5 migliori impastatrici per pizza: Guida all’acquisto con foto e prezzi

impastatrice per pizza

Gli amanti della cucina si chiedono spesso perché acquistare un’impastatrice e quale scegliere, considerando che oggi il mercato offre una grande varietà di macchine che consentono di impastare velocemente la pasta ed altri alimenti come pizza e biscotti.

Ma la scelta di questo elettrodomestico non può essere lasciata al caso, perché è importante innanzitutto valutare potenza e capacità del motore di impastare efficacemente e cuocere, al contempo, gli alimenti adeguatamente, considerando che molti elettrodomestici di questo genere sono dotati di diversi livelli di cottura, per ottenere una doratura lieve, breve o intensa.

Di seguito verranno indicati i modelli più validi per impastare la pizza, tenendo conto che l’impastatrice è una macchina che consente di risparmiare molta fatica e ridurre sensibilmente i tempi di preparazione dei cibi. Vediamo dunque le migliori macchine impastatrici del momento, tenendo conto che gli elementi da considerare nell’acquisto della macchina sono la potenza (wattaggio), la capacità di impasto in kg, la robustezza dei materiali e le varie velocità possibili.

OffertaBestseller No. 1
Bosch MUM54A00 Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio Inox da 3.9 L, 7 Velocità, Grigio,...
  • Potente motore da 900 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare
Bestseller No. 2
Ariete 1588 Impastatore Vintage - Planetaria per pane, pizza, dolci e pasticceria, Capacità 5.5...
  • Ariete Impastatrice Vintage è la planetaria dal design elegante e raffinato che unisce tecnologia e funzionalità sia per le preparazioni quotidiane che per le raffinate preparazioni di pasticceria
Bestseller No. 3
AlfaBot Impastatrice Planetaria, Robot da Cucina a 10 Velocità, 3 Ganci, Bassa Rumorosità,...
  • PLANETARIA IMPASTAATRICE CASALINGA: per soddisfare le varie esigenze domestiche. Adatta per impastare tutti i tipi di impasto, fino a 1 kg di farina. La macchina è di piccole dimensioni e non occupa...
Bestseller No. 4
CHeflee 1800W Impastatrice Planetaria Multifunzione Professionale, Capacità 7,2 Litri Ciotola, 6...
  • Planetaria Stabilità e Basso Rumore: Alimentato da un potente ed efficiente motore da 1800 Watt,sotto gli 76 DB. Design speciale di dissipazione del calore inferiore e laterale, fai funzionare la...
OffertaBestseller No. 5
Impastatrice HOWORK, 1500W Impastatrice Planetaria, Robot da cucina grandi 6 velocità con ciotola...
  • 【1500W potente motore & di controllo della velocità variabile】Dotato di motore in rame puro ad alte prestazioni da 1500 W, velocità ottimizzate 6 + 0 + P, protezione intelligente da...

Classifica con foto recensioni delle migliori impastatrici per pizza:

  • Macchina impastatrice Famag – la migliore

impastatrice per pizza e pane famag migliore

Il modello IM 8 è un’impastatrice per pizza altamente tecnologica, dotata di un sistema potente e capace di impastare una grande varietà di alimenti, tra cui pasta e pizza.
Si tratta di un elettrodomestico adatto all’utilizzo casalingo o professionale, dotato di un meccanismo a spirale e con una capacità di impasto fino ad 8 kg massimo.

Si tratta inoltre di una macchina molto poco ingombrante (il peso dell’articolo non supera i 34, 5 kg, compresi gli strumenti in dotazione), ma nonostante le piccole dimensioni si presenta molto innovativa e potente (comporta inoltre un basso consumo di energia, ed è particolarmente adatta per la preparazione di cibi adatti a tutti la famiglia; anche per piccoli impasti da pizzeria e rosticceria).

Con questa macchina è possibile impastare alimenti come pasta, pizza, panettone e biscotti, con la garanzia di uno strumento veloce ed efficiente (la macchina ha una potenza di 350 watt, e nonostante le dimensioni ridotte è in grado di essere utilizzata anche a livello professionale).

Le caratteristiche principali del modello sono le seguenti:

  • silenziosità
  • efficienza eccellente
  • meccanismo di funzionamento innovativo, con un motore/potenza di 0.5HP per 350W.
  • capacità di impasto elevata, con un minimo di 500 gr fino a un massimo di 8 kg di impasto (permette di impastare 5 kg massimo di farina asciutta, in aggiunta a 3 litri d’acqua)
  • velocità di lavorazione
  • facilità di pulizia e utilizzo (non richiede propotti particolari, e può essere pulita con una spugna e un po’ d’acqua calda).

La velocità di lavorazione dei cibi permette di ottenere gli alimenti in breve tempo, mentre la facilità di pulizia consente di pulire la macchina senza l’utilizzo di prodotti particolari, anche con un panno semplice e dell’aceto bianco.

Macchina del pane pizza Impastatrice 8 Kg Famag Macchina da Cucina
  • Impastatrici a spirale Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase dell'impasto di dolci e salati duri o morbidi, per...
  • Moulinex OW210130 Pain Plaisir

Il modello Moulinex OW210130 Pain Plaisir, è una macchina che consente di impastare il pane con grande velocità, con una capacità di 1 kg.
Si tratta di un elettrodomestico con ben 12 programmi automatici, e con una potenza di 650 W.
L’innovativo meccanismo di funzionamento di questa macchina è dato soprattutto dalla possibilità di scegliere diversi livelli di doratura (ben 3 diversi). Quest’ultima caratteristica permette di scegliere il colore di doratura della crosta, per ottenere una lieve cottura o al contrario una crosta più scura (grazie al pannello intuitivo della macchina l’utilizzatore ha la possibilità di controllare efficacemente i parametri di lavorazione, potendo inoltre scegliere da 3 diverse impostazioni di peso).

