Migliori stampanti Samsung: Modelli, funzioni e prezzi

Stampanti Samsung: ideali per ufficio e casa

Le stampanti Samsung sono note al grande pubblico per la fama del marchio: stiamo parlando di una delle aziende più attive nel campo dell’elettronica di consumo, capace di soddisfare le esigenze dei propri consumatori con dispositivi hi-tech di ultimissima generazione.

In particolar modo, negli ultimi anni si è assistito a un progressivo mutamento dei prodotti presenti nel catalogo: nuove soluzioni, adatte a tutte le tasche e capaci di semplificare la vita degli smart-workers (i lavoratori da remoto) sono basate sul sistema di funzionamento a laser.

Dire addio alle cartucce d’inchiostro non è mai stato così semplice: con dispositivi a zero manutenzione, sia in bianco e nero che a colori, i prodotti in questione sono ideali per scannerizzare, stampare e spedire Fax in tutta semplicità.

Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di raccogliere in questa guida all’acquisto i suggerimenti must-know per acquistare le migliori stampanti Samsung del 2020 attualmente in commercio: ecco quale scegliere.

OffertaBestseller No. 3
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm,...
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct
OffertaBestseller No. 4
HP Laser MFP 137fnw Stampante Laser Multifunzione Monocromatica, Stampa, Scannerizza, Fotocopia,...
  • La stampante per produrre stampe di qualità professionale, eseguire stampe e scansioni dal proprio smartphone con HP Smart App, disponibile su Android e IOS

Stampanti Samsung: come selezionare il miglior modello?

stampante samsung

Innanzitutto, è bene ricordare che le stampanti Samsung sono adatte per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tra le caratteristiche tecniche di maggior rilievo, non possiamo che ricordare i seguenti fattori:

  • Monocromatica o a colori? L’utilizzo del laser permette di dare vita a fogli nitidi, brillanti ed alta risoluzione, particolarmente funzionali per la produzione volantini, biglietti da visita o merce pubblicitaria in genere. A seconda delle tue esigenze, è bene considerare la tipologia di stampante di cui hai bisogno, dal momento che la seconda alternativa ha un costo nettamente superiore rispetto alla versione Black and White.
  • Stampante semplice o multifunzione? Se sei alla ricerca di un prodotto da ufficio in grado di scannerizzare e inviare Fax con pochi e semplici click, allora ti consigliamo di optare per un dispositivo di ultima generazione in grado di snellire le pratiche lavorative (direttamente dall’applicazione Samsung per smartphone).
  • Supporto Wi-Fi sì o no? Ultima, ma non per importanza, è la modalità Samsung Wi-Fi Direct (con tanto di servizio di cloud printing per stampe anche da remoto). Il sistema di comunicazione in questione è ideale per trasmettere documenti e plichi da stampare in modalità wireless tra due computer.

Le migliori 5 stampanti Samsung a confronto:

  • Samsung CLX-8640ND Multifunzione Laser

stampante samsung migliore

Un evergreen estremamente professionale e indistruttibile. La LX-8640ND è una stampante Samsung policromatica il cui formato massimo supportato è l’A4.

Ideale per uffici in cui stampare una vasta gamma di documenti giornalieri, essa è capace di inviare/ricevere Fax, scansionare le pagine di cui hai bisogno e stampare con il classico sistema laser per una qualità ancora più precisa, economica e semplice da gestire.

Il processore Dual Core garantisce una straordinaria produttività, mentre la più aggiornata tecnologia anti-inceppamento è la garanzia che il risultato finale sarà sempre il migliore possibile.

Con Samsung LX-8640NDi i lavori in ufficio potranno essere svolti il doppio più rapidamente che con altri dispositivi, così da poter dedicare più tempo ad attività fondamentali per la tua realtà imprenditoriale.

Infine, attenzione al costo: sicuramente alto per una stampante professionale ma necessario per aggiornare il luogo di lavoro e restare al passo con i tempi.

