Smartwatch da donna: Ecco i migliori 5 modelli del 2021! Classifica, recensioni, foto e prezzi

Gli smartwatch sono gli orologi indiscussamente più acquistati negli ultimi anni, oltre che per le funzioni smart e fitness, per il design accattivante e minimale. Anche le donne sono sempre più propense ad avere il loro smartwatch al polso.

In questo articolo vedremo nello specifico quali sono i migliori smartwatch da donna, con i pro e contro dei modelli e le caratteristiche tecniche.

Bestseller No. 1
AIMIUVEI Smartwatch Donna, Orologio Fitness Donna Full Touch 1,4 Pollici Cardiofrequenzimetro da...
  • ⌚【Nuovo Design Ingenioso】⌚ 2021 nuovo AIMIUVEI P4 Smartwatch è dotato di 1.4" full touch TFT schermo, fa si che si abbia un'eccellente qualità dell’immagine. Ti forniamo più di 160 tipi...
OffertaBestseller No. 2
NAIXUES Smartwatch Donna, Orologio Fitness IP67 Impermeabile Smart Watch da Donna Notifiche Messaggi...
  • ❤Design femminile ed elegante❤: Ereditando lo stile di design di NAIXUES, il nuovo Smartwatch donna è dotato di un display colori a cerchio intero da 1,08 pollici, uno schermo in vetro temperato...
OffertaBestseller No. 3
AIMIUVEI Smartwatch Donna 1.28 Pollici, Orologio Fitness Donna IP68 con 24 Modalità Sportive Smart...
  • ⌚【Smartwatch Multifunzione】Activity Tracker (Passi, Calorie, Distanza); 24 Modalità di sport; Cardiofrequenzimetro; Monitor del sonno; Notifiche dei messaggi (WhatsApp, Facebook, Messenger,...
OffertaBestseller No. 4
AGPTEK LW11 Smartwatch Donna Orologio Fitness 1,3" Full Touch, Controllo Musica Cronometro,...
  • ⌚ [FUNZIONE] Orologio Fitness (contapassi, calorie, distanza), Monitoraggio del Sonno, Cardiofrequenzimetro, Notifica del Messaggio, Cronometro, Avvisi di Sedentarietà, Sveglia, Controllo...
OffertaBestseller No. 5
Rinsmola Smartwatch Donna, Orologio Fitness Smart Watch Contapassi Cardiofrequenzimetro, 1,4'' Full...
  • Multifunzionale: Questo smart watch include funzioni più pratiche, Activity Tracker (Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 8 Modalità Sportive, Monitoraggio del Sonno, Saturimetro,...

Smartwatch da donna: come sono fatti?

smartwatch da donna

Lo smartwatch da donna è un dispositivo del tutto innovativo con caratteristiche tecniche davvero valide. Esso funziona mediante l’utilizzo del Bluetooth, nella maggior parte dei casi 5.0 per poter trasmettere tutti i dati, e talvolta estrapolarne alcuni quali la posizione (molto utile in caso di allenamento) dallo smartphone.

Lo smartwatch è un validissimo alleato per la propria vita quotidiana, ed è da utilizzare associato allo smartphone per poter ottenere dei risultati fantastici.

Gli smartwatch da donna possono essere di diverse tipologie. Innanzitutto essi possono essere adibiti unicamente allo sport e dunque disporre di tutte le funzionalità relative, ad esempio, alla misurazione dei parametri corporei o ai dati dell’allenamento, o essere adatti a tutti i giorni e dunque configurarsi come degli orologi da sostituire a quelli analogici per poter godere delle funzionalità Smart che possiedono.

Altre differenziazioni di tipologie possono essere considerate in base allo stile, al design e a tutte le funzionalità aggiuntive che permettono la scelta tra un modello o un altro.

Funzioni e design

Le funzionalità dello smartwatch da donna sono svariate. Talvolta uno smartwatch può andare a sostituire le funzioni di uno smartphone e ottimizzare tutti i tempi.

Esempi di queste funzionalità sono la possibilità di ricevere notifiche dallo smartphone, leggere i messaggi, rispondere e, nel caso in cui si acquistasse uno smartwatch con sim anche chiamare.

Gli smartwatch dispongono anche del GPS per poter tener nota dei propri allenamenti, oppure funzionalità di misurazione dei parametri vitali quali il battito cardiaco e la saturazione dell’ossigeno.

Parlando di design, la maggior parte dei modelli di smartwatch prettamente femminili sono realizzati nelle tonalità rosa perlato o oro rosa, anche se il nero fa sempre la sua parte da leone.

I cinturini sono sempre realizzati in materiali e tonalità cool che in alcuni casi si allontanano dal design tipico per il fitness.

Come scegliere il miglior smartwatch da donna 

Scegliere il miglior smartwatch da donna sul mercato è davvero complesso per chi non ha delle basi di conoscenza del mondo della tecnologia, tuttavia esistono alcuni parametri da considerare per poter fare un acquisto considerato. Uno degli elementi da tenere in considerazione è l’ergonomia.

Lo smartwatch deve essere comodo da essere indossato tutto il giorno, deve disporre di un cinturino anallergico e la lettura del display deve essere semplificata in modo tale da consentirla anche a chi ha dei disturbi visivi. Un altro fattore molto importante riguarda le funzionalità dello smartwatch.

