Abbigliamento vintage per moto: giacche, pantaloni, gilet e accessori [Guida con foto e prezzi]

abbigliamento vintage per moto

L’abbigliamento vintage per moto è quello che permette di ottenere il giusto connubio tra eleganza e sicurezza, per cui è importante andarlo a scegliere con cura. Questo di solito si compone di quattro elementi principali che bisogna curare per presentarsi al meglio.

Giacche vintage per moto

Questo si può definire come l’abbigliamento principale che deve essere considerato, per avere un aspetto davvero vintage.

È importante che questo abbia in se stesso due caratteristiche importanti, per essere sicuri di aver acquistato una giacca adeguata per questo stile, cioè deve riuscire a fornire elevata comodità, con i livelli di sicurezza che devono essere massimi, qualora si incorra in una caduta con la propria moto.

Questi devono essere assolutamente i maggiori parametri di riferimento che bisogna valutare, prima del suo acquisto, facendo ricadere la propria scelta in questi fattori determinanti.

Bestseller n. 1
Texpeed Giacca da moto in pelle da uomo con protezioni - Motociclista giubbotto da touring/turismo...
  • Realizzato in pelle pieno fiore da 1,2 - 1,3 mm di spessore, ne risulta un indumento robusto ma morbido con elevata resistenza all'acqua
Bestseller n. 2
Giacca da uomo in vera pelle da motociclista Cafe Racer vintage in vera pelle nera invecchiata Nero...
  • Costruzione in vera pelle: la giacca da uomo in vera pelle Cafe Racer è realizzata in pelle di capra di alta qualità, garantendo durata e un look elegante per i motociclisti.
Bestseller n. 3
PRO FUTURE Giubbotto Moto in pelle da Uomo ASPIDEX Vintage Custom & Café Race Stile Harley (6XL,...
  • In pelle Agnello, con uno spessore da 0,9 a 1,00 mm, nota per la sua flessibilità e resistenza.

Le tipologie di caschi vintage

Anche in questo caso ovviamente bisogna valutare l’estetica degli stessi, senza sempre trascurare il livello di protezione, che risulta essere un parametro fondamentale. Non bisogna nemmeno trascurare la comodità, visto che è un elemento che bisognerà tenere in testa e che non dovrà darci fastidio. Infatti in esso potrebbero essere applicate delle pratiche imbottiture, che sono in grado di creare un ambiente dalla giusta temperatura.

Bestseller n. 1
Casco vintage retrò Scooter Casco jet ciclomotore Casco mezzo casco in pelle 3/4 con visiera Casco...
  • ★ Calotta in ABS di alta qualità: il prodotto è progettato con rivestimento interno ad alta densità ABS + EPS, che migliora l'effetto di assorbimento degli urti, può assorbire notevolmente la...
Bestseller n. 2
ORIGINE Casco Jet Moto Aperto Scooter Casco Motorino Vintage con Visiera Parasole Omologato ECE...
  • PROTEZIONE DAGLI IMPATTI: il casco JET classico da strada con design ibrido utilizza un guscio esterno in resina termoplastica per proteggere la nostra testa dagli urti. Comodi guanciali impediscono...
Bestseller n. 3
Casco Moto In Pelle Retrò Aperto 3/4, Approvato DOT/ECE Con Mezzi Caschi Stile Vintage, Per Casco...
  • 【Casco da moto】: i caschi sono conformi agli standard di sicurezza DOT FMVSS-218 / ECE R2205. Ciò significa che è approvato per tutto il traffico stradale europeo e americano e uno strumento di...

Gli occhiali vintage per moto

Questi occhiali da moto vintage permettono di mantenere la sicurezza per i propri occhi, che si definiscono di solito con uno stile particolarmente antico. Non devono stringere troppo il volto, perché non garantirebbero comodità e nemmeno sicurezza.

