Borse e fodere da padel: Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi (2020)

Negli ultimi tempi si sta sviluppando sempre di più il padel. Questo sport viene preferito da tutti coloro che amano il tennis e non solo. Tuttavia, per godersi appieno l’esperienza del padel occorre acquistare il materiale giusto.

In questo modo, si potrà essere sempre preparati quando si va in campo ed avere anche un’immagine da professionista. Alcuni credono che bisogna solo spendere molto per le racchette. In realtà anche le borse e le fodere sono fondamentali per questo sport. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Bestseller No. 1
Bull Padel - Zaino mod.: X-Compact, colore: giallo fluo
  • La zaino bullpadel x-compact giallo fluo, è uno zaino pratico e leggero ideale per riporre tutto il materiale di pádel/tennis.
Bestseller No. 2
Zaino BULLPADEL X-COMPACT Verde Fluo
  • La zaino bullpadel x-compact giallo fluo, è uno zaino pratico e leggero ideale per riporre tutto il materiale di pádel/tennis.
Bestseller No. 3
Paddle Adidas Control Orange
  • Include un scomparto principale con cerniera e uno per palette di pádel indipendente.
Bestseller No. 4
Dunlop - Borsa porta racchetta mod. Tour Intro, colore: nero / rosa fluorescente
  • Borsa da tennis Dunlop di dimensioni medie, colore fluorescente molto attraente e con scomparto separato per racchetta.
Bestseller No. 5
Wilson Tour Backpack, Zaino da Tennis Unisex-Adulto, Nero/Grigio, 2 Racchette
  • Pratico zaino da tennis unisex per trasportare fino a due racchette da tennis vestiti o altri accessori sportivi, adatto per viaggi

La passione per il Padel e l’attrezzatura giusta

borsa fodera da padel

Come probabilmente ben saprai, magari perchè sei tu il primo che ama il padel, questa disciplina è diventata praticatissima dai giovani e dai meno giovani. Come in tutti gli sport, è molto importante avere l’equipaggiamento giusto. Si pensi al tennis, quanto sono importanti racchette, scarpe e polsini, ad esempio. Anche per i padel, sono determinanti nella comodità del giocatore e non solo, gli accessori giusti.

Oltre all’utilità, anche il design piace eccome, perchè negarlo; avere gli accessori all’ultima moda per il proprio sport preferito, fa sempre piacere. Le fodere per le racchette o le borse apposite per il padel, sono tra gli accessori più venduti ella categoria. In questa guida, troverei tutti i consigli giusti per acquistare il modello di borsa o fodera che più ti rappresenta, sempre confrontando prezzi e caratteristiche di ognuno.

Come scegliere le migliori borse e fodere da padel?

Come prima cosa, bisogna capire quali caratteristiche considerare quando bisogna scegliere le migliori borse e fodere da padel. Ebbene, in primo luogo devi considerare lo spazio di un prodotto del genere. Per fare ciò devi valutare sempre quante cose porti sul campo.

Ad esempio, se disponi di una semplice racchetta, allora puoi optare per una borsa piccola oppure per una singola fodera. Se invece preferisci portare sul campo più racchette e qualche asciugamano, puoi scegliere un modello professionale che disponga dello spazio necessario.

Devi anche valutare la qualità dei materiali della borsa. Questi ultimi dovrebbero essere comodi ma soprattutto resistenti. Dovrebbero sopportare il peso delle racchette e durare nel tempo senza creare problemi. Se vedi che i materiali di costruzione sono deboli, allora puoi anche decidere di non acquistare un determinato prodotto. Le migliori borse e fodere si distinguono proprio per la qualità eccelsa dei materiali principali.

Infine, ricorda di considerare la maneggevolezza della borsa. Questo articolo dovrebbe essere facile da trasportare. Non a caso, dovrai continuamente spostarlo, portandolo da casa tua al campo oppure nello spogliatoio.

Magari dopo una partita sei anche stanco, per questo la borsa o la fodera da padel dovrebbe essere leggera e pratica. Se presterai attenzione a tutti i particolari menzionati, riuscirai sempre ad effettuare un acquisto soddisfacente. Ma quali sono i migliori modelli disponibili attualmente sul mercato? Eccoli elencati di seguito con pro e contro!

Migliori zaini e fodere per padel – Classifica Top5:

  • Babolat Club padel Backpack

borsa fodera da padel migliore

Il primo prodotto che puoi trovare estremamente utile è questo backpack realizzato da Babolat. Quest’ultimo è un brand leader quando si parla di sport come tennis e padel. Nei dettagli, questo zaino si presenta subito comodo, grazie a materiali di incredibile qualità. Precisamente, potrai goderti il comfort e la maneggevolezza dei tessuti misti che compongono quello che può diventare il tuo utile alleato.

Potrai indossare la borsa per le racchette in modo semplice, proprio come se stessi trasportando un comune zaino. In più, sono presenti diverse tasche che potrai utilizzare per portare sul campo o nello spogliatoio accessori aggiuntivi come orologi o asciugamani. Da sottolineare come questa borsa, in pieno stile Babolat, possiede uno stile estetico davvero bello da vedere.

