Borsa da tennis – Quale modello scegliere? Marche, modelli e prezzi delle più vendute

borsa da tennis

La borsa da tennis è una scelta importante per tutti gli amanti questo sport e vista la grande varietà di prodotti presenti sul mercato, la scelta non è né semplice né scontata. Certamente, l’attenzione iniziale si rivolgerà al fattore estetico, ma oltre a questo è importante saper valutare alcuni aspetti che potrebbero non saltare subito all’occhio, come la praticità, la capienza e la qualità dei materiali, ma che sono essenziali per scegliere un prodotto funzionale e pratico. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche fondamentali per scegliere al meglio la borsa da tennis che più si adatta alle nostre esigenze.

Bestseller No. 1
HEAD Zaino Elite, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Nero/Bianca, Taglia unica
  • il nuovo zaino Elite, rivisto nel design, è proprio quello di cui hai bisogno grazie allo scomparto per racchette imbottito, alle due tasche laterali in mesh per la borraccia e allo scomparto...
OffertaBestseller No. 2
HEAD Elite 6R Combi, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Nero/Bianca
  • la nuovissima Elite 6R Combi. offre lo zio necessario per un massimo di sei racchette e per tutto ciò di cui hai bisogno durante una partita di tennis.
OffertaBestseller No. 3
Wilson Roland Garros Team, Wr8006801001 Borsone per Racchette da Tennis, Fino a Un Massimo di 3...
  • Borsone per racchette da tennis, design ufficiale Roland Garros 2020
OffertaBestseller No. 4
HEAD Core 6R Combi, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Nero/Giallo Neon
  • La core 6r combi offre ai giocatori di club e ai principianti una sufficiente capienza per tutta l'attrezzatura di cui hanno bisogno, comprese le scarpe
Bestseller No. 5
Wilson Tour 2 Comp, Borsa da Tennis Unisex-Adulto, Nero/Grigio, 6 Racchette
  • Borsa da tennis piccola unisex per trasportare fino a 15 racchette da tennis abbigliamento e scarpe, adatta per competizioni

Meglio borse da tennis spaziose

Di quanto spazio abbiamo realmente bisogno? E’ molto importante rispondere bene a questa domanda, dal momento che una borsa troppo piccola risulterà inutile, mentre una troppo grande si rivelerà essere poco pratica ed ingombrante, soprattutto per chi deve effettuare spostamenti. Innanzitutto, è importante sapere quante racchette dovrà poter contenere, in modo da orientarsi sulla capacità in litri che la borsa dovrà avere. Come seconda cosa, è necessario capire se si necessita di una borsa pensata unicamente per le racchette o se si desidera invece utilizzarla per contenere tutto il necessario per l’allenamento, dalle palline alle scarpe, dal cambio di vestiti ai prodotti per la cura personale. Se lo scopo è il secondo, un aspetto importante da valutare è certamente la divisione in scomparti: se una borsa presenta tasche e divisori ben pensati, sarà molto più semplice mantenerla pulita, ordinata e soprattutto pratica.

I materiali utilizzati per le borse da tennis

Nella scelta, il materiale fa sicuramente la differenza: resistenza, durevolezza e leggerezza sono sicuramente degli aspetti da valutare, tenendo sempre a mente l’uso che dobbiamo farne. Oltre all’impermeabilità, importante per chi gioca molto all’aperto, bisogna sicuramente fare attenzione alla lavabilità del materiale, dal momento che la borsa è un accessorio che tende a sporcarsi piuttosto facilmente, e alla qualità e solidità di cerniere e finiture. In sostanza, osservare con cura la fattura della borsa è un passaggio importante per non ritrovarsi con brutte sorprese: in particolar modo per chi utilizza racchette da tennis professionali, è importante controllare che lo scomparto apposito sia termico, rinforzato e che attutisca gli urti esterni.

Design e comodità

L’occhio vuole sempre la sua parte, difatti forma e colore sono aspetti soggettivi da non tralasciare. Oltre all’estetica, il design determina anche la praticità del modello: ad una classica borsa con manici molti preferiscono la tracolla, oppure lo zaino, che sta diventando una scelta sempre più comune. Sicuramente, scegliendo uno zaino il trasporto sarà nettamente più semplice, non solo a piedi ma anche in moto o in bicicletta. Anche in questo caso è sempre importante valutare le proprie necessità e scegliere un prodotto che risulti pratico e funzionale.

Le migliori 5 borse da tennis

  • Head Tour team 12R

borsa da tennis migliore

La borsa da tennis Head 12R Monstercombi, capace di combinare praticità, design e materiali di qualità ad un prezzo contenuto, si colloca fra i top venduti online. Presenta 3 scomparti, privi di tasche termiche, per trasportare fino a 12 racchette, con dimensioni complessive di 74 x 33 cm. Togliendo un po’ di spazio alle racchette è possibile portare tranquillamente abbigliamento e accessori, sfruttando anche le due pratiche tasche laterali. Può essere utilizzata a spalla oppure a zaino, utilizzando gli spallacci imbottiti inclusi, dunque si rivela molto pratica da trasportare anche in moto o in bici. Il design è semplice e lineare ma è possibili acquistarla in diverse varianti colore, dal semplice nero a nuance più originali.

