Impastatrici Bosch: recensioni e prezzi dei 5 modelli più venduti

impastatrice bosch

L’impastatrice è un accessorio molto utile in cucina perché consente di realizzare diverse preparazioni sia dolci che salate, come ad esempio torte, crostate e sformati di carne e di verdure. Inoltre, il robot è efficace per tagliare, affettare, sminuzzare e grattugiare le verdure per insalate, contorni, sughi e condimenti ricchi di gusto, salute e benessere.

È un’idea regalo azzeccata per tutti gli appassionati di cucina, per gli aspiranti chef e per chi, restando in tema culinario, ama avere le mani in pasta!
 Bosch è uno dei brand leader nel settore degli elettrodomestici per la cucina e per la tutta casa, celebre in tutto il mondo per efficienza ed affidabilità.

Ecco 5 delle proposte migliori di impastatrici Bosch, scelte per qualità e alte performance, l’ideale per diventare maestri in torte e focacce.

OffertaBestseller No. 1
Bosch MUM54A00 Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio Inox da 3.9 L, 7 Velocità, Grigio,...
  • Potente motore da 900 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare
OffertaBestseller No. 2
Bosch MUM4405 - Planetaria Robot da Cucina con Ciotola da 3.9 L, Fruste in Acciaio Inox, 4...
  • Motore da 500 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare
Bestseller No. 3
Bosch Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio da 3.9 L, 7 Velocità, 1000 W, Rosso
  • Motore da 1000 W: capace di lavorare impasti fino a 1 kg grazie al suo movimento planetario 3D e la speciale forma della ciotola da 3.9 L

Le migliori impastatrici Bosch:

  • Bosch MUM54A00 Macchina da Cucina

impastatrice professionale bosch

Il primo articolo è questa impastatrice Bosch MUM 54 A00, dalle caratteristiche salienti che ne fanno un prodotto davvero top di gamma. È realizzato in materiali resistenti e durevoli nel tempo, in acciaio inox nella scocca e una miscela di polimeri e resine plastificate nei dettagli e nelle rifiniture. La macchina da cucina misura 28 x 27,1 x 28,2 cm e pesa circa 5 kg.

Il robot da cucina è caratterizzato dal movimento planetario in tecnologia 3D che funziona su ben 3 dimensioni allo stesso tempo, dall’accensione progressiva e dal sistema safety block di bloccaggio. La potenza è di ben 900 watt che mette in funzione 7 velocità differenti per diverse esigenze di impasto.

Tra le altre caratteristiche, la ciotola in acciaio inox è capiente più di 9 litri, l’ideale per mescolare anche grandi quantità di ingredienti. L’impastatrice è accessoriata e completa di tutti gli strumenti di un moderno robot da cucina, come il gancio per impasti più duri, la frusta per quelli morbidi e fluidi, più quella per montare le uova e tutti gli ingredienti assieme come latte, burro, farina e altri ancora.

Il coperchio della ciotola è in plastica trasparente, in modo da visualizzare bene il cibo che si mescola e l’impasto che prende forma sotto i propri occhi.
Gli accessori sono tutti lavabili facilmente in lavastoviglie, per permettere un’ancor migliore manutenzione. Tutte le parti a contatto con il cibo sono prive di sostanze tossiche e nocive, come ad esempio il bisfenolo.

Inoltre, il robot da cucina MUM 54 A00 è provvisto di display e controllo velocità elettronico, più tecnologia anti- surriscaldamento.
L’impastatrice è inoltre caratterizzata dalla modalità Easy Arm Lift che permette al braccio multifunzione di muoversi facilmente azionando semplicemente un pulsante.

Il robot aderisce perfettamente alla superficie di appoggio in modo da agggiungere facilmente gli ingredienti all’interno della ciotola.
La tecnologia Easy Storage permette di riporre il robot nella scatola o sulla mensola in pochi semplici gesti, grazie all’apposito vano avvolgi-cavo.

Secondo le recensioni presenti sul sito di Amazon si evince che il prodotto è certificato ed è di ottima qualità, l’ideale per la pasta all’uovo, impasti per pizza, dolci lievitati e ricette preparate con farina madre.

L’unica osservazione riscontrata è da parte di una cliente che non è riuscita ad ottenere una perfetta pasta frolla e consiglia l’acquisto della frusta specializzata che non è in dotazione.

Offerta
Bosch MUM54A00 Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio Inox da 3.9 L, 7 Velocità, Grigio,...
  • Potente motore da 900 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare
  • Bosch MUM4405 – impastatrice professionale

Si tratta di una impastatrice Bosch da cucina bianca, con potenza 500 watt, più piccolo e maneggevole, misura 30,5 x 26,5 x 26,5 e pesa circa 3 kg. Nonostante le sue dimensioni più contenute, dalle recensioni presenti su Amazon si evince che il prodotto è molto potente ma poco stabile.

La ciotola contiene fino a 3 litri, l’accensione è graduale per evitare eventuale schizzi di farina, il movimento del braccio è caratterizzato da movimento planetario con tecnologia 3D multimotion.

La scocca è in acciaio inox inossidabile e ABS, il coperchio è trasparente con foro, in maniera da agevolare l’aggiunta degli ingredienti.

