Monitor portatile: I 5 migliori modelli del 2021 a confronto [ Recensioni e Prezzi ]

I monitor portatili, sono stati pensati principalmente, per quella categoria di lavoratori che svolgono delle attività altamente professionali, rientrano tra queste categorie: architetti, ingegneri, programmatori, grafici, film-markers e così via.

Anche le persone che per vari motivi viaggiano spesso, spostandosi da un luogo all’altro, potrebbero avere la necessità di poter usufruire di uno strumento che faciliti e potenzi l’uso del display del proprio computer. I monitor portatili, infine possono essere destinati ad un uso semplicemente personale, quale ad esempio la visione di film oppure video in alta definizione.

Bestseller No. 1
Corprit Monitor Portatile 15.6 Pollici, 1920X1080 FHD IPS Schermo Portatile con HDMI Type-C USB C...
  • [Schermo Full HD 1080P IPS] Corprit D154 1080P monitor portatile adotta uno schermo IPS da 15,6 pollici, offrendo una straordinaria visualizzazione di colori e dettagli ad alta gamma dinamica. Dispone...
Bestseller No. 2
LABISTS Monitor Portatile 13.3 Pollici, Monitor IPS con Risoluzione 1920 x 1080, Supporta HDMI e USB...
  • Monitor Portatile IPS da 13.3 pollici, risoluzione nativa 1920 x 1080, formato 16: 9 (4: 3), IPS schermo a colore RGB con doppia altoparlanti offre una buona esperienza visiva, godete immagini...
Bestseller No. 3
Monitor Portatile, UPERFECT 15,6 '' Monitor Portatile PC 1920X1080 FHD IPS Monitor con USB-C/Type-C...
  • 👍【Monitor USB Full HD 1080P】 Il monitor portatile UPERFECT offre un'esperienza di gioco eccezionale con risoluzione Full HD 1920 * 1080 e supporto HDR. Dotato di schermo IPS per garantire al...
OffertaBestseller No. 4
ASUS MB168B Monitor da 15,6 pollici HD portatile, 1366 x 768, TN, Nero/Argento
  • Monitor da 15,6 pollici HD portatile alimentato con un singolo cavo USB 3.0
Bestseller No. 5
Monitor portatile - Corprit 15.6 Pollici 1080P FHD USB C Schermo con doppio altoparlante HDMI type-C...
  • 【Display a Colori Full HD 1080p & Upgraded】Il monitor portatile Corprit da 15,6 pollici aggiornato è dotato di un pannello IPS avanzato, risoluzione 1920 x 1080, luminosità fino a 300cd/m2,...

Cosa sono i monitor portatili e a cosa servono?

monitor portatile

Il monitor portatile è diventato, ormai, uno strumento di lavoro indispensabile, viviamo, infatti, in un’epoca in cui per motivi lavorativi, spesso c’è la necessità di spostarsi dal proprio ufficio, studio o cantiere insieme al materiale di lavoro.

I personal computer, tablet e smartphone, in questi casi, non permettono di ottenere la giusta risoluzione dello schermo oppure un’ottima qualità dei suoni. I monitor portatili, garantiscono il massimo della qualità disponibile, cioè: 1080p/Full HD.

Tra i monitor portatili, si potrà scegliere anche un dispositivo che disponga della sincronizzazione G detta anche FreeSync, in ogni caso si troverà sempre la soluzione giusta e che soddisfi ogni necessità personale.

Come scegliere il migliore monitor portatile

Affinché il monitor portatile divenga un complemento tecnologico utile e indispensabile per tutti, bisogna valutare bene alcuni requisiti prima di effettuarne l’acquisto. Oltre alla risoluzione dello schermo e della sincronizzazione a cui abbiamo accennato nel paragrafo precedente, rivestono molta importanza anche altri fattori, che ora andiamo a vedere.

