Come scegliere il miglior collare gps per gatti? Guida completa
Possiedi un gatto e sei talmente legato al tuo animale domestico dall’essere completamente terrorizzato dal perderlo o vuoi essere certo di tenerlo al sicuro?
Forse la soluzione perfetta per te è quella di acquistare un collare Gps per gatti, che sono animali spesso imprevedibili e portati ad allontanarsi per natura.
- 1.【Collare Airtag Gatto Compatible】Il Collare Airtag per gatto è progettato per Airtag e viene fornito con un supporto AirTag, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di farlo cadere e non è...
- TROVA RAPIDAMENTE IL TUO GATTO - Il localizzatore di gatti direzionale più preciso nel suo genere. A differenza del GPS funziona all'interno e all'esterno. Il ricevitore ti guida in che direzione...
- LOCALIZZAZIONE GPS IN TEMPO REALE: individua in ogni momento la posizione del tuo gatto e segui tutti i suoi spostamenti, senza limiti di distanza.
- LOCALIZZAZIONE GPS IN TEMPO REALE: individua in ogni momento la posizione del tuo gatto e segui tutti i suoi spostamenti, senza limiti di distanza.
- Gamma di 11 km – il sistema Tek 1.5 GPS Tracking proprietari offre aggiornamenti precisa delle loro ubicazione del cane da fino a 11 km di distanza, tecnologia hoptek protegge contro le...
Cos’è un collare Gps per gatti e a cosa serve?
Un collare Gps per gatti è un dispositivo composto da un semplice localizzatore inserito su un collare, che permette di localizzare il gatto sfruttando i segnali Gps.
In precedenza infatti dispositivi simili utilizzavano un sistema a radio frequenze, un sistema ormai un po’ obsoleto e che non garantisce una grande copertura.
L’unico vantaggio era il non aver bisogno di alcun abbonamento né collegamento a internet e utilizzo di ulteriori dispositivi.
Il sistema Gps, invece, utilizza un collegamento a internet e spesso anche una scheda SIM riuscendo a localizzare l’animale in tempo reale e avvisare il proprietario tramite l’utilizzo di notificazione attraverso applicazioni apposite o SMS.
Tutto ciò però è possibile solitamente solo grazie alla sottoscrizioni di un abbonamento con un piano dati a costo però spesso davvero minimo.
- TROVA RAPIDAMENTE IL TUO GATTO - Il localizzatore di gatti direzionale più preciso nel suo genere. A differenza del GPS funziona all'interno e all'esterno. Il ricevitore ti guida in che direzione...
- LOCALIZZATORE GPS - Con Kippy non perderai più di vista il tuo cane o gatto, sia negli spazi aperti che coperti. Kippy EVO combina 4 tecnologie: GPS-GLONASS, Bluetooth, triangolazione celle...
- LOCALIZZAZIONE GPS IN TEMPO REALE: individua in ogni momento la posizione del tuo gatto e segui tutti i suoi spostamenti, senza limiti di distanza.
- 【Set di due tipi】Set di 2 collari per gatti AirTag; Set di 1 collare per gatti AirTag e 1 portachiavi AirTag. Scegliete il set che preferite in base alle vostre esigenze. (Nota: AirTag non è...
- Gamma di 11 km – il sistema Tek 1.5 GPS Tracking proprietari offre aggiornamenti precisa delle loro ubicazione del cane da fino a 11 km di distanza, tecnologia hoptek protegge contro le...
Come scegliere il migliore collare gps per gatti?
Oggi, con l’avanzare della tecnologia, sempre più modelli sono disponibili in commercio e spesso è difficile riuscire a scegliere il migliore collare gps per gatti, soprattutto se non si conoscono bene le caratteristiche da tenere sotto controllo.
I prezzi, infatti variano da modelli economici a tipologie davvero costose. I componenti da valutare infatti sono sia il trasmettitore in sé che il collare a cui esso va applicato.
Il tutto infatti dovrebbe essere meno ingombrante possibile per infastidire il meno possibile il gatto e allo stesso tempo riuscire a resistere alle intemperie dello spazio aperto per essere davvero efficiente.
In più poi occorre confrontare la precisione del Gps, la semplicità con cui si può utilizzare il sistema e ovviamente il costo che spesso è previsto per gli abbonamenti necessari.
Esistono alcune funzioni come la possibilità di essere avvisati in caso di spostamenti particolari dei propri gatti, emettere dei suoni utili anche all’addestramento del proprio felino o soprattutto la funzionalità della call-back, ovvero la presenza sul trasmettitore di un tasto che premuto chiama direttamente un numero registrato in precedenza.
Insomma, occorre in primis valutare le proprie esigenze e conoscere bene i rischi che si corrono con i propri gatti e le loro personalità: solo con una buona consapevolezza si può scegliere il collare GPS più adatto alle proprie esigenze.
Per concludere, è bene valutare il rapporto qualità prezzo del collare, che, come per ogni acquisto, ti permetterà di scegliere il modello migliore.
