Antenne satellitari per camper – Quale modello scegliere? Guida completa e recensioni

antenna satellitare da camper

Avere i giusti accessori nel proprio camper può essere fondamentale per godersi al meglio le proprie vacanze a bordo. Tra gli strumenti che non possono certamente mancare ci sono le antenne satellitari. Queste consentono di guardare il proprio programma preferito anche quando si è a bordo ed è pertanto necessario procurarsene una.

Sul mercato ci sono molteplici modelli con diverse funzionalità e caratteristiche e può essere quindi difficile capire quale sia il prodotto più adatto alle proprie necessità. In seguito cercheremo quindi di dare una panoramica più chiara in modo da rendere più semplice l’acquisto. In particolare cercheremo di capire quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per l’acquisto e poi forniremo una lista dei migliori modelli presenti sul mercato.

Bestseller No. 1
Telestar 35 Parabola satellitare da campeggio, Bianco, 35 cm (13.7 pollici)
  • Completa varietà di trasmettitori DVB-S per gli spostamenti
Bestseller No. 2
Bqeel Antenna tv interna per digitale terrestre Antenna HDTV portatile con amplificatore segnale...
  • 👍【Canale HD gratuito】: l'antenna tv interna di nuova generazione può sbarazzarsi dell'elevato costo di guardare la TV digitale, ottenere prestazioni live HD gratuite, qualsiasi notizia locale,...
Bestseller No. 3
Megasat Kit Parabola Portatile + MISURATORE di Campo SAT Finder,Camper Caravan
  • Misuratore di campo "SAT Finder" Strumento per puntare velocemente e con precisione la parabola verso il satellite prescelto. Verifica della potenza del segnale in ingresso attraverso la scala...
Bestseller No. 4
2021 Nuova Antenna TV Interna Potente Segnale di ricezione a 360° 320KM Gamma Per 1080P 4K Tutti i...
  • ✅【ANTENNA TV FREEVIEW】:Con la nostra nuovissima antenna TV di 'NO alla TV via cavo e alle bollette enormi ! Goditi per sempre centinaia di programmi HDTV; tra cui SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR,...

Funzioni e caratteristiche dell’antenna satellitare per camper

Uno dei primi fattori fa prendere in considerazione durante l’acquisto è sicuramente la qualità del segnale. I migliori modelli hanno un sistema di codifica dei vari segnali delle televisioni. In questo modo l’antenna è capace di percepire anche segnali molto bassi per poi amplificarli, offrendo un’alta qualità della trasmissione. Fondamentale elemento da valutare è anche la capacità di resistenza e quindi i materiali con i quali è stato realizzato. In particolare, essendo esposta a piogge e venti, l’antenna deve garantire la massima sicurezza, in modo da non subire danni da acqua, raggi solari o altri elementi. In questi casi sono da prediligere modelli con rivestimenti di vario genere.

Bisogna inoltre prendere in considerazione la semplicità di installazione dell’antenna. Non deve quindi costringere a chiamare un tecnico e quindi sostenere un costo aggiuntivo per installarla ma deve garantire un’ampia praticità d’uso. Ovviamente ad influenzare la scelta saranno anche il budget disponibile, le esigenze di spazio personale e i luoghi di destinazione del camper. A tal proposito è necessario valutare bene le dimensioni dell’antenna, che ad esempio in una zona particolarmente isolata e con basso segnale deve essere più grande, in modo da recepire al meglio il segnale.

Abbiamo visto le caratteristiche che un’antenna satellitare deve avere per essere considerata un buon prodotto ma adesso andiamo a vedere quali sono i migliori modelli che offre il mercato, confrontando le loro proprietà, i vantaggi che offrono e tutte le funzionalità.

Le migliori antenne satellitari per camper:

  • Helio-Magnet – ottimo modello

antenna satellitare per camper migliore

Il primo modello da analizzare è l’antenna satellitare da camper Helio-Magnet, sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato.
Possiede un amplificatore con un guadagno elevato di 30-33 dB, garantendo una buona ricezione HD TV/FM/DAB da stazioni trasmesse da diverse direzioni a 360°, essendo omnidirezionale. Ha un design compatto ed è molto facile da montare. Ha dimensioni pari a 32.6 x 27.8 x 8.4cm e un peso uguale a 399 grammi. Inoltre è dotato di un’opzione di base di montaggio permanente e magnetico.

L’antenna può funzionare in qualsiasi condizione grazie alla costruzione a tenuta d’aria. Il modello Helio-Magnet è adatto per ricezioni da tutto il mondo e accetta tutti i sistemi Tv analogici e digitali. L’alimentazione ha varie opzioni e il cavo di alimentazione è di circa 2 m. Può essere tuttavia utilizzato un adattatore di alimentazione da 12 VDC a 240VAC o Usb, basterà semplicemente utilizzare una spina maschio da 5.5×2.1mm. Il modello Helio-Magnet è adatto oltre al camper anche per barche e camion.

HELIO-MAGNET Antenna TV HD Digitale Omnidirezionale ad Alto Guadagno con Amplificatore Incorporato...
  • L'amplificatore incorporato ha un guadagno elevato di 30-33 dB e garantisce una buona ricezione HD TV / FM / DAB da stazioni trasmesse da diverse direzioni a 360 °.
  • Antenna Direct Importer

Passiamo ora ad analizzare il modello di antenna satellitare per camper Direct Importer, un prodotto particolarmente efficiente e di alta qualità che offre alte prestazioni. Si tratta di un modello adatto per camper ma anche per camion, barche o pullman, per un uso esterno e outdoor. Una delle qualità più vantaggiose che offre il modello è sicuramente la facilità di installazione. Infatti tutti gli accessori sono comodamente inclusi nella confezione in modo da rendere il montaggio estremamente veloce e pratico e inoltre il cavo lungo 6 metri consente l’installazione in ogni punto del tetto.