Grazie alla sua fantasia colorata, potrai far colpo sugli avversari o sugli amici che si allenano con te sul campo da gioco. Certo, si tratta comunque di un prodotto non perfetto e che potrebbe creare problemi a coloro che vogliono portare con sè più di una racchetta. Ad ogni modo, valutando anche il rapporto qualità/prezzo ottimo, potrai essere soddisfatto dal tuo acquisto, specialmente se giochi in competizioni di medio/basso livello.

  • Dunlop – Borsa per racchette da paddle

Dunlop è un altro marchio affidabile quando si parla di materiale sportivo per Padel o tennis. In questo caso quindi, questa regola è confermata, è potrai dormire sonni tranquilli se scegli questo speciale prodotto. Questa borsa da padel è impossibile da non notare, visto la sua tonalità arancione fluo che riesce a colpire chiunque, facendolo rimanere a bocca aperta per la sua bellezza.

All’interno dello scomparto principale potrai trovare quello che ti serve per portare con te calzini, borracce, accessori e altro. Se ami l’ordine comunque, potrai trovare confusionario tale scomparto e storcere leggermente il naso.

Si tratta di una pecca che può passare in secondo piano, specialmente se si valuta la qualità complessiva del prodotto. La borsa è costituita da materiali resistenti che riescono a durare nel tempo senza creare complicazioni o rompersi improvvisamente.

In più, potrai notare un assoluto comfort trasportando questa borsa ovunque. Inoltre, potrai regolare le maniglie, trasportandola a mano o in spalla, come meglio preferisci. Valutando anche il suo costo, è una borsa davvero da acquistare.

Offerta
Dunlop - Borsa per racchette da paddle Tour Intro Nero/Arancione Fluo
  • Borsa da tennis Dunlop di dimensioni medie, colore fluorescente molto attraente e con scomparto separato per racchetta.
  • Wilson Padel

Un altro brand che ha costruito la propria fortuna grazie al tennis e al padel. Wilson riesce a distinguersi dalla concorrenza grazie alla sua fantastica eleganza ed alla raffinatezza dei suoi prodotti. In effetti, questa borsa per racchette padel è davvero bella da vedere, con dettagli e rifiniture che non passano in secondo piano.

Inoltre, se scegli di acquistare questa borsa riceverai anche una pratica borsa per accessori che può essere estremamente utile quando ti spogli nello spogliatoio del tuo circolo. Questa borsa possiede due scomparti e questo ti agevolerà se vuoi portare con te ben 2 racchette da padel.

In uno di essi poi, è presente un rivestimento in thermofoil che protegge i prodotti all’interno da umidità o basse temperature, evitando il danneggiamento. Insomma, è davvero difficile trovare un difetto per questo prodotto. Se proprio si vuole essere pignoli, si può contestare il prezzo, leggermente più alto rispetto ad altri prodotti, ma vale la pena assicurarsi quest’articolo che rientra tra le migliori borse e fodere da padel.

Wilson Padel, Racquetball/Paddle Bag Unisex-Adult, Black/Green, One Size
  • Tasca laterale con cerniera, manico superiore e spallacci imbottiti
  • HEAD Tour Team Combi

Parliamo ora, di una borsa da padel targata Head è fenomenale per alcune caratteristiche. Oltre a combinare praticità e maneggevolezza, questa borsa integra anche dei sistemi di ultima generazione che possono donarti incredibili benefici. Ad esempio, questo contenitore per racchette possiede una tracolla regolabile che potrai personalizzare in base alle tue esigenze.

Dopo aver trovato la misura giusta non avrai più fastidi di alcun genere. Inoltre, questa borsa possiede ben 2 scomparti molto vasti, capaci di trasportare ben 6 racchette. Si tratta quindi di un modello adatto a professionisti e forse sconsigliato per coloro che sono appassionati alle prime armi di questo sport. Inoltre, uno scomparto possiede la fantastica tecnologia cct+. In questo modo potrai proteggere le racchette dai cambi di temperature e dai danni dovuti alle condizioni atmosferiche.

Difatti, potrai portare con te la Head Tour Team Combi anche se devi affrontare viaggi lunghi. In definitiva, questo modello professionale è sicuramente una borsa top di gamma, una scelta ideale per coloro che vogliono intraprendere una vera e propria carriera sportiva nel mondo del padel.

HEAD Tour Team 6R Combi, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Black/Silver
  • Con la tracolla regolabile, due scomparti e l'ultimissima tecnologia all'interno, la tour team 6r c è la vostra compagna di viaggio più piccola adatta persino per il viaggio più lungo;...
  • Babolat Padel RH Team Padel

L’ultimo modello che rientra tra le migliori borse e fodere da padel è questo sviluppato dal brand Babolat. Si tratta di una borsa molto grande, capace di contenere al suo interno svariate racchette. Inoltre, sono presenti diversi elementi che ti permettono di trasportare la borsa come meglio credi.

Ad esempio, puoi scegliere di usare le maniglie corte per portarla a mano oppure optare per la classica tracolla. All’interno della borsa poi, troverai piccoli scomparti per trasportare accessori di vario genere. Qualche critica deve essere mossa verso la qualità dei prodotti di costruzione.

Sia ben chiaro, si tratta sempre di ottimi tessuti, confortevoli e morbidi al contatto con le mani, ma un po’ deboli nel lungo periodo. Tuttavia, questo rimane comunque una buona fodera se sei un appassionato che sta muovendo i primi passi in questo sport e non “stressi” troppo il tuo equipaggiamento, trasportandolo continuamente.