Classifica delle migliori cucce per gatti [ Modelli in offerta ]

Relax per il tuo micio

A differenza dei cani o di altri animali domestici, con comportamenti abitudinari, i gatti sono quelli che molto più spesso, schiacciano un pisolino oppure dormono, dove meglio credono.

Per loro, ogni angolo della casa risulta essere comodo ed adatto alle proprie esigenze. Tuttavia, se il gatto viene spinto dal padrone a compiere determinate azioni quotidiane, è probabile che esso stesso, si abitui a sfruttare gli stessi spazi per riposare o dormire.

A tal proposito, l’acquisto di una cuccia per gatti, potrebbe rivelarsi una scelta valida ed utile a fornire al nostro caro amico felino, un posto per riposare o dormire, caldo ed accogliente durante l’inverno oppure fresco e rilassante d’estate.

La cuccia per gatti può rappresentare anche uno spazio riservato, utile ad evitare che lo stesso gatto si appropri, sistematicamente del divano, del vostro letto o addirittura del vostro cuscino preferito.

Nonostante tutto, la cuccia per gatti, non va immaginata soltanto come un accessorio da interni. Infatti ne esistono anche da esterni.

In questa guida ti aiuteremo a selezionare la migliore cuccia per gatti sul mercato, in tal modo potrai trovare il modello più adatto alle esigenze del tu gatto.

Cucce per gatti da interno o da esterno?

cuccia per gatti

Il mercato odierno propone numerosi modelli di cucce per gatti, con caratteristiche ed aspetti diversi ma facenti riferimento a due tipologie ben distinte.

La prima tipologia è quella delle cucce per gatti da interni, ovvero quelle destinate ad un utilizzo in ambienti chiusi.

Generalmente, queste cucce posseggono una struttura morbida e nella maggior parte dei casi sono realizzate con materiali tessili, a volte imbottiti.

La seconda tipologia riguarda le cucce per gatti da esterni. Si tratta di quelle utilizzate in ambienti all’aperto, circoscritti alla propria abitazione, come balconi, terrazze e giardini.

Le cucce da esterno per gatti hanno una struttura nettamente diversa da quelle destinate agli ambienti interni. In altre parole sono cucce rigide e molto spesso realizzate con materiali solidi e resistenti agli agenti atmosferici, come la plastica, il legno o il metallo.

Inoltre non sono scoperte (provviste sempre di un tetto) ed offrono la possibilità di una certa chiusura, per dare al vostro gatto la possibilità di isolarsi e proteggersi dall’ambiente esterno.

Tuttavia, a volte in commercio è possibile trovare particolari modelli di cucce per gatti, appartenenti ad entrambe le tipologie appena descritte.

Si tratta di cucce adattabili sia ad ambienti interni che esterni.

Ecco come scegliere la migliore cuccia per il tuo gatto

Considerando gli innumerevoli modelli e marche di cucce per gatti esistenti in commercio, la scelta del prodotto più adeguato alle proprie esigenze, non sempre risulta semplice perciò bisogna valutare alcuni fattori.

Il primo fattore da prendere in esame è quello inerente alla tipologia. Riguardo questo aspetto, la scelta non può che essere semplice. tutto dipende dalle abitudini di vita del vostro gatto. Se esso è abituato a stare in casa, sarà opportuno scegliere una cuccia da interni.

Al contrario, se avete un felino che desidera stare all’aria aperta, la scelta più opportuna è quella di una cuccia per gatti da esterni.

Ad ogni modo, se siete indecisi nella scelta, come già detto avrete sempre la possibilità di acquistare una cuccia per gatti adatta sia ad ambienti interni che esterni.

Il secondo fattore di scelta riguarda la forma. Sotto quest’aspetto c’è da dire che la scelta è abbastanza ampia, infatti in commercio esistono le cucce aperte (una struttura morbida, dove il gatto si riposa e dorme comodamente).

Le cucce aperte possono essere a forma di cesta, amaca o cuscino con coperta. In secondo luogo abbiamo le cucce chiuse (sia da interni che da esterni).

Queste possono assumere forme di casette, grotte o addirittura sacchi. Un altro aspetto importante è quello riguardante le dimensioni. In commercio esistono cucce con dimensioni diverse, ma solitamente quelle standard hanno un’ampiezza pari a 50 x 50 cm.

La praticità di utilizzo è un altro importante fattore, da non trascurare assolutamente e per poter essere tale, una cuccia adatta ai gatti deve essere lavabile o facile da pulire (nel caso delle cucce da esterni), proprio perché il gatto è un animale molto pulito e preferisce ambienti privi di odori a lui estranei.

Inoltre, un altro aspetto legato alla praticità di utilizzo è quello inerente alla durevolezza della cuccia ed a tal proposito è consigliabile scegliere cucce realizzate con materiali non troppo delicati.

