Le migliori compostiere domestiche [Da balcone e da cucina] – Modelli, foto e prezzi

compostiera domestica

Per chi ha il pollice verde è facile da capire che cos’è una compostiera domestica e per chi vuole iniziare i primi passi in questo mondo spiegheremo in modo dettagliato che cos’è come e perché si usa una compostiera domestica da balcone.

La compostiera e il modo migliore per liberarsi di vari rifiuti organici essendo un contenitore che sfrutta la fisiologica fermentazione. Così si riesce a produrre il compost vitale per le piante che ricevono in questo modo fosforo e azoto. Per questo motivo la compostiera domestica è molto apprezzata da molti agronomi e giardinieri che comprendono perfettamente la sua funzionalità e che senza di essa sanno che le loro pianto non potranno mai fiorire come dovrebbero.

Bestseller No. 1
Skaza Bokashi Organko Set (2 x 16 L) Compostiera 2X per Giardino e Cucina in plastica Riciclata |...
  • STARTER SET: il set include tutto il necessario per principianti completi e per utenti già entusiasti.
Bestseller No. 2
Rotho Bio Secchio per compost 9l con filtro a carbone attivo nel coperchio, Plastica PP senza BPA,...
  • Comfort: con le sue dimensioni di 9 litri, questo secchio offre spazio sufficiente per i rifiuti verdi delle case plurifamiliari, il pratico manico facilita lo smaltimento, il filtro a carbone attivo...
Bestseller No. 3
Vivre-Mieux Compostiera Bokashi Organico & Attivatore Colore: Secondo Stock Disponibile
  • Senza odore né insetto, vi consente di composter l' insieme dei rifiuti organici, compresi quelli che non sono compostabili con le tecniche tradizionali (carne, pesce, uovo, prodotti...
Bestseller No. 4
Deuba Compostiera da giardino 800L plastica 135x72x83cm composter coperchio pieghevole terra...
  • 🍃Con il composter produci il tuo terreno ricco di humus in giardino
Bestseller No. 5
Mattiussi Ecologia COMPOSTER 310, Verde
  • Un composter da 310 lt; che riesce a garantire una concreta riduzione dei costi di smaltimento

Questo prodotto è ideale per soddisfare tutte le esigenze degli utenti che necessitano di una compostiera per uso domestico. Il commercio esistono tre tipologie di compostiere, quelle classiche, quelle ad asse orizzontale e ovviamente quelle ad uso domestico, che è anche il prodotto che andremo a vedere dettagliamene. Le sue dimensioni ridotte fanno sì che diventi un prodotto perfetto per piccoli spazi e grazie alla sua dote di non rilasciare odori indesiderati diventa un prodotto molto ricercato. In alcuni casi vengono prodotti compostiere dotate anche di biotrituratore elettrico. Andiamo a vedere insieme i cinque migliori prodotti che potette acquistare per le vostre piante a casa.

Le migliori 5 compostiere domestiche e da balcone:

  • Toomax Z651T041 Contenitore Composter

compostiera domestica migliore

Un prodotto ideale che non deve assolutamente mancare a casa vostra per i vostri rifiuti organici. Molto facile da montare e molto compatto. Il montaggio è veloce ed essendo pezzi da incastro non servono più di dieci minuti per fissarle. Il materiale utilizzato è di plastica molto robusta è per un uso casalingo è ideale sotto tutti gli aspetti. Infatti soddisfa tutte le esigenze. Il peso del prodotto è di quasi cinque chilogrammi e le sue dimensioni sono 71 x 9 x 56 centimetri e de proposta in colore nero. La capacità massima per i rifiuti organici è di 260L.

Un prodotto ideato al solo scopo di riciclare i rifiuti organici ed ottenere come risultato un ottimo fertilizzante naturale per le vostre piante. Grazie a questo prodotto riuscirete anche a contenere l’odore naturale di questi rifiuti in questo particolare processo. Ideale per chi non possiede un giardino ma non vuole rinunciare al compostaggio. Ovviamente bisogna fare anche attenzione a bilanciare i rifiuti domestici e questo è un compito che spetta al giardiniere per creare un terriccio ideale per le proprie piante. Il contenitore Toomax Z651T041 resta nella lista delle cinque migliori compostiere in commercio.

  • Skaza – Mente Il Tuo Eco Bokashi Organico

Skaza propone un prodotto ideale per tutte le famiglie che hanno una compostiera oppure un giardino è che necessitano un prodotto per completare il processo di fermentazione. Due bidoni da utilizzare contemporaneamente per completare i famosi 14 giorni di fermentazione. Il tuo eco Bokashi organico assicura un processo indisturbato e lungo di decomposizione di rifiuti organici. Infatti grazie alla presenza di microrganismi riesce a separare dai rifiuti organici il compost ideale per le vostre piante. Il prodotto Skaza riesce a proporre a tutti i suoi utenti tre differenti prodotti. Il primo è il concime 100% naturale che si ricava. Per secondo e la base per il compost di primissima classe. E per terzo riesce a fornire una sostanza naturale per la pulizia degli scarichi.

Il prodotto ha un peso complessivo di 4 chilogrammi e viene proposto in colore verde e grigio. Le dimensioni sono 33 x 27 x 54 centimetri, perfetto per chi vuole tenerlo nel proprio balcone in assenza di un giardino. Sigilla tutti gli odori in maniera professionale fino al momento definitivo che implica l’apertura del coperchio per prendere il compost. Il materiale utilizzato per questo prodotto è plastica riciclata e molto robusta che ne alza la qualità. Una compostiera domestica realizzata in Slovenia che propone un tempo di riempimento di un mese. Inoltre e dotata anche di due rubinetti, dosatore, spatola livellante e anche l’istruzione per l’uso è molto dettagliato.