Le dimensioni ed il peso, sono due elementi da valutare molto attentamente, un dispositivo molto leggero, infatti, consente di poter essere trasportato molto facilmente. Per quanto riguarda, le dimensioni dello schermo, è bene prima dell’acquisto fare la valutazione necessaria, sulla base del computer a cui esso verrà associato, meglio, infatti un monitor di dimensioni più ampie rispetto al proprio computer; vanno valutate bene, prima dell’acquisto, anche le proprie esigenze personali.

Le dimensioni dei monitor portatili disponibili in commercio, variano tra i 15,6 pollici fino ad arrivare a 22 pollici. Ci sono altri elementi verso cui fare molta attenzione, prima di procedere all’acquisto di un monitor portatile. É bene, valutare attentamente, per esempio, la proporzione dei consumi dello schermo con la portata energetica del dispositivo a cui sarà abbinato, in modo da evitare che il monitor si possa spegnere all’improvviso.

Prestare la massima attenzione anche nel controllare che le porte del monitor che si intende acquistare, USB e HDMI siano presenti anche sul nostro dispositivo personale. Un ultimo fattore, infine, che potrebbe acquisire una importanza fondamentale nella scelta del monitor portatile è la presenza degli altoparlanti integrati, si pensi a questo proposito a tutta quella fascia di professionisti che hanno la necessità di esporre in pubblico il frutto del loro lavoro, altoparlanti efficienti garantiscono un ottimo successo espositivo.

I migliori monitor portatili – Classifica Top 5:

  • Asus ZeenScreen MB 16AC

monitor portatile migliore asus

Ottimo monitor portatile Asus, di 15,6 pollici, la risoluzione dello schermo è in Full HD 1080p con orientamento automatico delle immagini, questo fa si che le immagini risultino nitide e perfette. Unico neo di questo prodotto che riguarda la luminosità dello schermo che non raggiunge l’eccellenza nella qualità.

É dotato di porta USB di tipo C e USB tipo A, grazie ad esse può essere facilmente collegato al proprio computer, smartphone o tablet. É un monitor portatile molto curato nell’estetica il colore grigio e la linea ultrapiatta ne esaltano l’eleganza. Oltre che per il profilo di appena 8 millimetri si distingue anche per la leggerezza pesa, infatti, solo 780 grammi.

La tecnologia ASUS Eye Care utilizzata, garantisce la massima protezione della vista. Le opinioni di chi lo ha comprato sono concordi nell’elogiare questo articolo.

Offerta
ASUS ZenScreen MB16AC 15.6" Monitor Portatile USB Type-C, FHD, 1920 x 1080, IPS, Flicker Free,...
  • Soluzione a segnale ibrido con supporto per connessioni USB Type-C e USB Type-A
  • Asus MB 168B

Questo modello è un monitor portatile da 15,6 pollici disponibile nei colori nero oppure argento. Questo prodotto viene alimentato con un singolo cavo USB 3.0. É compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS e Linux mentre la sua risoluzione in pixel è di: 1920 × 1080.

Si distingue per il design ultrapiatto e leggero solo 780 grammi di peso per 0,76 millimetri. La tecnologia Ez link rende questo prodotto un ottimo strumento di lavoro, grazie ad essa , infatti, si può riversare l’elaborazione grafica dal PC all’ardware dedicato del monitor, se ci sono porte a sufficienza un singolo computer potrà pilotare fino a cinque monitor ASUS MB 168B.

Questo monitor portatile è dotato di custodia che ne facilita il trasporto e allo stesso tempo funge da base durante il suo utilizzo. La maggior parte di coloro che hanno acquistato questo prodotto hanno dichiarato di essere abbastanza soddisfatti, ne elogiano soprattutto la qualità e la facilità di utilizzo. Qualche piccolo giudizio negativo è stato manifestato riguardo alla custodia.

