Antivibrazione per racchetta da tennis – I migliori gommini sul mercato e relativi prezzi

antivibrazione racchetta da tennis

Se state iniziando da poco a giocare a tennis e dunque siete ancora inesperti, certamente almeno una volta vi siete domandati se vi conviene usare l’ormai noto gommino antivibrazione da tennis sulla racchetta che adoperate per giocare. La decisione di adoperarlo oppure no è in ogni caso personale, difatti i giocatori propendono sempre per la scelta più adeguata alle loro esperienze personali e su queste si basano se utilizzarlo o no. Qui di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per poter poi svolgere una scelta minuziosa in merito al gommino, potendo così capire se si tratta di una spesa che potrebbe risultare vantaggiosa per voi.

Bestseller No. 2
INTVN 8 Pezzi Ammortizzatori da Tennis Ammortizzatore in Silicone Racchetta,Anti-Vibrazione...
  • Materiale: silicone di alta qualità,protezione ambientale, sicurezza e nessun danno,con il peso leggero offrono un' ottima atmosfera smorzamento.
Bestseller No. 4
Babolat Custom Damp Tennis Antivibrazione Black Fluo Red
  • Babolat Custom Damp Tennis Antivibrazione Black Fluo Red
Bestseller No. 5
YUIP 10 Silicone Ammortizzatori Anti-Vibrazione Racchetta da Tennis,Stile Casuale Tennis...
  • Caratteristiche principali:Distinguiti dalla folla risparmiando anche il gomito riducendo le vibrazioni della racchetta.

Cos’è esattamente un gommino antivibrazione

Precisamente si tratta di un piccolo congegno prodotto in gomma. Esso viene posizionato su una racchetta da tennis sotto il “pattern” di corde che si accavallano tra di loro, proprio al di sotto dell’ultimo incrocio di corde che praticamente si trova sopra la gola della racchetta. Il fine fondamentale di un anti vibratore è quello di diminuire l’oscillazione delle corde della racchetta e conseguentemente di limitare o annullare completamente il rumore che si sente chiaramente nel momento in cui si va a colpire la pallina.

Tipologie di antivibrazione

Esistono essenzialmente due generi di gommini antivibrazione per la racchetta da tennis. Il primo è quello maggiormente popolare e viene denominato come antivibrazione bottone, proprio per via del suo formato tondo e la sua misura rammenta appunto quella di un bottone. L’altra specie di gommino anti vibrazione più nota è quella definita a verme, generalmente chiamata in questo modo in quanto è lungo e fine e la sua forma è molto somigliante a quella di un verme.

Come si posizionano i gommini sulla racchetta

La tipologia a bottone solitamente è molto semplice da montare su una racchetta visto che si devono solamente inserire tra due corde e l’ultima posta in senso orizzontale, ossia quella più ravvicinata alla gola della racchetta. Il tipo a verme invece presenta una forma e una grandezza diverse, ma di solito sono immesse nelle corde fondamentali che collaborano a limitare l’ondeggiamento nelle corde che più sovente toccano la pallina. Qualcuno di questi gommini sono sicuramente più ardui da installare su una racchetta da tennis, ciò nondimeno quasi tutti hanno bastevoli indicazioni per l’assemblaggio.

Norme da rispettare

I gommini antivibrazione si possono mettere ovunque, l’importante è posizionarli esternamente al pattern delle corde intrecciate di una racchetta. Questo sta a significare che si possono posizionare nella parte più alta, a destra, a sinistra e sotto ma non si deve assolutamente montare nella parte centrale del piatto corde. In più un giocatore non è limitato al montaggio di un solo antivibrazione, come molti tennisti pensano. Infatti un giocatore più disporre di più dispositivi, a patto che siano messi sempre in base ai criteri descritti poc’anzi.

I 5 migliori modelli di antivibrazione per racchetta da tennis

  • Head Pro Dump

antivibrazione racchetta da tennis migliore

Un prodotto della Head, quindi top di gamma assoluto. Implementato tramite un tipo di silicone molto malleabile, l’antivibrazione limita notevolmente le vibrazioni comunicate attraverso la racchetta e che risultano nocive per il braccio, garantendovi dei colpi sicuri e fluenti. Coloro che l’hanno già utilizzato lo consigliano vivamente, ritenendolo decisamente efficace paragonato ad altri suoi similari. C’è chi consiglia di ampliare la disponibilità per quanto concerne la variante disponibile attualmente di tonalità. Molti clienti hanno potuto piacevolmente appurare che effettivamente resta fermo, favorendo dunque i movimenti effettuati durante la partita. Un’altra recensione segnala il prezzo sicuramente conveniente che logicamente è gradito da molti consumatori.

