Qual è la migliore stampante Hp? Guida alla scelta con recensioni e prezzi
Le stampanti sono dei prodotti che la maggior parte di noi utilizza abitualmente, perché gli occorre un documento, per stampare i biglietti di un viaggio aereo ecc. Come tutti i prodotti di tipo tecnologico hanno una continua evoluzione nelle prestazioni e nei vari tipi di funzionalità presenti, infatti se paragoniamo le vecchie stampanti a quelle di ultima generazione le differenze saranno evidenti.
Sia per la qualità della stampa e della resa cromatica sia per quanto riguarda le modalità di esecuzione, le stampanti di qualche tempo fa ad esempio nel momento della stampa facevano rumore , quelle di oggi a confronto sono assolutamente silenziose.
Oppure le vecchie stampanti erano di dimensioni notevoli e si poteva tenerle per una questione di spazio solo a casa o sul luogo di lavoro, quelle di ultima generazione invece sono di dimensioni ridotte e molte volte sono addirittura portatili. Una delle aziende leader nel mondo delle stampanti è Hp, scelta da milioni di persone nel mondo. Adesso proponiamo una piccola classifica delle migliori stampanti Hp presenti attualmente sul mercato.
- OTTIMALE PER FAMIGLIE: Stampa, scansiona, copia in bianco e nero e colore; velocità di stampa fino a 7 ppm in bianco e nero e 5 ppm a colori
- OFFERTA SPECIALE: 9 mesi di Instant Ink inclusi acquistando una stampante HP Envy entro il 30 aprile 2023
- Connettività: USB + Wi-Fi
- OTTIMALE PER FAMIGLIE: Stampa, scansiona, copia in bianco e nero e colore, Fax, velocità di stampa fino a 8,5 ppm in bianco e nero e 5,5 ppm a colori
- Ricevi l’inchiostro e risparmia con HP Instant ink: la stampante monitora i livelli di inchiostro, così riceverai le cartucce a casa ancora prima che tu rimanga senza
Contents
Perchè scegliere una stampante Hp?
L’azienda Hp è leader indiscussa nella produzione di stampanti e tutto ciò che riguarda il mondo dell’informatica. Concentrandoci sulle stampanti, potrai trovare un’ampia scelta di modelli con le più recenti tecnologie targate Hp; le stampanti di ultima generazione del marchio, sono formidabili per:
- alta qualità di stampa
- velocità
- silenziosità
- design
- affidabilità
- assistenza
Anche le dimensioni ridotte sopratutto dei modelli casalinghi e il design accattivante, fanno di questi prodotti, il fiore all’occhiello come preferenza da parte dei consumatori. Un altro punto di forza delle stampanti Hp, è il basso consumo di inchiostro per i modelli inkjet; per i modelli laser invece non si pone neanche il problema.
Parlando di convenienza in termini economici, le stampanti Hp hanno quasi tutte un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.
Le 5 migliori stampanti Hp del 2020:
-
Hp office jet 9025
Questo modello di stampante Hp di ultima generazione appartiene alla fascia alta di categoria. La office jet 9025 è equipaggiata con Wi fi, porta Usb e funzione di autoriparazione che aiuta a ridurre al minimo le interruzioni grazie al rilevamento e alla risoluzione automatica dei problemi legati alla connettività.
E’ una stampante che permette anche la scansione sul cloud e email con la possibilità di seguire stampe fronte/retro in automatico. La hp office jet esegue tutte le principali funzioni stampa, copia, scansiona, invia fax fino a 35 fogli insieme.
Tutto tramite il comodo e moderno touchscreen da 6,75 cm, oppure può eseguire le stesse medesime funzione tramite telefono con l’App HP SMART. Infine cosa molto importante c’è la funzione attivabile HP instant Ink che ti fa arrivare le cartucce direttamente a casa con un risparmio reale economico fino al 70%.
Perché comprarla:
- Funzioni
- Connettività
- Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink con 2 mesi di prova inclusi
-
Hp office jet 6950
Questo modello di stampante Hp appartiene alla fascia media di categoria è una delle stampanti targate Hp più belle e accattivanti dal punto di vista estetico, con la base nera opaca che va a contrasto con le rifiniture che sono nere lucide con una forma squadrata che ne fanno un vero e proprio oggetto di design.
Per quanto riguarda le funzioni la office jet 6950 riesce a scannerizzare, inviare e fotocopiare fino a 35 fogli insieme questo grazie all’alimentatore automatico posizionato sopra la stampante. Si può scegliere per eseguire tutte queste operazioni o il display touch screen monocromatico da 5,58 cm oppure tramite la comoda applicazione HP SMART scaricabile direttamente sul proprio cellulare.
La stampante office jet 6950 è la scelta giusta anche dal punto di vista ecologico, un tema a cui è giusto prestare l’attenzione adeguata, infatti tramite la funzione di stampa fronte/ retro si risparmia tempo e soprattutto si inquina meno con meno conseguenze negative per l’ambiente.