Ovviamente devono anche riuscire a garantire una vista ottimale, non solo in condizioni climatiche favorevoli ma anche di tipologia avversa. Anche la sua resistenza è un fattore particolarmente importante, visto che dovrebbero essere in grado di riuscire a resistere agli urti.

Bestseller n. 1
Occhiali Da Motocross Occhiali Da Moto Vintage Occhiali Vintage Da Casco Moto Maschera Motocross...
  • ◆❤ 【Materiale di alta qualità】 I nostri occhiali da moto sono realizzati con materiali TPU e PC di alta qualità. La dimensione del prodotto è 18*8*5 cm/7,08*3,14*1,96 in. La parte...
Bestseller n. 2
evomosa Occhiali da Moto Vintage, Occhiali stile Pilota per Occhiali Touring Cruiser Scooter Bike...
  • ★ PESO LEGGERO. Questo occhiale da moto vintage per pilota è vicino al viso e agli occhi, non farà pressione sul naso
OffertaBestseller n. 3

Guanti da moto vintage

Questo accessorio non può davvero mancare visto che protegge le nostre mani da diverse tipologie di pericoli. Particolare attenzione deve essere mostrata nei confronti del materiale e della sua comodità. I guanti vintage da moto non devono presentarsi come particolarmente stretti, perché impedirebbero il normale movimento delle dita ma nemmeno troppo larghi, perché altrimenti non garantirebbero una presa efficiente sulla moto.

Il materiale deve riuscire a garantire elevata traspirazione, così che non comporti la presenza di sudore, nemmeno nelle fasi invernali, dove invece si dovrà cercare di tenerle più calde possibile. Ovviamente di abbigliamento per moto di tipologia vintage, ne è stato veramente prodotto in svariata misura, per cui la scelta in questo ambito può essere veramente molto complicata e difficile.

Quindi ora per riuscire a facilitarci in questo arduo compito, andiamo ad evidenziare quelli che sono i 5 migliori prodotti vintage per quanto riguarda l’abbigliamento per moto, che possiamo sicuramente valutare come i migliori che il mercato riesce ad offrire al momento e che vengono tutti presentati all’interno del famosissimo sito on-line di Amazon, che ci garantirà un acquisto dall’elevata sicurezza.

Bestseller n. 1
Harssidanzar Guanti moto da uomo in pelle di capra con touch screen traspirante e traforato Guanti...
  • Harssidanzar Guanti Moto da Uomo in Pelle di Capra con Guanti Estivi con Touch Screen Traforato Traspirante CM043EUA, C3-Nero, XS
Bestseller n. 2
Classici Guanti da Moto in Stile Vintage, Guanti da Guida in Pelle Anilina, Estivi - Giallo
  • Guanti da moto in stile retrò, di media lunghezza, alla moda. Realizzati in pelle di vacchetta anilina di alta qualità con elevata resistenza a strappi e abrasioni.

I migliori 5 capi di abbigliamento vintage per moto:

  • Aviatrix giacca in pelle vintage da moto

giacca vintage in pelle da moto aviatrix

Questa è una giacca vintage da moto Aviatrix di tipologia speciale, che presenta caratteristiche particolarmente moderne e adatte per uno stile motociclistico sportivo. Viene realizzata interamente in vera pelle, con del materiale particolarmente morbido in nappa di pecora.

Presenta molteplici tasche così da poter portare con noi tutti gli oggetti che vorremo, infatti 7 sono di tipologia esterna e due invece interna. In essa viene implementato quello che è un pratico collare del basamento, con una pratica chiusura che avviene tramite una zip e con bottone conclusivo vicino alla parte del collo.

Adatta per uno stile di tipologia maschile, visti i polsini con le borchie a pressione. Esso mantiene una temperatura interna particolarmente calda, visto che si presenta come completamente isolante.

  • Giacca moto pelle vintage retro bianco XL

Questa giacca da moto vintage è realizzata interamente in pelle, che presenta elevatissima resistenza e che viene ulteriormente rinforzata grazie a delle cuciture. Il suo disegno è particolarmente ergonomico, con le tasche esterne che vengono presentate frontalmente e una di tipologia interna.