Cuccia per gatti – I migliori 5 modelli qualità prezzo:

  • Kerbl Rustica Casetta per Gatti

cuccia per gatti migliore

La Kerbl propone Rustica, una casetta in legno per gatti adatta ad ambienti esterni. Se il vostro caro felino ha l’abitudine di passare le proprie giornate all’aperto e di stare dentro casa non ne vuole sapere, allora questa cuccia per gatti è ciò che fa al caso vostro.

Rustica è una cuccia per gatti realizzata in listelli di legno Cunninghamia di alta qualità, provvista di una base rialzata da quattro piedini in plastica, per evitare il contatto diretto con il suolo.

Possiede una piccola finestrella in plexiglass, per dare luce all’interno, una piccola porta dotata di una tenda in plastica trasparente ed un tetto leggermente spiovente.

La cuccia è compatta, leggera (57 x 45 x 43 cm, per un peso di circa 6 kg) e molto comoda per il vostro gatto. Un prodotto adatto a tutti coloro che vogliono il meglio per il loro felino.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Kerbl - Rustica, Casetta per Gatti, 57 x 45 x 43 cm
  • Realizzato in legno di Cunninghamia di alta qualità. Porta basculante con strisce trasparenti contro vento e freddo, dimensioni dell’ingresso 15,5 x 21 cm.
  • Curver Cozy Cuccia per Gatti

Curver Cozy è una cuccia per gatti adatta ad ambienti interni. Una cuccia a cestino, dotata di copertura e di un morbido cuscino interno dove il vostro gatto potrà comodamente acciambellarsi e passare le sue lunghe giornate di relax.

Curver Cozy è realizzata totalmente in plastica ed è dotata di un ulteriore cuscino piatto, che va sistemato sul suo tetto, così da offrire al felino l’opportunità di riposare anche sopra la cuccia, soprattutto nelle giornate più calde.

Un prodotto di ottima qualità, resistente agli urti e durevole nel tempo, nonché pratico, comodo, compatto e leggero (57,7 x 56,5 x 33 cm per 2 kg di peso).

I cuscini forniti in dotazione sono comodamente lavabili. Curver Cozy è una delle cucce per gatti più acquistate sia per la sua qualità che per il design molto accattivante.

  • Pecute Cuccia letto per gatti

Pecute è una morbidissima cuccia per gatti adatta ad ambienti interni. Non è dotata di alcuna copertura ed è molto più assimilabile ad un lettino. Non a caso è provvista di un morbido cuscino e di imbottiture laterali, rialzate.

La cuccia è realizzata in pelle scamosciata e corallo di alta qualità, la parte laterale imbottita, offre un buon supporto per la testa, il collo e la schiena del gatto.

Pecute è una cuccia molto confortevole, comoda, compatta ed ultraleggera. Il cuscino interno è rimovibile e può essere comodamente utilizzato a solo e da entrambi i lati, dato che le due facce sono realizzate in tessuti diversi.

Il vostro gatto non resisterà un solo istante a provare questo splendido lettino per innamorarsene immediatamente.

Pecute Cuccia Gatto Letto per Cani Piccoli Gatti Peluche Ultra-Morbido Rettangolare Lavabile in...
  • 🐾 COMODO LETTO di LUSSO - Realizzato in pelle scamosciata e corallo di alta qualità, è estremamente resistente e ben fatto, e il lato imbottito offre un supporto extra per la testa, il collo e la...
  • Vertast Cuccia per gatti Igloo

Vertast è una simpatica, comoda e morbida cuccia per gatti a forma di igloo, ideale per ambienti interni.

Essa è particolarmente indicata per la stagione invernale, perché realizzata in velluto, provvista di un comodo e morbido cuscino imbottito, estraibile e lavabile.

Vertast è leggera, compatta (45 x 40 x 35 cm, per un peso di circa 640 g) e resistente, occupa pochissimo spazio in casa ed inoltre offre un design elegante ed adattabile a qualsiasi tipo di arredamento.

Un accessorio per gatti di gran classe, ad un buon rapporto qualità/prezzo.

  • YunNasi Cuccia per gatto

YunNasi è una comoda e morbida cuccia per gatti, rigorosamente ideata per gli ambienti interni della casa.

Essa è realizzata in morbido e caldo velluto, dunque particolarmente adatta alla stagione invernale ed è provvista di copertura e di un morbido cuscino imbottito, estraibile e lavabile.

Il suo tetto si appiattisce adagiandosi sulla base e formando un comodissimo lettino all’aperto, adatto ai periodi di minor freddo.

Un prodotto, pratico, comodo compatto, leggero ma soprattutto versatile.

YunNasi Cuccia casa per Gatto Letto per Cani con Cuscino Removibile Gatto Cane Piccolo Lettini...
  • Materiali di alta qualità : la casetta è realizzato con spugna e velluto di alta qualita ,e con panno antiscivolo, ultra morbido e confortevole.