Perché comprarla:
- Bellezza estetica
- Prestazioni
- Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
-
Hp office jet Pro 8022
Questo modello di stampante HP appartiene a quella categoria di stampante eco friendly ovvero che può stampare in modalità fronte retro con un risparmio sia di tempo che di conseguenze negative per l’ambiente perché inquina di meno.
La office jet pro 8022 stampa, copia e scansiona tramite o l’applicazione scaricabile sul proprio cellulare HP SMART oppure tramite il comodo e facile display touch screen presente sulla stampante. E’ possibile sulla office jet Pro attivare l’ordine delle cartucce che ti arriva direttamente a casa con un risparmio economico del 70 % rispetto al prezzo di vendita normale.
La stampante ha una forma rettangolare con una fascia centrale grigia argento e le bande superiore e in basso grigio scuro, quindi come per molti altri modelli di stampanti HP anche la office jet 8022 ha un design curato e accattivante.
Perché comprarla:
- Design
- Facilità nell’utilizzo
- Stampante adatta per il servizio HP Instant Ink con 2 mesi di prova inclusi
-
Hp office jet Pro 7720
Questa stampante è uno dei top gamma della famiglia Hp è un prodotto dalle prestazioni migliori a livello qualitativo che permette di stampare vari formati. La office HP 7720 è la stampante più adatta per tutti coloro che vogliono produrre materiali di grande formato con qualità di laboratorio che vanno dal formato cartolina fino all’ampio formato A3.
E’ dotata della tecnologia HP jet Advantage Private Print che permette all’azienda di stampare da cloud offrendo allo stesso tempo la riservatezza e la privacy dei documenti che vengono prodotti. Grazie alla presenza dell’alimentatore automatico di documenti con fronte retro automatico può inviare, scannerizzare e fotocopiare fino a 35 fogli insieme. La stampante jet pro 7720 è dotata di caricatore di carta a cassetto frontale con una capacità fino a 250 fogli.
Nella stampante HP 7720 niente è lasciato al caso, infatti il design è curato nei minimi dettagli forma squadrata, bianco opaco del corpo centrale della macchina con rifiniture a contrasto nere lucide. Adatta per essere posizionata nell’interno delle aziende o negli uffici perché si abbina con qualsiasi tipologia di ambiente.
Perché comprarla:
- Alto livello di prestazioni
- Duttilità
- Bellezza estetica
- Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
-
Hp Envy 5030
E’ una stampante facile ed estremamente intuitiva, infatti una volta comprata basterà selezionare il servizio instan Ink per cominciare a stampare in tutta tranquillità e sicurezza, un servizio questo da provare che si può disdire in qualsiasi momento senza alcun tipo di penale.
La HP 5030 scansiona, invia e copia qualsiasi tipo di file o tramite il comodo touch screen presente sulla stampante, oppure come anche tutte le stampanti HP tramite il cellulare scaricando la comoda applicazione HP SMART.
Grazie alla funzione stampa fronte / retro la HP 5030 si può definire una stampante ecologica perché permette di risparmiare carta e quindi recare meno danni all’ambiente. Le cartucce della stampante sono a testina integrata , ogni volta che si cambia la cartuccia la testina di stampa sarà nuova garantendo un ottima definizione di colori e qualità di stampa.
Il design della stampante HP envy 5030 è uno dei più belli di tutto il catalogo HP, forma compatta , rettangolare bassa con base del corpo della stampante nero satinato e le rifiniture lucide a contrasto. Questo denota un attenzione e cura dei dettagli cromatici che ne fanno un vero e proprio oggetto di tendenza
Perché comprarla:
- Instant INK
- Bellezza estetica
- Cartucce a testina integrata
- Stampa, copia e scansiona con semplicità grazie ad un grande display touchscreen da 5.5 cm, altrimenti utilizza le stesse funzioni direttamente da Smartphone con l'applicazione HP Smart
Conclusioni
In conclusione dopo aver visionato elencando le caratteristiche e le funzioni delle migliori stampanti HP presenti sul mercato possiamo affermare che:
- La HP si conferma azienda leader nel settore delle stampanti
- La HP è sempre attenta in fatto di innovazioni tecnologiche ed è alla continua ricerca e studio di nuove metodologie per ampliare l’offerta di funzioni disponibili per i clienti che comprano le stampanti firmate dall’azienda
- L’attenzione riservata agli aspetti tecnici è abbinata all’attenzione che HP dedica all’estetica dei suoi prodotti , infatti abbiamo visto come lo stile e il design di ogni singola stampante è curato nei minimi dettagli, dalla parti più grandi alle rifiniture. Questo porta a a far si che tutte le stampanti HP non siano solo prodotti tecnologici avanzati, ma che diventino veri e propri oggetti di design dallo stile deciso e accattivante.
In definitiva comprare una stampante HP è sinonimo di garanzia, sicurezza, affidabilità che derivano da un’esperienza e una professionalità ultra decennale nel campo delle stampe.