Skaza Bokashi Organko Set (2 x 16 L) Compostiera 2X per Giardino e Cucina in plastica Riciclata |...
  • STARTER SET: il set include tutto il necessario per principianti completi e per utenti già entusiasti.
  • Mattiussi Ecologia S.p.A. COMPOSTER 310 Litri

Per garantire la massima riduzione dei costi di smaltimento la Mattiussi Ecologia propone a tutti i suoi clienti un composter da 310 litri. Un prodotto con un’efficacia alta per il processo di riciclaggio domestico e ideale per giardini piccoli. Il composter è stato creato per essere sempre a contatto con il terreno quindi non è molto consigliato utilizzarlo nella vostra terrazza. Trasforma in maniera rapida e precisa i rifiuti organici in un ottimo fertilizzante per le vostre piante. Infatti riesce facilmente a proporre le ideali condizioni ambientali che serve ai rifiuti organici per essere decomposti, sia caldo che umido.

Le dimensioni di questo prodotto sono di 92 x 80 x 44 centimetri e viene proposto in colore verde bosco. Inoltre è stato creato tramite l’utilizzo di polipropilene riciclabile al 100% cosi anche da preservare l’ambiente e in più è molto resistente contro i raggi ultravioletti. Seguendo le istruzioni sarà estremamente facile da assemblare e offre un sistema con aeratore manuale. Per facilitare la decomposizione l’aria fruisce molto bene e con facilità dentro il contenitore. Per di più non rilascia i cattivi odori tipici dei rifiuti organici. Un prodotto che soddisferà tutte le vostre esigenze e molto apprezzato da molti agronomi e giardinieri.

Mattiussi Ecologia COMPOSTER 310, Verde
  • Un composter da 310 lt; che riesce a garantire una concreta riduzione dei costi di smaltimento
  • Rotho 483325 Compostiera da balcone

Un prodotto molto efficace della Rotho che si può utilizzare per tenere l’umido anche in cucina senza rilasciare sgradevoli odori. Inoltre è dotata di un filtro molto funzionale che fa il suo dovere alla perfezione. Inoltre questo prodotto viene proposto in due differenti colori con dimensioni diverse. Infatti quello di colore nero è di 27,2 x 21,4 x 20,4 centimetri mentre quello color verde chiaro è di 23 x 22,5 x 27,5 centimetri. Le sue dimensioni di otto litri le danno l’opportunità di offrire abbastanza spazio per i rifiuti domestici ed è anche molto pratico facilitando lo smaltimento. Per quando riguarda l’igiene, il suo punto forte, riesce a non rilasciare nessun odore sgradevole e grazie alla sua superficie lisca è molto facile da pulire.

Le dimensioni sono adatte per un uso famigliare e riesce a soddisfare tutte le esigenze dei propri utenti. Scegliete tranquillamente la compostiera ideale per voi con le due dimensioni proposte. Entrambe offrono un risultato ottimo che vi sorprenderà e che farà di questa pattumiera un prodotto indispensabile nella vostra casa. Il materiala di plastica riciclabile’ è un altro punto positivo che la fa apprezzare ulteriormente dai clienti. Molto consigliato per tutti quelli che hanno un grande numero di piante nel proprio balcone oppure nella propria terrazza. Infatti bisognerà bilanciare in modo corretto la quantità di rifiuti secchi con quelli domestici. Prodotto molto consigliato da essere nella top 5 delle migliori compostiere da balcone.

Rotho Bio Secchio per compost 9l con filtro a carbone attivo nel coperchio, Plastica PP senza BPA,...
  • Comfort: con le sue dimensioni di 9 litri, questo secchio offre spazio sufficiente per i rifiuti verdi delle case plurifamiliari, il pratico manico facilita lo smaltimento, il filtro a carbone attivo...
  • Kilner – Compostiera da Cucina

La casa madre Kilner mette a disposizione dei propri clienti una compostiera da cucina in acciaio inox da 2 litri. Un design accattivante accompagnato da un colore argento lo fa diventare anche bello da vedere oltre alla sua funzionalità perfetta. Grazie alle sue dimensioni 7,5 x 14,5 x 20 cm e al suo peso di 581 grammi è diventata uno dei prodotti più ricercati e più apprezzati in questo settore. Per evitare la fuoriuscita degli odori ma anche per fare passare l’aria la Kilner ha optato per un tappetino aderente molto pratico. Inoltre permette di inserire al suo interno anche sacchetti biodegradabili per rifiuti organici per poi smaltirli facilmente col la raccolta differenziata.

Dispone di una maniglia per facilitare la presa sempre in acciaio inox includendo anche due filtri a carbone. Una compostiera elegante per immagazzinare tutti i vostri rifiuti di frutta e verdura per poi essere trasportati facilmente nel mucchio compost. Potete compostare di tutto e di più partendo dal fondo di caffe alla frutta e verdura dalle bustine di tè fino ai gusci d’uovo. Un prodotto consigliatissimo per uso famigliare che vi permetterà di utilizzarlo tranquillamente senza rilasciare odori. Questo grazie ai suoi filtri facilmente sostituibili e lavabili che lasceranno la vostra cucina sempre fresca e senza odori. Una qualità indiscussa dei materiali utilizzati insieme alle sue dimensioni la fanno diventare indispensabile nelle vostre case.