Borsone da piscina – Classifica dei migliori 5 modelli qualità prezzo

borsa da piscina

Potrebbe sembrare un particolare non del tutto rilevante ma, se ci si immerge nel mondo dei nuotatori o di coloro i quali, per agonismo o solo per dilettantismo, frequentano il mondo delle piscine, ci si accorge di quanto sia importante il ruolo che ricoprono le borse da piscina o gli zaini che si usano per gli equipaggiamenti necessari per gli sport acquatici. Il primo aspetto riguarda la possibilità e necessità, di riporre tutto quanto utile all’attività sportiva, all’interno della borsa in modo ordinato e soprattutto, particolarmente ben organizzato.

Dobbiamo infatti ricordare che sia gli atleti, che praticano lo sport a livello agonistico, ma anche chi pratica l’attività a livello amatoriale, devono riporre nel borsone da piscina anche il cambio che servirà per potersi poi rivestire al termine dell’allenamento. La borsa dovrà ovviamente contenere anche asciugamani a sufficienza, il necessaire per la toilette, l’accappatoio e le ciabattine da piscina. Sarà ovviamente necessario anche un piccolo spazio per eventuali snack o, bevande energetiche, da consumare all’occorrenza. Senza dimenticare documenti, chiavi della macchina, cellulare e qualche altro oggetto che certamente ognuno di noi ha al seguito.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 4
Borsa Palestra con Scomparto per Scarpe Borsone Viaggio Borse Piscina Sportiva Duffel Bag per Uomo...
  • Hai bisogno di una borsa sportiva bella e capiente con tasca per le scarpe per gli allenamenti in palestra? La borsa meteor per il fitness soddisferà le tue aspettative! La capacità della borsa...
OffertaBestseller No. 5
Borsone Palestra Uomo Borsa Sportiva con Scomparto Scarpe Grande Impermeabile Borsa da Viaggio...
  • Durevole e confortevole - La borsa da palestra sportiva è realizzata in tessuto di poliestere ad alta densità, impermeabile, durevole e resistente allo strappo. La cerniera bidirezionale liscia...

Caratteristiche da valutare in un borsone da piscina:

Ci sono alcune importanti caratteristiche da prendere in considerazione nel momento che si decide di acquistare una borsa da piscina, vediamo le più importanti:

Capienza e tasche

La capienza delle borse sportive si misura normalmente in litri. Oltre a poter contenere tutto quanto precedentemente elencato e quindi, avere come caratteristica principale l’effettiva capienza, altra nota importane da prendere in considerazione al momento dell’acquisto è quella che la borsa sia dotata di comode tasche sia esterne che interne che, potranno supportare al meglio, l’organizzazione delle piccole cose da trasportare, complementari all’abbigliamento sportivo e di cambio.

I materiali

I materiali di cui sono composte le borse da piscina, sono elemento fondamentale nella scelta che si effettua, la resistenza e solidità, saranno le qualità sulle quali indirizzare l’attenzione. L’uso frequente e l’ambiente umido delle piscine e soprattutto degli spogliatoi, sottopone i materiali a stress piuttosto impegnativi ai quali solo ottimi materiali possono resistere e durare nel tempo. Molto importante la tracolla, che dovrebbe essere prima di tutto regolabile e poi, assolutamente rinforzata, possibilmente con cuciture doppie, per supportare il carico anche degli asciugamani e accappatoio bagnati. Ottimale se il fondo della borsa fosse rinforzato, per evitare che l’umidità degli spogliatoi, filtri all’interno.

Il design

La borsa deve piacere allo sportivo che la possiede, la porta e la usa continuamente. Lo accompagnerà in ogni occasione di allenamento o competizione agonistica; sarà la sua fedele compagna, dovrà quindi risultargli piacevole, sempre. Dovrà essere una sua personale scelta nei colori e nella forma e nel design, tranne che, non sia la borsa ufficiale brandizzata dalla società sportiva per la quale si gareggia e alla quale l’atleta appartiene.

