Quale deumidificatore scegliere? Guida alla scelta dei migliori modelli [Classifica 2020]

Deumidificatori: A cosa servono?

Un deumidificatore è un elettrodomestico capace di assorbire l’umidità presente in un ambiente e trasformarla in acqua, appositamente raccolta in un serbatoio interno. Sul mercato attuale puoi trovare svariati modelli e tipologie di duemidificatori dei brand più conosciuti del settore.

Esistono deumidificatori fissi e portatili. Questi ultimi sono più comodi in quanto possono essere spostati dove più urge il bisogno. l miglior deumidificatore in circolazione può essere difficile da trovare. Non sempre infatti, è possibile poter acquistare un deumidificatore che sia in grado di soddisfare appieno le aspettative.

A volte, guardando molto il prezzo e poco le caratteristiche principali, è possibile comperare un prodotto che lasci davvero a desiderare. Onde evitare che ciò accada, è bene quindi conoscere quelli che sono gli aspetti principali che i migliori deumidificatori dovrebbero avere. Ecco quindi tutto ciò che occorre sapere in merito ai deumidificatori.

Bestseller No. 1
Deumidificatore Ambiente Casa,Mini Deumidificatori,1000ml, 7 Colori LED,Silenzioso e Portatile,per...
  • Adotta la tecnologia dei semiconduttori,aspirando rapidamente l'umidità nell'aria attraverso la ventola, l'apparecchio elimina il vapore acqueo dell'aria e l'apparecchio emette aria secca e fresca...
OffertaBestseller No. 2
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P Deumidificatore 14 Litri al Giorno con Tanica Estraibile,...
  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)
Bestseller No. 3
Hysure - Deumidificatore elettrico da 2000 ml, per cantina, appartamento, garage, roulotte, nero
  • Volume Grande e Silenzioso: Volume serbatoio 2L e dimensione portatile 22.5*32*13.5cm(8.86*12.6*5.3in). La tecnologia Peltier rende il deumidificatore molto leggero e silenzioso, il rumore è sempre...
OffertaBestseller No. 4
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di Deumidificazione 17 L/24 H,...
  • Deumidifica fino a 17 litri al giorno e utilizza un gas refrigerante, che non contribuisce al surriscaldamento dell'ambiente
OffertaBestseller No. 5
Pro Breeze Deumidificatore 12L / Day con display digitale dell'umidità, modalità Sleep, drenaggio...
  • 12 LITRI AL GIORNO: Rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno a basso consumo energetico. Ideale per l'umidità, la muffa e l'umidità in case, scantinati e bagni che soffrono di condizioni di...

Miglior deumidificatore: quali caratteristiche deve avere?

deumidificatore

Le caratteristiche fondamentali di un buon deumidificatore non sono complicate da ricercare prima dell’acquisto di un modello in particolare.

Prima di acquistare un deumidificatore è sempre bene conoscere la quantità del lavoro che può sopportare, riuscendo a comprendere dati come la capacità di deumidifcazione oppure la capacità del serbatoio.

Ancora, è molto importante se tale elettrodomestico possiede alcune funzioni tecnologiche come l’opzione di asciugatore intelligente. Questa soluzione ad esempio, permette di risparmiare tempo e garantisce una qualità maggiore nell’asciugatura della biancheria.

Siccome si tratta di un prodotto che solitamente viene utilizzato molto spesso, è anche importante valutare il consumo energetico, quindi meglio optare per modelli che abbiano la modalità eco, quindi la funzione di risparmio energetico.

Un buon deumidificatore è importante che sia silenzioso quando è in funzione e nel caso di modelli portatili, è bene che questi ultimi siano maneggevoli e semplici da trasportare da un ambiente all’altro.

Ora vediamo insieme quali sono i migliori 5 deumidificatori presenti sul mercato. Si tratta di occasioni da non perdere, quindi occhio alle caratteristiche, perché il modello che state cercando potrebbe essere il prossimo.

I 5 migliori deumidificatori del momento:

  • Mitsubishi Electric MJ-E14CG-S1

deumidificatore migliore

Il deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E14CG-S1 possiede alcune caratteristiche che riescono ad identificarlo come il miglior prodotto di questo genere. In primo luogo, questo prodotto può essere trasportato facilmente da un luogo all’altro grazie ad una pratica maniglia che si trova nella parte posteriore dell’elettrodomestico.

