Classifica delle migliori stampanti Lexmark [ Foto e prezzi ]

Perché conviene una stampante Lexmark?

Lexmark da sempre è una delle migliori aziende che producono stampanti, tant’è che è uno dei marchi più scelti per uffici e aziende.

Offre prodotti di alta qualità, efficienza e comodità. Uno dei migliori design in circolazione sul mercato insieme ad uno dei migliori rapporti qualità/prezzo.

Lexmark come vedremo, produce stampanti laser o inkjet, bianco e nero o a colori, e anche modelli multifunzione, che permettono oltre la semplice stampa, di scannerizzare, mandare e ricevere fax e la possibilità di mandare in stampa immagini tramite il proprio smartphone o altri dispositivi.

In questa guida ti presentiamo le migliori stampanti Lexmark attualmente in commercio, in modo che tu possa trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

Bestseller No. 1
Lexmark B2236DW - Monolaser (WLAN, LAN, fino a 34 ppm, stampa fronte/retro, colore: Nero/Grigio
  • Il Lexmark B2236dw compatto e conveniente offre una velocità di stampa fino a 34 pagine al minuto, in bianco e nero, nonché Wi-Fi standard e stampa bilaterale.
Bestseller No. 2
Lexmark MB2236adw Stampante Multifunzione Laser 34 ppm 1200 x 1200 DPI A4 Wi-Fi
  • Cartuccia toner b222000 - al prezzo piu' basso di sempre

Stampanti Lexmark: funzioni e tipologie di stampa

stampante lexmark

Il mondo Lexmark offre una vasta serie di stampanti.

Puoi scegliere tra stampanti laser a colori o stampanti laser bianco e nero, stampanti wifi, stampanti con tecnologia Bluetooth fino alle stampanti multifunzione.

Le loro stampanti si aprono ad un pubblico molto ampio, a partire dalle stampanti per le piccole e medie imprese, fino a quelle per le grandi imprese con l’obiettivo di proporre un prodotto sempre all’avanguardia.

Le stampanti Lexmark offrono ampie funzionalità, di ottima efficienza e permettono quindi di essere utilizzate ogni giorno per stampare tante fotocopie o stampe di qualsiasi genere.

I modelli Lexmark offrono diversi tipi di stampe: da quelle delle stampanti monocromatiche (bianco e nero) a quelle delle stampanti a colori, garantendo un’ottima definizione grazie alla stampa laser, rapida ed efficace.

Permettono inoltre le stampe fronte-retro, riducendo gli sprechi e migliorando la tempistica, e soprattutto arrivano a stampare più di 50 pagine al minuto.

Tra le maggiori caratteristiche Lexmark spicca sicuramente la comodità nell’utilizzo del prodotto. Oltre ad essere una ottima stampante laser, Lexmark ha tra i principali obbiettivi quello dell’accessibilità.

Per questo le stampanti Lexmark sono dotate di pannelli touch screen con ottima risoluzione e semplici da utilizzare.

Inoltre il sistema operativo quad-core è uno dei motivi di vanto dell’efficenza delle stampanti Lexmark. Il tutto offerto da un design moderno, piacevole alla vista e soprattutto compatto.

Le stampanti Lexmark permettono anche diversi tipi di connessioni. Sono stampanti wifi, stampanti via cavo, con connessione Ethernet e WLAN.

Come scegliere la migliore stampante Lexmark?

Come avrai capito, Lexmark produce numerosi modelli di stampanti, di diverse tipologie e con funzioni tecnologiche utili per gli uffici e anche per casa.

Per scegliere la migliore stampante Lexmark, devi capire che utilizzo andrai a farne. In base a questo primo quesito capirai se scegliere una stampante multifunzione ( le più consigliate ) oppure se ti occorre una stampante “solo stampa” a laser o a getto d’inchiostro.

A questo proposito, devi sapere che le stampanti laser costano di più all’inizio ma si risparmia col tempo, perchè non si devono comprare le cartucce.

Lexmark propone anche cartucce a prezzi accessibili, quindi in ogni caso sta a te la scelta. Come per ogni prodotto, valuta il rapporto qualità/prezzo, e valuta le prestazioni della stampante in base alle tue reali esigenze.

Le migliori stampanti Lexmark in commercio:

  • Lexmark CS517de

stampante lexmark migliore

Cercate un prodotto leggero, innovativo e operativo? Bene, Lexmark CS517de, stampante laser Wi-fi è quello che fa per voi.

Nonostante le dimensioni di 44.19 x 40.69 x 29.09 cm e il design non troppo innovativo, pesa solamente 21 kg.

Ha uno schermo di 4,3 pollici dove l’utente interagisce tramite touch screen.

Ci sorprende toccando le 30 stampe per minuto, un fattore molto importante per le aziende che sono molto a contatto con documenti cartacei.

Ha un processore da 800 MHz che si affianca ad una Ram di 512 MB, con una memoria estendibile fino a 2560 MB.

Il sistema operativo tipico di questa stampante è il Debian 5.0 o Debian 6.0, due sistemi rapidi efficienti e aperti alla connettività con altri sistemi, con strutture comode, valide e sicure per i vostri documenti.