HEAD PRO Damp, Tennis Accessori Unisex Adulto, Yellow, One Size
  • Le vibrazioni dannose per il braccio fanno ormai parte del passato grazie al Head Pro damp
  • Wilson antivibrazione Pro Feel

Questo modello di antivibrazione Wilson assorbe efficacemente l’impatto ed è perfetto per ogni tipo di racchetta. Questo gommino antivibrazione è comodissimo per giocare, presenta dei colori molto vivaci ed è stato realizzato mediante un materiale di ottima qualità. La clientela ha apprezzato questo modello prettamente per il suo lato estetico sicuramente gradevole da vedere, però rispetto al prodotto presentato precedentemente questo è un tipo che non resta fermo sulle corde. Molti lo ritengono un articolo che compie bene le sue funzionalità e hanno gradito tantissimo le sue tonalità così belle e vive.

  • Wilson Emoti-Fun

Passiamo ora ad un articolo che piace moltissimo prettamente ai più giovani, per via della sua forma spiritosa a brocca di birra. Si tratta di un antivibrazione estremamente agevole e comodo per chi lo adopera ed è costituito da un tipo di materiale ampiamente valido. I consumatori lo hanno stimato prettamente per la sua forma così originale e umoristica. Poi è piaciuto pure perché effettua perfettamente le sue mansioni e per i tempi celeri di consegna.

Wilson Emoti-Fun, Antivibrazione per Racchetta, Stile Birra/Martini Unisex – Adulto, Giallo, 2...
  • Dona un tocco divertente alla tua racchetta con l'antivribrazione in stile boccale di birra e cocktail Martini
  • Babolat Custom

Questo prodotto invece, è un complesso antivibrante personalizzabile in base al livello d’ammortizzazione voluto dal giocatore, mettendo oppure no la capsula che contiene delle minute palline d’ acciaio. È una tipologia eccellente per i giocatori esperti che hanno il desiderio di regolare l’antivibrazioni secondo le loro necessità. Tra le recensioni che si possono trovare su questo articolo c’è chi ne parla positivamente sostenendo che si tratta di una tipologia che fa bene il suo lavoro anche durante le attività di gioco più impegnative. C’è anche da segnalare l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Tennis Feel Clipme

Questo gommino antivibrazione per racchetta da tennis riesce ad ammortizzare alla perfezione, ha una presa eccezionale e una durata notevole. È stato composto da elementi di qualità superiore e questo permette una grande elasticità del prodotto. Inoltre attenua i suoni e le vibrazioni di ogni colpo. Questo prodotto ha una stabilità valente e la sua linea unica permette una tenuta ineccepibile. Questa tipologia si può tranquillamente associare a qualsiasi genere di racchetta e corrisponde a un modello comodo e molto resistente. I consumatori l’hanno gradito principalmente per il fatto che anche dopo ore di gioco ha sempre delle prestazioni eccelse. Paragonato ad altri tipi è stato definito come uno dei migliori. Tutti i giudizi hanno asserito all’unanimità quanto sia valido come articolo e son pieni di entusiasmo per questo antivibrazione così utile e risolutivo.

Tennis Feel Clipme • Antivibrazione Premium • Ammortizzatore per Racchetta da Tennis • Tenuta...
  • ✔️Quallità PREMIUM - Questi ammortizzatori sono prodotti con un silicone di ottima qualità: questo ti consente di ottenere una grande flessibilità e, allo stesso tempo, di attutire i rumori e...

Considerazioni finali

Tenendo presente tutte le indicazioni che son state date precedentemente, avete la possibilità di potervi fare un’idea precisa anche per quanto riguarda i vari modelli proposti dal settore commerciale.In maniera tale da poter poi giungere alle vostre conclusioni personali inerenti gli antivibrazione. Attualmente esiste una sorta di disputa iniziata già da molto e riguardante appunto gli antivibrazione, sulla questione se realmente hanno la capacità di fornire un’opportunità concreta. C’è da dire che questo dipende prima di tutto dalla tipologia di giocatore.

Indubbiamente questo prodotto presenta molti vantaggi per chi gioca e in tanti lo adoperano abitualmente, trovandosi benissimo con questo supporto. Altri invece preferiscono farne a meno, ne consegue che come è stato detto inizialmente si tratta di una scelta soggettiva. Si raccomanda però di non fare molto affidamento per quanto concerne la prevenzione di lesioni mediante l’uso di questi ammortizzatori. Questa raccomandazione deriva dal fatto di non avere prove specifiche che provano la loro validità in questo senso.

In ogni caso bisogna considerare tutti i lati positivi che si hanno usando gli antivibrazione per la racchetta da tennis, valutarli molto bene e in seguito prendere le proprie decisioni fondate sui bisogni e le esigenze personali. Così facendo potrete propendere sicuramente per la scelta migliore per voi e che vi consentiranno di avere i risultati che desiderate realizzare.