La macchina è inoltre dotata di un meccanismo automatico che consente di mantenere l’alimento al caldo, per oltre 60 minuti.
All’interno della confezione, peraltro, è presente un comodo ricettario che permette di preparare una grande varietà di cibi in modo veloce ed efficiente, comprese le più varie tipologie di pane come quello francese o integrale, e persino alimenti complessi come marmellata, torte e pizza (la confezione della macchina contiene in dotazione degli accessori inclusi, tra cui un bicchiere “graduato”.

Poi un misurino per dosare le quantità degli alimenti da lavorare, un cucchiaio, una lama e un gancio). All’interno della confezione è presente anche un valido supporto per 4 baguettes, una lama per incidere queste ultime e un pennello, un bicchiere, un misurino e come suddetto, un ricettario.

Il materiale di composizione è l’acciaio inossidabile, l’elettrodomestico ha una capacità di 1000 grammi ed è dotato di avvio programmabile (ha una potenza di 720 watt).
Si tratta comunque di un elettrodomestico di uso elementare, e che nonostante le potenzialità efficienti può essere usato senza alcuna difficoltà (all’interno della confezione è compreso un libretto d’istruzioni).

  • Impastatrice Famag Grilletta IM 5

La macchina Famag Grilletta IM 5, è un elettrodomestico intelligente ad uso professionale, perché dotato di un’impastratrice a spirale con una capacità di 5 litri, ed è ideale per la preparazione di numerosi alimenti come biscotti, panettone, pizza e pasta.
La macchina è infatti dotata di un sistema altamente tecnologico, che consente di velocizzare la fase dell’impasto e ottenere gli alimenti in breve tempo, anche grazie alla sua potenza di 350 W. L’impastatrice per pizza a spirale IM 5 del marchio Grilletta, può essere considerata la più piccola macchina per impostare (a spirale) presente in commercio.

Ma nonostante le sue dimensioni ridotte, la macchina non ha nulla da invidiare ad altre di dimensioni più importanti, anche perché realizzata con materiali di elevata qualità e resistenza, che non necessitano di alcuna particolare manutenzione e cura (il modello Grilletta è disponibile in ben 8 diverse colorazioni, e permette un impasto minimo di 500 grammi di farina).
Si tratta di un elettrodomestico dotato di rilevanti potenzialità tecnologiche, silenzioso e privo di vibrazioni durante l’attivazione, oltre ad essere stabile e robusto (l’oggetto può essere tranquillamente usato anche come strumento casalingo).

Macchina del pane pizza 5 Kg Impastatrice a spirale professionale 5 KG per pane, pizza, biscotti,...
  • Impastatrici a spirale Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase dell'impasto di dolci e salati duri o morbidi, per...
  • Macchina impastatrice a spirale professionale

Un ulteriore modello di impastatrice a spirale per pizza, sia casalinga che professionale, è costituito dalla macchina Famag, con una capacità di ben 10 kg.
Si tratta di una macchina altamente professionale, con una potenza di 350 W, e che grazie alle sue caratteristiche elevate consente di impastare qualsiasi tipologia di alimento: in particolare pizza, pasta e biscotti.

L’impastatrice è di piccole dimensioni, ma ciò nonostante permette di lavorare 7 kg di farina in aggiunta a 3,5 litri d’acqua (può essere utilizzata tranquillamente per qualsiasi tipo di impasto: morbido, duro o elastico, o impasti con farina speciali, come ad esempio glutine, semola rimacinata e così via).

L’elettrodomestico si presenta molto robusto e poco ingombrante (la spirale peraltro, al termine del lavoro, si può staccare molto agevolmente con le mani).
Le sue caratteristiche possono così essere riassunte:

  • resistenza
  • struttura robusta con verniciatura elettrostatica
  • motore sovradimensionato
  • sistema di funzionamento efficiente: con spirale e barra “spezza-pasta” in acciaio inox
  • potenza e motore: 0.75HP/350W
Macchina del pane pizza Impastatrice a spirale professionale 10 KG per pane, pizza, biscotti,...
  • Impastatrici a spirale Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase dell'impasto di dolci e salati duri o morbidi, per...
  • Bosch MUM4405: una macchina da cucina con 4 velocità

L’ultimo modello efficiente, e che può essere senza dubbio ricompreso tra i migliori in vendita, è rappresentato dalla macchina impastatrice per pizza Bosch MUM4405: una macchina da cucina con una capacità di lavorazione elevata, ovvero di 3.9 Litri/2 kg.

L’impastatrice in questione è realizzata prevalentemente in acciaio inossidabile, ha una potenza di ben 500 W e consente di lavorare la pasta con ben 4 velocità (si tratta di un elettrodomestico casalingo e professionale, con un movimento planetario in 3D).

La macchina presenta una ciotola in plastica con un valido coperchio “anti-schizzo”, con l’apposito foro che consente di introdurre agilmente gli alimenti.

L’elettrodomestico ha una capacità di 3,9 litri, ha una potenza rilevante e un peso piuttosto ridotto (l’articolo pesa solo 3,27 kg).

Offerta
Bosch MUM4405 - Planetaria Robot da Cucina con Ciotola da 3.9 L, Fruste in Acciaio Inox, 4...
  • Motore da 500 W: ottimo per ottenere risultati rapidi, anche con impasti difficili da lavorare