Permette la stampa laser in bianco e nero e la stampa a colori, con una elevata risoluzione.

Un prodotto innovativo e funzionale, ma con qualche piccola carenza di connettività, molto utile per le aziende ad ufficio unico e con pochi dipendenti che vogliono ottime prestazioni.

Lexmark 28EC070 CS517de stampante laser/LED
  • Perché dovreste pagare un prezzo più alto per stampare i vostri documenti a colori? La CS517de è progettata per offrire stampe a colori di qualità professionale interne con la corrispondenza del...
  • Lexmark CS 410 DN

Una delle stampanti multifunzione più completi della serie. Garantisce fino ad un massimo di 30 stampe al minuto, molto compatta e leggera, facile quindi, allo spostamento.

Possiede due uscite usb, comode per il collegamento di più dispositivi, una Ram di 256 MB estendibile fino a 2304 MB.

Questa stampante stampante laser multifunzione utilizza un sistema operativo Windows server che è user friendly e un processore dual core da 800 MHz.

Il suo stile si nota nelle misure ridotte, essendo 44.2 x 40.7 x 29.1 cm, e la molteplicità di colori acquistabili.

Uno dei prodotti più efficienti e sicuri sul mercato, ottimo per chi vuole fare un buon acquisto per una media/piccola impresa.

Lexmark CS 410 DN Laser Stampanti
  • Cs410dn color laser USB/ETH 256 MB w/iniziali sarete 4Yrs
  • Lexmark 42CC440

Questa stampante Lexmark Wi-Fi non sarà efficiente come quella precedente però è di sicuro un invito a nozze per i fan delle innovazione.

Si presenta come la classica stampante per più uffici viste le sue dimensioni non ridotte 44,2 x 55,6 x 46,2 cm, ma a differenza dei modelli più compatti permette tante soluzioni di collegamento.

Oltre le due classiche porte USB 2.0, la Lexmark 42CC440 ha nel sistema inclusa la possibilità di connettersi tramite wi-fi.

Inoltre essendo una stampante all-in-one non si limita alla semplice stampa ma anche alla funzione di scanner e fotocopia di documenti cartacei esistenti.

Permette le stampe multicolore e in bianco e nero. La possibilità di interazione touch screen le da un tocco di innovazione con il suo schermo sensibile di 6 cm.

Una stampante efficace, funzionale e che non lascia spazio alle perdite di tempo dovute al tram tram di inizio e fine stampa.

Il sistema operativo che permette di far funzionare la stampante garantisce comodità d’uso e ampio spettro di compatibilità con sistemi operativi differente, inoltre presenta una ram molto potente che aumenta le prestazioni di 1024 MB.

Prodotto molto comodo per uffici e cancellerie, scomodo per un utente singolo, forse complicata al trasporto viste le dimensioni ed il peso di 26,5 kg.

Lexmark 42CC440 Laser Multifunction Printer
  • The lexmark mc2425adw packs reliable, productive and secure color multifunction performance into a small-footprint package with output up to 25 pages per minute
  • Lexmark CS417dn

Stampante laser Lexmark, leggera, pesa solo 20,5 kg, che non consente la multifunzione, in quanto stampa solo in bianco e nero e a colori.

Possiede una ram di 256 MB, non ottima, ma utile alla funzione di stampa. Un processore rapido di 800 MHz.

La connettività si basa sulle due porte USB 2.0, ma in alcuni casi è possibile raggiungere la stampante anche tramite cavo ethernet.

Il sistema operativo Fedora, un open source stabile distribuito da Linux che regala stabilita ed è facile da usare.

La stampante ha dimensioni 44,2 x 40,7 x 29,1 cm e una grande capacità di stampa, permette fino a 30/32 stampe al minuto.

Forse troppo piccolo lo schermo che misura solo 2.4 pollici, controllato da tastiera laterale.

La Lexmark CS417dn è disponibile in più colori e caratterizzata da un design piacevole alla vista.

  • Lexmark MB2236adw

Concludiamo con un modello di stampante Lexmark molto interessante, si tratta di un esemplare a laser dal buon rapporto qualità/prezzo.

Economica, dimensioni ottimali, altissime qualità di stampa laser e grossa produttività per la stampa monocromatica. Senza dubbio la Lexmark MB2236ad è un ottimo affare!

Si adatta a tre diverse tipologie di toner che si possono scegliere in base a quante stampe bisogna fare. Permette di ridurre gli sprechi, con le stampe fronte retro e stampa fino a 34 pagine per minuto.

Una stampante all-in-one che permette più funzione e basata su due processori con una ram di 512 MB a supportarli.

Nonostante le dimensioni normali 41,5 x 36 x 35,2 cm, il peso di questa stampante è minimo. Pesa solamente 10 kg.

La punta di diamante del prodotto però si trova nei suoi diversi modi di connettersi con l’utente. La Lexmark MB2236ad è una stampante wi-fi, con connessione USB, Ethernet e WLAN.

La Lexmark MB2236ad è uno dei top di gamma delle stampanti comode attualmente in vendita.

La stampante è disponibile solo di colore bianco, stampa lentamente le pagine a colori, solo una per minuto e non permette una soglia più alta di 2500 stampe al mese.