Miglior stampante Canon 2020: Classifica con prezzi in offerta

Canon e le sue stampanti

Le stampanti Canon rientrano senza dubbio tra i dispositivi per la stampa più amati. Infatti, la stampante è uno strumento indispensabile per l’ufficio e per la casa e per questa ragione è opportuno scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Canon è da decenni il marchio sinonimo di qualità ed affidabilità, non a caso è uno dei più scelti per i dispositivi ottici e per i dispositivi di stampa.

Le stampanti Canon sono tutte affidabili e precise, dal modello entry level al top di gamma, quindi hai l’imbarazzo della scelta in base alle tue esigenze.

In questa guida ti porteremo alla scoperta dei migliori modelli di stampanti Canon del 2020.

Bestseller No. 1
Canon PIXMA TS3350 - Stampante multifunzione a getto d'inchiostro a colori (stampa, scansione,...
  • Canon pixma ts3350 multifunzione a getto d'inchiostro a colori (stampa, scansione, copia, display lcd da 3,8 cm, wlan, app di stampa, 4800 x 1200 dpi), nero
Bestseller No. 2
Canon Pixma MG 2555 S Stampante
  • Multifunzione compatto e conveniente per la stampa, scansione e copia
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Canon Italia PIXMA MG3650S Stampante a Getto d'Inchiostro, Nero
  • Questo dispositivo multifunzione compatto ed economico assicura splendide foto senza bordi e documenti chiari e nitidi
OffertaBestseller No. 5
Canon Italia PIXMA TR4550 Stampante a Getto d'Inchiostro, Nero
  • Questa stampante multifunzione compatta ed elegante può eseguire copie, scansioni e fax di documenti di più pagine con l'ADF da 20 fogli

Caratteristiche e funzionalità delle stampanti Canon

Le stampanti Canon, specialmente i modelli di ultima generazione, sono dotate delle migliori tecnologie e delle funzionalità più all’avanguardia per rendere l’esperienza di stampa semplice e smart.

Tuttavia, per chi desidera usufruire del prodotto per un uso sporadico o domestico, esistono modelli più semplici e basici nelle funzionalità.

Infatti, ogni stampante presenta alcune caratteristiche specifiche che permettono all’utente di acquistare l’articolo più indicato per le proprie necessità.

In primo luogo quando ci si appresta ad acquistare una stampante è necessario capire se si predilige un dispositivo a getto di inchiostro, studiate per un uso moderato o per fotografie di qualità non eccellente o a laser che, viceversa, è pensata per garantire la massima qualità di stampa per documenti e foto.

Queste ultime possono essere monocromatiche (stampa esclusivamente in bianco e nero) o a colori (stampa a colori o bianco e nero).

Inoltre è possibile acquistare stampanti LED decisamente più performanti e compatte di quelle a laser poiché non presentano alcuna parte mobile che richiede l’allineamento.

Un’altra caratteristica che distingue di differenti modelli di stampanti Canon è la multifunzionalità. Nello specifico si fa riferimento alla possibilità di stampare, scannerizzare o inviare fax. In base a queste funzionalità il dispositivo potrà avere un prezzo più o meno alto.

La connettività wifi è altresì una funzionalità presente in alcuni modelli di stampanti Canon.

Mentre i classici modelli standard dispongono di porta USB o porta Ethernet per connettere il proprio computer e procedere con la stampa, i dispositivi che possono essere collegati alla rete wireless consentono a chiunque di utilizzare non solo il proprio computer ma anche smartphone e tablet per stampare senza collegare con il cavo i dispositivi.

Infine, per acquistare la migliore stampante Canon è opportuno considerare quale sia la dimensione e il peso in base allo spazio di cui si dispone, la velocità di stampa se si è soliti produrre una grande quantità di documenti e se si necessità di un modello veloce ed efficiente.

Bisogna valutare invece la capacità del cassetto della carta, il formato di fogli supportato, la qualità di stampa specialmente per quanto concerne le fotografie (tecnicamente detta risoluzione DPI) e il proprio budget.

Non solo, anche il costo delle cartucce e toner (considerando anche la sostituzione delle stesse una volta che siano terminate) o la ricarica rappresentano un elemento da valutare con attenzione durante l’acquisto.

Come scegliere il modello migliore?

A questo punto, per selezionare la migliore stampante Canon, devi pensare realmente a quali esigenze hai.

In base all’utilizzo della stampante deciderai se sceglierla multifunzione a laser o a getto d’inchiostro; il fulcro della scelta dipende molto dal tuo utilizzo.

Se invece necessiti di una stampante per uso professionale, hai un’ampia gamma di modelli Canon che soddisferanno le tue esigenze.

I prezzi variano a seconda dei modelli e delle funzionalità e tecnologie sfruttate dalla stampante ovviamente.

Migliori stampanti Canon – Classifica Top 5:

  • CanonPIXMA PRO-10S Multifunzione Inkjet

stampante canon migliore

La stampante Canon multifunzione è il dispositivo ideale per chi desidera stampare documenti e fotografie di qualità.

Infatti, è possibile utilizzarla anche per servizi fotografici professionali oppure per procedere direttamente da Dropbox o Facebook.

Il plugin Canon Print Studio consente di stampare le fotografie da Adobe Photoshop, direttamente dal software.

Stampante A3+ PIXMA PRO-10S consente di lavorare dal proprio dispositivo, notebook o tablet trasferendo i dati direttamente alla stampante.