  • Samsung Xpress C1810W SFC Laser

La seconda proposta di quest’oggi per le migliori stampanti Samsung del 2020 è il modello C1810W, il dispositivo laser a colori semplice, conveniente e portatile.

Stiamo parlando di un articolo hi-tech 42 x 42,6 x 26,4 cm in grado di dare vita a documenti nitidi, brillanti e semplici da connettere tra colleghi, amici o compagni di studio.

Interessante la connettività smart USB 2.0 con cui produrre oltre 18 pagine in formato A4 al minuto, sia in bianco e nero che a colori.

Inoltre, il processore moderno, la scheda di rete e l’interfaccia wireless, in aggiunta alla tecnologia ReCP, rendono la proposta in questione ideale per i carichi di lavoro tipici degli uffici pubblici o dei team di lavoro nel settore della pubblicità, del design e della comunicazione.

Il motivo? La tecnologia NFC consente di comunicare direttamente con i dispositivi mobili supportati, mentre l’applicazione Samsung MobilePrint consente agli utenti di stampare e di monitorare la C1810W con facilità e in modalità wireless.

  • Samsung M2675F Multifunction Xpress

La stampante multifunzione per eccellenza è una Made-in-Samsung che non scende a compromessi: con una risoluzione massima di 1200 x 1200 DPI e una velocità di copia tra le più alte attualmente in commercio.

La Samsung M2675F può contare su un’interfaccia con connettività USB 2.0 per stampare, copiare, scansione e ricevere/spedire Fax.

Attenzione: l’unica nota dolente riguarda la mancanza di un sistema di connettività Wi-Fi che potrebbe essere utile per una comunicazione da remoto ancora più rapida tra colleghi d’ufficio.

Il nostro consiglio? Acquistare la stampante multifunzione Samsung se si è alla ricerca di un prodotto che sia in grado di supportare anche una materia prima ad alta densità i cartoncini che vengono impiegati per i biglietti da visita o i volantini, ad esempio), senza dover scendere a compromessi in termini di piacevolezza estetica.

  • Samsung M2070FW/SEE Multifunzione

La stampante laser monocromatica è pensata per mettere in contatto gli utenti mediante la sua tecnologia NFC.

Basta un tocco per stampare, effettuare scansioni o utilizzare il fax dal proprio dispositivo mobile.

Samsung M2070FW/SEE impiega moderne funzionalità di stampa, tra cui quella N-up con regolazione delle dimensioni dell’immagine e supporto condivisibile in modalità Wi-Fi su tutti i dispositivi casalinghi.

Insomma, M2070FW/SEE è diventata di diritto una delle migliori alternative del 2020, in particolar modo grazie alla funzione Easy Printer Manager, la quale ti consente di gestire le impostazioni e lo stato della stampante in modo semplice ed efficiente.

In ogni caso, il prezzo è il vero grande affare del modello in questione, abbordabile e semplice da testare per riuscire a ottenere fogli di qualità, nitidi e frutto di una visione avanguardista del marchio hi-tech.

  • Samsung SL-C480FN Multifunzione a colori

Concludiamo la nostra classifica delle cinque migliori stampanti Samsung con un prodotto che ha già ricevuto il plauso da migliaia di consumatori in tutto il mondo. Stiamo parlando della Samsung SL-C480FN.

Un dispositivo meno competitivo dei precedenti, basti pensare che la velocità di stampa non supera i 4 fogli al minuto, ma che riesce a bilanciare il suo tradizionale sistema di funzionamento con un qualità visiva certificata Samsung.

Inoltre, la stampante multifunzione Xpress C480FN assicura estrema semplicità di utilizzo in virtù della funzionalità Scan-to-Email, nonchè del design compatto e user-friendly impreziosito dal pannello LCD 2-Line e da un alimentatore di documenti automatico trasparente (ADF).

Il prodotto è consigliato per piccole realtà commerciali che hanno necessità di un marchio garantito (basti pensare alla customer care presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale) a un prezzo concorrenziale e adatto per tutte le tasche.