Scarpe da tennis: Guida ai migliori modelli professionali [ Recensioni e Prezzi ]

Il tennis è notoriamente uno degli sport più amati e seguiti a livello mondiale. L’attrezzatura giusta è la chiave per la comodità e la sicurezza durante le performance. Racchetta, scarpe e palline devono essere sempre adatte al tipo di giocatore e alla sua conformazione fisica.

In questa guida parleremo delle migliori scarpe da tennis in commercio e di come selezionare il modello più adatto alle tue esigenze sportive.

Bestseller No. 1
Mizuno Wave Exceed Light Ac, Scarpe da tennis Uomo, Wht Cherrytom Maroccanb, 43 EU
  • MIZUNO ENERZY Foam × Foam Wave fornisce una sensazione ancora più confortevole dal momento in cui si indossa la scarpa attraverso la Foam Wave caricata con MIZUNO ENERZY, offrendo grande...
OffertaBestseller No. 2
PUMA Smash V2 L, Scarpe da Ginnastica Unisex-Adulto, Bianco, 44 EU
  • La sneaker unisex Puma Smash v2 L è una interpretazione del leggendario Puma Smash; Ispirata al tennis, la sneaker convince con una migliore calzata e una tomaia in morbida pelle
OffertaBestseller No. 3
Mizuno Wave Exceed Light Cc, Scarpe da tennis Uomo, Wht Cherrytom Maroccanb, 43 EU
  • MIZUNO ENERZY Foam × Foam Wave fornisce una sensazione ancora più confortevole dal momento in cui si indossa la scarpa attraverso la Foam Wave caricata con MIZUNO ENERZY, offrendo grande...

Ad ogni tennista la sua scarpa!

scarpe da tennis

I tennisti sono differenti l’uno dall’altro. Difatti ognuno ha il suo modo di giocare in base pure al tipo di campo su cui gioca. Inoltre ciascuno di loro ha una certa tipologia per quanto riguarda la forma del piede. Pertanto è essenziale effettuare una corretta distinzione su cosa precisamente rende un paio di calzature quelle più idonee per voi.

Scegliendo le scarpe giuste si potrà migliorare notevolmente dal punto di vista delle proprie prestazioni, portando il gioco a un livello superiore. Chi si dedica a quest’attività sportiva sa quanto sia importante la scelta delle scarpe da tennis più adeguate, visto che questo sport risulta essere molto impegnativo per il vostro corpo.

Ecco perché è fondamentale acquistare un genere di calzatura che possa soddisfare pienamente le esigenze richieste dal tennis. Qui di seguito troverete tutte le peculiarità e le informazioni guida per poter fare la scelta maggiormente appropriata, senza commettere errori e compere sbagliate.

Come scegliere la migliore scarpa da tennis?

Nel momento in cui si decide di acquistare tale tipologia di scarpa, bisognerà tener ben presente tre aspetti importanti.

Teoricamente si dovrebbe scegliere una calzatura che abbia un tipo di suola ideata in modo specifico per il genere di superficie su cui si andrà a giocare. Infatti i campi da tennis di materiali diversi possono influire parecchio e in maniera differente sull’attività sportiva. Dunque anche lo stile del tennis e le movenze sul campo conseguentemente muteranno.

Per ottenere delle performance migliori su qualunque tipologia di campo, è rilevante indossare delle scarpe che sono state progettate proprio per quella determinata superficie. Il campo più utilizzato è quello in resina e, questo genere di materiale, corrisponde a quello che maggiormente contribuisce a rovinare più rapidamente la suola delle scarpe.

Ne consegue che è preferibile prendere delle calzature che siano durature, garantendo quindi una grande resistenza. Spesso le scarpe da tennis adatte per la superficie dura dispongono di una suola con una linea che somiglia alla lisca di un pesce, progettata proprio per offrire un insieme perfetto di trazione al suolo e di sicurezza per quanto riguarda i movimenti.

Inoltre la scarpa realizzata per questo tipo di terreno possiede anche un’intersuola che ha la potenzialità di ammortizzare benissimo i colpi. Altre caratteristiche presenti in questo genere di scarpe sono la tomaia che è di un tessuto piuttosto duraturo e inalterabile e che rappresenta un grande supporto per i vostri piedi.

La parte anteriore è munita di una protezione aggiuntiva, pensata per coloro che hanno la tendenza a strusciare il piede e, in questo modo, a rovinare più facilmente le calzature. Nel caso di un campo in terra battuta, la suola della scarpa più appropriata dovrà avere un disegno a lisca di pesce, in modo tale da offrire una trazione al suolo estremamente efficace.

Queste linee consentiranno di non far rimanere il terriccio incastrato sotto alle scarpe, permettendo così di poter giocare senza problemi e di fare qualunque tipo di movimento. La tomaia ha una trama molto fitta per rendere maggiormente stabile il piede e per evitare che la terra entri internamente. Optando per le scarpe maggiormente adeguate, migliorerà indubbiamente la comodità, come pure la sicurezza e le vostre azioni sul campo.