Sotto questo punto di vista più ce ne sono e meglio è. Alcuni esempi sono la misurazione del battito cardiaco, la ricezione delle notifiche dello smartphone attraverso il Bluetooth e la relativa possibilità di rispondere, o anche la tecnologia NFC per poter pagare i propri conti in contactless, semplicemente appoggiando l’orologio al Pos.

Tra i parametri soggettivi, ovvero quelli che bisogna considerare in base alle proprie personali esigenze possiamo sicuramente menzionare il design, che deve essere sempre correlato allo stile e alle modalità in cui lo smartwatch verrà utilizzato.

Il mercato degli smartwatch da donna è davvero molto vasto, dunque talvolta la scelta tra quale acquistare potrebbe risultare molto complessa. Per questo motivo abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori dispositivi presenti sul mercato.

Migliori smartwatch da donna – Recensioni e prezzi:

  • Yamay Smartwatch Donna – Il miglior smartwatch per le donne

smartwatch da donna migliore

Il design di questo smartwatch Yamay è davvero accurato. Il cinturino è fatto in silicone colorato, per essere adatto alle preferenze di stile di ciascuna donna, mentre il display è in LCD ad alta visibilità proprio per consentire anche a chi ha dei disturbi visivi di poter estrapolare i dati in maniera semplice.

Una caratteristica che non passa inosservata è la resistenza all’acqua, dunque non sarà necessario toglierlo per lavare le mani o addirittura fare la doccia. L’autonomia è elevata: può durare fino a dieci giorni di utilizzo, mentre in stand by arriva anche a restare carico per trenta giorni.

Si collega allo smartphone tramite Bluetooth con la comoda applicazione, molto semplice da utilizzare. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Offerta
YAMAY Smartwatch Donna Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro da Polso Fitness Tracker Contapassi...
  • 🎁 Caratteristiche: Activity Tracker ( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Centinaia di Quadranti, Quadrante Personalizzato, 13 Modalità Sport, Cronometro, Monitoraggio del Sonno,...
  • Honor Band 5 Smartwatch Orologio

Honor è una marca molto famosa per quanto riguarda la produzione sia di smartphone che di smartwatch è questo modello in particolare è l’ideale per tutte coloro che desiderano avere un valido supporto nella vita quotidiana che si va a sostituire quasi totalmente al dispositivo mobile.

Il collegamento con l’applicazione mobile avviene in maniera facile e veloce, ed essa sarà sempre in funzione per poter mostrare tutti i dati raccolti mediante l’utilizzo dello smartwatch.

Una funzionalità che non passa inosservata è quella di poter attivare il controllo da remoto della fotocamera del cellulare, per poter scattare anche senza schiacciare il pulsante sul touch screen del dispositivo mobile.

Offerta
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • Display a colori chiaro: Smartwatch L'ampio schermo da 0,95 pollici è dotato di un robusto display touchscreen a colori in vetro 2,5D, robusto e resistente ai graffi.
  • Grde Smartwatch Donna Orologio Fitness

Lo smartwatch da donna della GRDE è uno dei migliori per poter fare fitness e tenere conto di tutti i parametri dell’allenamento. Le funzionalità che esso supporta sono la misurazione del battito cardiaco, dei passi e della distanza percorsa (grazie al GPS), oltre alla possibilità di trasmettere musica alle cuffie Bluetooth.

Grazie a queste funzionalità sarà possibile non portare con se lo smartphone durante le fasi di allenamento. Il design riprende a grandi linee quelli di altri orologi molto famosi, ma ad un rapporto qualità prezzo sicuramente più vantaggioso per il cliente.

Questo smartwatch valuta anche la qualità del sonno, dato che sarà poi estrapolabile dall’applicazione per smartphone, presente negli store sia IOS che Android.

  • Agptek Smartwatch Donna Fitness

Lo smartwatch Agptek è davvero comodo per ogni occasione. Si pone come un orologio da utilizzare per tutti i giorni in quanto dispone di ogni funzionalità possibile per poter essere un vantaggio nella vita quotidiana di ciascuno.

La misurazione dei parametri vitali avviene in maniera contante per poter creare anche delle medie giornaliere da visualizzare direttamente nell’applicazione da smartphone.

Non dispone della possibilità di inviare dei messaggi, tuttavia la ricezione è sempre attiva e la lettura di esso possibile.
La ricarica è rapida ed è molto duratura.

Offerta
AGPTEK LW11 Smartwatch Donna Orologio Fitness 1,3" Full Touch, Controllo Musica Cronometro,...
  • ⌚ [FUNZIONE] Orologio Fitness (contapassi, calorie, distanza), Monitoraggio del Sonno, Cardiofrequenzimetro, Notifica del Messaggio, Cronometro, Avvisi di Sedentarietà, Sveglia, Controllo...
  • Lifebee Smartwatch Orologio

Un vantaggio che dovrebbe farti scegliere questo orologio rispetto a molti altri presenti sul mercato è la possibilità di poter fare allenamento inserendo tutti i tuoi dati corporei nell’applicazione da mobile e ottenere alla fine una stima delle calorie consumate durante il fitness.

Oltre questo, l’orologio digitale da donna Lifebee è una valida alternativa ad un orologio analogico grazie alle sue funzionalità che non passano assolutamente inosservate. Il rapporto qualità prezzo di questo dispositivo è davvero ottimo.