Vengono fornite differenti protezioni che possono anche essere rimosse, che si trovano sopra le spalle, sui gomiti e con un pratico rinforzo sulla schiena, anch’esso estraibile e che quindi ci dà la possibilità di decidere se applicarlo o meno.

La qualità che viene presentata è veramente di tipologia superiore, con un oggetto completamente nuovo, che presenta caratteristiche particolarmente moderne. Questo può essere acquistato in svariate tipologie di colori e presenta un peso complessivo di circa 3 kg.

  • Biltwell Bantam summer guanti da moto in pelle

Questi guanti da moto vengono realizzati completamente in pelle, così che questi vengano applicati in qualsiasi circostanza, con un utilizzo sulle mani che possa risultare confortevole. Vengono realizzati dei pratici accordi in punti strategici, così che possa garantire la flessibilità massima nei movimenti.

La parte posteriore viene imbottita attraverso del materiale sintetico, così che possa garantire il massimo del comfort e soprattutto una ventilazione adeguata. Il polsino viene realizzato anch’esso in pelle e viene applicata una chiusura attraverso il velcro, che può essere regolata a seconda del diametro del proprio polso. La sua fodera viene realizzata in modo tale che il sudore possa essere allontanato, così da garantire una presa ancora più forte.

  • Occhiali moto vintage in pelle con lenti squadrate anni 50 

Questa è una maschera vintage che ripercorre gli anni 50, completamente rivestita in pelle, con una colorazione marrone e con diversi dettagli che vengono realizzati in acciaio. Le lenti che vengono inserite, sono dalla classica forma squadrata, di tipologia antiurto, per garantire il massimo della sicurezza con una conformazione originale. Per costruirle si usano 2,4 mm di policarbonato e vengono certificate per la loro qualità.

Vengono sottoposte a un trattamento che le rende anti-appannamento e con una protezione contro i raggi ultravioletti. L’elastico è di tipologia regolabile, che viene ricoperto attraverso la seta, adattandosi a qualsiasi tipologia di casco. Tutte le sue rifiniture vengono realizzate attraverso dell’acciaio cromato di tipologia inossidabile, con dei pratici fori che portano ad un’efficace ventilazione, che vengono applicati sulla parte superiore ed inferiore dell’elemento. Il peso del prodotto raggiunge i 250 grammi circa.

Bertoni Occhiali Moto Vintage in Pelle con Lenti Squadrate Anni '50 e Profilo in Acciaio - Maschera...
  • Maschera vintage per moto rivestita in pelle Marrone old style con profili in acciaio
  • Origine helmets primo Flying will Black

Questo particolare casco da moto vintage riprende uno stile retrò particolarmente famoso e applica una calotta completamente realizzata in resina di tipologia termoplastica, che si presenta in due differenti misure per adattarsi al maggior numero di persone. Per garantire il massimo del comfort, in essa vengono anche applicati due guanciali che possono essere rimossi, a seconda delle proprie esigenze.

In esso viene applicato un sistema di ritenuta micrometrica e un pratico frontale, che può essere rimosso attraverso dei bottoni. Un prodotto altamente certificato, che presenta un’omologazione originale, per il massimo della sicurezza. Il suo peso complessivo è di circa 1 kg.

Con gli strumenti e l’abbigliamento che abbiamo appena elencato, possiamo essere sicuri di applicare a noi stessi il miglior abbigliamento vintage per la nostra moto, così da poter girare con uno stile del tutto originale, che sarà sicuramente invidiato dalla stragrande maggioranza delle persone e degli altri motociclisti.

Oltre che la loro figura, questi prodotti presentano anche elevatissima resistenza e quindi applicano in se stessi i più elevati parametri di sicurezza possibili, così che possiamo sempre mantenere al sicuro la nostra figura, oltre che riuscire ad ottenere il massimo della soddisfazione.