I campi con l’erba per via della loro morbidezza influiscono ampiamente sui movimenti di chi gioca a tennis. Benché nel settore commerciale non ci sia molta disponibilità di scarpe adatte a tale superficie, è comunque fondamentale trovarle in quanto l’attività sportiva sull’erba è molto più svelta e faticosa. La suola giusta ha la necessità di tacchetti utili per favorire la trazione su quest’area, ma deve dare anche la possibilità di poter svolgere delle scivolate mentre si gioca. È importante ricordare che tale tipologia di calzatura si può utilizzare soltanto su questo genere di campo.

Migliori scarpe da tennis 2021 – Recensioni e prezzi:

  • Babolat Propulse Rage all Court

scarpa da tennis migliore

Scarpe da tennis Babolat studiate per offrire un sostegno e un’agevolezza notevolmente alti. Per poter realizzare con successo ciò che si è prefissato di ottenere mentre si usano, sono state inserite delle caratteristiche tecnologiche particolarmente interessanti. Tra queste c’è Power Straps all’interno della tomaia e poi la funzione di compressore presente nell’intersuola.

Un doppio Power Straps è situato anche nell’area metatarsale in modo da bloccarla, per ottenere un’efficiente stabilità lateralmente. La soletta leggera permette di avere un’ammortizzazione valida e attuale, in più gestisce alla perfezione sia l’umidità che la traspirazione. Questo modello ha un cuscinetto EVA che consente di attutire benissimo i colpi e di proteggere totalmente il tallone.

Si può scegliere tra due tonalità: blu oppure grigio. La clientela le considera fantastiche per chi si muove parecchio sul campo, hanno un’ottima vestibilità e sono molto resistenti. Si consiglia di sceglierle sempre di una mezza misura in più del solito.

  • Asics Gel-Padel PRO 3

Le Asics Gel Pro 3 dispongono di una suola molto sottile e leggera, una tipologia di gomma AHAR nel tallone per un’ottimale riduzione del logoramento della soletta durante l’impatto col suolo. Il materiale è sintetico e la fodera è in tessuto. Le tonalità molto vivaci disponibili, le hanno rese molto acquistate in generale.

Queste scarpe piacciono perché sono molto comode e hanno una perfetta vestibilità. Qualità eccellente e sono molto resistenti. Sono le calzature ideali da indossare per giocare a tennis su un campo con l’erba.

ASICS E511Y-4301#6.5, Scarpe da Ginnastica Uomo, Blue, 40.5 EU
  • Mesh maiuscole Altamente traspirante per la temperatura regolata e fresco comfort.
  • Lotto Space 600 ALR

Queste scarpe da tennis sono state riprese dalla SS19 e poi riformulate con un’altra linea e diversi colori. Sono il modello giusto per i giocatori che desiderano una tipologia di calzatura tradizionale, leggera e molto confortevole con un eccellente rapporto qualità-prezzo. I forellini situati nella tomaia sono traspiranti e rappresentano quindi un vantaggio aggiuntivo a questo modello di scarpe.

L’intersuola è sagomata in EVA e la guaina è in TPU, assicurando così un efficiente ammortizzamento, come pure una giusta flessione del piede. I consumatori sono pienamente soddisfatti da queste scarpe funzionali e di qualità. Il numero è esatto, pertanto non necessitano di una misura in più. Sono molto belle da vedere e i clienti le ritengono assolutamente comode e la spedizione è assai rapida.

  • Asics Gel-Resoution 8

Scarpa da tennis per donna basata su aspetti tecnologici che la rendono molto valida e ricca di qualità. Dispone di un metodo di ammortizzazione fondato su una tecnologia gel inserita nel tallone e nella parte centrale del piede, aiutando a diminuire ampiamente l’impatto degli urti.

In più ha una protezione per le dita per aumentare il grado di trazione sul campo e diminuire il livello di logoramento.
Esteticamente son piaciute molto a chi le ha già acquistate, ma in diverse opinioni è stato segnalato che sono alquanto rigide e pesanti e non abbastanza resistenti.

  • Asics Gel-Game 7

Modello di scarpe da tennis maschili perfettamente adatte da utilizzare su tutti i tipi di campo. Son state progettate con la parte dove poggia il tallone più ampia e hanno una suola col bilanciere per una stabilità superiore. Sono decisamente confortevoli e hanno delle enormi potenzialità che danno la possibilità di dare il meglio nel gioco, quando si usano per l’attività sportiva in campo.

La tomaia è costituita da una rete e le stratificazioni sovrapposte sintetiche offrono comodità e stabilità. La rete permette di far respirare il piede anche quando si è in uno stato di sudorazione eccessiva. La soletta si può rimuovere e il gel posto nell’avampiede consente un’ammortizzazione eccezionale. In più la linea alla moda le rende ancora più moderne e richieste. I clienti le ritengono molto valide per le loro esigenze e di buona qualità.