Offerta
ASUS MB168B Monitor da 15,6 pollici HD portatile, 1366 x 768, TN, Nero/Argento
  • Monitor da 15,6 pollici HD portatile alimentato con un singolo cavo USB 3.0
  • Asus ROG Strix XG17AHP

Un esempio di un monitor nato per soddisfare tutti gli appassionati di video giochi. Questo monitor portatile da 17,3 pollici ha una risoluzione dello schermo FHD 1080p. Le immagini trasmesse dal monitor risultano vivide e garantiscono, quindi, un’ottima visione delle stesse. Tra le caratteristiche che contraddistinguono questo monitor è inclusa la tecnologia FreeSync.

Asus Rog Strix XG17AHP pesa poco più di un chilo per uno spessore di circa 1 centimetro, caratteristica che rende questo monitor facilmente trasportabile. La batteria integrata è molto potente: 7800 mAh e garantisce una autonomia di 3 ore di durata.

Questo prodotto è dotato di treppiede pieghevole e di una smart cover grazie ad esse sarà facile trovare la giusta posizione, in modo da poter visualizzare al meglio lo schermo durante il gioco oppure il lavoro. Le opinioni di coloro che lo hanno comprato sono concordi nell’apprezzare le ottime prestazioni di questo monitor portatile.

ASUS ROG Strix XG17AHP Gaming Monitor Portatile USB-C 17.3"IPS FullHD,...
  • Monitor Gaming da 17,3" Full HD portatile IPS da 17,3" con frequenza di aggiornamento a 240 Hz, tempo di risposta di 3 ms e sincronizzazione adattiva, esperienze di gioco fluide e senza strappi
  • Monitor Portatile 15,8 Pollici Gichat

Al quarto posto, un monitor portatile dotato di doppio altoparlante stereo integrato con modalità HDR . É un prodotto che consente un’ottima esperienza nell’ascolto della musica, un supporto indispensabile per tutti coloro che sono appassionati di video-giochi, oppure, semplicemente per coloro che intendono vedere un film.

Il monitor è dotato di un connettore type C che lo rende adatto a quasi tutti i dispositivi mobili. La risoluzione dello schermo è di 1080p Full HD per una perfetta visione delle immagini. Pesa poco più di 2 chili, confrontato ad altri monitor portatili, questo prodotto è un poco più pesante.

É importante sottolineare che questo monitor utilizza la tecnologia LCD avanzata, questa caratteristica consente a chi lo utilizza di fare una bella esperienza visiva ad angolo completo di 178°. Per semplificare possiamo affermare che l’utente da qualsiasi angolazione guardi lo schermo del monitor l’effetto visivo sarà sempre lo stesso. Le opinioni dei clienti per quanto riguarda questo monitor sono molto positive.

Monitor Portatile 15,8 Pollici Con Schermo IPS 1920×1080 Full HD e USB-C/Type-C/Mini-HDMI Porte...
  • 【Display Full HD 1080P】- Il monitor portatile GICHAT ha un'incredibile risoluzione di 1920 x 1080 e un eccellente effetto di resa cromatica, che ti offre immagini realistiche e un'esperienza...
  • Uperfect Monitor Portatile

Questo modello presenta una tecnologia IPS che offre una risoluzione a 3840×2160 pone questo prodotto tra i monitor portatili dalle eccellenti prestazioni. Altro punto di forza di questo monitor portatile è la possibilità di poterlo connettere attraverso una prima porta USB Type C, una mini HDMI, una seconda porta USB Type C, è dotato inoltre di un Jack da 3,5 mm per poter collegare altoparlanti e cuffie.

Il monitor portatile Uperfect da 15,6 pollici è un prodotto dalle ampie prestazioni, consente di ampliare lo spazio per il lavoro, allo stesso tempo è un supporter ottimo per gli appassionati di video giochi. Ha un peso di 1.95 Kg leggermente superiore quindi ad altri prodotti attualmente presenti in commercio. Chi ha comprato questo monitor ha espresso parere positivo, dichiarandosi soddisfatto per l’acquisto.