All’acquisto viene fornito un cavo di alimentazione, 10 serbatoi di inchiostro, un CD-ROM di configurazione, un vassoio stampa CD e una testina di stampa, insieme a un manuale introduttivo.

Pro:

  • l’ottima qualità di stampa la rende ideale anche per uso professionale
  • velocità di stampa
  • ottima qualità di stampa
  • stampe con colori vivaci

Contro:

  • grandi dimensioni
Canon PIXMA PRO-10S Stampante Multifunzione Inkjet Wi-Fi 4800 x 2400 dpi, Nero
  • 10 inchiostri a pigmento per stampe precise, durature e di qualità professionale che sarai orgoglioso di esporre o vendere
  • Canon Italia PIXMA TR4550 InkJet

Canon Italia PIXMA TR4550 è una stampante inkjet multifunzione e compatta ideale per scansione, fax (per documenti anche di più pagine con ADF da 20 fogli) e le copie.

È possibile sfruttare la connettività Wi Fi e l’applicazione Canon Print che permettono di utilizzare la stampante, con tutte le sue funzioni, anche tramite smartphone o computer (per mancanza di Wi Fi è anche disponibile il Wireless Direct).

La stampa e la scansione sono estremamente semplici grazie anche alla libertà di utilizzo dello spazio di archiviazione cloud a cui poter accedere, con PIXMA Cloud Link attraverso sempre l’applicazione di Canon Print.

L’inchiostro da utilizzare è originale Canon XL, questo permette di risparmiare fino al 30% se confrontato con le cartucce Canon standard.

Canon Italia PIXMA TR4550 è dotata di alimentatore automatico (ADF), tastierino per selezionare le funzioni, accensione e spegnimento automatico, CD con software scaricabili e le guide per gestire al meglio le funzioni.

Pro:

  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • ottima connettività wifi con o senza modem, via cavo e da remoto tramite app (come con Google Cloud Print)
  • stampa fronte-retro automatica.

Contro:

  • nessuno
Offerta
Canon Italia PIXMA TR4550 Stampante a Getto d'Inchiostro, Nero
  • Questa stampante multifunzione compatta ed elegante può eseguire copie, scansioni e fax di documenti di più pagine con l'ADF da 20 fogli
  • Canon PIXMA TS5351 Multifunzione InkJet a colori

Un modello di stampante Canon che lavora a getto d’inchiostro a colori e fornisce funzioni di: copia, stampa e scansione.

Dispone di display Oled da 3,7 cm. Le cartucce compatibili sono chromalife 100.

Essa possiede una funzione wireless ed è compatibile con le applicazioni: canon print, mopria (per android) e print airprint (per ios).

Lavora attraverso una doppia alimentazione di carta e permette di risparmiare grazie alla stampa fronte retro automatica.

La barra di stato a LED forniste informazioni istantanee sul funzionamento dello stampante.

Esprime una risoluzione massima 4800 x 1200 Dpi.

Pro:

  • cartucce in dotazione (bianche e nere), estetica, silenziosa, buona qualità di stampa.

Contro:

  • troppo alto il costo di stampa, cartucce in dotazione fanno meno di 180 stampe
Canon PIXMA TS5351 - Stampante multifunzione a getto d'inchiostro a colori (stampa, scansione,...
  • Canon pixma ts5351 multifunzione a getto d'inchiostro a colori (stampa, scansione, copia, display OLED da 3,7 cm, wlan, app di stampa, 4800 x 1200 dpi), bianco
  • Canon Pixma TS5050 Multifunzione

Questo modello di stampante Canon, in colore Nero o bianco, ha una tecnologia di stampa a inchiostro.

La risoluzione massima, per le fotografie e le immagini è di 4800 x 1200 DPI. La carta utilizzata può avere un formato massimo ASO A: A4.

Il prodotto risulta semplice da usare e intuitivo ed è possibile stampare anche le proprie fotografie dallo smartphone e tablet utilizzando l’apposita applicazione. La carica avviene dall’alto quindi è molto semplice da utilizzare.

Funzionalità scanner, adatta anche per fotocopie. Ha un’estetica professionale e compatta. All’acquisto viene fornito un CD con software.

Pro:

  • prezzo
  • compattezza
  • semplice l’utilizzo
  • stampa senza imperfezioni

Contro:

  • non è possibile stampare in modalità fronte e retro automaticamente
  • Canon Italia TR8550 Multifunzione

Questo modello di stampante Canon multifunzione, è semplice e immediata da usare.

Inoltre, è possibile scaricare l’applicazione Canon Print, che permette di eseguire le stampe e le scansioni direttamente in modalità wireless tramite il proprio smartphone e cellulare.

La funzionalità di stampa e scansione è disponibile anche tramite cloud, direttamente da stampante, senza dover utilizzare anche un computer (questo grazie alla funzione PIXMA Cloud Link).

5 inchiostri separati e differenti consento stampe fotografiche con colori vividi e per quanto riguarda i documenti testi nitidi.

La risoluzione massima di stampa è di 4800 x 1200 DPI. La dimensione del prodotto è invece di 43.8 x 35.1 x 19 cm.

Pro:

  • completa, funzionale, silenziosa, multifunzionale
  • cartucce meno care della media

Contro:

  • alti consumi
Offerta
Canon Italia TR8550 Stampante Multifunzione, Nero
  • Scarica semplicemente l'app Canon PRINT per eseguire stampe e scansioni in modalità wireless tramite il tuo smartphone