Pro: comoda per il trasporto, molto capiente, materiale di qualità

Contro: non presenta uno scomparto dedicato a scarpe e accessori extra, non presenta tasche termiche per le racchette

HEAD Elite 9R Supercombi, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Grey/Neon Yellow
  • Leggermente più piccolo del modello Monstercombi della gamma, il modello Elite 9R Supercombi offre spazio sufficiente per tutto ciò di cui hai bisogno quando sei fuori casa o sul campo da tennis.
  • Head Elite 9r Supercombi

Il modello Head Elite 9R Supercombi si presenta più compatto (76 x 33 cm) rispetto alla sorella 12R Monstercombi, presentando due scomparti principali (non termici) che possono contenere fino a 9 racchette e due tasche accessorie esterne. Ovviamente, lo spazio può essere utilizzato anche per portare scarpe, cambio, accessori etc., e nonostante la borsa non presenti un compartimento con divisori dedicati risulta comunque sufficientemente capiente e funzionale. Può essere utilizzata sia a zaino che a spalla, risultando quindi molto comoda anche negli spostamenti. Come ci si aspetta dal marchio Head, protagonista del settore, il materiale è un sintetico di buona qualità e il design risulta pulito e con combinazioni di colore accattivanti.

Pro: comoda per il trasporto, compatta e materiale di qualità

Contro: non presenta uno scomparto dedicato a scarpe ed accessori extra, non presenta tasche termiche per le racchette

Head Tour Team 12R Monstercombi, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Black/Silver
  • La Tour Team 12R Monstercombi è la compagna perfetta per chi viaggia. Estremamente flessibile nel design e nell’organizzazione, la 12R offre scomparti capienti e le più recenti tecnologie.
  • Wilson WRZ849315

La  borsa da tennis Wilson WRZ849315 si distingue per una caratteristica in particolare, la capienza. Può trasportare infatti fino a 15 racchette, rendendosi quindi più adatta a giocatori professionisti. Presenta 3 ampi compartimenti di cui uno dotato di Thermoguard, pensato appositamente per proteggere i materiali delle racchette dalle temperature esterne. Inoltre, abbiamo anche 4 tasche esterne per accessori e una tasca con zip perfetta per riporre gli oggetti di valore. Può essere utilizzata comodamente sia a spalla che a zaino, rendendola facile da trasportare, e mostra un design solido e semplice.

Pro: comoda per il trasporto, tasche termiche, scomparti per accessori e scarpe, materiale di qualità

Contro: nessuno

Offerta
Wilson Tour 3 Comp, Borsa da Tennis Unisex-Adulto, Nero/Grigio, 15 Racchette
  • Ampia borsa da tennis unisex per trasportare fino a 15 racchette da tennis vestiti e scarpe, adatta per giocatori da competizione
  • Babolat RH x6 Pure Drive

Il modello RH x6 Pure Drive di Babolat è compatto (76,2 cm x 35,6 cm) ma presenta una buona organizzazione degli spazi per portare comodamente tutto il necessario. Abbiamo due scomparti principali per trasportare fino a 6 racchette, uno di questi con protezione termica; in più, presenta uno scomparto traspirante ideale per le scarpe e due tasche laterali per altri accessori. A renderla ulteriormente comoda è la possibilità di utilizzarla sia a spalla che a zaino grazie agli spallacci regolabili. Un prodotto dal design robusto e pratico e dal materiale di qualità, conciliando le misure contenute ad un’ottima disposizione degli spazi interni.

Pro: comoda per il trasporto, ottima suddivisione degli spazi, scompartimento per le scarpe dedicato, materiale di qualità, tasca termica

Contro: Nessuno

  • Adidas Control Yellow

Un’opzione economica e funzionale, Adidas Control Yellow risulta perfetta per chi cerca una borsa da tennis semplice, compatta e senza troppe pretese. La compattezza (55 x 28 x 30 cm) è sicuramente un punto a favore, che la rende ottima per le racchette da paddle mentre per quelle da tennis sarà necessario procurarsi un coprimanico, dal momento che non è incluso. Presenta due scomparti, uno per la racchetta e l’altro per accessori vari, e può essere utilizzata a mano o a zaino, applicando gli spallacci imbottiti. Risulta molto semplice da pulire, dal momento che è realizzata interamente in poliestere; il design è accattivante grazie al contrasto nero/verde fluo e l’iconico logo in evidenza.

Pro: compatta, facile da pulire, ottimo prezzo

Contro: poco adatta alle racchette da tennis, poco spaziosa per riporre scarpe e accessori

Adidas - Sacca per racchette, Control Yellow, 2017
  • Include uno scomparto principale con cerniera e uno indipendente per le palline.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi tutti gli aspetti fondamentali da valutare per acquistare la borsa da tennis più adatta a noi, confrontando 5 modelli fra i più apprezzati online. Sicuramente, abbiamo visto come sia possibile trovare borse da tennis di ottima qualità anche ad budget contenuto, il che dimostra che non per forza un prodotto super costoso sarà migliore rispetto ad uno più economico. Non ti resta che trovare la borsa da tennis che più si addice alle tue necessità!