Questo deumidificatore possiede l’opzione asciugatura intelligente del bucato, che permette di risparmiare tempo ed energia. A proposito di quest’ultima, grazie alla Mildew Guard, il deumidificatore può proteggersi dalla muffa ed essere azionato con risparmio energetico, consumando la metà rispetto al solito.

Il prodotto possiede una potenza di 260 watt mentre la capacità del serbatoio è di circa 4 litri. La capacità di deumidificazione invece arriva a sostenere fino a 14 litri al giorno. Il sua prezzo è si piazza nella media e non è elevato rispetto alla qualità offerta.

  • Trotec Deumidificatore da design

Un deumidificatore dal design moderno che non stonerà col vostro arredamento. Possiede una capacità di deumidificazione notevole, infatti può eliminare fino a 20 litri di umidità in un giorno.

Inoltre questo modello è dotato di ventola con 3 livelli di potenza e direzione del flusso dell’aria regolabile, senza contare che è dotato di pratiche maniglie e ruote per poter essere spostato in ambienti diversi. Funzione timer che può essere personalizzato da 1 a 24 ore.

Possiede anche le funzioni di sbrinamento automatico e asciugatura della biancheria. La temperatura raggiunta oscilla tra i 5 ed i -35 gradi centigradi.

Il livello di umidità invece ha un minimo di 30% ed un massimo che arriva fino a 80%. Qualcosa da ridire invece sulla vaschetta dell’acqua, piccola, di circa 4 litri. Il costo di questo modello è molto basso rispetto agli standard, un prodotto economico che chiunque può permettersi senza problemi.

  • Mitsubishi MJ-E12CH-S1 Deumidificatore

Questo deumidificatore Mitsubishi garantisce alte prestazioni, eccellente per coloro che vogliono ottenere un prodotto potente ed efficace allo stesso tempo. Difatti, occorre comprendere che la sua capacità arriva fino a 12 litri,

Il design di questo prodotto è compatto, per niente ingombrante, leggero, così da poterlo posizionare ovunque si desidera, senza avere problemi di alcun genere.  Presenta anche un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

  • De’Longhi DEX214F Deumidificatore

Il deumidificatore in esame è prodotto dal marchio De’Longhi. Già questo dato dovrebbe essere sinonimo di qualità e garanzia. Analizzando le caratteristiche tecniche poi, è possibile notare alcuni aspetti davvero molto interessanti. La funzione Landry ad esempio, permette di ottenere un’asciugatura automatica della biancheria, ottimizzando quelli che sono i consumi e riducendo i tempi di lavoro.

Un deumidificatore trasportabile ovunque ed assolutamente maneggevole. Tuttavia, questo dato coinvolge la capacità del serbatoio del prodotto, molto piccolo, capace di contenere appena circa 2 litri d’acqua.

Secondo alcuni test qualitativi, è capace di rimuovere fino a 14 litri d’umidità presenti nell’ambiente. Esso possiede una funzione con doppio sistema di filtrazione d’aria, innocuo per coloro che soffrono di allergie oppure asma. Il costo di questo elettrodomestico rientra nella media.

Offerta
De'Longhi DEX214F Deumidificatore, 290 W, 37 Decibel, Bianco
  • Deumidificatore che rimuove fino a 14 l di umidità al giorno
  • Ariston DEOS 12 deumidificatore portatile

Il deumidificatore in questione è forse quello che può essere considerato il miglior modello per il suo il rapporto qualità/prezzo.  Arriva fino a 250 watt di potenza con capacità di deumidificazione pari a a 12 litri al giorno. Tra i diversi aspetti positivi, questo modello possiede il controllo elettronico del livello di deumidificazione, ideale per tenere sempre sotto controllo ogni dettaglio.

Molto bello il design Ariston, per non parlare della silenziosità e della praticità con cui si può spostare. Si consiglia di utilizzare questo prodotto in ambienti che raggiungano i 35 metri quadri. Il costo totale di Ariston Deos 12 è davvero contenuto.