Il robot da cucina è provvisto di gancio per gli impasti duri, frusta per quelli morbidi, frusta per montare le uova a neve ferma e tutti gli altri ingredienti, copri-cavo per avvolgerlo meglio, in modalità Easy Storage.

È offerto in dotazione un libro illustrato per ricette e una serie di accessori aggiuntivi, come le doppie fruste a spatola in polimeri plastici e quella speciale per realizzare la pasta frolla.

Offerta
Bosch MUM4405 - Planetaria Robot da Cucina con Ciotola da 3.9 L, Fruste in Acciaio Inox, 4...
  • Motore da 500 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare
  • Bosch MUM4407

Questo modello di impastatrice Bosch, sempre in colore bianco e con potenza 500 watt, è caratterizzato da dimensioni contenute di 30,5 x 26,5 x 26,5 cm e un peso di poco più di 4 kg.
È dotato di contenitore per ingredienti della capienza di 5 kg, velocità ad intermittenza e graduale per evitare schizzi, coperchio trasparente con foro per facilitare l’aggiunta di tutti gli ingredienti necessari agli impasti.

Il robot è completo in tutte le sue funzioni con diversi accessori per garantire ottimi risultati in cucina: gancio per impasti duri, frusta per impasti molli e morbidi, frusta per montare uova a neve e tutti gli ingredienti, lama tritatutto in acciaio inox, lama per affettare e per grattugiare.

Nonostante le piccole dimensioni, il robot da cucina, secondo i feedback positivi presenti su Amazon, riesce a sostenere impasti più duri e complessi come quello per il pane e per la pizza. Alcuni clienti, inoltre, lo considerano speciale per la preparazione di panini al latte, torta alle rose e frolla per torte e crostate.

Offerta
Bosch MUM4407 - Robot da Cucina, Bianco, 500 Watt
  • Potenza: 500 W 2 velocità + intermittenza
  • Bosch MUM58720

Impastatrice planetaria Bosch, di un bel colore grigio e rosso, è dotata di cestello dalla capienza di quasi 4 litri, con una potenza di oltre 1000 w che la rende adatta per lavorare fino a un chilo di farina.
Il robot è caratterizzato dalla funzione Easy Arm che permette al braccio di muoversi, alzarsi e abbassarsi agevolmente premendo un solo pulsante. Le dimensioni sono 28 x 27,1 x 28,2 cm, con un peso di 5,75 kg. Nonostante l’aspetto compatto e ridotto, il robot ha un motore che consente alte prestazioni come l’impasto lievitato per il pane e per la pizza.

L’articolo in acciaio inox e resine plastificate è corredato da tanti accessori multi-funzione come la frusta per impasti molli e morbidi, quella per montare le uova, il gancio per gli impasti più duri di farine non raffinate di cereali e legumi, il bicchiere frullatore mixer, la lama per affettare e quella speciale per grattugiare zucchine, carote e così via.

Oltre alla tecnologia planetaria easy motion 3D e a quella easy arm, il robot è dotato della speciale metodologia easy storage per avvolgere il cavo all’interno del proprio vano e non occupare più spazio del dovuto.

Bosch Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio da 3.9 L, 7 Velocità, 1000 W, Rosso
  • Motore da 1000 W: capace di lavorare impasti fino a 1 kg grazie al suo movimento planetario 3D e la speciale forma della ciotola da 3.9 L
  • Bosch MUM48R1

Impastatrice Bosch da 600 w, con 4 velocità, dalle dimensioni di 30,5 x 26,5 x 26,5 cm per un peso di 4,66 kg. È in realizzato in plastica e metallo, dalla tinta della scocca in rosso più la ciotola in grigio metallizzato.

Si tratta di un pratico e comodo robot tuttofare con cestello dalla capienza di 3,9 litri.
Il braccio funziona con tecnologia dinamica multi motion 3D drive che consente di ottenere una miscela perfetta ed omogenea.

Abbiamo davanti una classica macchina impastatrice da cucina che farà felice tutte le mamme e gli aspiranti chef, grazie ad una serie di accessori che facilitano la preparazione di tante ricette diverse e appetitose.

Ad esempio, il corredo in dotazione è composto da frusta per impasti molli e morbidi, frusta per montare gli albumi delle uova a neve ferma, gancio per impasti duri con farine di cereali e legumi non raffinate, disco per affettare a rondelle a per grattugiare alla Julienne patate e verdure. Il robot è particolarmente sicuro da usare anche per i meno esperti in cucina, grazie ai piedini che lo rendono più stabile e la tecnologia anti-surriscaldamento.

Secondo le recensioni presenti sul sito di Amazon, i clienti che hanno acquistato questo robot hanno inviato molti feedback positivi: l’articolo è ottimo per l’impasto della pizza, per dolci di pasta frolla e per altre preparazioni.

L’unico neo è stato osservato da un cliente che ha trovato le istruzioni poco chiare e incomplete. Nel complesso è un buon articolo perfetto per un regalo di Natale e con un prezzo competitivo. Tutti gli articoli Bosch sono assicurati dalla garanzia che ne certifica l’ottima qualità e la sicurezza in cucina contro bruciature, tagli e lesioni. Inoltre, è possibile imparare tante ricette grazie alle schede lavabili in dotazione.