I migliori collari Gps per gatti del 2020:
-
Tractive Collare GPS per gatti
Apriamo la classifica, con un collare gps per gatti in grado di mostrare la posizione del gatto in tempo reale e fornisce informazioni sui suoi spostamenti, ma lo fa solo dopo aver sottoscritto un abbonamento con un piano dati.
Il collare Tractive infatti è dotato di una SIM già integrata e rende possibile la visualizzazione della posizione del gatto direttamente tramite un’applicazione gratuita disponibile su tutti gli store Android, iOS e anche sul web.
Inoltre è possibile, all’interno di questa applicazione, selezionare delle zone sicure del gatto, oltrepassando le quali viene inviata una notifica immediata allo smartphone.
Questo modello è adatto a felini con peso anche superiore a 3,5 kg e circonferenza del collo variabile tra i 19 e i 30cm: le sue dimensioni infatti sono 7,4 x 2,8 x 1,5 cm.
I vantaggi di questo dispositivo GPS rispetto agli altri sono vari e vanno dall’essere completamente impermeabile e resistente agli urti all’avere una tecnologia di live tracking che permette anche di visualizzare la cronologia di tutte le posizioni occupate dal gatto nei suoi spostamenti.
Inoltre, cosa spesso non presente ma importantissima è l’attività di sgancio integrata, che permette al gatto di riuscire a liberarsi facilmente qualora rimanesse impigliato a causa dello stesso collare.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
- È NECESSARIO UN PIANO DI ABBONAMENTO- A partire da € 3.75 / mese con disponibilità di diversi piani di abbonamento. La scheda SIM è già integrata nel dispositivo di localizzazione GPS.
-
Weenect Cats 2 Collare Gps Gatti
Si tratta di un collare gps per gatti senza limiti di distanza. Questo modello permette di seguire le posizioni dell’animale domestico direttamente live sul proprio smartphone tramite l’utilizzo di un’apposita applicazione e prevede la visualizzazione di una cronologia di tutte le posizioni occupate dal gatto.
In più però, questo dispositivo ha alcune funzioni utili anche all’addestramento del felino, come quella di far suonare il localizzatore negli orari impostati per i pasti in modo da far abituare il gatto a rientrare in associazione allo squillo.
Infine, per le sue dimensioni contenute (2,3 x 1 x 5,8 cm) e il peso minimo (25 g), questo collare è adatto per gatti di ogni taglia.
L’unica pecca è che anche in questo caso il localizzatore prevede la scelta di un piano di abbonamento spesso mensile, in quanto dotato di una scheda SIM attivabile solo in questo modo: il prezzo però è sempre perfettamente accessibile.
- ♾️ TRACCIAMENTO GPS ILLIMITATO - Il localizzatore GPS funziona senza limiti di distanza. Puoi seguire il tuo gatto con il telefono (iPhone e Android) in diversi luoghi in Europa (eccetto...
-
Girafus® Pro-Track
Ora parliamo di un collare gps per gatti con cui è possibile rintracciare fino a quattro animali domestici tramite un singolo trasmettitore.
Esso possiede un raggio di localizzazione di 500 m (copre zone dove spesso altri localizzatori non arrivano) e tecnologia a 2,4 GHz RF.
Anche questo prodotto è resistente all’acqua, ma rispetto al precedente non necessita di alcun abbonamento e basta inserire la batteria e accenderlo per cominciare a localizzare l’animale domestico.
Il trasmettitore ha dimensioni di 95 x 65 x 14 mm e il tag da mettere all’animale invece di 38 x 25 x 11 mm, davvero piccolo e anche leggerissimo se si pensa agli altri in commercio.
Infine questo è uno dei localizzatori con una durata della batteria piuttosto longeva: essa infatti dura da 15 a 30 giorni in base al modello di tag e addirittura 120 per il trasmettitore.
- Tracciatore per gatti: PER LA LOCALIZZAZIONE ANCHE IN ZONE DOVE I Tracciatori GPS NON FUNZIONANO: Cantina, casa, garage, cespugli, boschi - salva il tuo gatto quando è rinchiuso.
-
Kairosf Tracker GPS
Questo collare gps per gatti realizzato con ABS e gomma, ha una precisione del GPS di raggio più piccolo dei precedenti, ma un design davvero imbattibile per aspetto, compattezza e leggerezza.
Il colletto è lungo 65 cm, con circonferenza regolabile da 43 a 58 cm e un peso tra quelli più bassi in circolazione.
Si tratta di un pet tracker che può localizzare l’animale domestico ovunque e anch’esso permette di impostare un’area sicura sull’app per smartphone, in modo da essere avvisati immediatamente qualora il gatto la oltrepassasse.
In più rispetto agli altri, questo dispositivo ha a disposizione un tasto di richiamata, che permette di impostare un numero di cellulare da chiamare attraverso il localizzatore stesso.
- Funzione GPS: il pet tracker può individuare il tuo animale domestico ovunque, puoi vedere la posizione e il movimento dell'animale sul tuo telefono.