Ha un design compatto che offre la possibilità di ridurre al minimo lo spazio di ingombro, con dimensioni pari a 30 x 30 x 20 cm e un peso uguale a 848 grammi. Tra gli accessori si possono trovare anche alimentatore 220V e un cavo 12/24. L’amplificatore di guadagno è regolabile fino a 30dB, in modo da recepire con la massima velocità un alto numero di canali anche nelle zone a basso segnale. Inoltre è omnidirezionale e riceve 360° in FM/VHF/UHF e consente di superare le interferenze causate dalle frequenze dei cellulari grazie al filtro LTE. Realizzato con materiali anti-UV, l’antenna è resistente ad acqua e anche ai raggi solari. Infine con questo modello è possibile utilizzare due TV contemporaneamente con la doppia uscita, con la possibilità di vedere due programmi diversi nello stesso momento.

Offerta
Antenna TV Omnidirezionale Terrestre DVB-T/T2, per Interno e Esterno - 12/24/220V - Filtro LTE 4G...
  • IDEALE PER CAMPER, particolarmente indicata anche per camion, nautica e pullman. Il design compatto minimizza gli effetti del vento nelle fasi di spostamento. L'antenna è costruita con materiali...
  • Antenna 1BY ONE

Analizziamo ora invece il modello 1BY One, un’antenna satellitare per camper che può offrire ottime prestazioni. Si tratta di un modello che rende possibile guardare qualsiasi programma si vuole: informazione, sport, cartoni animati e tanto altro; una vera comodità. Supporta segnali VHF/UHF/FM con frequenze VHF di 87.5-230 MHz, UHF 470-790 MHz. Il raggio massimo per la ricezione del segnale è di circa 40 Km.

Ha un design particolarmente compatto ed efficiente con dimensioni molto sottili pari a 220 x 199 x 0.5 mm e peso di 99.8 Kg, ideale per risparmiare spazio. Inoltre è molto semplice da utilizzare ed è possibile installarla in tre passaggi. Basta infatti solo scartarla, collegarla e ricercare i canali. Il modello 1BY One è dotato di un cavo coassiale di 4 metri che consente di posizionare l’antenna nel luogo di maggiore ricezione. Grazie agli adesivi 3M è possibile anche attaccarla alla finestra, nasconderla dietro la tv o metterla sul tavolo. Il nastro biadesivo sarà possibile trovarlo nella confezione insieme anche al manuale.

Antenna Interna TV, 1byone Antenna per DTT DVB-T/DVB-T 2 per TV con Digitale, Antenna HDTV Super...
  • PER SEMPRE LIBERO – Non pagherai per connessioni via cavo o satellitari! L’Antenna 1byone HDTV può ricevere tutte le sitcom, i canali di informazione, per ragazzi, e sportivi in full HD.
  • Antenna Amplificata 1BYONE

Il quarto modello da analizzare è l’antenna per camper amplificata 1BYONE, un prodotto con ricezione omnidirezionale che garantisce una ricezione a 360 gradi. Installarla è veramente molto semplice; infatti con il cavo lungo è possibile posizionarla nella zona con maggiore ricezione, in modo da usufruire al meglio del prodotto. Il design è compatto e consente di risparmiare un notevole spazio. In particolare le dimensioni sono pari a 31×30.5×13 cm mentre il peso è uguale a 1.55 Kg.

Grazie alla sua struttura permette di ridurre al minimo i disturbi al segnale e di resistere a forti venti e piogge grazie anche alla protezione impermeabile. Con il filtro integrato 4G consente poi una schermatura per tutte le interferenze dei segnali 3G e 4G di telefoni, tablet o altri dispositivi. Il modello offre quindi la possibilità di guardare il proprio programma preferito in modo estremamente semplice. Questa caratteristica unita ai tanti altri vantaggi che offre il prodotto ne fanno indubbiamente uno dei migliori disponibili sul mercato.

1Byone Antenna Amplificata Omni-Direzionale 360°, Antenna HDTV da Esterno per Digitale DVB-T e...
  • Ricezione Omni-Direzionale a 360° - Riceve il segnale da ogni direzione. La capacità di ricezione e i materiali sono ben superiori a quelli delle antenne Yagi.
  • Antenna Tv Digitale 1BY ONE

L’ultimo prodotto da analizzare è l’antenna per camper Tv digitale 1BYONE, sicuramente un modello efficiente e di alta qualità. Il filtro integrato 4G consente di eliminare qualsiasi interferenza di segnal 3G e 4G di qualsiasi dispositivo. L’installazione dell’antenna è molto semplice grazie al suo design compatto. Realizzata con materiali di alta qualità, il modello è resistente a qualsiasi condizione climatica.

Il rivestimento è anti UV e inoltre l’attacco consente di montarla sia in orizzontale che in verticale. L’antenna è adatta sia per il digitale che per l’analogico e per utilizzarla basta collegarla alla tv Hd con un decoder integrato utilizzando un cavo coassiale. Per i vecchi televisori invece basta collegare l’antenna al box del digitale DVB-T. Ha dimensioni pari a 22.5 x 14.5 x 8.5 cm e un peso pari a 662 grammi. Infine nella confezione sono contenuti una staffa a parete e una staffa a palo di 3.6 m di cavo coassiale.

1byone Antenna TV Digitale per Interno e Esterno HDTV/DVB-T, VHF/UHF/FM, per Digitale e Analogico,...
  • Installazione Senza Accessori – Addio alle vecchie e ingombranti antenne faticose e costose da installare sul tetto … l’ Antenna Digitale 1byone per Interno e Esterno ha un design...