I migliori 5 borsoni da piscina del 2020:

  • Speedo Duffel Bag Au

 

borsa da piscina migliore

Questo delizioso borsone da piscina Speedo, si presenta in design bicolore, nero e giallo fluo, nella versione arancio fluo e nero o, in quella blu marine e nero. E’ in leggerissimo tessuto altamente impermeabile, 100% poliestere. Ottimale per le attività in piscina ma, molto adatto anche per la palestra o, per le attività all’aperto e per la spiaggia. Dispone di una comoda tasca esterna in rete e, di una tasca interna. Gli utenti che hanno acquistato lo Speedo Duffel Bag Au, lo hanno recensito come un prodotto di ottima qualità anche se, un pochino leggero nel tessuto e mancante di qualche scomparto per riporre piccoli oggetti. Nel complesso però è stato esaltato il rapporto tra qualità e prezzo e la particolarità dei colori.

  • Arena Spiky 2 Medium

Questa capiente borsa da piscina Arena, parliamo di 32 litri di capacità di carico, è completamente idrorepellente. La struttura dell’Arena Spiky 2, presenta degli inserti in rete che permettono una rapida asciugatura del tessuto e, un’altrettanta veloce dispersione dell’umidità. Il fondo della borsa è rinforzato in modo da supportare pesi differenziati. Dispone di una tracolla regolabile, e comodi manici imbottiti per una più facile presa. La composizione della borsa è 80% poliammide, 10% poliestere, 5% polipropilene, 3% poliossimetilene e 2% polietilene.

La Spiky 2, dispone di comode tasche laterali, dove possono essere collocati piccoli oggetti. Gli utenti che l’hanno acquistata concordano col confermare che si tratta di un prodotto dalle ottime qualità, unica pecca è la tasca interna che divide gli scomparti della biancheria bagnata che non è impermeabile.

  • Arena Spiky 2 Small

E’ la sorella piccola della borsa da piscina Arena Spiky 2, con le stesse identiche caratteristiche, unica cosa che la differenzia dalla sorella maggiore, sono le misure e la capacità; la Spiky 2 Small è infatti più piccola della Medium. Ha infatti una capacità di 25 litri, sette in meno della Spiky 2 Medium, anche se in tema di centimetri, è lunga solo sei cm in meno. Questa differenza però non le ha tolto nemmeno una stella , nelle numerose, nonché super positive recensioni, che gli utenti gli attribuiscono, definendola una borsa veramente comoda, maneggevole, indicatissima per la piscina, soprattutto per i bambini, viste le dimensioni ridotte e la sua leggerezza. Quindi plauso generale alla piccola di casa Arena.

  • Adidas Linear Core Duffel Bags

Il brand Adidas propone un design classico e lineare con il borsone da piscina Core Duffel, disponibile nelle tinte nera, blue e rosa. La borsa è in materiale sintetico, con tracolla regolabile, manici con chiusura rinforzata. Ha una comoda apertura dall’alto con chiusura a cerniera. E’ inoltre dotata di una taschina, sempre con chiusura a cerniera, posizionata sul davanti. Su entrambe i lati della borsa, sono state posizionate due sacche a rete per oggetti di piccola media grandezza.

Contrastanti i pareri degli utenti che hanno acquistato la Adidas Linear Core Duffel. Alcuni la considerano di buona qualità e ottimale per l’attività sportiva; di contro molte recensioni parlano di indicazioni errate nelle descrizioni delle misure della borsa che, risulterebbe essere quindi più corta di circa 10 cm di quanto indicato.

  • PUMA Challenger Duffel Bag 

Compatto e dal design aggressivo, il borsone da piscina Puma è disponibile in diverse tonalità. E’ in poliestere, con pannello inferiore completamente imbottito; lo scomparto principale ha una chiusura con la zip direzionale a carico superiore. Sui lati del borsone, due comode tasche, sempre con chiusura a zip, consentono la sistemazione di piccoli oggetti. I manici del borsone si chiudono con un comodo bottone e, sono collegabili tra loro, ad uno di essi è agganciato un pratico gancio a D, utile per attaccare oggetti da mettere in evidenza. Il borsone è molto leggero e piuttosto capiente.

Gli utenti che hanno acquistato il Puma Challenger Duffel Bag XS, lo hanno trovato piuttosto valido nei materiali, nonostante le dimensioni ridotte, misura infatti 24 x 42 x 24 cm. Alcuni lo hanno catalogato come idoneo alle attività sportive solo ed unicamente dei bambini, viste le dimensioni ridotte e di conseguenza, ridotte capacità di trasporto indumenti. In particolare, un utente ha precisato che, all’interno del borsone si può collocare solo un accappatoio, un asciugamano, un paio di ciabatte e la pochette con il necessaire della doccia.