porta Ethernet 1 per connessione con modem via cavo o fibra ottica (FTTH)
  • AVM Fritz Box 3272

E’ un router Fritz Box di fascia media molto apprezzato per la sua duttilità, si può collegare tramite fibra, Adsl, Adsl 2 supporto a iPV6, chiavette UMTS e HSPA.

La modalità accesso ospite è utile per chi ospita amici in casa e vuole dare loro il modo di poter connettere i dispositivi, con buonissime velocità per operazioni download e upload con una connessione generale più che soddisfacente.

Le antenne sono esterne per una ricezione del segnale migliore ma risultano un pochino ingombranti soprattutto per coloro che non hanno troppo spazio all’interno della propria abitazione.

Il router 3272 ha due porte Usb per poter collegare anche dispositivi hardware come ad esempio le stampanti e una velocità di trasferimento dati di 3600 Mb al secondo che garantisce un ottimo livello di connessione.

Per quanto riguarda il design molto originale con il rosso unito al grigio, le rifiniture risultano particolarmente curante cosi come i moduli che lo compongono, indice dell’alta qualità costruttiva e affidabilità del fornitore.

Perché comprarlo:

  • connessione stabile
  • connettività
  • semplicità
  • AVM Fritz Box 6820

E’ un router Avm Fritz Box di fascia alta in quanto garantisce ottima velocità in download e upload.

Riesce a creare reti wi-fi molto performanti in qualsiasi ambiante venga posizionato, anche per questo offre a differenza di altri prodotti targati AVN solamente una porta LAN per la connessione via cavo tradizionale.

Ha uno standard di rete wireless molto veloce arrivando ad una velocità di trasferimento dati di 450 Mbit/s.

Fritz Box 6820 è dotato della tecnologia MIMO che permette una ottima velocità di connessione anche in spazi abbastanza grandi senza nessun tipo di rallentamento.

Il sistema di antenne è 3 x 3 ovvero 3 trasmittenti e 3 invece di tipo ricevente, tutte posizionate all’interno garantendo in questo caso maggiore resistenza agli urti rispetto ad altri prodotti del suo genere con un livello di ottimizzazione della trasmissione importante.

Perché comprarlo:

  • velocità
  • prestazioni di alto livello
  • affidabilità
AVM FRITZ!Box 6820 LTE International - Modem Router 4G/3G, slot per SIM, WiFi N 450 Mbit/s, 1 porta...
  • Internet ad alta velocità grazie al modem LTE 4G e 3G UMTS integrato, per reti 4G / 3G, mini SIM
  • AVM Fritz Box 4040

E’ un router Fritz Box che può collegarsi tramite rete ADSL, fibra, Vdsl con due porte USB per collegare la modem 3G e 4G, hard disk e stampanti.

Esso dispone anche di 4 porte LAN, in questo modo tutti gli appassionati di videogiochi avranno finalmente un apparecchio adatto alle proprie esigenze.

Il router sarà semplicissimo da controllare, infatti basterà entrare in internet andare nel portale relativo al router Fritz Box per avere tutto sotto controllo.

Questo router tramite la funzione wireless può usufruire della tecnologia MIMO che offre un ottima copertura internet anche in spazi di discrete dimensioni e rende minime le interferenze dovute ai molti dispositivi connessi.

Possiede 6 antenne tutte posizionate all’interno, cosa che rende il router free box 4040 molto popolare in quanto si traduce in un ingombro minimo e rende facile posizionarlo in qualunque punto della casa.

In definitiva è un router di fascia media in grado di offrire funzioni e prestazioni ben al di sopra di altri prodotti della stessa fascia

Perché comprarlo:

  • semplicità
  • controllo
  • duttilità
AVM FRITZ Box 4040 AC 1300 International Router Wi-Fi, Dual Band, Rete Mesh, Interfaccia Italiano
  • Router wireless per il collegamento ad una rete già disponibile come un modem ADSL, Fibra (VDSL, FTTH), WLL (internet via radio/satellite come Eolo, Open Sky, Noisat)
  • AVM Fritz Box 7430

Eè un router Fritz Box compatibile con tutte le tipologie di connessione fibra, Adsl,Vdsl,Vdsl 2.

Esso possiede una velocità massima di 450 Mbps che è adatta alla stragrande maggioranza degli utenti, gli unici che potrebbero trovarsi in difficoltà sono quelli che si appoggiano alla nuovissima 5G.

Possiede 6 antenne di cui 3 trasmittenti e 3 riceventi, tutte posizionate all’interno.

Questo è un grande vantaggio perché permette di far risultare il 7430 molto più resistente e poco propenso ai danneggiamenti rispetto ad altri apparecchi simili dove le antenne sono posizionate tutte all’esterno.

Due tecnologie di cui è dotato il router Fritz Box 7430 sono: il sistema MIMO che offre una buona copertura internet anche in spazi di discrete dimensioni e la tecnologia Beamforming che concentra il segnale verso i dispositivi connessi evitandone l’inutile dispersione.

Il router Fritz Box 7430 è dotato di 4 LAN Fast Ethernet e una porta USB 2.0, questa può essere utilizzata sia per collegamenti di tipo hardware come hard disk e stampanti, ma anche compatibile con chiavette 3G e 4G nel caso la connessione domestica non fosse stabile.

E’ inoltre possibile collegare un telefono analogico e fino a sei telefoni cordless ed è anche possibile tramite una funzione presente di ricevere i fax direttamente sulla email

Perché comprarlo:

  • resistenza fisica
  • compattezza
  • stabilità della connessione
AVM FRITZ!Box 7430 VDSL Router Wi-Fi Collegamento ethernet LAN, Rosso/Bianco [importato dalla...
  • Caratteristiche: Protezione firewall, Supporto NAT, supporto VPN, Wake on LAN (WOL), Stateful Packet Inspection (SPI), supporto IPv6, WPA2, built-in DECT stazione base del telefono, Wi-Fi Protected...